Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti grey 2014 Tutatis knights indovinelli grigi 2011 acqua orchi recensione 2010 2016 effetto vampiro femminili drone tattiche dead space NOMI cavalieri caos tattica degli catalogo

Sento che è importante farlo. Non so perché.

Andare in basso 
+4
Nefherret
Shasso
The_Green_Knight
The Candyman
8 partecipanti
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

Sento che è importante farlo. Non so perché. Empty
MessaggioTitolo: Sento che è importante farlo. Non so perché.   Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 10:20 pm

http://www.cmseritti.altervista.org/index2_file/Page914.htm

Forse è l'annotazione del pubblicatore che mi ha scosso, o forse no. Non lo so.

So solo che se è vero, non voglio diventi un x-file.

O forse questa pubblicizzazzione segnerà la creazione futura di potentissime armi nucleari che distruggeranno il mondo, mah...

Ah, basta congetture, postiamo.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Sento che è importante farlo. Non so perché.   Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 11:16 pm

innanzitutto, non crea radiazioni, e già questa è una cosa buona.
poi... visto il costo del cloruro di ferro, e la sua apparente sicurezza... Dio, altro che nucleare con uranio! Grazie alla non-radiazione, alla controllabilità, allo stato INERTE del ferro prima e dopo la reazione...
Curvatura spazio-tempo. "Invertimento" della materia per ottenere risultati opposti.

Questo progetto DEVE ESSERE finanziato dallo stato, che ne è possessore a tutti gli effetti. È una nuova forma di distribuzione di energia, è come il petrolio per le macchine attuali. In futuro, questa scoperta potrebbe essere la chiave del vivere comune, energia a costo bassissimo.
http://warpathfiles.blogspot.com/
Shasso
Utente
Utente
Shasso

MessaggioTitolo: Re: Sento che è importante farlo. Non so perché.   Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 2:07 pm

Un'altra fonte di energia pulita e efficente che non verrà minimamente usata?
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret

MessaggioTitolo: Re: Sento che è importante farlo. Non so perché.   Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 3:07 pm

sarebbe un grande peccato che non venga utilizzata. potrebbe essere un alternativa molto allettante come fonte di energia pulita efficace...
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Sento che è importante farlo. Non so perché.   Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 3:58 pm

Ho visto il filmato e ho fatto un giro in rete per informarmi.

In poche parole, sono molto rimasto molto colpito...e come non esserlo?

A quanto viene scritto, il principio su cui si basa è la piegatura dello spazio tempo per permettere ai nuclei di congiungersi, cosa che non farebbero nello spazio "piatto" a causa della forza repulsiva coulombiana.
Questo è un concetto ancora ancora comprensibile, ma tutto da esplorare.
Non so fino a che punto sia stato studiata la dinamica e la cinematica in sistemi dove lo spazio tempo è piegato in forme geometriche complesse.

Si afferma inoltre che in un tale sistema piegato le leggi della natura cambiano, quasi specularmente. Questa è una cosa molto molto strana, come se le leggi universali fossero tali solo in sistemi che condividono una analoga curvatura temporale, o potremmo dire un'analoga varietà topologica. Questa affermazione, c'è poco da dire, è una novità non da poco. Non ho mai sentito di studi approfonditi delle leggi fisiche che si modificano nei vari spazi topologici, chissà se è stata fatta o meno.

In poche parole, è una ricerca epocale. Cosi come è stata presentata pare la bacchetta magica: energia pulita e soprattutto molto potente (si parla di nucleare, non di pale eoliche!). Anzi. permettette persino di utilizzare parallelamente la reazione di fissione ad uranio per poi ripulirne le scorie con il processo ad ultrasuoni. Mi chiedo se non ci nascondono qualche side effect o qualcosa che impedisce il pieno utilizzo del fenomeno (un po' come l'inesistenza di tori magnetici sufficientemente stabili per permettere la fusione nucleare...).

Cmq state tranquilli, se questa scoperta è cosi senza effetti collaterali come è stata presentata, non cadrà nel vuoto. Se gli italiani non andranno avanti loro lo faranno altri stati.

Ad ogni modo, mi propongo subito di andare a chiedere maggiori info ai capodipartimenti di fisica teorica e delle particelle della mia università. Sono davvero curioso!
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Sento che è importante farlo. Non so perché.   Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 10:20 pm

Be asurian facci sapere qualcosa in più, che sicuramente l'argomento è molto interessante!
http://talaban.deviantart.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Sento che è importante farlo. Non so perché.   Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 4:32 pm

uhm... cosi mi pare fin troppo bello... sarà anche un clicheè ma solitamente quando tutto sembra troppo perfetto c è sempre la fregatura... ^^
Certo che tutta 'sta cosa si potesse fare davvero sarebbe sensazionale!
Asurian, aspettiamo novità :123:
metalgiamma
Utente
Utente
metalgiamma

MessaggioTitolo: Re: Sento che è importante farlo. Non so perché.   Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 10:53 am

Veramente molto interessante! Ci vorrà ovviamente un bel pò di tempo ma speriamo che queste ricerche portino a buoni risultati anche su scala maggiore rispetto a quella di laboratorio! Potrebbe veramente essere un gran passo in avanti per tutti noi!
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Sento che è importante farlo. Non so perché.   Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 12:59 pm

Io ho trovato questo. Mi ha un po' rincuorato devo dire.

http://www.windoweb.it/energia_nucleare_pulita_piezonucleare/piezonucleare_impegno_governo_italiano.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sento che è importante farlo. Non so perché.   Sento che è importante farlo. Non so perché. Icon_minitime

Sento che è importante farlo. Non so perché.
Pagina 1 di 1