Prima di tutto desidero scusarmi con quanti di voi mi sono impegnato in campagne, avventure in singolo o anche per la sola creazione del personaggio.
Da domani, con chi prima chi dopo, riprenderò tutto. Vi voglio anche far sapere che per rendervi più partecipi o quantomeno consapevoli del perché io sia più o meno presente ho anche creato il blog http://venturagdr.blogspot.com dedicato ai lavori in corso su manuali, libri e altro che riguarda Ventura, in quanto non volevo eccessivamente compromettere con post 'creativi' l'altro mio blog che è dedicato in modo più generico al fantasy.
In questi giorni ho lavorato alle 78 tabelle del libro dei personaggi che ancora privo delle tabelle coi livelli di padronanza delle tecniche ha già toccato le 95 pagine.
Qui di seguito vi propongo in esempio alcune di queste tabelle, tre riguardanti delle professioni ed altrettanti riguardanti dei gruppi di abilità esterne o di background. Sotto c'è la spiegazione quindi scorrete tutto
se volete leggerla.
Tramite queste tabelle la creazione del personaggio sarà rapidissima: si sceglie la razza e si copiano sulla scheda le caratteristiche usando i valori corrispondenti alla razza scelta. Dove richiesto si sceglie tra le abilità proposte quale si desidera avere. Si passa quindi per scelta o assegnazione del Maestro ai gruppi di abilità esterne dove si scelgono altre due o tre abilità da aggiungere a quelle di professione. Per evitare di aggiungere altre 60 tabelle ho indicato nei gruppi di abilità solo livello e CdB visto che il CdA è pari alla loro semplice somma.
Seguite queste lineari istruzioni si scelgono tecniche e/o magie se è previsto dalla professione e/o dalle abilità esterne, si copia l'equipaggiamento e il gioco è fatto, o meglio è pronto per essere fatto.
Grazie a tutti voi per il vostro aiuto e la vostra pazienza nei miei confronti.