Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| III tentativo: marines da 1500 pti | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Boldro Utente
| Titolo: III tentativo: marines da 1500 pti Dom Feb 14, 2010 2:11 pm | |
| ho cercato di tenere a mente i vostri consigli riguardo a mobilità eccetera. ecco cosa ne è uscito:
-QG ortan cassius (125)
-TRUPPE tattica (10 marines) maglio, plasmino e plasmone. razor con corazza rinforzata.(210+55) tattica (10 marines) maglio, plasmino e laserone. razor con corazza rinforzata.(215+55) esploratrice (5 esploratori) mantelli, fucili e lanciamissili (100)
-ELITE dreddy. lanciafiamme e capsula (150) dreddy. lanciafiamme e asscannon (125) termy. martelli e scudi (200)
-SUPPORTI PESANTI cannone thunderfire (100) predator. full laser. (165)
1500 pti tondi tondi.
Ultima modifica di Boldro il Lun Feb 15, 2010 7:47 am - modificato 1 volta. | |
| | | Nani4ever Utente
| Titolo: Re: III tentativo: marines da 1500 pti Dom Feb 14, 2010 2:16 pm | |
| via il thunder fire e il secondo dreddy. Io metterei al loro posto due preddy con laser laterali. | |
| | | Boldro Utente
| Titolo: Re: III tentativo: marines da 1500 pti Dom Feb 14, 2010 2:45 pm | |
| i dreddy non si toccano, mi piacciono un sacco e sono sempre utili. se tolgo il thunderfire che cosa ho contro le orde? | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: III tentativo: marines da 1500 pti Dom Feb 14, 2010 8:22 pm | |
| Per me gli esploratori li puoi levare, assolutamente di troppo. Il thunderfire non piace neanche a me, lo leverei per mettere degli speeder con doppio hb, trovando i punti levando il laser in torretta sl preddy. Se ti piacciono i due dreddy tienili pure, ma io ne leverei almeno uno per un raider se ci sta. Tutti quei plasma secondo me non ci stanno, leva almeno i fucili per dei termici. I razor hanno il doppio lase come arma, vero? Altrimenti sono completamente inutili, molto meglio dei rhino che almeno ti danno più mobilità. Se hanno il laser leva la corazza rinforzata, punti sprecati, altrimenti la lasci dopo averli trasformati in rhino. Se lasci il doppio dreddy, io metterei quello incapsulato corazzato,, molto più resistente. Spero di averti aiutato. | |
| | | DartSith Utente
| Titolo: Re: III tentativo: marines da 1500 pti Dom Feb 14, 2010 8:27 pm | |
| I due dreddy con i flamer? I razor ti portano 6 modelli, dovrai dividere tutte le tattiche se vuoi mobilità. Se togli il thunderfire ti corazzi i dreddy e gli dai il doppio heavy flamer e capsuli pure il secondo, quelli non corazzati sono troppo leggeri, in assalto possono andare sotto alle granate perforanti (un superficiale che ti spacca un arma da mischia o ti immobilizza non è bello) e a distanza sono più vulnerabili su fronti e lati.. Poi metti i rhino e sei a posto. Una tattica la metti con melta e laser o melta e multimelta per compensare in antiveicolo (laser per una tattica attendista e a distanza, multimelta per una tattica aggressiva). Se metti i punti su tutti i modelli è meglio. | |
| | | Boldro Utente
| Titolo: Re: III tentativo: marines da 1500 pti Lun Feb 15, 2010 7:37 am | |
| scusate, ma i vostri suggerimenti prevedono una completa formattazione della lista. da dove li avete tirati fuori speeders e land raider?? il cannone thunderfire è semplicemente eccezionale: a 100 pti tira quattro aree a turno, facendo strage di fanteria leggera. basta metterlo i copertura, rafforzando anche le difese con il techmarine. e poi che c'è di male nel dividere le squadre tattiche? | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: III tentativo: marines da 1500 pti Lun Feb 15, 2010 9:38 am | |
| Avendo postato la lista qui mi pare ovvio che tu vuoi consigli su come migliorarla, no? Noi ti abbiamo solo detto come farlo secondo il nostro parere. All'inizio hai detto che hai cercato la mobilità, ma in realtà secondo me è proprio la cosa che manca in lista, dato che hai molte unità appiedate. Comunque, il thunderfire ha una discreta potenza, ma è anche molto fragile. Il primo squadrone di speeder o di orkotteri che trovi te lo distrugge al primo turno. Splittare le squadre in generale non è una cattiva idea, ma solo se ci sono dietro delle motivazioni, ad esempio i cannoni laser sui razor, la mancanza di altre truppe, ecc. Nella tua lista di motivazioni simili non ce ne sono. Hai già tre truppe, delle quali 1 (gli esploratori) starà per forza sul tuo obiettivo. A kp non puoi splittare altrimenti raddoppi i kp, ma così diventi troppo statico per il fuoco di cui disponi (liste molto mobili come gli eldar o che ti spostano tutto come i PD sferzosi ti fanno sudare oltre l'immaginabile. E anche con le altre liste non è che sia una passeggiata). Se invece giochi a basi, mandare 2 razor con dentro 5 marine all'assalto della base nemica è un suicidio, inoltre le altre due squadrette da 5 rimangono con le mani in mano. Il tutto può avere un senso solo a obiettivi multipli, ma secondo me anche lì sarebbe molto meglio levare gli esplo e dare il laserone ai razor. Altrimenti levi il laser in torretta al preddy e lo metti ad un razor, poi togli le rinforzate e metti il laser anche all'altro. Così hai 2 cannoni invece che 1. Rimango comunque dell'idea che gli esplo siano di troppo. Il tutto IMHO. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: III tentativo: marines da 1500 pti | |
| |
| | | | III tentativo: marines da 1500 pti | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |