Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Prima prova con le Bestie Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Prima prova con le Bestie Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Prima prova con le Bestie Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Prima prova con le Bestie Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Prima prova con le Bestie Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Prima prova con le Bestie Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Prima prova con le Bestie Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Prima prova con le Bestie Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Prima prova con le Bestie Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Prima prova con le Bestie Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi 2010 tattica Nehek knights cavalieri effetto femminili NOMI indovinelli 2016 drone catalogo grey space 2011 caos recensione tattiche conti grigi dead 2014 vampiro degli acqua

 

 Prima prova con le Bestie

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Prima prova con le Bestie Empty
MessaggioTitolo: Prima prova con le Bestie   Prima prova con le Bestie Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 9:17 pm

Weillà a tutti.
Ecco il mio primo tentativo di comporre un esercito on i nuovi Uominibestia:

Grande Minotauro + asce di khorgor + pelle del portatore di tenebre + zanne ipersviluppate 335
Sciamano berciante + 2 perghe 125
Sciamano berciante + 2 perghe 125
Sciamano berciante + Calice della Pioggia Sporca 115
5 Nogor razziatori 30
5 Nogor razziatori 30
5 Nogor razziatori 30
10 Nogor 50
10 Nogor 50
10 Nogor 50
5 Mastini 30
5 Mastini 30
3 Minotauri con grandi armi
189
4 Spinogor 220
10 Arpie Esploratrici 140
10 Arpie Esploratrici 140
Ecatombe (o Cigor?) 275
Jabberslythe 275

Allora, facciamo un po' d'ordine.
Il Grande Minotauro con quel settaggio fa 7 attacchi rerollabili +1d3 colpi da impatto in carica, il tutto con forza 6 e -1 ai TA. A livello di protezione è pressochè nullo, sono 5 Ferite a resistenza 5 nude e crude. L'armatura dà -1 ai tiri a distanza e -2 agli incantesimi contro lui e la sua unità, e tutto sommato mi sembrava l'opzione più tattica.
Il Calice della Pioggia Sporca del 3° sciamano è un oggetto monouso che dà -1 a tutti i tiri per colpire a distanza per una fase di tiro e fa sì che le machcine da guerra in quella fase sparino solo al 4+.
I Minotauri si porteranno il torone, mentre gli spinogor andranno in giro per conto proprio. Le arpie esploratrici dovrebbero poter caricare fin dal primo turno su maghi/tiratori/WM se tutto va bene.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Prima prova con le Bestie Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima prova con le Bestie   Prima prova con le Bestie Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 2:10 pm

La lista è buona, anche se c'è un problema. Se ti trovi un gruppo di fanteria un attimo aggressiva e compatta vedrai i nogor sciogliersi come neve al sole.

A mio parere hai bisogno fi squadre di truppe base più numerose.
Io diminuirei le arpie fino a 5, e toglierei uno Spinogor.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Prima prova con le Bestie Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima prova con le Bestie   Prima prova con le Bestie Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 3:32 pm

mmm i nogor li intendo unicamente come unità di fastidio da mandare in agguato, quindi il fatto che scompaiano in fretta non mi causa grossi problemi Prima prova con le Bestie 176360 tanto più che con fdu 10 non dovrebbero causare panico a minotti e spini...
Le arpie penso che debbano essere almeno 7, 10 forse sono tante ma se hanno un buon numero possono permettersi anche di caricare dei tiratori senza essere annullate dal resistere&tirare. E poi mi serve che ne sopravvivano un po' per supportare i bestioni, che altrimenti non ce la fanno contro le mattonelle troppo disciplinate. Per gli spinogor, toglierne uno significherebbe portare la fdu a 9 e dunque diventare suscettibile al panico dei nogor, e con la loro fantastica D direi che è un bel rischio... tra l'altro, finchè sono 4 possono pestare anche da soli (caricano con 16A a fo6, insomma una bella botta), in 3 iniziano già ad aver bisogno di supporto per prendere i bersagli più succosi...
Torna in alto Andare in basso
PUNK_PRIMA_DI_TE
Utente
Utente
PUNK_PRIMA_DI_TE


Età : 103
Località : LEGOLAND
Messaggi : 8

Prima prova con le Bestie Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima prova con le Bestie   Prima prova con le Bestie Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 7:44 pm

Un saluto ai presenti ^_^
Il buon Ychrael ha postato un'ottima lista, anche se è antipodica all'ottica con cui mi sono approcciato a questo codex ^_^
Partendo dal presupposto che a me piace fare una lista "divertente", poter schierare "ciò che mi piace", e dato che gl'attuali regolamenti FIGW permettono di creare liste da 2250 o addirittura da 2600 (in qualche formato)
questo permette d schierare tutti i bestioni/pezzi grossi che tanto adoro XD
Fra l'altro credo che la parola d'ordine per questi caprini biedi sia "sacrificabili", per lomeno per buona parte, oltretutto, ho pensato di schierare un esercito molto veloce e mobile, che dia un sacco di ottimi bersagli per magia/tiro nemico, in modo che qualcosa giunga forzatamente al bersaglio XD
L'unico dubbio che mi resta, riguarda il grande eroe... Infatti il grande eroe torellone è un picchiatore per tutte le stagioni, ma costa un sacco (se si seguono regolamenti figw si rischia facilmente di occupare sia la scelta eroe e grande eroe slo con questo eprsonaggio) e non ha le normali difese che un grande eroe deve avere (assenza di TS ad esempio) quindi lo rendono piuttosto fragile... l'alternativa è schierare un Grande Eroe capretto da picchio, sacrificabile ed economico, l'ideale sarebbe metterlo su carro, ma sarebbe un morto che "cammina"...
Cmq, sempre seguendo quelli che sono i miei gusti ho creato la lista seguente:

GRENDE EROE
Signore del Branco+pelle grinzosa+mazza spaccapietre+armatura pesante+scudo incantato (per "soli" 246 punti si ha un grande eroe che fà 4 attacchi a Fo 8 con TA 1+ -se non erro- sacrificabile direi ed ottimo deterrente per mostri e carri a vapore vari, contro i quali i colpi giungono a Fo 10 -ergo, lo si apre come una scatoletta-)

EROI
Toro Sanguinario+grande arma+pelle grinzosa+armatura leggera (187 punti -secondo il regolamento FIGW, con un solo punto in più sarebbe valso 2 scelte eroe XD- un eroe da macello nel vero senso della parola, unito ad un unità di minotauri saranno una vera e propria piaga per qualunque cosa incontrino)

Sciamano Capra 1° livello +2 pergamente (125)
Sciamano Capra +feticcio megera+ 1 pergamena (120)

TRUPPE
10 nogor predoni (60 punti, nudi e crudi XD)
10 nogor predoni (60 idem come sopra, solo che questi oltre a fare da schermo ai minotauri furiosi, permetteranno all'unità di cui sopra di beneficiare della regola agguato -quandi si vuole, si rischia, mai sia che facciano davvero qualcosa di buono entrando dove devono XD)
Carro Zannagor (80)
Carro Zannagor (80)
Carro Zannagor (80) (3 carri da schierare a piacere, per supportare le cariche delle altre unità o per minacciare i fianchi, senza contare che qualcuno attirerà verso di se cannoni ed altro... come al solito... sacrificabili)

TRUPPE SPECIALI
3 Minotauri+grande arma e gruppo di comando (239punti, meno sacrificabili del resto, ma è garantito che quello che toccano atomizzano, soprattutto se supportati in carica da un carro XD)
5 Centigor NUDI+grande arma ed asce da lancio (in casi di pericolo XD) (145)
10 arpie (110punti, come mamma le ha fatte, unità fondamentale, perchè mentre gl'altri si beccano il tiro/magia, queste devono arrivare a sgranocchiare qualche macchian da guerra et similia XD)
15 Bestigor+gruppo di comando (210punti, scelta OPINABILISSIMA, lo sò, ma non riesco a no schierare la classica mattonella di caprette corazzate, le miniature mi paicciono un sacco, in più dentro ci metto il grande eroe, come al solito, sarà una delle tante unità contro cui il nemico probabilmente tenterà di tirare incantesimi o quant'altro, se fiancheggiata da carri o bestioni, rimane cmq un'unità d'èlite, tatticamente fondamentali)

TRUPPE RARE
Ecatombe (275 o Jabba, a piacere dato che costano egualmente XD su questi pioverà ogni genere di arma da tiro o di proiettile magico, in compenso lasceranno stare il resto dell'armata che avanzerà guadagnandosi il CaC entro i primi turni)
Gigante del Caos (225punti più economico del torellone a 4 braccia, ma ugualmente devastante, se usato per supportare carri, o bestigor, la racconteranno in pochi, come tutti i bersagli grandi, preparatevi a vedere qualunque cosa vplargli addosso (lasciando però in pace il resto dell'esercito che avanzerà più spedito che mai XD)
Totale: 2242 punti

Che ne pensate?!
Sotto coi comemnti XD
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Prima prova con le Bestie Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima prova con le Bestie   Prima prova con le Bestie Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 8:38 pm

Uhmmm...
La lista è buona ma mi sorgono alcuni dubbi.

Anzitutto il signore del branco. Secondo me, il capro dovrebbe essere schierato come unità di potenziamento tattico, e equipaggiato di conseguenza. Con tutti gli oggetti pompabestie disponibili e la sua D9 mi sembra l'utilizzo più indicato. Anche perchè, purtroppo, da una base di 4A a fo5 AC6 si fa poco... se lo si vuole fare da picchio a mio parere conviene puntare sull'aumentare gli attacchi (artigli o mannaia, ma prediligerei i primi) assieme alle zanne, in modo da supplire almeno in parte alla bassa forza... questo solo nell'ottica di un molto probabile Odio ad ogni turno...

Sui minotauri secondo me il gdc è un po' un'azzardo, sono un bel po' di punti e attireranno molto tiro...
I centigor li vedrei meglio INTERAMENTE nudi, ossia senza grandi armi (siccome hanno già le lance... con le regole attuali la grande arma in arcione dà solo +1 Fo) e senza asce da lancio (siccome se sei a distanza per tirare sei anche a distanza per caricare).


Sul toro nulla da dire, deve picchiare, picchia, e ok Prima prova con le Bestie 250192

Il feticcio della megera magari non è proprio ottimo in un esercito che conta solo due maghi di 1°, io lo terrei per un esercito da almeno 6 livelli di maghi.
Allo stesso tempo vedrei pratico inserire un calice della pioggia sporca, per pararsi un po' quando arrivi a corta gittata...
Torna in alto Andare in basso
PUNK_PRIMA_DI_TE
Utente
Utente
PUNK_PRIMA_DI_TE


Età : 103
Località : LEGOLAND
Messaggi : 8

Prima prova con le Bestie Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima prova con le Bestie   Prima prova con le Bestie Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 5:25 am

Buon Ychrael ben trovato.

Effettivamente il capretto da picchio schierato così com'è
più che esserer una minaccia è un elemento "sacrificabile"
(magari qualcuno sapendo che quella è l'unità del generale concentrarà tiro e magia sulla medesima, lasciando in pace mostri e carri)
Quindi l'uso che avevo previsot per lui, era fondamentalmente quello, inteso come l'hai descritto tu, diventa un elemento fondamentale e giustamente se ne prevede un diverso uso.

I Minotauri li ho messi col g.d.c. solo per sentire cosa ne pensavate voi ragazzi del forum, chiaramente era una scelta azzardata, tant'è che ho ccalcolato che, togliendo i centigor, so possono schierare ben 2 unità da 3 di minotauri (nudi e crudi), il chè forse sarebbe pure una cosa utile, che ne dici?!

Essendo lontano dal "circuito" da qualche anno ho ingenuamente pensato che i centigor funzionassero come se non fossero in arcione (essendo un tutt'uno) e che quindi beneficiassero della tanto agognata Fo+2 (sarebbero stati devastanti sui fianchi). cmq in caso che realmente non prendano tale bonus, avendo perso l'abilità uilissima di pasare attraverso i boschi (sarebbero stati FONDAMENTALI in questo codex), si può contemplare il fatto di toglerli per lasciare posto alla seconda unità di minotauri (vedi sopra).

Sul calice concordo, anche se pensavo di combinare la magia 1 della sfera selvaggia col feticcio (su un'unità di scinchi faresti una strtage, un ECATOMBE', è il caso di dirlo XD) che ne dici?!
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Prima prova con le Bestie Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima prova con le Bestie   Prima prova con le Bestie Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 12:15 am

La Lista di Ychrael mi piace come unità ma secondo me tutte le unità sono troppo misere,con così pochi modelli non saprei che cosa potrebbero combinare Prima prova con le Bestie 107557

Della lista di Punk secondo me sono troppo vulnerabili i bestigor,senza unità di protezione davanti verranno falciati via in un colpo solo,non sò quanto sia conveniente metterli così.Ai minotauri toglierei il gruppo di comando al massimo direi musico e il Toro sanguinario se vuoi un oggetto magico che può tornare utile (io l'ho messo per avere il torobomba con la pietra del disprezzo che può sempre tornare utile che se no non avrei potuto prendere).I centigor con le asce e le grandi armi costano troppo direi o una o l'altra e risparmiare qualche punto.Come mostrone non saprei se è più conveniente il Jabba o l'Ecatombe l'ecatombe ha un cartellino "uccidimi" sulla schiena però se riesce ad arrivare in mischia con un pò di culo te lo ricarichi ma la vedo dura...Il Jabba invece potrebbe andare bene come kamikaze,lo butti contro una parte un pò isolata del nemico sperando che devi un pò l'attenzione se lo lascia vivere i suoi danni li farà comunque Prima prova con le Bestie 416749
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima prova con le Bestie Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima prova con le Bestie   Prima prova con le Bestie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prima prova con le Bestie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: