Comunità Fantasy
 
IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Tempus fugit
Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» I miei soggetti di sceneggiatura
Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeDa The Candyman Gio Giu 13, 2019 1:30 pm

» A lezione col maestro Wong
Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

Parole chiave
catalogo elfi eldar impero demoni dead effetto degli drone conti dark space imprevisti knights grey zendra cavalieri grigi recensione acqua NOMI tiranidi warcraft davidz vampiro Tutatis

Condividi
 

 Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Archmage
Utente
Utente
Archmage

Età : 44
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Empty
MessaggioTitolo: Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere   Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 2:24 pm

Tassarn, Nono giorno del mese del Leoncorno

ALEXANDER: Lo aspettavano un paio di giorni molto impegnativi, ma poi avrebbe potuto dimostrare sul serio di che pasta era fatto. Una missione in cui sarebbe stato l'unico rappresentante dell'Ordine e in cui avrebbe avuto anche due armigeri al suo comando. Il lungo periodo di apprendistato sembrava finire nel migliore dei modi, ma l'incarico che aveva ricevuto richiedeva vari preparativi e non ultime discrezione e diplomazia. Doveva scortare una giovane promessa in sposa ad un dignitario di Masazar. La ragazza, Rica Treinouc era la figlia di Sir Otrin Treinouc, un cavaliere morto l'anno precedente durante La luna di sangue di Tassarn in cui il cugino del barone aveva provato ad assassinare il suo parente regnante e tutta la sua famiglia, con l'aiuto di una banda di Innir mercenari. Il sanguinario tentativo era riuscito in parte in quanto Sir Otrin e Lord Evendar, siniscalco del castello, erano riusciti insieme al barone ad opporsi agli assalitori e sterminarli. A un duro prezzo però: il cavaliere ci aveva rimesso la vita e il barone, colpito da una lama avvelenata, aveva fatto appena in tempo a veder il cugino traditore appeso ad una forca prima di spirare, dopo che il suo cerusico aveva tentato invano tutti gli antidoti a sua disposizione.
Da quel giorno il Lord, divenuto reggente per specifico desiderio del barone sul letto di morte, si era occupato del bene della ragazza, consentendole di portare in dote i possedimenti del padre e procurandole un buon partito da sposare. La giovane tra l'altro era una lontana parente di Alexander ma il giovane l'aveva vista l'ultima volta quando questa aveva sei o sette anni e quindi non sapeva se fosse o meno diventata una donna piacente.
L'avrebbe saputo presto comunque perché il mattino seguente sarebbe dovuto partire per la tenuta dei Treinouc che si trovava ai margini del bosco di Aerin e sorvegliava la Via Carbonaria, la quale collegava vari villaggi minerari arroccati sulle montagne Grigie alla più commerciale via carovaniera del sud, passando naturalmente per Tassarn.
Dalla mappe che si trovavano al Santuario non si trattava che di un giorno di viaggio a cavallo, quindi se tutto andava come doveva nel giro di una settimana sarebbe stato già di nuovo a Tassarn pronto per un nuovo incarico o forse a Masazar alle dipendenze dell'ordine nella Città Rossa. Ora però doveva concentrarsi su di cosa gli sarebbe servito durante il viaggio, che sarebbe stato di almeno una settimana in tutto e inoltre doveva occuparsi delle necessità sue e dei due armigeri alle sue dipendenze. Mentre si avviava al mercato incontrò suo cugino Azar.

AZAR: Sua cugina stava per sposare un cortigiano di Masazar. Il giovane aveva avuto la brutta idea di dirlo a Inavar, il suo mentore, e questo dopo essersi congratulato per questo lieto evento gli aveva detto che era un'ottima occasione per dimostrarle il suo affetto accompagnadola nel suo viaggio e una volta a Masazar consegnare un volume ad uno studioso amico di Inavar e acquistare per lui alcuni reagenti che erano più costosi a Tassarn che a Masazar. Come ricompensa il vecchio mago avrebbe insegnato una nuova manipolazione dell'energia ad Azar al suo ritorno.
Il suo mentore gli aveva anche prestato Grumo, un anziano ronzino piuttosto suscettibile, ma il giovane aveva comunque bisogno di vettovaglie e abiti adatti per viaggiare. Il mese del Leoncorno era il primo tra quelli freddi e noto per essere piovoso. Per stare all'aperto serviva un buon mantello e abiti caldi. Mentre si avviava al mercato incontrò suo cugino Alexander.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Iniziate descrivendovi, quindi discorrete come se vi foste appena incontrati del tutto all'oscuro della parte di testo non riservata a voi.
Da un punto di vista di informazioni generali posso dirvi che Tassarn è una cittadina che si trova nella parte più stretta del bosco di Aerin, circondata per tre lati dal bosco. Pur essendo a due giorni di cammino da Masazar e dalla via carovaniera del sud è comunque un punto di una certa importanza in quanto i suoi avamposti al margine del bosco difendono la Via Carbonaria, attraverso la quale giungono nella Confederazione ferro, argento, marmo, ossidiana e naturalmente carbone. Gli avamposti servono a difendere villaggi e tenute dalle occasionali razzie dei nomadi Innir e dei briganti e a moderare le tendenze indipendentiste dei villaggi montani di minatori.
Rica è una cugina diretta solo di Azar, ma essendo Azar e Alexander cugini a loro volta solo una lontana parente per Alexander.
Se avete bisogno di altre informazioni mandatemi un PM.


Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Qdiv_zendra_bg
-=- Ogni giorno nuovo materiale per il Regolamento Ventura -=-
Il forum storico di Ventura è gentilmente ospitato da Zendra. Anche se i nostri play by forum sono storia antica oramai
se siete interessati a partecipare a play-by-forum, play-by-chat o play-by-mail contattatemi pure!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://qdiv.blogspot.com
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

Età : 26
Località : milano
Messaggi : 6973

Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere   Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 1:59 pm

"Cugino Azar! Che piacere incontrarti!" disse Alexander. "Armigeri! Alt! Riposo! Discorrerò con mio cugino qualche minuto, non lo vedo da lungo tempo. Riprenderemo il viaggio tra poco" disse, rivolgendosi ai suoi sottoposti. Era un giovane alto, dal fiero cipiglio, capelli lunghi, neri, che gli coprivano l'occhio sinistro.
I soldati si rilassarono un istante, mentre il rappresentante dell'ordine rivolgeva qualche domanda al cugino. "Come stai? Cosa ci fai da queste parti?" disse affabile, sfoderando un sorriso.


Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Nani
Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci

Età : 28
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3302

Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere   Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 7:56 pm

"Ciao Alexander, è un pezzo che non ci si vede" Rispose Azar. Azar era una persona dai capelli castani lunghi chiusi da un codino, occhi blu ghiaccio di media corporatura.
"Io stò bene, non mi posso lamentare. Sono venuto qui per comprare degli abiti pesanti per la stagione fredda. Tu invece che fai da queste parti? Vedo che sei anche in compagnia" Disse ricambiando il sorriso.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

Età : 26
Località : milano
Messaggi : 6973

Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere   Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 1:11 pm

"Anche io sono qui per fare compere. Devo comprare delle vettovaglie per me e per i miei compagni, oltre che anche a delle coperte pesanti e materiali da viaggio. Che ne dici di muoverci assieme?" rispose sorridendo Alexander


Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Nani
Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci

Età : 28
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3302

Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere   Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 1:06 pm

"Direi che è una magnifica idea" Disse Azar. "Dato il fatto che viaggio da solo, un pò di compagnia non fa male, dove sei diretto?" Choiese Azar incuriosito
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

Età : 26
Località : milano
Messaggi : 6973

Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere   Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 1:29 pm

"Mah guarda, devo fare da scorta a una nostra lontana parente, Rica Treinouc, credo sia una tua cugina. E' la mia prima missione da solo" disse inorgogliendosi "E tu dove sei diretto?"


Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Nani
Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci

Età : 28
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3302

Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere   Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 1:43 pm

"Ma tu pensa, sono dietto là anche io!" Disse Azar tutto contento. "Vado a trovarla perchè stà per sposarsi e mi sembrava carino essere presente, vieni con me a comprare i vestiti."

Vado in cerca dei sarti per comprare i vestiti.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

Età : 26
Località : milano
Messaggi : 6973

Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere   Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 2:01 pm

"Oh, molto bene" disse Alexander "Andiamo pure dal sarto, ma poi dobbiamo passare a fare rifornimento di cibo"


---------------------------
prima sarto poi cibo


Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Nani
Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Archmage
Utente
Utente
Archmage

Età : 44
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere   Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 5:14 pm

Tassarn non era una cittadina grandissima, ma al mercato vi erano vari venditori di stoffe, mantelli di varia foggia, lana e tagli di cuoio per confezionare abiti. Potevano comprare qualcosa lì, ma a parte il mantello avrebbero dovuto comunque cercare un sarto per farsi confezionare gli abiti diversi dal mantello.

--------------------------------------------------------------
Girando per il mercato trovate i seguenti oggetti interessanti. Se cercate qualcosa di specifico scrivetelo in modo ruolato.

Incerata da viaggio con cappuccio 15 monete di rame
Mantello da viaggio di lana di buona fattura 2 monete d'argento
Giacca di cuoio borchiata** 5 monete d'argento
Cappello di cuoio a tesa larga* 1 moneta d'argento
Giustacuore di cuoio* 3 monete d'argento
Copricapo di pelliccia* 3 monete d'argento
Zaino di tela 8 monete di rame
Cotta di cotone imbottita** 35 monete di rame
Coperta di lana da viaggio 15 monete di rame
Telone incerato da viaggio con staffe di legno

La disponibilità privata di Azar è di 15 pezzi d'argento, quella di Alexander datagli per equipaggiare lui e gli armigeri di 25. Gli oggetti marcati con * forniscono una protezione modesta mentre quelli con ** una passabile.


Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Qdiv_zendra_bg
-=- Ogni giorno nuovo materiale per il Regolamento Ventura -=-
Il forum storico di Ventura è gentilmente ospitato da Zendra. Anche se i nostri play by forum sono storia antica oramai
se siete interessati a partecipare a play-by-forum, play-by-chat o play-by-mail contattatemi pure!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://qdiv.blogspot.com
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

Età : 26
Località : milano
Messaggi : 6973

Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere   Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 5:22 pm

"Io credo che prenderò tre coperte di lana da viaggio e un cappello a tesa larga" disse Alexander
"Amico" disse poi rivolgendosi al rivenditore di giacche borchiate in maniera gentile ma decisa "Gentile commerciante, la mia appartenenza all'ordine può farmi ottenere uno sconto?"


Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Nani
Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci

Età : 28
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3302

Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere   Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 10:38 am

"Io prendo un' incerata da viaggio con cappuccio, coperta di lana da viaggio, giacca di cuoio borchiata e un copricapo di pelliccia"
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Archmage
Utente
Utente
Archmage

Età : 44
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere   Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 11:52 pm

"Ma certo Onorato Custode del Sangue! Pagatemi solo le tre coperte, sarò ben lieto di omaggiarvi il cappello!"
Poi mentre ascoltava l'ordine di Azar notò che Alexander lo aspettava e disse: "Ah! Ma siete insieme! Allora farò un un omaggio anche al vostro compagno, scontandogli dal totale il prezzo dell'incerata."

------------------------------------------------------------------------
Alexander: paghi 4 argento e 5 rame
Azar: paghi 9 argento e 5 rame


Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Qdiv_zendra_bg
-=- Ogni giorno nuovo materiale per il Regolamento Ventura -=-
Il forum storico di Ventura è gentilmente ospitato da Zendra. Anche se i nostri play by forum sono storia antica oramai
se siete interessati a partecipare a play-by-forum, play-by-chat o play-by-mail contattatemi pure!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://qdiv.blogspot.com
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci

Età : 28
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3302

Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere   Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 7:13 pm

"Ben gentile, grazie ed arrivederci"

"Che dici Alexander possiamo andare?" Chiese Azar in tono allegro
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

Età : 26
Località : milano
Messaggi : 6973

Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere   Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 9:11 pm

"Veramente gentile da parte sua, onorevole mercante!" disse Alexander, consegnando all'uomo il suo denaro.

"Certo cugino, procediamo, bando agli indugi!" disse Alexander, facendo cenno ai suoi due armigeri di fare strada.


Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Nani
Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Archmage
Utente
Utente
Archmage

Età : 44
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere   Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 11:14 pm

Presi coperte ed altri confortevoli per il viaggio i due giovani si fermarono da un vivandiere per acquistare le vettovaglie.
"Stimato Custode!" esordì l'uomo, grasso abbastanza da mostrare una certa propensione a consumare la sua stessa mercanzia. "Come posso essere utile a te e al tuo astante?"


Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Qdiv_zendra_bg
-=- Ogni giorno nuovo materiale per il Regolamento Ventura -=-
Il forum storico di Ventura è gentilmente ospitato da Zendra. Anche se i nostri play by forum sono storia antica oramai
se siete interessati a partecipare a play-by-forum, play-by-chat o play-by-mail contattatemi pure!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://qdiv.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato




Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere   Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Campagna della Legge - I - Una Promessa da mantenere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» una promessa da mantenere
» l'importanza della figura 1 preso da uno scritto di NUMERIS
» Le foto della nostra citta
» la scia della cometa
» 8 marzo festa della donna

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GIOCHI DI RUOLO VIA FORUM :: VENTURA :: LE CANZONI DEL MENESTRELLO-
Vai verso: