Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi drone degli recensione 2014 dead cavalieri conti grey space vampiro tattica 2010 effetto tattiche caos Nehek indovinelli 2016 orchi knights femminili acqua catalogo 2011 NOMI

 

 Lista del caos 1500 p.ti

Andare in basso 
+9
Black mage
Greeeg
Baldorius
Alucard90
Fatalday
Blooddrop
ahriman75
Ater
deamonlullo
13 partecipanti
AutoreMessaggio
deamonlullo
Utente
Utente
deamonlullo


Età : 32
Località : treviso
Messaggi : 3

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 4:43 pm

Ciao a tutti!!
ho fatto qst lista del caos però mi sembra ci sia qualche problema ma non riesco a capire su cosa! quindi cerco consigli x migliorarla...

2 PD Ali, Marchio di slaneesh e sferza della sottomissione

9 marine della peste cn campione + maglio; icona, 1 termico e 1 lanciafiamme
9 marine della peste cn campione + maglio; icona, 2 plasma
9 marine dell peste cn campione + maglio ; icona, 2 plasma

3 obliteratori

le tre squadre di plagmarine sn trasportate da tre rhino equipaggiati ciascuno con requiem brandeggiabile..

Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 5:13 pm

Lista tiratella direi.
Comunque io ti consiglio di diminuire i plague in ogni squadra, sono così resistenti che 10 son di troppo. Con i punti che ti avanzano vedi se ci sta qualche altro obli. Hai i PD che ti levano gli avversari dalla copertura per farl bersagliare dagli obli: massimizzali! Lista del caos 1500 p.ti 176360
Togli i brandeggiabili ai rhino e mettigli le corazze rinforzate, moolto più utili.
Poi leverei una coppia di plasma per una di termici, più utili con i veicoli e più affidabili. Infine potresti sostituire una squadra di plague con dei berzy, in modo da avere un po' più di impatto in cac.
Lista ovviamente da torneo, variante della tipica doppio pd sferzuto.
Torna in alto Andare in basso
ahriman75
Utente
Utente
ahriman75


Età : 31
Località : pianeta terra
Messaggi : 235

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 9:34 pm

secondo me non è male come lista anche se io non apprezzo tantissimo i plague. Una sola puntualizzazione: io invece di campini magliuti fare arma potenziata+ bombe termiche
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 9:46 pm

Mah, i plague sono una delle truppe migliori del gioco per resistenza.
Inoltre, per 5 punti, meglio il maglio. Altrimenti creature mostruose & co. come li tiri giù?
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 9:55 pm

presentati prima di postare liste...
Torna in alto Andare in basso
ahriman75
Utente
Utente
ahriman75


Età : 31
Località : pianeta terra
Messaggi : 235

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 10:13 pm

mah, a me l bombe piacciono di più perchè non azzerano la tua iniziativa e ti fanno tirare 2 d6, ma restano questoni di gusti
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 10:26 pm

Ahriman guarda ti faccio un esempio stupido....e se al posto di un mezzo ti trovi sotto un ciccione con resistenza 6 o superiore che gli racconti? le barzellette?

A parere mio il maglio è un must nella tattica risolve mooooolti problemi...buca i mezzi, ferisce i ciccioni...insomma un gran bel equip per 25 pt

Inoltre le bombe termiche su un camminatore le attacchi al 6+ quindi non vedo questa comodità calcolando che comunque ne puoi attaccare solo una a turno

Citazione :
Inoltre, per 5 punti, meglio il maglio. Altrimenti creature mostruose
& co. come li tiri giù?

quoto totalmente...i plague sono immensi ma lì và di gusti ovviamente...certo con i plague hai MU favorevole contro moooooolti pezzi mentre gli stirpini sono adatti contro marines e co. =)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 12:29 am

sfortunatamente è così i pleague vanno sempre bene contro tutti e il maglio è praticamente un obbligo.
quoto ciò che ha detto doc sul sostituire una coppia di plasma con una di termici anch'io li preferisco, e anche l'altra truppa con la coppia di plasma mettici un termico e un lanciafiamme e mandali insieme all'altra truppa sennò un solo lanciafiamme e un solo termico sono inutili, tanto vale mettere o full lanciafiamme (se hai intenzione di mandarli in cac) o full termico (se vuoi ocncentrarti sullo sparo);
per quanto riguarda il diminuire il numero dei pleague non così tanto io penso che al massimo ne debba toglere uno per squadra e togliere i brandeggiabili dai rhino così metti un altro obliteratore.
Torna in alto Andare in basso
deamonlullo
Utente
Utente
deamonlullo


Età : 32
Località : treviso
Messaggi : 3

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 9:52 pm

intanto grazie a tutti dei consigli.. pensate ke possa essere utile sostituire una squadra di plague con una di berserker?..
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 10:14 pm

senza dubbio, a questo punto ne puoi mettere 9 con campione magliuto dentro rhino, e se fai le squadre dei marine della peste da 8 con campione magliuto e metti a una 2 termici e a una 1 termico puoi mettere 5 obliteratori e allora sono proprio cavoli per l'avversario.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 11:14 pm

ahriman75 ha scritto:
secondo me non è male come lista anche se io non apprezzo tantissimo i plague. Una sola puntualizzazione: io invece di campini magliuti fare arma potenziata+ bombe termiche

No, non è male, è solo la lista più sgravata del gioco!!! Lista del caos 1500 p.ti 124997
Io si, la metterei una di berzy. 3 plague non li sfrutti.
Comunque fidati, il maglio è veramente indispensabile...
Torna in alto Andare in basso
Greeeg
Utente
Utente
Greeeg


Età : 38
Località : Ravenna
Messaggi : 46

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 10:38 pm

i berzy servono, limitati a una squadra
i plague anche, una squadra termicata
il maglio fa sempre un gran comodo perdindirindina....
io ho optato per toglierli ma uno dei miei campioni può allegramente
trasformarsi in un demone maggiore.
altro consiglio, obli come la grandine!
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 12:18 am

Con l'avvento dei nuovi codex il chaos non può giocare come pensate voi, provate ad affrontare un demone con tessipollo+juggy+diavoli+assetato con 9 obly poi mi dite, la nuova guardia con 1000 colpi a for alta ecc..... dovete "evolvere" le liste
Cioè scusate non posso credere che la lista qui postata sia considerata forte/tirata, è ferma come un chiodo senza trasporti, Cac decente ma non sufficiente, assenza di fuoco pesante a lunga gittata, perchè quando gioco io nessuno si presenta con liste così "tirate"..... che inguistizie.
A mio parere la lista di chaos migliore nel meta attuale è la seguente
PD con frusta
Abbadon
7-8 plague con bitermico
land raider
tattica da 10 con termico e laser
5-6 obliteratori
Buon cac, discreto fuoco, almeno ha il raider che porta una truppa dove vuoi (e non ditemi che salta al primo turno e bla bla bla, tutte scemenze).Saluti
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 6:25 pm

Black mage ha scritto:

PD con frusta
Abbadon
7-8 plague con bitermico
land raider
tattica da 10 con termico e laser
5-6 obliteratori
Buon cac, discreto fuoco, almeno ha il raider che porta una truppa dove vuoi (e non ditemi che salta al primo turno e bla bla bla, tutte scemenze).Saluti

vero il land raider non cade al primo turno cmq sia nn hai messo i punti ma immagino che la lista la immaginavi cosi

PD con frusta e ali 160
Abbadon 275
8 plague con bitermico 204
land raider con possessione 240
tattica
da 10 con laser 170
6 obliteratori 450

se è cosi che la immagini allora mi spiace doverlo dire ma ti imbrogli da solo lol

Black mage ha scritto:
la lista qui postata sia considerata forte/tirata, è ferma come un
chiodo senza trasporti, Cac decente ma non sufficiente, assenza di fuoco
pesante a lunga gittata

1 truppa che si sposta fa molto poco il corpo a corpo decente è solo quello fornito da abaddon e i plague, il principe demone sferzuto oramai è diventato ingiocabile per il semplice fatto che il 50% degli eserciti sono immuni ai poteri psionici (vedi eldar, lupi siderali, ecc) senza contare che oramai tutti gli eserciti giocano i modelli su trasporti, mi dite contro chi la usi sta benedetta sferza?
io personalmente sto sperimentando questa di lista che non è malaccio

Kharn 165
Abaddon 275
7 plague 2 lanciafiamme 171
7 berseker 147
land con possessione 240
rhino con corazza rinforzata 50
6 obliteratori 450

totale:1498 e sono esattamente 8 o 9 kp

ditemi cosa ne pensate
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 7:17 pm

Siamo ampiamente ot raga, torniamo a dare consigli (anche il topic è vecchiotto)
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 7:20 pm

Housen se vuoi commenti sulla tua lista apri un nuovo topic che se no qui andiamo OT.

Quindi nel caso di off topic la discussione verrà chiusa.

Doc Sapo ha scritto:
Siamo ampiamente ot raga, torniamo a dare consigli (anche il topic è vecchiotto)
Tra l'altro. Lista del caos 1500 p.ti 217682
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 8:39 pm

deamonlullo ha scritto:
Ciao a tutti!!
ho fatto qst lista del caos però mi sembra ci sia qualche problema ma non riesco a capire su cosa! quindi cerco consigli x migliorarla...

2 PD Ali, Marchio di slaneesh e sferza della sottomissione

9 marine della peste cn campione + maglio; icona, 1 termico e 1 lanciafiamme
9 marine della peste cn campione + maglio; icona, 2 plasma
9 marine dell peste cn campione + maglio ; icona, 2 plasma

3 obliteratori

le tre squadre di plagmarine sn trasportate da tre rhino equipaggiati ciascuno con requiem brandeggiabile..

Grazie in anticipo!

allora allora...innanzitutto benvenuto su zendra da bensdj90 =)
vediamo un po:
1)2 PD con sferza e ali sono giustissimi
2)3 squadre di plague direi anke troppo:fanne 2 da 8 con maglio,fucile plasma e fucile termico su rhino.
3)3 obli sono pochi:meglio averne 4/5/6(io ne gioco 6 in lista ^^)

se ti avanzano punti,aggiungi un plague a ogni squadra e metti in aip solo 2 obli e non tutti....quelli ke tieni fermi,mettili in un edificio e falli sparare come forsennati a cannonate laser e plasmate sul campo;i 2 in aip li lanci vicino a un veicolo e con il termico,addio veicolo. le icone personali nelle squadre di plague,mettile ma cmq se vuoi usare al meglio il connubbio icona/obliteratore,devi fare si ke i plague siano vicino a un veicolo o a una unità che gli obliteratori possano tirar giu o danneggiare.
x il resto mi pare ok...fammi sapere e testala giocandola la lista modificata. =)
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 10:26 am

Citazione :
vero il land raider non cade al primo turno cmq sia nn hai messo i punti ma immagino che la lista la immaginavi cosi

PD con frusta e ali 160 costa 155
Abbadon 275
8 plague con bitermico 204 sono in genere 7 con bitermico 1810t
land raider con possessione 240 in questa lista ti basta la corazza rinforzata (ma anche la possessione va bene)
tattica
da 10 con laser 170 termico+laser e icona indivisa 190pt
6 obliteratori 450

se è cosi che la immagini allora mi spiace doverlo dire ma ti imbrogli da solo lol

Non so che vuoi dire, in tutta sincerità. Comunque non importa, scusate l'OT
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 5:38 pm

Black mage ha scritto:
Citazione :
vero il land raider non cade al primo turno cmq sia nn hai messo i punti ma immagino che la lista la immaginavi cosi

PD con frusta e ali 160 costa 155 e il marchio di slaanesh dove lo metti?
Abbadon 275
8 plague con bitermico 204 sono in genere 7 con bitermico 1810t lui ha scritto 7 -8 quindi contanto i punti ne vengono fuori 8
land raider con possessione 240 in questa lista ti basta la corazza rinforzata (ma anche la possessione va bene) il land raider serve anche per sparare
tattica
da 10 con laser 170 termico+laser e icona indivisa 190pt non ha parlato di icona e nei punti che ho messo nn c'era spazio anche per il termico
6 obliteratori 450

se è cosi che la immagini allora mi spiace doverlo dire ma ti imbrogli da solo lol

Non so che vuoi dire, in tutta sincerità. Comunque non importa, scusate l'OT

voglio dire che i poteri psionici il caos non li lancia mai (fatta eccezione per typhus) fai una prova a giocare contro eldar, lupi siderali, tiranidi e poi mi dici quante ferite ti prendi da pericoli del warp e quanti test psionici ti riescono

PS: chiedo scusa anche io per l'OT ma dovevo rispondere
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 5:48 pm

Finiamola qui però, ok? Parlatene per pm se ancora dovete discuterne.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista del caos 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista del caos 1500 p.ti   Lista del caos 1500 p.ti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista del caos 1500 p.ti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Caos da 1500
» Lista caos 1500
» lista caos 1500
» Lista caos 1500
» Lista caos 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: