Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| mini-diorama: la morte di sauron | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Boldro Utente
| Titolo: mini-diorama: la morte di sauron Sab Feb 06, 2010 2:58 pm | |
| dato che ho la miniatura di sauron più quelle di elendil e isildur morenti e che non li uso, ho deciso di preparare un piccolo diorama da regalare ad un'amica. come base userei la basetta di un troll di mordor (che come dimensioni dovrebbe uguagliare quella dei dreadnoght, non non erro). vorrei qualche suggerimento tanto sulla disposizione (ed eventuali elementi aggiuntivi che potrei usare, tipo rocce ecc) quanto sulla pittura delle minie, in particolare sauron, dato che volevo una tonalità di metallo appena rosata, ma non sono sicuro di come ottenere l'effetto. | |
| | | ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: mini-diorama: la morte di sauron Sab Feb 06, 2010 3:38 pm | |
| sauron: nel caso volessi riflessi maggiormente rossastri, basterà giocare con lavature e inchiostri. appena ho tempo, vedrò d'esserti maggiormente d'aiuto (intanto, posta qualche wip, anche della base). ciao! | |
| | | Boldro Utente
| Titolo: Re: mini-diorama: la morte di sauron Dom Feb 07, 2010 8:40 am | |
| non sembra malaccio, ma io sono in linea di massima abituato a dipingere i modelli al contrario: base, lavatura pesantissima e poi lumeggiatura. l'idea per me era di partire da una base si boltgun metal lavandola abbondantemente con il badab black. una volta fatto, una lumeggiatura estrema di mithril silver avrebbe ristabilito i contrasti, seguita da una lavatura leggerissima prima di badab black e poi di baal red, per la famosa sfumatura rossa. dovrebbe venirmi meno raffinato, ma sono un amante dei colori puliti. | |
| | | Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: mini-diorama: la morte di sauron Dom Feb 07, 2010 11:40 am | |
| Mi sembra buona come tecnica la tua, se non vuoi spendere tempo in perfezionismi. Per la disposizione tutto dipende dall'effetto che vuoi ottenere, secondo me un classico rialzo con Sauron sopra e più sotto i due morenti dovrebbe rendere l'effetto e fare in modo che il cattivone risulti ancora più torreggiante. | |
| | | Blooddrop Utente
| Titolo: Re: mini-diorama: la morte di sauron Dom Feb 07, 2010 11:49 am | |
| potresti mettere qualche orco morto per terra tanto per far vedere che stanno combattendo nel mezzo di un campo di battaglia ce ne anche uno sul sito gw magari trovi qualche idea | |
| | | ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: mini-diorama: la morte di sauron Dom Feb 07, 2010 12:11 pm | |
| - Il massacratore ha scritto:
- un classico rialzo con Sauron sopra e più sotto i due morenti dovrebbe rendere l'effetto e fare in modo che il cattivone risulti ancora più torreggiante.
occhio, però, che il dito di sauron rimanga a portata di narsil. tutorial metallici di automaton: LINK. | |
| | | Boldro Utente
| Titolo: Re: mini-diorama: la morte di sauron Dom Feb 07, 2010 12:39 pm | |
| alla fine ho deciso di mettere tutto sullo stesso piano, altrimenti sauron sarebbe stato troppo in alto (non sembra molto decoroso per un maiar doversi abbassare così tanto XD). la basetta è semplice semplice, soltanto sabbia. l'idea degli orchi morti non è malaccio, ma non ho modelli da convertire: tutti gli orchi che ho, li uso. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mini-diorama: la morte di sauron | |
| |
| | | | mini-diorama: la morte di sauron | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |