Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| E il colore se ne va....... | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Hardy Utente
| Titolo: E il colore se ne va....... Lun Gen 25, 2010 9:51 pm | |
| ciao a tutti!!!!! premetto che sono un pò di anni che dipingo; pero solo ora mi capita di dingere un veicolo ( da poco tempo sono passato al 40k), più precisamente un rhino dei space marine. Sto dando il colore di base il graveyard earth con il penello, pero in alcuni punti non si attacca bene ; basta che vengono sfiorati l' angoli ho "le scalette" o i chidi, che il colore si leva facendo vedere il chaos black di fondo . qualcuno sa dirmi il motivo e sopratutto come poter risolvere il problema???? Grazie in anticipo | |
| | | Boldro Utente
| Titolo: Re: E il colore se ne va....... Lun Gen 25, 2010 10:05 pm | |
| penso che sia semplicemente dovuto al fatto che strofini il colore (magari con la mano, inavvertitamente) quando ancora non si è asciugato. oppure calchi troppo con il pennello asciutto e la parte più rigida delle setole, quella vicino alla ghiera, gratta contro la superficie. insomma, calca di meno e cerca di non toccare con nulla i bordi. non c'è molto da fare se non questo. | |
| | | ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: E il colore se ne va....... Lun Gen 25, 2010 11:07 pm | |
| può pure dipendere dalla diluizione. se poi la causa fosse l'eccessivo (inavvertito/inevitabile) sfregamento, trattandosi di modelli modulari, impernia i vari componenti e dipingili separatamente. | |
| | | tomito83 Utente
| Titolo: Re: E il colore se ne va....... Lun Gen 25, 2010 11:52 pm | |
| A volte lo fa anche un colore un po' vecchio... non molto a dire il vero, ma capita. Nb: vecchio, non secco. | |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: E il colore se ne va....... Mar Gen 26, 2010 2:36 pm | |
| mai provato ad usare l'aerografo?per i veicoli io ti consiglio quello,e cosi dovresti risolvere anche il tuo problema | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: E il colore se ne va....... Mar Gen 26, 2010 3:14 pm | |
| - tomito83 ha scritto:
- A volte lo fa anche un colore un po' vecchio... non molto a dire il vero, ma capita. Nb: vecchio, non secco.
esatto, perchè il colore e il diluebnte tendono a "staccarsi" hardy, tu che colori usi? | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: E il colore se ne va....... Mar Gen 26, 2010 3:31 pm | |
| sciabotta bene la boccetta prima di dipingere ;) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: E il colore se ne va....... | |
| |
| | | | E il colore se ne va....... | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |