Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 conti acqua grey tattiche space knights Nehek grigi caos cavalieri indovinelli NOMI orchi 2011 drone dead femminili recensione effetto degli 2016 vampiro tattica catalogo 2010

 

 Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer

Andare in basso 
+4
Jack_di_Spade
Zendra
Maresciallo_Helbrecht
hiuhiu2k
8 partecipanti
AutoreMessaggio
hiuhiu2k
Utente
Utente



Età : 39
Località : fermo(ap)
Messaggi : 5

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 4:48 am

ciao a tutti

come da oggetto volevo chiedere se qualcuno conosca un sito dove posso trovare le varie tecniche per pitturare, mi piacerebbe molto imparare ma senza un corso non riesco neanche a immaginare dove iniziare... ho cercato ma non trovo un corso o guida


Grazie Mille

TNX :45u:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 6:35 am

Ciao hiuhiu2k!!!

Prima di tutto benvenuto a Zendra!!! :thea: :thea: :thea:

Per quel che riguarda la pittura invece non saprei che sito conisgliarti, però se dai un occhiata nel forum trovi diversi 3ad che descrivono le varie tecniche di pittura.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 11:03 am

hiuhiu2k benvenuto---:dsff: tra non molto posterò tutte le tecniche di pittura in modo dettagliato.
Torna in alto Andare in basso
hiuhiu2k
Utente
Utente



Età : 39
Località : fermo(ap)
Messaggi : 5

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 1:32 pm

grazie mille delle risp

voi che mi consigliate di fare per iniziare ?
ossia come tecniche usate per poter imparare pian piano a realizzare anche modellini a livello alto un domani (al master non ci penso neanche di riuscirci tra 20anni quindi :arrendo: )

sono alle prime armi ma un po di cose le ho lette qua e la'
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 2:07 pm

Le tecniche per dipingere base sono generalmente il pennello asciutto (dry brush), la stratificazione e la lavatura.
La prima, utile per cotte di maglia, pellicce, scaglie ecc..., consiste nel prendere il colore con il pennello, rimuoverlo con un fazzoletto e passare il pennello sopra la miniatura, mentre la seconda consiste nel sovrapporre a un colore uno sempre più chiaro, creando effetti di luce. la lavatura consiste nel diluire un colore e nell'applicarlo (si usa solitamente per fare le ombre o effetti particolari).
Torna in alto Andare in basso
hiuhiu2k
Utente
Utente



Età : 39
Località : fermo(ap)
Messaggi : 5

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 4:57 pm

si il pennello secco e la lavatura ho capito il funzionamento e se non ricordo male l'ho utilizzata in passato quando cercavo di imparare sotto consigli telefonici di un mio amico :dsff:


non capisco bene la seconda... potreste descrivermela un po meglio ? ossia ho capito a cosa serve ma non capisco come applicare la teoria nel modo corretto perche ho paura che si verifichi un distacco di colore troppo elevato e non mi esca l'effetto "sfocatura" tra le varie lumeggiature... ossia non avendolo mai visto in pratica non sono come aplicarla :ghgf:


Grazie :augurii:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 5:09 pm

in realtà tra le tre tecniche è la più grezza quindi o sei bravissimo e fai mille scale di colore oppure almeno un pò di stacco si nota... l'unico modo per prevenire la cosa è applicare il secondo strato quando il primo non è ancora del tutto asciutto, almeno la parte marginale, in modo che il colore si mischi leggermente. In alternativa puoi usare una serie di drybrush e lumeggiature con colori molto contrastanti sopra un primo drybrush globale di bianco e poi fare lavature con inchiostri diversi su ogni parte del modello (un inchiostro per i vestiti, uno per la pelle ecc), in modo che l'effetto sia particolarmente uniforme. :ghgf:
Torna in alto Andare in basso
hiuhiu2k
Utente
Utente



Età : 39
Località : fermo(ap)
Messaggi : 5

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 5:17 pm

allora vediamo se ho capito come iniziare :okf: :


1 ) scegliere un colore di sfondo (bianco , nero, grigio) a seconda del caso
2 ) colorare i vari segmenti di modello con i colori base tipo per un Tau armatura marrone pantaloni neri ecc ecc , senza preoccuparsi delle sfumature effetti ombra e luce e dei particolari
3 ) la parte piu difficile... in sequenza a)particolari
b) effetti ombre
c) effetti luce


Giusto ?

correggetemi se sbaglio , scusate ma se non schematizzo le cose non le capisco mai neanche se ci sto un anno :admin:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 5:21 pm

dipende.A mio parere puoi sempre cominciare con un drybrush per evidenziare i dettagli e dare comunque un'ombreggiatura di fondo; dopodichè stendi il colore a "zone", cercando di non coprire i dettagli, poi definisci questi ultimi. Nell'applicare a zone puoi usare lumeggiatura, drybrush e lavatura; per i dettagli, devi solo avere occhio fisso e mano ferma :45u:
Torna in alto Andare in basso
hiuhiu2k
Utente
Utente



Età : 39
Località : fermo(ap)
Messaggi : 5

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 5:28 pm

ma tu indendi dire di saltare il colore di fondo e passare direttamente a colorare con un pennello secco sul modellino senza fondo ?
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 5:46 pm

no ovviamente no... davo il colore di fondo per scontato :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeMer Nov 28, 2007 7:42 pm

Se ti posso dare un consiglio che molti criticheranno, compra il libro ''come colorare le miniature citadel'', è molto utile (per me lo è stato) per iniziare a colorare senza l'aiuto di nessuno...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeMer Nov 28, 2007 8:45 pm

quoto decisamente. Io sono riuscito a dare una sbirciata perchè l'hanno regalato a un mio amico e le mie minia sono passate da così :xcfvsd: a così :45u:
Torna in alto Andare in basso
gege
Utente
Utente
gege


Età : 31
Località : potenza
Messaggi : 78

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 4:34 pm

scusate dove lo trovo questo libro grazie :)
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 5:13 pm

gege ha scritto:
scusate dove lo trovo questo libro grazie :)

Si trova in tutti i negozi ufficiali gw e penso anche in molti rivenditori indipendenti specializzati.
Torna in alto Andare in basso
gege
Utente
Utente
gege


Età : 31
Località : potenza
Messaggi : 78

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 7:07 pm

grazie 10000
e spiega tutte le regole base x come kolorare????
Torna in alto Andare in basso
Dark Knight
Utente
Utente
Dark Knight


Età : 34
Località : Savona
Messaggi : 136

Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 12:25 am

si,spiega tutto,ed è molto utile soprattuto x un novizio ke nndisponga di qualcuno capace in grado di consigliarlo "live"...

adesso è troppo tardi e vado a letto,se vuoi domani ti comincio a postare le prime tecnike da utilizzare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer   Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto cerco sito con corso di pittura adatto a Warhammer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CORSO di pittura e creazione il Volto e l'Ambientazione
» cerco grafico per aprire un sito sulla ps3
» Pittura e warhammer
» Cerco aiuto
» cerco aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: