Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 tattiche recensione catalogo indovinelli cavalieri drone grigi Nehek degli orchi effetto dead vampiro conti grey 2011 tattica 2010 NOMI knights femminili space 2016 acqua caos

 

 Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Empty
MessaggioTitolo: Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria)   Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 10:06 pm

ciao gente. dopo secoli che nn giocavo..ho deciso di riniziare. bene però la mia vecchia lista dopo aver rischiato la mia incolumità mentale a montarla....l'ho persa. qualcosa ricordo all'incirca di come è strutturata ma ricordo bene che avevo dei problemi con i supporti pesanti. ad ogni modo ne ho abbozzata una ma mi è saltato subito all'occhio che con gli eldar i punti finiscono presto,perciò un consiglio e una rinfrescata di memoria? non ho piu l'elasticità mentale di crare una lista dopo secoli che non gioco ^^. è la classica monoconciliospaccailmondo.
bene eccola qua...
QG:
Autarca:
su moto/mandiblaster/lancialaser (130pt)
Veggente:
su moto/rune testimonianza/pietre sprito/guida/fortuna (165pt)
con il suo seguito di:
7 stregoni su moto con lancia di cui:
1 con incoraggiare e 1 con potenziare il tutto (356pt)
Elite:
5draghi di fuoco con 1 esarca(picca di fuoco/cacciatore di veicoli) tutto a (131pt)
Truppe:
10 guardiani con scatter laser (95pt)
10 guardiani con scaterlaser (95t)
9 vendicatori implacabili con un esarca con tempesta di lame e doppi fucili shuriken tutto (152pt)
Supporti pesanti:
Falcon:
oloscudo/motori vettoriali/pietre dello spirito/lancia splendente (210pt) qui ci vanno i vendicatori

Waveserpent:
motori vettoriali e starcannon (140pt) qui ci vanno i draghi di fuoco
----ora siamo a 1469
però... uno spettrocustone da tiro mi piceva
spettrocustone con lanciasplendente e starcannon 160
oppure bellini anche
3 warwalker con scatterlaser per un modico costo di 180 punti.
ma con uno di queste 2 scelte vado over.
una manina per imettere su questa lista con cui mi ci divertivo e vincevo anche a dire il vero.grazieeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria)   Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 10:10 pm

L'autarca da mettere col concilio è proprio necessario?
Sennò i punti li trovi lì...
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria)   Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 10:24 pm

bhe sai essendo il concilio da tiro perde ben 8 colpi in CaC mettendo l'autarca hai un maggiore impatto di conseguenza ti liberi subito di chi ti si para davanti. essendo il concilio il cuore del mio esercito tutto gira attorno a loro fra l'altro come noti è una lista mobile. almeno testando sul campo il ocncilio sensa autarca perde slancio e flessiblità rimanendo impantanato troppo sul singolo bersaglio.
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria)   Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 11:39 am

riflettendo son riuscito ad abbozzare questa lista.

Veggente. con rune testimonianza,moto,guida e fortuna 165

Autarca: su moto con mandiblaster e lancialaser. 130

Concilio di 7 stregoni su moto tutti con la lancia incantata di cui 1 con incoraggiare e 1 con potenziare 356

5 draghi di fuoco + un esarca con picca e cacciatore di veicoli.131
imbarcati su un waveserpent con motori vettoriali starcannon 140

9 vendicatori + esarca con doppi fucili e tempesta di lame 159

10 guardiani con scaterlaser 95

Falcon con motori vettoriali,oloscudo,lancia,pietre dello spirito 210 (qui ci vanno i draghi di fuoco)
bene avanzano 114 punti. tecnicamente cosa mi manca? e anche praticamente... WW full scatter laser? ma sono 180 punti.
dové il maresciallo che mi consiglia sempre fin da quando giocavo tau eoni fa?
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria)   Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 1:41 pm

intanto correggi, perchè sono i vendicatori ad andare sul wave(non ci stanno sul falcon)
mi sembra che il pungiglione dello scorpione dia un attacco in più.
quindi l'autarca in carica fa più o meno 5 attacchi. bene: questi
attacchi possono hittare al 3+(nella maggior parte dei casi) binato
quanto vogliono, però alla fin fine con l'esile forza 3 che si
ritrovano a quanto feriscono? imho non credo che il concilio ne abbia
reale bisogno, senza cntare che con 5 distruttori la sfoltisci la
squadra...
quindi se vuoi giocare i WW con full scatter, puoi togliere solo
l'autarca. però magari potresti mettere uno stregone ai guardiani, che
gli permette per 30 punti di binare i test di disciplina e potrebbe
essere utile come cosa.
e anche per le lance incantate, hai già i distruttori, e l'unica differenza tra lance e lame è che le lance possono anche sparare, ma sono armi a due mani
questo lo sto dicendo a memoria, non avendo il codex davanti
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria)   Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 2:01 pm

si hai ragione i vendicatori su wave e i draghi di fuoco su falcon. cmq l'autarca con lancia laser è considerato avere Fo6 arma potenziata per il primo turno di CaC. quindi 5 colpi a Fo6 nega i Ts con I7 e AC7. tanto male non è. eh riguarda hai distruttori dici bene è una bella sagoma fo5 vp4. potrei provare a togliere l'autarca e aeliminare le lancie. peccato che gli stregoni con l'autarca immezzo sono antifanteria anti fanteria pesante xke feriscono al 2+ e colpiscono con una AC5 sono 12 attacchi in 14 attacchi in carica con+5 dell'autarca ma il bello è che le lancie scagliete sono considerate avere Fo9! quindi sono 7 colpi di cannone laser su un vecolo...monilito o landrider che sia viene devastato istanteneamente. però perdo un pò di CaC che appunto l'autarca compensava considerando che la lista concilio si basa sul concilio pensavo che rendendo piu flessibile possibile avrebbe avuto un'impatto positivo sul campo.scarrozando qua e la devastando fanteria pesante veicoli e QG enromi come un bel tiranno dell'alveare. però...rimango senza un fuoco di supporto antisciame o ti saturazione. penso che non mi rimanga altro che provare a togliere l'autarca e vedere come il concilio lavora sensa le lancie ma con qualche distruttore...che costa 10 ounti a modello.quindi a parità di punti togliendo le lancie posso mettere...2 distruttori.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria)   Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 4:06 pm

secondo me togli le lance incantate ,perchè con gittata 12" se riesci a tirare vuol dire che puoi assaltare...
ricorda che le moto hanno il fucile binato incorporato,quindi se vuoi risparmiare sui distruttori usi quelli. per il fuoco di saturazione puoi usare le piattaforme dei guardiani , e allo spettro dai solo un'arma da tiro ,che tanto non puoi tirare a bersagli diversi ,quindi un'arma per volta è inutile; secondo me lo fai con lancia e spettrospada oppure scatterlaser e spettrospada
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria)   Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 4:24 pm

cancella tutto quello che ho scritto XD
temevo che fossero obbligati gli stregoni a prendere i poteri. allora nn dargli niente, perchè tanto hai le armi delle moto(come ha detto merlino) anche se sono armi di assalto quindi puoi sparare e assaltare. per il fuoco di saturazione, hai i 3 fedelissimi WW full scatter laser che vengono 180 punti
quindi il concilio da solo ti farà(con lame stregate e nessun potere) 21 attacchi+ 4 del veggente: 25 attacchi che hittano al 3+/4+ binato(difficlmente 5+) e feriscono al 2+... vedi bene che l'unità si fa maluccio anche senza un autarca che quindi può togliersi di torno. inoltre [l'autarca sarebbe anche inutile nel momento in cui (pazzia) decidi di caricare un veicolo, perchè il mio piccolo concilio di 4 stregoni una volta caricò un rino immobilizzato e uscirono molti "6"; da'ltro canto il rhino fu distrutto XD, anche se rimasero solo il veggente e uno stregone-.-']
224-180 i punti rimanenti(cioè 44)+ i 21 delle lance incantate che togli sono 65 punti
con 65 punti ci sterebbe bene un'altro stregone su moto XD più rinforzare i veicoli, oppure ci rinforzi la tua truppa di guardiani
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria)   Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 6:21 pm

bah i guardiani stanno bene così , tanto non gliene fregherà niente a nessuno durante la partita XD
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria)   Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 8:27 pm

dici? una unità relativamente fragile, praticamente l'unica truppa che userai per tenere un obiettivo, un kp sicuro, spesso dovrà tenersi vicino ai bordi dove ci saranno gli obiettivi, con la patetica D8 che si ritrovano non ci vuole molto a perderla. comunque ognuno ha i suoi metodi, se uno preferisce giocare i guardiani sguarniti per tenere i punti per altre unità. se io giocassi contro questa lista, li eliminerei al primo turno perchè tanto il concilio al primo turno non carica, e dopo, nel migliore dei casi, tiene occupate una unità al turno. ad obbiettivi ricorda che hai solo due truppe.
ma ognuno ha i suoi punti di vista(anchio li gioco spesso sguarniti XD)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria)   Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 8:52 pm

behh..devo dire che hai ragione ,ma io personalmente ODIO i guardiani di qualsiasi tipo, quasi non li considero eldar XD
comunque il concilio ce la fa a caricare al primo turno visto che si muove di 24"

12per moto a reazione+6addizionali nella fase di assalto perchè eldar +6per l'assalto
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria)   Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 8:09 pm

ma.ora è un po che non prendo il regolamento. io muovo di 12" poi nella fase di carica stò fermo e poi muovo di 6 per l'abilita moto a reazione ma dopo la fase d'assalto? non ricordo che puoi usare quella abilità e poi caricare...o si? non ricordo XD. massi provo a giocare sensa autarca e con gli stregoni con le spadozze.e i WW se recupero qualche punto metto qualche guardiano in piu o al caso gli metto uno stregone.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria)   Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dopo una pausa. Lista eldar 1500 (vuoto di memoria)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: