| Colpo mortale | |
|
+4Asurian Yakumo-dono Urizhel's Zorn juseppe 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
juseppe Utente
| Titolo: Colpo mortale Mer Feb 10, 2010 1:18 am | |
| Ciao a tutti una cosa che non ho capito di colpo mortale... se personaggio con colpo mortale fa 6 su dado x ferire in cac uccide sul colpo senza che possa effettuari tiro armatura ne rigenerazione ma può tiro salvezza.... ma x la questione ferite? se l'unità in questione ha più ferite, lo stesso "uccide sul colpo" Grazie Ciao | |
|
| |
Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Re: Colpo mortale Mer Feb 10, 2010 1:49 am | |
| beh se è di taglia normale dovresti killarlo senza problemi. | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Colpo mortale Mer Feb 10, 2010 10:30 am | |
| Si, se di taglia "umana" il modello è ucciso sul colpo anche se ha più ferite. | |
|
| |
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Colpo mortale Mer Feb 10, 2010 10:56 am | |
| Funziona solo contro modelli con forza dell'unità 2 o 1. Quindi anche i modelli con piu di una ferita come gli eroi, se non salvano un colpo mortale inflitto perdono tutte le loro ferite e muoiono.
Funziona anche su personaggi in arcione di mostri o su carro, ma il cavaliere deve sempre avere una forza dell'unità di 2 o 1 per funzionare.
Ad ogni modo, tu hai un esercito con la regola colpo mortale su bersaglio grande. Se ferisci con un 6 (colpo mortale) un drago, per esempio, lo uccidi sul colpo. | |
|
| |
juseppe Utente
| Titolo: Re: Colpo mortale Mer Feb 10, 2010 6:14 pm | |
| Grazie terrò ben presente questa regola contro bestiacce varie! | |
|
| |
Zipi_93 Utente
| Titolo: Re: Colpo mortale Gio Mar 04, 2010 2:33 pm | |
| scusate ma come si puo' uccidere allora con la regola colpo mortale una creatura che non ha dimensioni umane ma che non è un bersaglio brande? Esempio un kroxigor o un carnosauro? | |
|
| |
Rob Lucci Utente
| Titolo: Re: Colpo mortale Gio Mar 04, 2010 2:39 pm | |
| Semplicemente apparte spiccateschi non si può | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Colpo mortale Gio Mar 04, 2010 5:10 pm | |
| Bè, una virtù bretoniana mi sembra dia colpo mortale sui bersagli grandi... | |
|
| |
Zipi_93 Utente
| Titolo: Re: Colpo mortale Gio Mar 04, 2010 5:23 pm | |
| Si lo sapevo infatti ho fatto la domanda apposta.. Mi spiego meglio.. Se io volessi uccidere un kroxigor o un carnosauro con la regola colpo mortale, non potrei, poichè sono di dimensioni maggiori rispetto ad un umano..anche a pagina 71 del regolamento c'è scritto cosi'. Non potrei nemmeno farlo con la regola (tipo quella bretoniana) che conferisce il colpo mortale contro i bersagli grandi..perchè non lo sono! E' possibile che io interpreti male le regole o è proprio cosi' e quindi che è impossibile uccidere sul colpo un kroxigor? | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: Colpo mortale Gio Mar 04, 2010 6:17 pm | |
| No, non un kroxigor o un ogre, ma un drago o un assetato si =). Devono essere modelli con regola bersaglio grande (nel caso della virtu bretoniana) | |
|
| |
Zipi_93 Utente
| Titolo: Re: Colpo mortale Ven Mar 19, 2010 11:50 am | |
| Ragazzi, riprendo questo topic per un'ulteriore domanda sul colpo mortale. Sul regolamento dice che la forza dell'unita' (1 e 2 nel caso del colpo mortale) viene differenziata dalla basetta. Ma allora si puo' uccidere con questa regola un principe in arcione su un drago per esempio? | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: Colpo mortale Ven Mar 19, 2010 12:30 pm | |
| Puoi farlo, fintanto che il cavaliere stesso ha una forza dell'unità di due o meno. Dato che il lord su drago di tutti gli eserciti ha FdU 1, è soggetto alla regola. | |
|
| |
juseppe Utente
| Titolo: Re: Colpo mortale Ven Mar 19, 2010 12:33 pm | |
| invece con la regola di bretonnia si potrebbe uccidere il drago mirando direttamente alla cavalcatura giusto? | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: Colpo mortale Ven Mar 19, 2010 2:28 pm | |
| Se dice che lo puoi fare si. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Colpo mortale | |
| |
|
| |