| Nani 2000pt | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Bofur Utente
| Titolo: Nani 2000pt Sab Gen 23, 2010 5:04 pm | |
| Salve ancora a tutti! Esatto son quello nuovo! Consigli per questa lista contro ogri specificatamente.....ma anche contro altri eserciti?
Nano lord=270 pt Portatori dello scudo Rune arma=Runa magg Castigo Runa forza Runa fuoco Rune armatura=Runa pietra
Forgiarune=149 pt Grande arma Runa equilibrio e spezza
Mastro ingegnere=99pt Runa sgomento
Sventradraghi=50pt
20 Barbalunga=295pt Tutti con scudo,GC,Runa coraggio
10 Archibugieri=140 pt 10 Archibugieri=140 pt
1 Balista=65pt Ingegnere e runa fuoco
1 Balista=90pt Ingegnere runa fuoco e runa penetrazione
1 cannone=130 pt RUna fuoco e forgia
18 martellatori=216 pt 18 Sventratori=198pt
1 organo=120pt 1 Girocottero=140pt
Sarebbe buoniccia ma esco di 102 pt infatti dovrei essere a 2102 pt.......... | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Nani 2000pt Sab Gen 23, 2010 5:34 pm | |
| Ti dico subito, togli il girocottero. Poi, punterei a fare un paio di cose: pompare il tiro del tipo "brutti bestioni arrivate qui con così tanti buchi che suonerete come cornamuse se soffia il vento" e creare poche unità da CaC me belle robuste. Quindi toglirei appunto il Girocottero e gli Sventratori, per poi portare a venti i martellatori in cui intruppi il Lord. Poi: il cannone organo è ottimo, ma io lo terrei da aprte quando giochi contro gli Ogri, e ci metterei altre baliste (puoi fare squadre da 2) Ovviamente se ti troverai davanti altri eserciti con tante truppaglie numerose metticelo. | |
|
| |
Bofur Utente
| Titolo: Re: Nani 2000pt Sab Gen 23, 2010 9:14 pm | |
| mmmmm.....i 18 martellatori son perhè i 2 he mancano li fa il lord... il girocottero mi facev gola solo provarlo.... maaaaaaa dici che gli sventratori non vanno bene? | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Nani 2000pt Dom Gen 24, 2010 12:57 pm | |
| è che sono nudi. E soprattutto credo che contro gli ogri tu debba saturare il nemico con il fuoco a distanza. | |
|
| |
Bofur Utente
| Titolo: Re: Nani 2000pt Dom Gen 24, 2010 2:33 pm | |
| mi garbavano perchè tanto ero contro ogri ma magari li tolgo.....ma così mi pare di avere poche truppe da cac..... | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Nani 2000pt Dom Gen 24, 2010 2:37 pm | |
| conta che devono fare soprattutto da stopper, e poi anche gli ogri saranno pochi numericamente. I gnoblar potrenno venir picchiati anche dai serventi | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Nani 2000pt Dom Gen 24, 2010 2:39 pm | |
| Io ti consiglio di mettere 10 balestrieri al posto degli archibugieri, aumentare con altri balestrieri, togliere gli sventra, e mettere le baliste al posto dell'organo. | |
|
| |
Logash Utente
| Titolo: Re: Nani 2000pt Dom Gen 24, 2010 2:50 pm | |
| io sarei pro sventratori , tra l altro contro gli ogri possono dire la loro con doppie armi bianche , il girocottero altra unità che mi piace molto , va giocato in maniera strategica ovvero facendolo muovere sui fianchi delle unita nemiche in modo da rallentare la marcia gia al secondo turno cosi tu otterrai un turno di salve in piu , inoltre il girocottero con la sua fiammata fa veramente male agli gnoblar , all eroe sventratore qualche runa la darei (magari togliendole al mastro ing) infine contro ogri e d obbligo il generale con runa potenza e runa castigo (fo 8 d6 ferite) , i punti prendili dai barbalunga (da sostituire con guerrieri) e da una di archibugieri(da sostituire con balestrieri) diminuisci un po gli sventratori (15-12) però mettigli almeno 3 campioni (incrementando la potenza in cac dell unita, basta che arrivino loro tre in cac per fare danni), o per lo meno questi sono gli accorgimenti che uso io di solito , sperando di esserti stato utile | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Nani 2000pt Dom Gen 24, 2010 3:12 pm | |
| - Bofur ha scritto:
- Salve ancora a tutti!
Esatto son quello nuovo! Consigli per questa lista contro ogri specificatamente.....ma anche contro altri eserciti?
Nano lord=270 pt Portatori dello scudo Rune arma=Runa magg Castigo Runa forza Runa fuoco Rune armatura=Runa pietra io lo setterei : pietra, astio, resistenza, grande arma, acciaio. faccia quello che vuole ma è quasi inuccidibile.lo mandi in sfida vs tiranno e andate avanti in eterno.
Forgiarune=149 pt Grande arma Runa equilibrio e spezza ottimo
Mastro ingegnere=99pt Runa sgomento io lo metterei : runa della pietra, pistola
Sventradraghi=50pt ottimo. Forse può farti comodo un thane bsb però.
20 Barbalunga=295pt Tutti con scudo,GC,Runa coraggio
10 Archibugieri=140 pt 10 Archibugieri=140 pt promosse tutte e 3 anche se metterei una terza da dieci di balestrieri. A TUTTI LO SCUDO ASSOLUTAMENTE 1 Balista=65pt Ingegnere e runa fuoco
1 Balista=90pt Ingegnere runa fuoco e runa penetrazione
1 cannone=130 pt RUna fuoco e forgia buon parco macchine
18 martellatori=216 pt ORRORE!!!! metti una runa del test di disciplina con 1 dado e un +1 alla risoluzione 18 Sventratori=198pt toglili. troppi punti. ci paghi i balestrieri e gli scudi per tutti
1 organo=120pt 1 Girocottero=140pt togli il cottero. e metti un altro organo. Sarebbe buoniccia ma esco di 102 pt infatti dovrei essere a 2102 pt.......... togli il secondo organo allora
non sono per nulla d'accordo con quello detto prima : - il girocottero non fa rallentare"!!!! Ha fdu 3. Come fa rallentare? Wow... una fortissima arma anti gnoblar pagata 140 punti.... - slayer muoiono. hanno le panciate gli ogri. e attaccheranno per primi. o giochi 4 sventragiganti e la paghi 20000 pt o è inutile. - organo serve, serve, serve. Assolutamente. Fo 5 salva. - le truppe da cac che hai bastano. al max togli una di archibugi e lo slayer per un thane bsb con pietra votiva e qualche runa. quei 20 martellatori non moriranno facilmente. | |
|
| |
Logash Utente
| Titolo: Re: Nani 2000pt Dom Gen 24, 2010 3:55 pm | |
| guarda che per marciare non devi avere modelli nemici entro 8 , da nessuna parte dice forza dell unita minimo 5 , parla solo di modelli nemici il regolamento ergo il girocottero impedisce di marciare | |
|
| |
Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Nani 2000pt Dom Gen 24, 2010 4:02 pm | |
| .. ma nel regolamento non dice che non si può avere 2 rune dello stesso tipo?.. quindi pietra e resistenza posso esser insieme? e poi non possono esserci piu barbalunga di guerrieri.. nella lista ci son solo barbalunga.. | |
|
| |
Bofur Utente
| Titolo: Re: Nani 2000pt Dom Gen 24, 2010 7:59 pm | |
| - Stile ha scritto:
- .. ma nel regolamento non dice che non si può avere 2 rune dello stesso tipo?.. quindi pietra e resistenza posso esser insieme?Ma non sono = e poi non possono esserci piu barbalunga di guerrieri.. nella lista ci son solo barbalunga..Regola speciiiiiiiiale del lord
Allora ora modifico(tra un pò) e sistemo Grazie a tutti dei consigli | |
|
| |
Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Nani 2000pt Dom Gen 24, 2010 11:08 pm | |
| ..No vi chiedo perchè io non faccio nani.. ma mi sembrava fosse scritto così nel regolamento.. | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: Nani 2000pt Mer Gen 27, 2010 2:58 pm | |
| mah contro gli ogri oltre a balestrieri ci metterei un cannone in più...insomma causa sempre D3 ferite o D6 col mastroingeniere che contro gli ogri possono essere abbastanza e anche un custode con incudine al posto del forgia così se piazzi una runa dell'ira e della rovina con antico potere puoi bloccarli per un pò di tempo che sfrutti per sparargli un pò... | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Nani 2000pt Mer Gen 27, 2010 3:02 pm | |
| i ma questo vuol dire via il lord. che contro gli ogri è fantastico. | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: Nani 2000pt Mer Gen 27, 2010 3:25 pm | |
| è vero, però se si riuscisse a tenerli a bada 1 o 2 turni con la poca magia che hanno e martellarli con il tiro si potrebbe avere un buon 60% di possibilità di far fuori le unità di tori o stomaci di ferro...inoltre con la runa del voto dell'onore puoi muoverti o caricare nella fase di tiro evitando di subire una carica impetuosa... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nani 2000pt | |
| |
|
| |
| Nani 2000pt | |
|