Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo acqua space 2011 knights grigi cavalieri caos tattiche orchi drone femminili NOMI effetto vampiro Nehek recensione indovinelli 2010 tattica 2014 dead degli 2016 grey conti

 

 Schema capitolo sm successore della stirpe

Andare in basso 
5 partecipanti

Quale schema preferite:
1-Spallaci rossi
Schema capitolo sm successore della stirpe Vote_lcap138%Schema capitolo sm successore della stirpe Vote_rcap
 38% [ 3 ]
2-Spallaci gialli
Schema capitolo sm successore della stirpe Vote_lcap125%Schema capitolo sm successore della stirpe Vote_rcap
 25% [ 2 ]
3-Spallacci gialli/rossi
Schema capitolo sm successore della stirpe Vote_lcap137%Schema capitolo sm successore della stirpe Vote_rcap
 37% [ 3 ]
Voti totali : 8
 

AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Schema capitolo sm successore della stirpe Empty
MessaggioTitolo: Schema capitolo sm successore della stirpe   Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 7:09 pm

Dopo la lista nell'apposita sezione (link: https://warhammer.forumattivo.com/wh40k-liste-degli-eserciti-f8/caos-1500punti-stirpe-lealista-sotto-mentite-spoglie-t14207.htm), porto all'attenzione del foro, quelle che sarebbero le mie idee su come dipingere i marine. Ho in mente 3 opzioni molto simili (cambia solo il colore degli spallacci) e vorrei sentire quale preferite insieme ad eventuali consigli.
Per ogni schema ho preparato 3 immagini, per rappresentare i tre tipi di marine che schiero, che nel codex del chaos sono rispettivamente tattici, stirpe e berzy, ma che nel mio bg hanno dei ruoli nuovi.
A voi le immagini:


SCHEMA 1:

tattico:
Schema capitolo sm successore della stirpe Spacemarineprovastmille


"stirpino":
Schema capitolo sm successore della stirpe Spacemarinestmilleveter

"berzy":
Schema capitolo sm successore della stirpe Spacemarineprovastmille


SCHEMA2:

tattico:
Schema capitolo sm successore della stirpe Spacemarineprovastmille

"stirpino":
Schema capitolo sm successore della stirpe Spacemarinestmilleveter

"berzy":
Schema capitolo sm successore della stirpe Spacemarineprovastmille


SCHEMA3:


tattico:
Schema capitolo sm successore della stirpe Spacemarineprovastmille

"stirpino":
Schema capitolo sm successore della stirpe Spacemarinestmilleveter

"berzy":
Schema capitolo sm successore della stirpe Spacemarineprovastmille




Come avete visto l'unica variazione è il colore degli spallacci, ma secondo me caratterizza molto la miniatura.
Io sono indeciso fra il secondo schema ed il terzo, voi che ne pensate?
Votate quello che vi piace di più e consigliatemi come migliorare i vari schemi.


P.S: Ringrazio Yakumo che mi ha indicato il sito "bolter & chainsword" dove si trova il painter.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Schema capitolo sm successore della stirpe Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema capitolo sm successore della stirpe   Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 7:25 pm

Allora, fra tutti io preferisco il terzo, ma anche il primo non è male. Il secondo, secondo me, è il peggiore.
Per migliorare il tutto secondo me dovresti cercare di spezzare meno l'accostamento fra i due colori.
Io ho scelto una colorazione quasi monocromatica che capisco possa non piacere, ma in generale secondo me usi una colorazione troppo "a bande".
Io eliminerei la colorazione blu sui tubi posti sui gomiti e quella delle suole. Fai una prova e vedi come ti viene.
Per il resto, io ti consiglierei di trovare un modo per distinguere maggiormente fra loro i tre tipi di unità. Così come sono è solo il "velo" e l'armamento che li distingue.
Potresti pensare di cambiare il colore interno dello spallaccio, ad esempio.
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Schema capitolo sm successore della stirpe Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema capitolo sm successore della stirpe   Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 7:44 pm

Quoto yak...il secondo no perche secondo me troppo oro sminuirebbe gli altri colori che sono molto incisivi(rosso e blu) mentre il primo è molto bello, da tenere anche il terzo che da varieta alla squadra. Per me potresti usare il primo e fare space marine differenti con uno spallaccio oro(veterani, sergenti.....)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Schema capitolo sm successore della stirpe Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema capitolo sm successore della stirpe   Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 10:30 pm

Grazie per i consigli.
I colori li ho scelti cercando di mantenermi sullo stile della Stirpe pre-eresia. A questo punto sono ispirato maggirmente dal 3° schema. Domani posto un'immagine con i consigli di yak. Il colore che intendo usare comunque non è oro, ma giallo scuro (tipo foundation).

Citazione :
Per il resto, io ti consiglierei di trovare un modo per distinguere
maggiormente fra loro i tre tipi di unità. Così come sono è solo il
"velo" e l'armamento che li distingue.

Guarda che comunque userò dei tattici modificati per fare i tattici, un misto di componenti fra berseker ed altri kit per fare i berzy (modificando alcuni elmetti per renderli simili a quelli tipo stirpe) ed utilizzando gli stirpini con qualche modifica qua e là per fare la mia versione della stirpe.
Purtroppo non è possibile esprimere questa varietà con il programma di progettazione e gli schizzi erano solo per dare un'idea.

Come simboli sugli spallacci (quelli nelle immagini solo casuali) avevo pensato così: sul destro un simbolo legato al nome della confaternita, nominata "Figli di Thoth" (dio egizio della matematica, delle arti e della magia... molto appropriato, no?), cioè un sole nero su una mezzaluna dello stesso colore.
Sullo spallaccio sinistro pensavo invece di mettere uno scarabeo, uno dei simboli della Stirpe, di diverso colore a seconda della squadra. Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

Schema capitolo sm successore della stirpe Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema capitolo sm successore della stirpe   Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 5:55 pm

io direi il secondo, almeno così vari un po i colori, però devi scegliere bene la tonalità di giallo altrimenti rischi di rovinare lo schema
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Schema capitolo sm successore della stirpe Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema capitolo sm successore della stirpe   Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 1:36 am

spallaccio giallo rosso renderebbe molto secondo me cmq...poi va a gusti giustamente ^__^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Schema capitolo sm successore della stirpe Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema capitolo sm successore della stirpe   Schema capitolo sm successore della stirpe Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Schema capitolo sm successore della stirpe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gli Esorcisti, capitolo successore della Stirpe dei MilleWIP
» Schema di colore capitolo
» Terminator della stirpe dei 1000
» fucili requiem della stirpe dei mille
» schema colore per marine della peste

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: