Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri effetto acqua NOMI space drone femminili degli tattica tattiche caos orchi dead grey knights conti 2010 2014 indovinelli catalogo 2016 Nehek vampiro grigi recensione 2011

 

 nuova lista 1500 punti del caos

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 6:00 pm

Questa è una nuova lista che ho elaborato dopo diverso tempo fra un'idea e l'altra dopo che con la vecchia lista non mi ci trovavo un gran che bene.Principalmente mi ritrovo a vedermela contro eldar e necron. Cmq ecco la lista:

Abbadon(275) con 8 bersy(168) dentro Land raider(220) con possessione demoniaca(20)= 683

7 Termy(210) di Tseentch(35) con 4 combitermici(20) 4 magli(40), 2 a catena e due no, e 3 coppie di artigli del fulmine(30)= 345

7 Marine della peste(161) con 2 fucili termici (20)icona personale (5)dentro Rhino(35)=221
7 Marine dei mille (161)+ aspirante stregone(60) con tempo warp(25) e icona personale(5) dentro Rhino(35)= 286

In effetti i punti concentrati dentro il landerone sono tanti, ma dopo tutto si tratta del landerone dovrebbe durare il minimo indispensabile per portare c'ho contiene dove deve, i termy sono tanti e forse un pò troppo equip, ma non credo che sia poi una cattivissima idea.
Il punto su cui ho più dubbi sono le due unità di pestilenziosi e stirpini, dato che entrambi non dovranno fare altro che sparare e solo raramente trovarsi in cac, non sapevo quale dei due fosse più adatto a tale ruolo e alla fine ho aptato per mettere un'unità du una e una dell'altra ma non sono sicuro che sia l'idea migliore.


Ultima modifica di Alucard90 il Lun Feb 22, 2010 6:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Greeeg
Utente
Utente
Greeeg


Età : 38
Località : Ravenna
Messaggi : 46

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 2:09 pm

reduce dal torneo di bologna ti posso dire che attualmente si devono giocare miriadi di truppe!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 4:07 pm

i millini imho sono delle mezze seghe. O meglio: funzionano bene contro alcuni eserciti ma contro gli altri sono solo dei semplici csm sovraprezzo. Io lo leverei per fare spazio a un unità da 10 csm normali che costano meno, sono di piu, fanno piu o meno lo stesso lavoro e in piu sparacchiano pure con l arma d appoggio.

Il qg costa veramente un infinità di punti ma se lo vuoi giocare ci sa benissimo

Il problema imho è la mancanza di fuoco quindi io leverei qualche termy (se non addirittura tutti!!) e metterei quanti piu obli possibili
Torna in alto Andare in basso
Greeeg
Utente
Utente
Greeeg


Età : 38
Località : Ravenna
Messaggi : 46

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 5:04 pm

domenica un caotico senza obli ma con 2 land raider è andato bene...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 6:27 pm

avevo sbagliato i calcoli lista sto over di 35 pt. mo appena avrò tempo la rifarò cercando anche di migliorare il fuoco pesante
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 12:17 pm

ok credo sonogiunto a due conclusioni e sincramente non sò qual'è meglio:

1)
Abbadon+ 7 Bersy+ land raider con possessione demoniaca

5 Termy con 1 maglio a catena e un lanciafiamme pesante+ Land raider con possessione

2 unità da 7 Marine della peste dentro Rhino

2)
Abbadon+ 4 termy tseechiosi con 2 coppie di artigli del fulmine e un maglio+ Land raider con possessionne

7 Bersy più campione(15) con maglio(25)+ land raider con possessione

2 unità da 7 marine della peste cn un fucile termico dentro Rhino
In quest'ultima volendo si può benissimo toglere il fucile termico alle squadre di marine della peste per mettere un bersy in più
Torna in alto Andare in basso
Greeeg
Utente
Utente
Greeeg


Età : 38
Località : Ravenna
Messaggi : 46

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 8:12 pm

ma....le fruste? nuova lista 1500 punti del caos 132180
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 10:09 pm

non le sò usare un granchè bene e non le tollero neanche
Torna in alto Andare in basso
Greeeg
Utente
Utente
Greeeg


Età : 38
Località : Ravenna
Messaggi : 46

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 11:56 pm

con 2 land raider ci sposti le truppe che vuoi caricare!
se giochi contro degli eserciti come tiranidi orki g. imperiale ci sposti i trupponi lontano, se hai gli obri li ricopri di plasma se no ti concentri su altro! facile!
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 2:20 pm

si ma contro un amico mio è tutto inutile, preferisco concentrarmi sulla forsa da cac dirompente, per prendere a calci qualche fondoschiena metallico(necron), o a schiaffi quelle teste a pera degli eldar.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 5:43 pm

Alucard90 ha scritto:
ok credo sonogiunto a due conclusioni e sincramente non sò qual'è meglio:

1)
Abbadon+ 7 Bersy+ land raider con possessione demoniaca

5 Termy con 1 maglio a catena e un lanciafiamme pesante+ Land raider con possessione

2 unità da 7 Marine della peste dentro Rhino

2)
Abbadon+ 4 termy tseechiosi con 2 coppie di artigli del fulmine e un maglio+ Land raider con possessionne

7 Bersy più campione(15) con maglio(25)+ land raider con possessione

2 unità da 7 marine della peste cn un fucile termico dentro Rhino
In quest'ultima volendo si può benissimo toglere il fucile termico alle squadre di marine della peste per mettere un bersy in più

l'armata la vuoi da carica dirompente'???

allora lista con 2 land è bella ma:
a)in un land mettici 8 berserkers con kharne...muovi di 12",sbarci,stacchi kharne,lo fai caricare da solo,lui sfoltisce e poi mandi i berserkers a sfoltire di nuovo però staccati da kharne(se no poi ti killa i tuoi =( )
b)sul secondo land raider mettici abbadon con 4 termi di cui 3 con doppi artigli e uno con flamer pesante e magari con icona di tzeentch.
c)con i restanti punti mettici 2 unità di plague da 7(gli equip vedi tu ma la cosa migliore sarebbe maglio+plasma)e magari una squadrina di altri 7/8 berzy su rhino con maglio ma in punti la vedo dura...se no invece di 1 di plague e una di berzy su rhino in +,2/3 obliteratori ci stanno x darti supporto pesante di fuoco(magari in aip vicino a abbadon quando sbarca con la sua icona personale).

questa è una mia ipotesi di lista...i punti nn li so,qlkosa sfora...falla e dimmi come ti viene in punti!!!! =)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 10:23 pm

credo che alla fin fine la miglio opzione è:

Abbadon con 3 Termy di tseentch con 2 coppie di artigli del fulmine 1 maglio(oppure 4 Termy con 2 coppie di artigli del fulmine e 1 maglio)+ Land raider con possessione

7 Bersy con campione magliuto dentro Land raider con possessione demoniaca

1 unità di marine della peste con 1 termici dentro rhino
1unità di marine della peste dentro rhino

Nel caso in cui metto i 4 termy metto gli metto il lanciafiamme pesante
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 10:34 pm

Alucard90 ha scritto:
credo che alla fin fine la miglio opzione è:

Abbadon con 3 Termy di tseentch con 2 coppie di artigli del fulmine 1 maglio(oppure 4 Termy con 2 coppie di artigli del fulmine e 1 maglio)+ Land raider con possessione

7 Bersy con campione magliuto dentro Land raider con possessione demoniaca

1 unità di marine della peste con 1 termici dentro rhino
1unità di marine della peste dentro rhino

Nel caso in cui metto i 4 termy metto gli metto il lanciafiamme pesante

nel landone mettici abbadon con 4 termi di tzeentch di cui 3 con doppi artigli e 1 con flamer pesante e maglio a catena)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 12:34 am

scusa mi sono dimenticato di dire che la tua idea non era fattibile a 1500 punti e non lo è neanche quello che hai detto te adesso, dove li prendo 50 punti?
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 1:32 am

Alucard90 ha scritto:
scusa mi sono dimenticato di dire che la tua idea non era fattibile a 1500 punti e non lo è neanche quello che hai detto te adesso, dove li prendo 50 punti?



era una ipotesi...falli allora:4 termi di cui 3 con doppi artigli e uno con flamer pesante su land raider con possessione e abbadon. cmq era una opzione che avevi messo tu:o i 3 termi in un modo o 4 termi cosi.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 4:47 pm

ho rifatto i calcoli e toglendo anche alla seconda squadra di pleague il termico posso mettere con abbadon 4 termy tseentchiosi con 3 coppie di artigli e il lanciafiamme.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 5:47 pm

Alucard90 ha scritto:
ho rifatto i calcoli e toglendo anche alla seconda squadra di pleague il termico posso mettere con abbadon 4 termy tseentchiosi con 3 coppie di artigli e il lanciafiamme.

come combinazione ke ti avevo detto nel post sopra dei 3 termi con doppi artigli e uno con flamer e icona tzeentchosa,ci stanno!!! come seguito di babbadon,fanno male e resistono abbastanza: TA al 2+ e TI al 4+!!! mettici insieme sbarbadon,ki inizia a I6 e FO8 e ripete sul ferire,direi che fanno male tutti insieme.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 12:51 pm

Mi aspetta un imminente partita contro necron o eldar, il punto è che contro gli eldar non c'è niente da fare se il mio amico gioca quelli non c'è speranza, ma nel caso in cui giocasse necron ho qualche possibilità.
Solitamente con i necron gioca in questo modo mette Noctifero gran sacerdone con falce d guerra e globo (forse anche sfasatore che gli dà 4+ al TI) 2 truppe da 10 guerririeri o poco più L'IMMANCABILE MONOLITO e il restante in sterminatori leggeri e pesanti prevalentemente leggeri.
stavo pensando di contrastare quel dannato di gran sacerdote con sequito con Abbadon con 4 termy senza marchio di tseentch (perchè sarebbe inutile, le loro armi non negano il TI 2 ne in cac ne in tiro fatta eccezione per il cannone gaus pesante, e la falce del sacerodte e il noctifero ignorano tutto anche il TI) con 3 artigli del fulmine maglio e lanciafiamme pesante dentro landerone con possessione.
Per il resto ci sono i soliti 7 bersy con campione magliuto dentro landerone con possessione che vanno a prende a pizze o i sterminatori se si li trovano a tiro prima dell'altra unità di guerrieri e dietro le altre due unità da 7 di puzzoni dentro rhino danno supporto una ai bersy e una ad abbadon o se è ad obbiettivi una rimane indietro e l'altra se ne và a prendere un altro.
Che ne pensate ho totalmente rinunciato a buttar giù monolito e noctifero ci sparerò con i landeroni solo se non avrò niente di meglio su cui sparare.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:27 pm

Guarda che il noctifero rischia anche di andare giù contro babaddon che ha I più alta e fa tanti attacchi binati per ferire.
Per il resto mi sembra ok.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:13 pm

stavo pensando che abadon potrebbe non riuscire ad ammazzare il gran sacerdote prima che lui possa attaccare, forse sarebbe meglio mandare contro di lui i Termy che tanto ignorano cmq il tiro armatura ripetono per ferire e ce n'è cmq uno con il maglione mentre abbadon lo mando a schiacciare il sequito così metti caso tira un 1 per vedere gli attacchi estra anche se non attacca non rischia di morire.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:51 pm

La sfortuna ci può sempre stare, ma se ti preoccupi che abaddon non faccia il proprio lavoro in cac, allora...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 6:55 pm

se quel dannato di gran sacerdote non negasse tutto non mi preoccuperei più di tanto, e data la mia sfiga proprio con i pezzi forti della lista non mi stuperei di vedere degli uno
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 7:11 pm

Quello che intendo è che non puoi giocare con la paura che abaddon le prenda in cac! Costa 275pti, o lo sfrutti per bene facendogli tritare tutto, oppure tanto vale mettere qualcosa di più economico. Non puoi aver paura di un sacerdote che costa un centinaio di punti meno di te. tra l'altro ti colpirà e ferirà al 4+, quindi anche andasse male dubito riesca a farti 4 ferite.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 9:38 pm

bella la nuova foto, cmq non è che non gli farei fare niente gli farei tritare il seguito cmq domani vedremo come andrà a finire.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 4:21 pm

l'ho mezza testata in una partita a 4 a killer point con squadre da due giocatori, non è andata malissimo tranne per il fatto che uno dei raider mi ha abbandonato al primo turno, però penso che sia meglio toglere una coppia di artigli del fulmine ad un termy per dargli un maglio, penso che sia meglio tanto di attacchi che binano per ferire ne ho parecchi meglio darglene qualcuno in più a F8
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuova lista 1500 punti del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova lista 1500 punti del caos   nuova lista 1500 punti del caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuova lista 1500 punti del caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuova lista 1500 punti lupi siderali
» nuova lista GI 1500 punti, mono armi pesanti
» Lista Caos 1500 punti
» lista 1500 punti CAOS.
» nuova lista caos per la 5a

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: