Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Vampiri contro Alti Elfi | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Dampyr Utente
| Titolo: Vampiri contro Alti Elfi Lun Feb 01, 2010 3:04 pm | |
| Salve a tutti, gioco vampiri e contro gli alti elfi ho un paio di problemi:
1 - giocare contro un giocatore che si barrica in difesa e comincia a tirare a più non posso ed arrivare in CAC con un numero decente di unità
2- una volta arrivato in CAC la velocità di asurian mi riduce ulteriormente le unità.
Non dico di risolvere il problema ma almeno limitare i danni, quali possono essere le soluzioni migliori? | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi Lun Feb 01, 2010 3:20 pm | |
| innanzitutto benvenuto su Zendra. Che tipo di lista usi? Magari possiamo aiutarti sulla base di questa. | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi Lun Feb 01, 2010 3:38 pm | |
| - Citazione :
- 1 - giocare contro un giocatore che si barrica in difesa e comincia a
tirare a più non posso ed arrivare in CAC con un numero decente di unità
Non ci credo che questo è un problema per te... Hai resistenza 4 con i ghoul e li evochi a manetta, hai stirpe dei ghoul e puoi danzare... Cosa sono per te le freccette elfiche? - Citazione :
- 2- una volta arrivato in CAC la velocità di asurian mi riduce ulteriormente le unità.
la mia velocità (asuryan =P) è un bel problema, vero... soluzione: eroi (che rispondono sempre) settati con odio e soprattutto fai caricare più unità. Infatti di solito gli elfi giocano unità da 7 di maestri...sono 14 attacchi. se porti a contatto tanti modelli, qualche attacco lo fai. Cerca poi di vincere di risoluzione, con massa, fianco e ranghi non sarà un problema. e quindi lui fugge in automatico. Ricorda poi che hai l'elmo del comando per alzare la tua AC. Se ti colpisce al 4 e ferisce al 3, di ferite non ne fa troppe. Lui ha solo una cosa che ti può dar davvero noia...il lord su drago. | |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi Lun Feb 01, 2010 4:05 pm | |
| le regole dei due eserciti non le conosco molto bene e non sono un asso del gioco ma magari mettere unità veloci che possono attacare sul fianco ,metti tutte le unita nascoste dal tiro nemico,lo costringi ad avvicinarsi e setti tutti gli eroi con attacchi magici a distanza per tartassarlo finche si avvicina e poi distruggi i resti con orde di ghoul. | |
| | | jax Utente
| Titolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi Lun Feb 01, 2010 6:42 pm | |
| se proprio ti danno tanto fastidio le frecce i conti vampiro non hanno uno stendardo da 75pt che da un ts di 4+ contro il tiro? cmq l'ultima cosa che dovrebbe farti paura sono le frecce... vai di magia e ogni volta che il tuo avversario ti uccide qualche scheletrino nella fase di tiro tu li fai rinascere nella fase magica e arrivi in cac praticamente come nuovo | |
| | | gabba88 Utente
| Titolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi Lun Feb 01, 2010 7:14 pm | |
| Potresti mettere davanti alle tue truppe un "velo" formato da stupidi sacrificabili e evocabilissimi zombie...sempre che tu non abbia stirpe di ghoul sennò è un potere sprecato. | |
| | | Asurian Utente
| Titolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi Lun Feb 01, 2010 7:22 pm | |
| Ragazzi, seriamente, che problema danno frecce a forza 3 o 4 (baliste) a delle truppe con resistenza 4 rievocabili con facilità. Tattiche un po' peculiari come veli di truppe sacrificabili non sono necessarie per i vampiri, che hanno bisogno del velo per schermare la furia, piuttosto.
I vampiri sono in assoluto l'esercito che teme di meno il tiro, il suo problema sono i pezzettoni. Mi diresti la tua lista? dato che è un po' strano appunto avere i problemi per fase di tiro nemica. | |
| | | gabba88 Utente
| Titolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi Lun Feb 01, 2010 7:45 pm | |
| - Asurian ha scritto:
- Ragazzi, seriamente, che problema danno frecce a forza 3 o 4 (baliste) a delle truppe con resistenza 4 rievocabili con facilità. Tattiche un po' peculiari come veli di truppe sacrificabili non sono necessarie per i vampiri, che hanno bisogno del velo per schermare la furia, piuttosto.
I vampiri sono in assoluto l'esercito che teme di meno il tiro, il suo problema sono i pezzettoni. Mi diresti la tua lista? dato che è un po' strano appunto avere i problemi per fase di tiro nemica. Beh non so, io solitamente non mi preoccupo del tiro, ma lui ha chiesto come fare e si tenta di trovare una soluzione. Bisognerebbe vedere anche a che formato giocano e non è da sottovalutare il +1 per disperdere degli alti elfi che in pratica annulla il +1 per evocare...forse la paura è quella di non riuscire a evocare quanto perde a causa degli attacchi a distanza. | |
| | | Asurian Utente
| Titolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi Lun Feb 01, 2010 8:36 pm | |
| Se ci dice il formato possiamo fare i calcoli. Cmq mettiamo abbia 30 arcieri in corta, e tira sui ghoul... 20 colpiscono, 7 feriscono. Per recuperare 7 ferite servono 2 evocazioni, e in classic adesso come adesso ne fai 9 a turno e di media ne entrano 6...
Inoltre il +1 a disperdere non limita la cosa piu importante del +1 a tirare, ovvero il valore di lancio scende in ogni caso a 3+. Molto piu pericoloso è un malus al tiro per lanciare l'incantesimo, quello fa male
Il tiro è l'ultimo dei problemi dei cv, io mi preoccuperei molto di piu del drago, che è quasi impossibile da togliere, a meno che il tuo avversario non lo piazzi in modo da farsi prendere dai rocca... | |
| | | Dampyr Utente
| Titolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi Lun Feb 01, 2010 8:46 pm | |
| Prima di tutto grazie a tutti per i preziosi consigli.
Ho appena iniziato e riconosco che qualche precisazione in più ve la dovrei aver data. Per ora si gioca a 1500 pt e classic ma anche con l'aumentare del punteggio la strategia dell'avversario credo rimarrà la stessa tiro (guardia del mare due baliste e arcieri) e punta di volta in volta un'unica unità, in più tanti maestri di spada (almeno 15) e punta molto sul numero di ranghi. Ci metto almeno tre turni per arrivare e lui ha il tempo di ridurmi le unità.
Sì stirpe di ghoul è una buona idea.
Da quanto ho capito la strategia ottimale è evocare evocare evocare e aumentare i miei ranghi, solamente che un dado potere l'elfo me lo frega con un potere speciale e in magia ci troviamo quasi pari, io 6 dadi potere (con uno fregato) e lui 5 ed in dispersione siamo pari 5 a 5.
Per la lista la posterò al più presto nella sezione liste così da darvi più indicazioni.
Grazie! | |
| | | jax Utente
| Titolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi Lun Feb 01, 2010 9:46 pm | |
| 6 dadi potere sono un pò pochini... minimo 8 quando gioco contro il conti vampiro i miei avversari hanno 10 dadi potere di media... ma va anche detto che gioco a 2250pt | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi | |
| |
| | | | Vampiri contro Alti Elfi | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |