Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI indovinelli catalogo tattica caos grigi degli 2014 effetto vampiro Nehek acqua 2011 conti 2010 femminili knights 2016 space drone recensione dead grey cavalieri orchi tattiche

 

 Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia)

Andare in basso 
+3
SangueDiSanguignus
Fatalday
Ater
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Empty
MessaggioTitolo: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia)   Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 6:51 pm

Ecco a voi un'altra lista sui buoni vecchi space maronzi.



parziali totali
QG: Bibliotecario, armatura
terminator con scudo tempesta(+40) e promozione ad epistolante(+50). (Alacrità, Il Vendicatore)
100 190












Elite: Squadra di 5 terminator
d'assalto, 2 con scudo e martello, 3 con artigli fulmine. Imbarcati con il
bibliotecario sul land raider.
200 200












Truppe: Squadra tattica da 10(+80),
lanciafiamme e cannone laser(+10)
90 180





Squadra tattica da 10(+80),
lanciafiamme, lanciamissili, maglio(+25). Imbarcata sul rhino
90 195












Supporti
Leggeri:
Squadrone di 3 land
speeder(+100), tutti con doppio requiem pesante(+30)
50 180












Supporti
Pesanti:
Predator, laser laterali(+60) 60 120





Predator, laser laterali(+60) 60 120












Trasporti
Appositi:
Land raider, corazza
rinforzata(+15)
250 265





rhino, corazza rinforzata(+15) 35 50



Lista a metà fra il bg e la ricerca della competitività.
Versatilità ne è la parola chiave, una buona quantità di fuoco statico sposa una discreta velocità (speeder) ed una controcarica molto efficace (termy più biblio).
Il suo fulcro è ovviamente il biblio, che messo coi termy ha la doppia funzione di ammazza personaggi(alacrità) e falcia truppe(il Vendicatore).
I termy sono settati così perchè in tal modo sono un po' più da bg rispetto alla full martelluti.
Queste due unità stanno sul land, che spara in attesa di balzare in avanti fra i buchi che il fuoco apre fra le fila nemiche.
Sul resto non mi pare ci sia molto da dire, i preddy pensano alle cose grosse, la tattica laseruta sta sul mio obiettivo a sparare, mentre l'altra si muoverà in modo diverso a seconda dell'obiettivo. Gli speeder magari non sono ba bg (anche se ho in mente un'idea carina legata agli scarabei, animaletto molto legato slla legione), ma aggiungono l'indispensabile fuoco antifanteria.

Aperta ora la strada a critiche e commenti. Sbizzarritevi! Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) 250192

P.S: Ah, dimenticavo: maresciallo, non metto dei razor alle tattiche al posto di un preddy per motivi economici. Per ora li tengo così... Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) 176360


Ultima modifica di Doc Sapo il Mar Gen 26, 2010 7:32 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia)   Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 7:25 pm

A me non dispiace per niente come lista solo che cercherei di dare il maglio anche alla tattica con cannone laser
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia)   Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 7:27 pm

Fatalday ha scritto:
A me non dispiace per niente come lista solo che cercherei di dare il maglio anche alla tattica con cannone laser
Forse, ma credo sia un lusso non indispensabile. Anche perchè dovrei togliere cose che mi paiono più utili.
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia)   Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 8:49 pm

magari sbaglio ma il land normale non trasporta solo 10 modelli (per cui 5 in armatura termy)?
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia)   Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 9:03 pm

Ne trasporta 12 nel codex base, quindi ci stanno
Torna in alto Andare in basso
ahriman75
Utente
Utente
ahriman75


Età : 31
Località : pianeta terra
Messaggi : 235

Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia)   Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 9:36 pm

io eviterei le corazze rinforzate per pompare il bibliotecario, a mio parere fanno molto poco
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia)   Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 9:36 pm

SangueDiSanguignus ha scritto:
magari sbaglio ma il land normale non trasporta solo 10 modelli (per cui 5 in armatura termy)?
Ti confondi con i Lupacchiotti! Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) 176360

@Arhiman: Le corazze sono molto utili invece. Aumenti le possibilità di poterti muovere anche se subisci dei danni. Senza: danno superficiale 2/6 non muovi, danno penetrante 4/6. Con la corazza 1/6 e 3/6. Non è mica poco per dei mezzi di trasporto. Poi sono gusti.
Anche perchè come lo pompo il biblio? Ha già il max in cac ed al turo e la migliore armatura possibile. Mi serve solo come ammazza-personaggi in cac, anche se 3 colpi non sono moltissimi, e come sfoltisci truppe con il potere a sagoma. Che altro potrei dargli?
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia)   Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 9:57 pm

Secondo me la lista è buona, i poteri che hai scelto al biblio sono ottimi visto che deve andare in corpo a corpo anche se io prenderei possanza deli antichi al posto del vendicatore....il maglio alla tattica che sta dietro non credo che serva, può sempre far comodo però...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia)   Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 10:03 pm

Anche a me stuzzicava la possanza, ma tanto non la posso utilizzare insieme ad alacrità e nello stesso turno testare per l'arma psionica. Altimenti l'avrei messo di certo. Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) 176360
Il vendicatore mi piace di più, dato che se lo uso è perchè mi trovo davanti della fanteria che magari non sta con un pg, quindi non ho bisogno della combo arma psionica/alacrità.
Torna in alto Andare in basso
ahriman75
Utente
Utente
ahriman75


Età : 31
Località : pianeta terra
Messaggi : 235

Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia)   Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 10:11 pm

scusa, non sapevo fosse già pompato al massimo Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) 250192
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia)   Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 11:19 am

Doc Sapo ha scritto:
P.S: Ah, dimenticavo: maresciallo, non metto dei razor alle tattiche al posto di un preddy per motivi economici. Per ora li tengo così... Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) 176360
Mi hai anticipato... :sorr:

La lista mi pare piu che buona. Però non capisco bene l alacrità al cartolaio amico... o meglio, ci puo anche stare, ma ci vedrei mooooooolto meglio il classico null zone che contro i PI e bestioni vari è anche piu utile
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia)   Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 4:01 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Doc Sapo ha scritto:
P.S: Ah, dimenticavo: maresciallo, non metto dei razor alle tattiche al posto di un preddy per motivi economici. Per ora li tengo così... Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) 176360
Mi hai anticipato... :sorr:

La lista mi pare piu che buona. Però non capisco bene l alacrità al cartolaio amico... o meglio, ci puo anche stare, ma ci vedrei mooooooolto meglio il classico null zone che contro i PI e bestioni vari è anche piu utile

Ottima alternativa direi. In fondo alacrità si basa soprattutto sugli attacchi del cartolaio, che sono un po' pochini se si tratta di pg super pompati o robe simili (qualcuno ha detto Lupi? Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) 250192 ). Null zone è più efficace e sicura. Penso che li proverò tutti e due.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia)   Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista space marine 1500pti (Stirpe dei mille pre-eresia)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: