Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
dark - dark eldars...analisi del codex Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
dark - dark eldars...analisi del codex Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
dark - dark eldars...analisi del codex Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dark - dark eldars...analisi del codex Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dark - dark eldars...analisi del codex Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dark - dark eldars...analisi del codex Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dark - dark eldars...analisi del codex Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dark - dark eldars...analisi del codex Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dark - dark eldars...analisi del codex Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dark - dark eldars...analisi del codex Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo indovinelli 2010 vampiro tattiche cavalieri caos 2016 orchi dead drone knights grigi tattica Nehek 2014 recensione NOMI 2011 grey acqua space effetto femminili conti degli

 

 dark eldars...analisi del codex

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

dark - dark eldars...analisi del codex Empty
MessaggioTitolo: dark eldars...analisi del codex   dark - dark eldars...analisi del codex Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 3:41 pm

allora, premetto che da questo posto vorrei trarre delle conclusioni sui DE...dopo un mesetto di studio del codex, un buon numero di partite su vassal, discussioni con giocatori DE,,,iniziamo!

QG

1)Arconte...due modi per giocarlo...in moto con droghe, puntitore, campo ombra, elmo del tormento e granate, un buon QG pestoso da mandare da solo a fanciare piccole squadre di fanteria mediamente corazzate o affrontare mostri...veloce, cattivo...esce dal portale a far danni lo si affianca a un QG minore...
seconda alternativa, su raider con una corposa squadra di incubi, suppliziatore, campo ombra, droghe granate, si ottiene forse la miglior unità da picchi dell'intero gioco, con due problemi: l'esorbitante costo eil rischio di arare tutto e trovarsi poi un turno dove l'avvversario userà tutto ma veramente tutto quello che ha su di lui...
2)Dracone:il cugino sfigato dell'arconte, usato come supporto dell'arconte su moto assieme al raider e agli incubi, l'alto costo del signorotto qua e l'impossibilità di dargli un secondo campo ombra mi ha sempre portato però a preferire una Drachita...
3) Archita:usata solo nella mono-furie e quindi molto poco, buon potenziale da cac comunque
4) Driachita:ecco, il mio QG di supporto preferito, datele un raider, un nutrito seguito di furie e la signora si ripagherà, costa meno del draconte e possiede in cac un'invulnerabile al 4+...mica male
5)Haemunculus:mai provati...mai visti...non mi esprimo

Reparti speciali:

1)Grotteschi: decisamente inutili e con molto poco senso...direi bocciati
2)Mandragore: sulla carta molto carini,e sul campo idem, servono a confondere un po le idee all'avversario e magari scombinare il suo schieramento, e colpire qualche punto debole...rimane un'unità abbastanza costosa per le statistiche che si ritrova, e se avesse potuto avere il portale sarebbe stata l'unità più valida del codex...m non è così purtroppo
3)Furie buone, non eccessivamente costose, mettetele in squadre corpose su raider e si ripagheranno...io consiglerei di usarle col portale visto che in mischia sono davvero buone, ma a piedi cari miei le tirano giù tutti...soffrono l'effetto delle droghe, cioè, può capitare il +1A, ma anche fuffa come l'attaccare sempre per prime, cosa che con I6 accadrebbe comunque...obbligatorie le armi e lo smaterializzatore
4)Branco di bestie del Warp:anche questo mai giocate e mai viste...

Truppe

1)Guerrieri: beh poco da dire, scelta obbligat(ori)a...consilgerei 3 o 4 da 10 con doppia lancia e 1 o 2 più corpose con il portale...detto questo pr 100 punti abbiamo ben 2 lancie ad AB4...mica poco direi!
2)squadre su raider: direi utilissime per velocizzare il portale o prendere obiettivi, da non abusarne visto la facilità di fare questo ghiottissimo doppio KP
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

dark - dark eldars...analisi del codex Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldars...analisi del codex   dark - dark eldars...analisi del codex Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 3:50 pm

Supporti Leggeri:

Predoni:incognita di questo codex...alcuni li usano come cacciacarri con doppio smaterializzatore...altri come scorta dell'arconte brum-brum...ma entrambe le scelte sono costose e reputate poco performanti...
Ossessi:unità poco utile e poco performente...da lasicare sullo scaffale

Supporti Pesanti:

Flagelli:poco performanti, uber-costosi e fragilissimi...c'è mooooooooooooolto di meglio
Raveger:ecco qui...uno dei pezzi migliori del codex! tripla lancia per soli 105 punti o, come l'ho sempre usato, triplo disintegratore, visto l'esubero di lancie nelle squadre di guerreiri;fatto uscire dal portale è veramente devastante, ottimo anti-fanteria medio corazzata per soli 120 punti...attenzione alla fragilità del modello. comunque conisgliato in ogni sua variante!
Talos:poco usato, lento e senza delle ottime regole delle CM...rimane comunque un pezzo molto poco costose (100 punti) e molto resistente in mischia....
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

dark - dark eldars...analisi del codex Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldars...analisi del codex   dark - dark eldars...analisi del codex Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 5:18 pm

Citazione :
QG

-arconte...due
modi per giocarlo...in moto con droghe, puntitore, campo ombra, elmo
del tormento e granate, un buon QG pestoso da mandare da solo a
fanciare piccole squadre di fanteria mediamente corazzate o affrontare
mostri...veloce, cattivo...esce dal portale a far danni lo si affianca
a un QG minore...
seconda alternativa, su raider con una corposa
squadra di incubi, suppliziatore, campo ombra, droghe granate, si
ottiene forse la miglior unità da picchi dell'intero gioco, con due
problemi: l'esorbitante costo eil rischio di arare tutto e trovarsi poi
un turno dove l'avvversario userà tutto ma veramente tutto quello che
ha su di lui... molti alleggeriscono il costo mettendo dei guarrieri al posto di qualche incubo cosi da evere anche 2 cannoni a schegge che gli da anche del fuoco abbastanza buono

-dracone:il cugino sfigato
dell'arconte, usato come supporto dell'arconte su moto assieme al
raider e agli incubi, l'alto costo del signorotto qua e l'impossibilità
di dargli un secondo campo ombra mi ha sempre portato però a preferire
una Drachita... io lo metto in moto a far danni per fare disturbo: cosi non costa moltissimo ma fa male comunque

-archita:usata solo nella mono-furie e quindi molto poco, buon potenziale da cac comunque

-driachita:ecco,
il mio QG di supporto preferito, datele un raider, un nutrito seguito
di furie e la signora si ripagherà, costa meno del draconte e possiede
in cac un'invulnerabile al 4+...mica male

-Haemunculus:mai provati...mai visti...non mi esprimo bhe ne puoi giocare 9 xD comunque equipaggiati (hanno le armi speciali homuncoli che non sono male) a dovere fanno HQ abbastanza buoni ma meglio un arconte su raider

Reparti speciali:

-grotteschi: decisamente inutili e con molto poco senso...direi bocciati quoto io direi abbastanza inutili

-mandragore:
sulla carta molto carini,e sul campo idem, servono a confondere un po
le idee all'avversario e magari scombinare il suo schieramento, e
colpire qualche punto debole...rimane un'unità abbastanza costosa per
le statistiche che si ritrova, e se avesse potuto avere il portale
sarebbe stata l'unità più valida del codex...m non è così purtroppo siamo fighe appariamo dove vogliamo ma a sparare non facciamo un ennseima s**a e neanche in assalto yeaaaa

-furie buone, non eccessivamente costose, mettetele in squadre corpose su
raider e si ripagheranno...io consiglerei di usarle col portale visto
che in mischia sono davvero buone, ma a piedi cari miei le tirano giù
tutti...soffrono l'effetto delle droghe, cioè, può capitare il +1A, ma
anche fuffa come l'attaccare sempre per prime, cosa che con I6
accadrebbe comunque...obbligatorie le armi e lo smaterializzatore sono una delle unita miglori dei DE in attacco macinano tutto tranne forse dei termy con mertello e scudo da mettere su raider

-branco di bestie del warp:anche questo mai giocate e mai viste... possono essere usate ma non si ripagano spesso

Truppe

-guarrieri:
beh poco da dire, scelta obbligat(ori)a...consilgerei 3 o 4 da 10 con
doppia lancia e 1 o 2 più corpose con il portale...detto questo pr 100
punti abbiamo ben 2 lancie ad AB4...mica poco direi! con 2 lance buttano giu tutti i veicoli ottimi e performanti

-squadre su raider:
direi utilissime per velocizzare il portale o prendere obiettivi, da
non abusarne visto la facilità di fare questo ghiottissimo doppio KP sono quasi obbligatorie essendo i DE fragili avere la velocita data da questi veicoli ma cascano a sputi


Supporti Leggeri:

-predoni:incognita di
questo codex...alcuni li usano come cacciacarri con doppio
smaterializzatore...altri come scorta dell'arconte brum-brum...ma
entrambe le scelte sono costose e reputate poco performanti... quoto pero i post bruciatori sono utili per contestare in linea di massima all' ultimo turno
-ossessi:unità poco utile e poco performente...da lasicare sullo scaffale quoto non un gran che

Supporti Pesanti:

-flagelli:poco performanti, uber-costosi e fragilissimi...c'è mooooooooooooolto di meglio sono una cosa one shot: possono arrivare dietro ad un land raider e sbuciarlo e cosi ripagarsi ma spesso muoriranno e sara sprecati
-ravanger:ecco
qui...uno dei pezzi migliori del codex! tripla lancia per soli 105
punti o, come l'ho sempre usato, triplo disintegratore, visto l'esubero
di lancie nelle squadre di guerreiri;fatto uscire dal portale è
veramente devastante, ottimo anti-fanteria medio corazzata per soli 120
punti...attenzione alla fragilità del modello. comunque conisgliato in
ogni sua variante! quoto
-talos:poco usato, lento
e senza delle ottime regole delle CM...rimane comunque un pezzo molto
poco costose (100 punti) e molto resistente in mischia.... a me pare ottime per creare scompiglio: cretaura mostruosa a F7 puo buttare giu i veicoli, falciare fanteria, baste che non lo mandi vivicno ai tutoi guarrieri senno gli sapara addosso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dark - dark eldars...analisi del codex Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldars...analisi del codex   dark - dark eldars...analisi del codex Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dark eldars...analisi del codex
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma il codex dei BA?
» [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)
» codex
» codex BA?
» DH codex

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: