Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) | |
|
+3SangueDiSanguignus Fatalday Ater 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Ater Utente
| Titolo: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Mar Gen 26, 2010 6:51 pm | |
| Ecco a voi un'altra lista sui buoni vecchi space maronzi.
|
| parziali | totali | QG: | Bibliotecario, armatura terminator con scudo tempesta(+40) e promozione ad epistolante(+50). (Alacrità, Il Vendicatore) | 100 | 190 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Elite: | Squadra di 5 terminator d'assalto, 2 con scudo e martello, 3 con artigli fulmine. Imbarcati con il bibliotecario sul land raider. | 200 | 200 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Truppe: | Squadra tattica da 10(+80), lanciafiamme e cannone laser(+10) | 90 | 180 |
|
|
|
|
| Squadra tattica da 10(+80), lanciafiamme, lanciamissili, maglio(+25). Imbarcata sul rhino | 90 | 195 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Supporti Leggeri: | Squadrone di 3 land speeder(+100), tutti con doppio requiem pesante(+30) | 50 | 180 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Supporti Pesanti: | Predator, laser laterali(+60) | 60 | 120 |
|
|
|
|
| Predator, laser laterali(+60) | 60 | 120 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Trasporti Appositi: | Land raider, corazza rinforzata(+15) | 250 | 265 |
|
|
|
|
| rhino, corazza rinforzata(+15) | 35 | 50 | Lista a metà fra il bg e la ricerca della competitività. Versatilità ne è la parola chiave, una buona quantità di fuoco statico sposa una discreta velocità (speeder) ed una controcarica molto efficace (termy più biblio). Il suo fulcro è ovviamente il biblio, che messo coi termy ha la doppia funzione di ammazza personaggi(alacrità) e falcia truppe(il Vendicatore). I termy sono settati così perchè in tal modo sono un po' più da bg rispetto alla full martelluti. Queste due unità stanno sul land, che spara in attesa di balzare in avanti fra i buchi che il fuoco apre fra le fila nemiche. Sul resto non mi pare ci sia molto da dire, i preddy pensano alle cose grosse, la tattica laseruta sta sul mio obiettivo a sparare, mentre l'altra si muoverà in modo diverso a seconda dell'obiettivo. Gli speeder magari non sono ba bg (anche se ho in mente un'idea carina legata agli scarabei, animaletto molto legato slla legione), ma aggiungono l'indispensabile fuoco antifanteria. Aperta ora la strada a critiche e commenti. Sbizzarritevi! P.S: Ah, dimenticavo: maresciallo, non metto dei razor alle tattiche al posto di un preddy per motivi economici. Per ora li tengo così...
Ultima modifica di Doc Sapo il Mar Gen 26, 2010 7:32 pm - modificato 2 volte. | |
| | | Fatalday Utente
| Titolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Mar Gen 26, 2010 7:25 pm | |
| A me non dispiace per niente come lista solo che cercherei di dare il maglio anche alla tattica con cannone laser | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Mar Gen 26, 2010 7:27 pm | |
| - Fatalday ha scritto:
- A me non dispiace per niente come lista solo che cercherei di dare il maglio anche alla tattica con cannone laser
Forse, ma credo sia un lusso non indispensabile. Anche perchè dovrei togliere cose che mi paiono più utili. | |
| | | SangueDiSanguignus Utente
| Titolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Mar Gen 26, 2010 8:49 pm | |
| magari sbaglio ma il land normale non trasporta solo 10 modelli (per cui 5 in armatura termy)? | |
| | | Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Mar Gen 26, 2010 9:03 pm | |
| Ne trasporta 12 nel codex base, quindi ci stanno | |
| | | ahriman75 Utente
| Titolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Mar Gen 26, 2010 9:36 pm | |
| io eviterei le corazze rinforzate per pompare il bibliotecario, a mio parere fanno molto poco | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Mar Gen 26, 2010 9:36 pm | |
| - SangueDiSanguignus ha scritto:
- magari sbaglio ma il land normale non trasporta solo 10 modelli (per cui 5 in armatura termy)?
Ti confondi con i Lupacchiotti! @Arhiman: Le corazze sono molto utili invece. Aumenti le possibilità di poterti muovere anche se subisci dei danni. Senza: danno superficiale 2/6 non muovi, danno penetrante 4/6. Con la corazza 1/6 e 3/6. Non è mica poco per dei mezzi di trasporto. Poi sono gusti. Anche perchè come lo pompo il biblio? Ha già il max in cac ed al turo e la migliore armatura possibile. Mi serve solo come ammazza-personaggi in cac, anche se 3 colpi non sono moltissimi, e come sfoltisci truppe con il potere a sagoma. Che altro potrei dargli? | |
| | | kantor Utente
| Titolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Mar Gen 26, 2010 9:57 pm | |
| Secondo me la lista è buona, i poteri che hai scelto al biblio sono ottimi visto che deve andare in corpo a corpo anche se io prenderei possanza deli antichi al posto del vendicatore....il maglio alla tattica che sta dietro non credo che serva, può sempre far comodo però... | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Mar Gen 26, 2010 10:03 pm | |
| Anche a me stuzzicava la possanza, ma tanto non la posso utilizzare insieme ad alacrità e nello stesso turno testare per l'arma psionica. Altimenti l'avrei messo di certo. Il vendicatore mi piace di più, dato che se lo uso è perchè mi trovo davanti della fanteria che magari non sta con un pg, quindi non ho bisogno della combo arma psionica/alacrità. | |
| | | ahriman75 Utente
| Titolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Mar Gen 26, 2010 10:11 pm | |
| scusa, non sapevo fosse già pompato al massimo | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Mer Gen 27, 2010 11:19 am | |
| - Doc Sapo ha scritto:
- P.S: Ah, dimenticavo: maresciallo, non metto dei razor alle tattiche al posto di un preddy per motivi economici. Per ora li tengo così...
Mi hai anticipato... :sorr: La lista mi pare piu che buona. Però non capisco bene l alacrità al cartolaio amico... o meglio, ci puo anche stare, ma ci vedrei mooooooolto meglio il classico null zone che contro i PI e bestioni vari è anche piu utile | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Mer Gen 27, 2010 4:01 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Doc Sapo ha scritto:
- P.S: Ah, dimenticavo: maresciallo, non metto dei razor alle tattiche al posto di un preddy per motivi economici. Per ora li tengo così...
Mi hai anticipato... :sorr:
La lista mi pare piu che buona. Però non capisco bene l alacrità al cartolaio amico... o meglio, ci puo anche stare, ma ci vedrei mooooooolto meglio il classico null zone che contro i PI e bestioni vari è anche piu utile Ottima alternativa direi. In fondo alacrità si basa soprattutto sugli attacchi del cartolaio, che sono un po' pochini se si tratta di pg super pompati o robe simili (qualcuno ha detto Lupi? ). Null zone è più efficace e sicura. Penso che li proverò tutti e due. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) | |
| |
| | | | Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |