Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek 2011 vampiro caos degli drone 2014 catalogo acqua tattica femminili orchi grey effetto recensione tattiche 2016 cavalieri conti dead space grigi indovinelli knights NOMI 2010

 

 Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi]

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Empty
MessaggioTitolo: Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi]   Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 12:59 am

Prima di tutto desidero scusarmi con quanti di voi mi sono impegnato in campagne, avventure in singolo o anche per la sola creazione del personaggio.
Da domani, con chi prima chi dopo, riprenderò tutto. Vi voglio anche far sapere che per rendervi più partecipi o quantomeno consapevoli del perché io sia più o meno presente ho anche creato il blog http://venturagdr.blogspot.com dedicato ai lavori in corso su manuali, libri e altro che riguarda Ventura, in quanto non volevo eccessivamente compromettere con post 'creativi' l'altro mio blog che è dedicato in modo più generico al fantasy.

In questi giorni ho lavorato alle 78 tabelle del libro dei personaggi che ancora privo delle tabelle coi livelli di padronanza delle tecniche ha già toccato le 95 pagine.
Qui di seguito vi propongo in esempio alcune di queste tabelle, tre riguardanti delle professioni ed altrettanti riguardanti dei gruppi di abilità esterne o di background. Sotto c'è la spiegazione quindi scorrete tutto Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] 176360 se volete leggerla.
Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Pr01sAnteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Pr02s
Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Pr03sAnteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Bg03s
Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Bg01sAnteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Bg02s

Tramite queste tabelle la creazione del personaggio sarà rapidissima: si sceglie la razza e si copiano sulla scheda le caratteristiche usando i valori corrispondenti alla razza scelta. Dove richiesto si sceglie tra le abilità proposte quale si desidera avere. Si passa quindi per scelta o assegnazione del Maestro ai gruppi di abilità esterne dove si scelgono altre due o tre abilità da aggiungere a quelle di professione. Per evitare di aggiungere altre 60 tabelle ho indicato nei gruppi di abilità solo livello e CdB visto che il CdA è pari alla loro semplice somma.
Seguite queste lineari istruzioni si scelgono tecniche e/o magie se è previsto dalla professione e/o dalle abilità esterne, si copia l'equipaggiamento e il gioco è fatto, o meglio è pronto per essere fatto.

Grazie a tutti voi per il vostro aiuto e la vostra pazienza nei miei confronti.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Empty
MessaggioTitolo: Re: Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi]   Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 7:44 pm

Complimenti Archmage, gran bel lavoro.
In tutti i suoi aspetti, facile e di veloce consultazione.

Attesa ben ripagata se posso dire la mia. Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] 250192
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Empty
MessaggioTitolo: Re: Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi]   Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 7:58 pm

L'anteprima del Libro dei Personaggi è ora disponibile per il download.
La trovate tanto sul blog di sviluppo di Ventura che sul sito stesso del gioco. Buona lettura o meglio buon utilizzo visto che da leggere ci sono giusto le istruzioni per l'uso e le descrizioni di tecniche, magie e gruppi di abilità esterne.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Empty
MessaggioTitolo: Re: Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi]   Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 8:18 pm

Stai anche stendendo il libro delle avventure! :gogogo: Non vedo l'ora di vederlo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Empty
MessaggioTitolo: Re: Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi]   Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Anteprima del Libro dei Personaggi[contiene immagini grandi]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Libro dei personaggi: lista di magie
» Anteprima messaggi
» una piccola anteprima sui...
» Anteprima giochi Psp!!
» Sprue orki in anteprima

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GIOCHI DI RUOLO VIA FORUM :: VENTURA :: DISCUSSIONI SU VENTURA-
Vai verso: