Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 conti dead tattica 2011 femminili cavalieri 2010 effetto vampiro acqua Nehek orchi indovinelli catalogo tattiche degli space recensione grigi 2014 knights caos NOMI drone grey

 

 QG tirannidi da nuovo codex

Andare in basso 
+5
Shasso
Belmont95
Blooddrop
Rogal Dorn
Talaban
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 6:55 pm

aprò questa discussione per parlare dei nuovi QG tiranidi, che a mio parere sono quelli che hanno subito di più le modifiche nuove:

tiranno/signore dello sciame: aumentato in maniera spaventosa il costo e impossibilità di avere un tiro armatura decente ( 40 punti per un t2+ ) e guardie costose, portano il tutto a un costo assurdo, quasi 400 punti, per un unità che comunque difficilmente si ripagherà.

Tervigone: una delle new entry, bella cicciona da tirare giù, abilità pazzesche e la possibilità di diventare scelta truppa se aggregata a dei tarmagant, giocata con catalisi veschiche e ghiandole diventa un must assoluto per ogni lista, o quasi.

Il parassita: scelta unicamente for funny, ma a livello competitivo meglio lasciarla dove sta.

Guerriero primus: altra new entry, guerriero potenziato con r5 che almeno si scmapa la morte immediata. Dal costo contenuto, se aggregato a dei guerrieri può fare una buona unità d'assalto e quindi cac, tuttavia la morte immediata è un grosso problema per i guerrieri che hanno solo r4
Da considerare anche l'aggregarlo a un unità di tarmagant, così da dargli la copertura necessaria per il fuoco e farlo arrivare quasi sano e salvo in cac e li farsi valere!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 7:38 pm

concordo in pieno con la tua analisi e direi che dopo isupporti leggeri, i QG sono il secondo grande problema tiranide...

boh sincramente io non ne schererei neanche uno...la trevigone me la piglio come truppa da piazzare sula base...il tiranno apro il mutuo per giocarlo, ergo no grazie...il primus...ma difficilmente potrà rivelarsi incisivo
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 7:40 pm

a me piace il primus e la tervi(sono entrambi nella mia lista ma una cosa perche secondo te non e un gran che il parassita? e il mio preferito :)!
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 8:10 pm

concordo pienamente con talaban...però io giocherò il tiranide primus(oltre ovviamente la tervigone) e forso anche(non giudicatemi pazzo) il signore dello sciame xke pur essendo un modello che non vale i suoi punti mi piace a livello di bg e cercherò di trovare una tattica x farlo fruttare
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 8:40 pm

Che mi dite dei personaggi speciali?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 8:47 pm

orribili, inutili e bimbominkieschi, l'unico che si salva in corner è l'aggressore
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 9:34 pm

mah tutto sto clamore x un codex che a quanto sento e vedo piace a poki e nessuno...ora l'anticarro c'è ma nn vi piace altro...BHO!!!!!
ammetto che la tentazione di comprare il codex x capire meglio l'avversario c'è(anche x evitare gabbole a livello torneistico....)

ma di cose buone ce ne sono in sto codex?????
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 9:38 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
mah tutto sto clamore x un codex che a quanto sento e vedo piace a poki e nessuno...ora l'anticarro c'è ma nn vi piace altro...BHO!!!!! nun te preoccupà la prima olta che ci vediamo tipresto il codex e andiamo a fare le foto...ehm ehm...copie
ammetto che la tentazione di comprare il codex x capire meglio l'avversario c'è(anche x evitare gabbole a livello torneistico....)

ma di cose buone ce ne sono in sto codex?????
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 10:05 pm

la questione è che un qg per forza va preso, e dato che la tervigone quasi sicuramente la si prenderà sempre come truppa fa poterla piazzare su un obiettivo, la lista ancora si riduce
Il primus è un qg buono, non eccelle in nulla di particolare ma non fa nemmeno così schifo, ha il vantaggio di costare poco ( 100 punti ) e che se aggregato a un squadra di guerrieri questi si vedono aumentare le loro skill ( con tutti i difetti altri che rimangono sempre )

Sui personaggi speciali, il parassita costa troppo e non tutte queste grandi abilità che ne giustifichino il costo, carino da giocare for fun ma nulla di chè.
Il signore dello sciame costa troppo per le stats che ha (armatura al 3+!!! ) e in cac, per quanto sia forte, non è nemmeno così incisivo, ok ha ti4+ ma difficilmente riesce ad arrivare in cac, dato che si beccherà fuoco da qualsiasi parte. e stiamo parlando di 280 punti

L'aggressore ha delle abilità molto interessanti ( sopratutto il -d3 alla disciplina di un pg targettato ) ed è difficile da centrarlo col fuoco, ma casca come una mosca se dovesse essere preso visto la sua armatura al 5+ ( ok che ha furtività che aiuta ).
Può essere comodo per fare da faro di teletrasprto, ed eventualmente piccole unità isolate, anche se il fatto che non assalta quando aippa lo sottopone per forza a un turno di fuoco nemico..
Il fato di malan 'tai è essenzialmente uno zoantropo con dei poteri particolari, la sua pizza area grande che parte a fo4 vp1 è molto buona e può fare sicuramente male, e le probabilità che diventi ancora più forte sono tante visto il suo potere assorbi vita.
Tuttavia sono 90 punti e non è nemmeno sinaptico, e data la R4 ( giusta come cosa, altrimenti un tizio con r5 e 4 ferite era un abuso XD ) la morte immediata è sempre li in agguato.
Per me i pg speciali che si meritano almeno una prova sono questi due qua.

Iniziato Lucius ha scritto:
mah tutto sto clamore x un codex che a quanto sento e vedo piace a poki e nessuno...ora l'anticarro c'è ma nn vi piace altro...BHO!!!!!
ammetto che la tentazione di comprare il codex x capire meglio l'avversario c'è(anche x evitare gabbole a livello torneistico....)

ma di cose buone ce ne sono in sto codex?????

Per le tue domande ci sono 20 pagine di topic dove trovarle ;)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 12:03 pm

Quindi nulla da temere dal parco qg?
che mi dici della tervigone? cosa fa?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 12:13 pm

be i bei tempi del tirano alato bilurcato sono finiti ( cioè volendo si può ancora ricreare, ma costa parecchio di più e ha solo armatura al 3 e non bina più al ferire, anche se ha fo6 ) tuttavia ora la vera bestia del parco qg è proprio la tervigone, che con le sue caratteristiche e per il costo in punti è davvero fenomenale ( statistiche belle alte, creazione di 3d6 termagant a turno, poteri psichici ottimi e possibilità di potenziare le truppe attorno a lei, e con la caratteristica di poter diventare scelta truppa ).
Anche il primus comunque è un bel qg, ha un ottimo rapporto costo/prestazioni e in cac può dire tranquillamente la sua ( ignora i tiri armatura, riduce l'iniziativa avversaria a 1 e provoca morte immediata, ac6 fo 5 r5 e tre ferite ), insomma una buona scelta senza dubbio.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 1:28 pm

azz.... e come la fermeresti la tervigone?
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 1:33 pm

Un primus in capsula con altri 6 guarrieri, tutti armati di sputamorte e osteospade, dai mie playtest sono buoni, arano quasi tutto in CaC sparano 21 colpi a for5 e arrivano dove vogliono, chiaro che la morte immediata è un problema ma la spora aiuta a supplire a questo, arrivi dove serve spari e riduci il fuoco di ritorno hai quasi sempre cover, poi assalti e non resta nulla, ieri in 2 partite si sono mangiati, 10 berzy, 3 obliteratori, 5 terminator d'assalto+capellano e 2 land speeder con il fuoco, direi validi.Ricordatevi che sono truppa inoltre. Io ero scettico ma provandoli secondo me una chance la possono avere.
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 1:35 pm

Nani4ever ha scritto:
azz.... e come la fermeresti la tervigone?
Gli spari o la assalti con qualcosa di grosso, magari volante che se ne frega dello schermino di gant, assetato/Pd/tiranno alato ad esempio. Ci sono liste che potenzialmente ammazzano una tervigone a turno con il fuoco (vedi guardia e certe liste marines)
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 1:37 pm

Ma a tiro armatura come è messa?
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 1:55 pm

TA come un carnifesso codex - QG tirannidi da nuovo codex 250192
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 1:58 pm

Azzarola.... pare tosta. Mi toglie un turno di fuoco. Ma come costo in punti è accettabile? Nel senso sgrava?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 2:14 pm

Black mage ha scritto:
Un primus in capsula con altri 6 guarrieri, tutti armati di sputamorte e osteospade, dai mie playtest sono buoni, arano quasi tutto in CaC sparano 21 colpi a for5 e arrivano dove vogliono, chiaro che la morte immediata è un problema ma la spora aiuta a supplire a questo, arrivi dove serve spari e riduci il fuoco di ritorno hai quasi sempre cover, poi assalti e non resta nulla, ieri in 2 partite si sono mangiati, 10 berzy, 3 obliteratori, 5 terminator d'assalto+capellano e 2 land speeder con il fuoco, direi validi.Ricordatevi che sono truppa inoltre. Io ero scettico ma provandoli secondo me una chance la possono avere.

ecco questa era una delle combinazioni che volevo provare proprio per sopperire alla loro lentezza e alla scarsa gittata di fuoco, e da quanto mi dici mi sembrano decisamente buoni.
SUlla morte immediata purtroppo c'è poco da fare, ma mi pare decisamente meglio farli arrivare vicino al nemico e sparargli e poi magari crepare che attraversare il campo senza fare nulla!!

Nani, il costo della tervigone secondo me è giusto, siamo circa sui 200 punti
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 2:34 pm

mi pare una buona scelta allora ^^ anche se preferivo il caro vecchio tiranno con quadrilurco
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 3:33 pm

Beh giocare i guerrieri a piedi non ha proprio senso, l'unico modo è in spora, io ora sto provando la seguente lista

6 guerrieri+sputamorte+coppia di spade in capsula
tiranide primus+sputamorte+spada e frusta+venefici
tervigone con ghiandole+venefici+catalisi
20 termagant
10 geno ymgarl
2 zaontropi
3 guardie dell'alveare
2 mawlock
Non male, discretamente mobile e spara decentemente, imprevedibile, data la presenza di 2 mawlok e i geno "dormienti", non ha nemmeno troppi KP solo 10.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 3:48 pm

lista molto simile a quella che sto provando io ora e che ho postato, con l'unica differenza che però gioco raptor normali con signore, 3 zoantropi e il fato al posto del secondo mawloc.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 3:58 pm

Nani4ever ha scritto:
mi pare una buona scelta allora ^^ anche se preferivo il caro vecchio tiranno con quadrilurco


a chi lo dico, il modello del tiranno era uno dei più belli in assoluto, è davvero un peccato non poterne giocare due, o addirittura nessuno codex - QG tirannidi da nuovo codex 448543
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 6:03 pm

Io purtoppo al mono mawloc non credo, o 2 o meglio nulla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





codex - QG tirannidi da nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: QG tirannidi da nuovo codex   codex - QG tirannidi da nuovo codex Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
QG tirannidi da nuovo codex
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo codex tau
» Rumors nuovo codex GI
» Nuovo codex dei Necron?
» Sondaggio:nuovo codex
» NUOVO CODEX ORCHI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: