| Sangue acido e sferza | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Sangue acido e sferza Lun Feb 01, 2010 3:33 pm | |
| Un tiranide armato di sferza e dotato di sangue acido subisce una ferita in cac da un nemico in contatto di basetta. Il modello nemico deve fare un test di iniziativa con quella nel profilo o con iniziativa 1 data dalla sferza? Io direi di sì dato che il malus dura fino alla fine della fase di assalto. Mi confermate o smentite? | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Sangue acido e sferza Lun Feb 01, 2010 5:19 pm | |
| per i test si usano sempre le statistiche base, in questo caso l'iniziativa, a meno che nella regola specifica dell'arma non ci sia scritto il contrario. | |
|
| |
Lictor Utente
| Titolo: Re: Sangue acido e sferza Mer Feb 03, 2010 2:32 pm | |
| Sull'arma dice che la loro iniziativa viene considerata 1 fino alla fine della fase d'assalto indipendentemente dalla loro iniziativa in quel momento. Il sangue acido si controlla durante la fase d'assalto. | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Sangue acido e sferza Mer Feb 03, 2010 3:54 pm | |
| Il fatto è che la sferza non da un malus all'iniziativa avversaria, ma dice " che viene considerata come fosse 1, indipendentemente dal valore iniziale ", e non come in altri casi che da un malus alle caratteristiche. QUindi per me va fatto col valore normale | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Sangue acido e sferza Mer Feb 03, 2010 5:09 pm | |
| a meno che non ci sia scritto "questa iniziativa viene usata anche per i test" non abbassi l'iniziativa del test stesso.
in sostanza, fai il test con l'i normale. | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Sangue acido e sferza Mer Feb 03, 2010 5:27 pm | |
| Scusate se mi intrometto, ragazzi, ma siccome state affermando due cose opposte, non sarebbe opportuno citare le vostre fonti così che si possa verificare da che parte stia la ragione? | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Sangue acido e sferza Mer Feb 03, 2010 5:39 pm | |
| ma semplicemnte stiamo citando pezzi della regola in questione del codex tiranide! | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: Sangue acido e sferza Mer Feb 03, 2010 5:40 pm | |
| non credo sia una regola scritta. se nel profilo dell'arma non dice che la I1 viene usata anche nei test, allora penso che devi usare quella standard. | |
|
| |
Lictor Utente
| Titolo: Re: Sangue acido e sferza Mer Feb 03, 2010 5:47 pm | |
| A mio parere il problema sta nel fatto che non c'è (o almeno non trovo) una regola che confermi una versione e smentisca l'altra... Perchè come non c'è scritto sull'arma una clausola sui test di caratteristica, non c'è neanche una clausola sui test caratteristica+malus/bonus/modificatori alla stessa. Sbaglio? | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Sangue acido e sferza Gio Feb 04, 2010 1:52 pm | |
| Uhm... non so se e dove il regolamento dica esplicitamente che, in mancanza di una regola specifica nel codex, va usata la caratteristica base, ma in ogni caso questo modo di considerare le statistiche é sostanyialmente universalmente riconosciuto quindi vai di I normale... :123: | |
|
| |
Lictor Utente
| Titolo: Re: Sangue acido e sferza Gio Feb 04, 2010 4:23 pm | |
| Una cosa del genere c'è scritta riguardo l'iniziativa per lo sfondamento e la resistenza e morte immediata delle moto. Dei contesti particolari, non generali. Per lo sfondamento si capisce benissimo che la sferza non manda a 1 la I, perchè è scritto esplicitamente. Per cose del genere sul librone non trovo niente. Ne discuterò con l'avversario prima della partita nel caso. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sangue acido e sferza | |
| |
|
| |
| Sangue acido e sferza | |
|