Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione drone tattiche catalogo dead Nehek conti effetto 2014 NOMI knights caos vampiro cavalieri orchi space 2016 acqua indovinelli degli grigi 2011 grey femminili tattica 2010

 

 Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Empty
MessaggioTitolo: Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe   Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 10:21 pm

Allora visto e considerato che ormai ho deciso quale sarà il mio secondo esercito volevo proporvi le liste che mi sono preparato: la prima da 1500 punti la userei in generale contro un po' tutti gli avversari che potrei trovarmi di fronte, la seconda (quella da 1000 e quella per cui ho bisogno di maggiore aiuto) è pensata per le partite che faccio di solito coi miei amici (2vs2 o 3vs3 di solito sono sempre alleato a Lupi e Templari) nelle quali ci troviamo spesso ad affrontare un nutrito concilio di eldar o arlecchini di vario tipo. Ditemi un po' che ve ne pare e che cosa converrebbe cambiare!

1500

QG:


Santa Celestina 201 punti

Badessa + Mantello S. Aspira + Arma benedetta + brevario 100 punti

Truppe:

8 sorelle + 1 superiora veterana + flamer + flamer pesante + combi lanciafiamme
+ rhino(corazza rinforzata) 196 punti

9 sorelle + 1 superiora veterana + fucile termico + flamer pesante + brevario +
eviscerator + rhino(corazza rinforzata) 231 punti

9 sorelle + 1 superiora veterana + fucile termico + flamer pesante + brevario +
eviscerator + rhino(corazza rinforzata) 231 punti

Supporti leggeri:


8 seraphim + 1 superiora veterana + pistola lanciafiamme + pistola lanciafiamme
+ bracere del sacro fuoco 232 punti

Supporti pesanti:

Exorcist
+ corazza rinforzata + fumogeni 143 punti

Exorcist
+ corazza rinforzata + fumogeni 143 punti

Totale 1499
punti

non sono convintissimo di tenere gli eviscerator e di sostituirli con dei combifiamma coi punti risparmiati (30) metterei dentro una seraphim e darei i fumogeni ai rhino (22+9=31 per un totale di 1500 punti precisi)

1000

QG:

Sommo inquisitore + purgatus +vessazione + protezioni esagrmmatiche 85 punti

seguito ? non ne idea!

Badessa
+ Mantello S. Aspira + Arma benedetta + brevario 100 punti

Elite:

Inquisitore + vessazione + protezioni esagrammatiche 45 punti

Truppe
:

8 sorelle + 1 superiora veterana + flamer + flamer pesante + combi lanciafiamme
+ rhino(corazza rinforzata) 196 punti

8 sorelle + 1 superiora veterana + fucile termico + flamer pesante + brevario +
eviscerator + rhino(corazza rinforzata) 220 punti


Supporti leggeri:

9 seraphim + 1 superiora veterana + pistola lanciafiamme + pistola lanciafiamme
+ bracere del sacro fuoco 254 punti

Qui siamo a 900 punti tondi tondi, non ho la minima idea di come sia bene impostare il seguito del sommo inquisitore per cui accetto consigli!!
Ricordo che la seconda lista è pensata più che altro come supporto contro arlecchi e concilio, per questo ci sono inquisitore o sommo inquisitore con vessazione, l'idea è quella di sciogliere un pò di gente smunita di tiro armatura (risata malvagia), purgatuso è pensato per DISINTEGRARE la disciplina del veggente per fargli dire addio ai poteri psionici.

Attendo buoni consigli!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe   Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 10:35 pm

Citazione :
QG:

Santa Celestina 201 punti ok

Badessa + Mantello S. Aspira + Arma benedetta + brevario 100 punti la setterei con doppio mantello e reattore dorsale

Truppe:

8 sorelle + 1 superiora veterana + flamer + flamer pesante + combi lanciafiamme
+ rhino(corazza rinforzata) 196 punti metterei la decima sorella e il breviario

9 sorelle + 1 superiora veterana + fucile termico + flamer pesante + brevario +
eviscerator + rhino(corazza rinforzata) 231 punti metterei il breviario

9 sorelle + 1 superiora veterana + fucile termico + flamer pesante + brevario +
eviscerator + rhino(corazza rinforzata) 231 punti metterei il breviario

Supporti leggeri:


8 seraphim + 1 superiora veterana + pistola lanciafiamme + pistola lanciafiamme
+ bracere del sacro fuoco 232 punti ok ma metterei la decima sorella

Supporti pesanti:

Exorcist
+ corazza rinforzata + fumogeni 143 punti mha i fumogeni non vedo l' utilita ma a volte sono utili per quel tiro copertura

Exorcist
+ corazza rinforzata + fumogeni 143 punti mha i fumogeni non vedo l' utilita ma a volte sono utili per quel tiro copertura


quasi uguale alla mia lista :)





Citazione :
QG:

Sommo inquisitore + purgatus +vessazione + protezioni esagrmmatiche 85 punti mha se vuoi la vessazione metti un altro inquisitore con un familio cosi puo avere un secondo potere psionico e non ha seguito obbligatorio :)

seguito ? non ne idea!

Badessa
+ Mantello S. Aspira + Arma benedetta + brevario 100 punti la setterei con doppio mantello e reattore dorsale



Elite:

Inquisitore + vessazione + protezioni esagrammatiche 45 punti

Truppe
:

8 sorelle + 1 superiora veterana + flamer + flamer pesante + combi lanciafiamme + rhino(corazza rinforzata) 196 punti metterei il brevario

8 sorelle + 1 superiora veterana + fucile termico + flamer pesante + brevario + eviscerator + rhino(corazza rinforzata) 220 punti


Supporti leggeri:

9 seraphim + 1 superiora veterana + pistola lanciafiamme + pistola lanciafiamme
+ bracere del sacro fuoco 254 punti

guarda potresti mettere un exorcist come fuoco antiveicolo senno i falcon e i wave come li butti giu?

Qui
siamo a 900 punti tondi tondi, non ho la minima idea di come sia bene
impostare il seguito del sommo inquisitore per cui accetto consigli!!
Ricordo
che la seconda lista è pensata più che altro come supporto contro
arlecchi e concilio, per questo ci sono inquisitore o sommo inquisitore
con vessazione, l'idea è quella di sciogliere un pò di gente smunita di
tiro armatura (risata malvagia), purgatuso è pensato per DISINTEGRARE
la disciplina del veggente per fargli dire addio ai poteri psionici.

Attendo buoni consigli!


allora tu qui daresti il supporto di fuoco contro gli arlecchini e concilio?




bravo hai fatto la scelta giusta con le sorelle :D
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe   Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 10:51 pm

le sorelle guerriere devono essere minimo 9+ superiora, quindi non puo fare unità di 8 sorelle+ superiora. io personalmente non condivido l'idea di primarca di mettere il reattore dorsale alla badessa farebbe perdere alle seraphin la capacità mordi e fuggi, a questo punto in una lista da 1000 punti non la metterei proprio per permettermi di mettere più gente, per esempio che ne dici di mettere un solo qg come karamazov se vuoi un inquisitore, e mettere 2 truppe da 9+ superiora e aggiungere e se riesci a risicare qualche altro punto metti un'altra truppa di 9 guerrire + superiora o aumenti semplicemente il numero di sorelle che ci sono dentro le 2 truppe già presenti.
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe   Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 11:04 pm

Per la lista a 1000:
l'idea di portare a disciplina 3 un veggio mi piace troppo per rinunciare al sommo inquisitore (solo lui può avere quel potere), le seraphim voglio lasciarle da sole e la badessa va con una squadra di sorelle, l'inquisitrice se ne va con l'altra squadra di sorelle, Karamazov non posso prenderlo perchè sul codex è scritto che si può usare solo a 1500 o più punti

Per la lista a 1500:
La badessa va con la squadra da 8 sorelle (non voglio fare perdere mordi e fuggi alle seraphim) e il bravario ce l'ha lei (test a disciplina 10 anzichè 9),il secondo mantello mi pare quasi inutile per i punti che costa, le altre 2 squadra hanno gia il brevario
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe   Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 12:37 am

Nella lista 1 cambiere il bracere del fuoco sacro con il cambiarmi lanciafiamme almeno puoi sparare se sei troppo distante dal nemico e toglierei i fumogeni agli exorcist che secondo me sono inutili per il resto è ok

Prima di commentare la 2 voglio dirti che ti stimo per aver messo il Sommo Inquisitore però sinceramente non ci farai mai nulla con quello meglio una badessa,l'altro inquisitore lo lasci così nudo e puro senza nemmeno il seguito?piuttosto usalo come portachiavi e prendi il land raider almeno si sentirà vagamente utile!Dubito che con i poteri psionici potresti fare molto...Vuoi un consiglio?se vuoi giocare l'inquisitore non come portachiavi fallo da tiro,magari dagli il maglio delle streghe anche se utile solo poche volte,ma l'importante è che tu gli dia la calotta anti psionici sarà una palla al piede per tutti gli psionici nemici sopratutto il Sommo...Gli dai un pò di servi arma e lo lasci fermo in un punto a sparare con il cannone plasma e i mitragliatori requiem costa un pò ma qualcosa di buono riesce a farlo,meglio di niente ^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe   Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 1:30 pm

ti ho gìà detto che non è possibile mettere 8 sorelli+ superiora, il minimo è 9+ superiora, ragione per karamazov me ne ero dimenticato. io dico che i fumogeni non sono poi tanto male costano solo 3 punti l'uno io li lascerei.
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe   Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 8:37 pm

per la lista a 1500
mmm problema che il rhino mi tiene solo 10 modelli e io vole mettere la badessa assieme alle sorelline, a questo punto o prendo un chimera oppure cambio una squadra di sorelle in una di dominazioni dentro a un immolator e ci metto li la badessa?

per kelpi
la lista è più che altro pensata come supporto ai miei alleati puntando alla rapida eliminazione del dannatissimo concilio e degli arlecchini per questo mi piaceva l'idea di avere più modelli che aprono il fuoco utilizzando vessazione, e poi se col sommo riesco a portare a 3 la disciplina di un veggente godo in maniera oscena XD!!
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe   Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 8:58 pm

Sarebbe anche un bel colpo di culo XD anche io ho provato una cosa del genere e mi sono semi ammazzato il Sommo per via di un oggetto eldar che ti fà fallire i poteri psionici (ora non ricordo il nome),comunque se vuoi davvero far delle rogne agli eldar con l'inquisitore dagli la calotta e o seguito da sparo o land raider e tienilo protetto perchè sicuramente dopo 1 turno di stop psionico te lo vorrà buttar giù sicuramente Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe 663715 Il potere daglielo pure tanto di armi da sparo decenti equipaggiabili non ce ne sono quindi tanto vale anche se viene un pò costoso così Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe 416749
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe   Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 6:04 pm

e se nella lista a 1000 punti giocassi un doppio sommo inquisitore? considerato che è da supporto contro gli eldar potrebbe anche andare bene!
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe   Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 3:49 am

Naa non esagerare XD va bene dare una possibilità al sommo ma metterne 2 è un suicidio!viene a costare una caterba di punti e sono sostanzialmente inutili,mettine solo uno Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe 337889 Se giochi contro i mercenari croot o una lista molto for fun puoi permetterti certe scelte ma se devi fare anche solo un amichevole e vuoi avere qualche speranza di vincere devi puntare sui punti fede che sono la cosa che rende competitivo questo esercito

E ricorda ogni qual volta una persona dice di voler giocare un inquisitore,uno di questi simpatici omini MUORE TRA ATROCI SOFFERENZE (se dici di voler giocare un Sommo ne muoiono 2),quindi giocane pochi se no ti viene a prendere il wwf a casa! Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe 285406
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe   Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Liste 1500 e 1000 punti di Cacciatori di streghe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: