Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek tattiche 2014 tattica space orchi caos recensione grigi vampiro drone NOMI knights degli cavalieri femminili catalogo 2016 conti grey 2011 2010 acqua dead indovinelli effetto

 

 lista 1500pt. Guardia imperiale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

lista 1500pt. Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: lista 1500pt. Guardia imperiale   lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 10:29 am

dopo svariate partite e considerazioni(oltre che di partite viste fare da giocatori + esperti di guardia)ho stilato questa lista x riuscire ad ottenere quell'alchemia nella guardia in cui cerco di poter affrontare tutte le situazioni senza troppi/grossi problemi

QG.(ne metto 2, uno che sbaraglia i mezzi più grossi e va ad attaccare l'avversario in maniera aggressiva se serve, l'altra a piotti che va a consaolidare il mio centro schieramento)

Comando 50pt. +2 termici 20pt. + 1plasma 15pt. + vox 5pt. = 90 pt. su Vendetta 130pt.
Comando 50pt. +2 termici 20pt. + 1plasma 15pt. + vox 5pt. = 90pt.

plotone comando 30pt. + 2 termici 20pt. + vox 5pt. = 55pt. su Chimera 55pt.

fucilieri 50pt. + cannone laser 20pt. + 1 plasma 15pt. + vox 5pt. 90pt.
fucilieri 50pt. + cannone laser 20pt. + 1 plasma 15pt. + vox 5pt. 90pt.
fucilieri 50pt. + cannone laser 20pt. + 1 plasma 15pt. + vox 5pt. 90pt.
Commissario 35pt.

Veterani 70pt. + 2 termici 20pt. + 1 flamer 5pt. + vox 5pt. = 95pt. su Chimera 55pt.
Veterani 70pt. + 2 termici 20pt. + 1 flamer 5pt. + vox 5pt. = 95pt. su Chimera 55pt.

2 Leman Russ cannone pesante +cannone laser frontale 330pt.
2 Hydra 150pt.

1505pt.

cn questa lista ho sia la possibilità di bersagliare i bestioni(3 cannoni laser dei fanti + abbattetelo) senza contare che con 2 hydra ho quell'anticarro leggero bianto che nn guasta(x nn parlare della possibilità di tirare giù i cicci tipo Pdemoni a colpi di saturazione....)questa sarà la mia prossima lista di prova!!!!


Ultima modifica di Iniziato Lucius il Gio Feb 25, 2010 9:56 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

lista 1500pt. Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500pt. Guardia imperiale   lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 5:01 pm

Una cosa che proprio non mi convince? Quei due Qg costosi, secondo me ne basta uno. Inoltre il vendetta lo darei ad una squadra di veterani, e il loro chimera alla comando. Al posto del secondo qg metterei magari quei fanti scelti di cui avevamo parlato, o magari il terzo idra.
Di sicuro se vuoi tenere le truppe in linea la cosa migliore sarebbe un commissario.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

lista 1500pt. Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500pt. Guardia imperiale   lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 8:48 am

mi serve che un Qg vada a fondo e tiri giù un mezzo e se ci fa caso cn 90pt. ho 2 termici cn AB4(come i fanti scelti, ma cn la possibilità di binare i colpi di termico cn abbattetelo che mi darei dato che sono la comando, ergo più precisi nel fuoco è x quanto possibile più protetti dentro un mostro che ha ben 3 cannoni laser binati quale è il vendetta) mentre l'altro qg tiene la linea in difesa, il plotone comando accompagna i veterani(a cui ho dato il termico + flamer e fucili a pompa x nn perdere la possibilità di assaltare x finire l'avversario!!)
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

lista 1500pt. Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500pt. Guardia imperiale   lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 10:30 am

A me il vendetta piace da morire, convince pochissimo.
Come tattica prevedi una situazione stazionaria per la fanteria, movimento per tiro dei leman, e vendetta con qu in contrattacco...?

La butto li, via qg e vendetta per qualcosa di meno folcloristico e più duro? Chesò. Leman...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

lista 1500pt. Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500pt. Guardia imperiale   lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 9:01 pm

oggi playtestato contro un avversario tosto(kurush e i suoi lupi)in generale x essere la mia 4 partita cn la guardia e andata bene anche se ho perso(conquista e controllo schieramento alba della guerra)ci siamo invertiti gli obbiettivo cn l'unico problema che lui e arrivato cn un rimasuglio di truppa io cn la mia seconda unita QG(sul vendetta e prendersi l'obbiettivo...)ma nn ha conquistarlo ovviamente!!! tutto sommato tiratissima è bella!!onore a kurush x la partita...ma sento che siamo sulla strada giusta x l'equilibrio xfetto...e alla prossima guadagneremo la vittoria...

note...

hydra: il loro l'hanno fatto...x 150pt binare i colpi ha F7 cn gittata cattiva sono più che utili...

vendetta + QG: loro il loro dovere l hanno fatto più che bene...ripulito l'obbiettivo alla grande!!!

QG: messo senza chimera in bocca al buon kurush e durato poko(sbagliato a schierarlo...)ma concedetemelo dato che era la mia 4 partità

fanti: il loro lo fanno solo che devo impiegarli meglio e proteggerli di più(anche se fondamentalmente devono morire...)

Veterani: sparano bene e cn il settaggio 2termici+flamer+fucili sono xfetti!!!

plotone comando: dentro il chiemera cn 2 termici nn è male...ma sente un po il peso di essere in sotto numero in fatto di perdite subite(sono solo 5 modelli)dentro il chimera che li porta in giro a rompere i co... sono ottimi...

@tomito: 2 leman sono ottimi 3 divento troppo statico...diciamo che il vendetta che fiancheggia cn il QG mi da quel tocco di come dire disturbo oltre le linee che mi serve e poi sono pronti a tutto cn 2 termici+ plasma abbattono cn facilità anche un Pdemone(insieme hai laser del vendetta) forse via una di veterani x mettere Straken sul vendetta x pulire prima l'obbiettivo avversario...vediamo le valuto tutte le proposte...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

lista 1500pt. Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500pt. Guardia imperiale   lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 9:38 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
oggi playtestato contro un avversario tosto(kurush e i suoi lupi)dannazione kurush, il suo sculo e i suoi sacchi di pulci hanno colpito ancora! lista 1500pt. Guardia imperiale 250192 in generale x essere la mia 4 partita cn la guardia e andata bene anche se ho perso(conquista e controllo schieramento alba della guerra)ci siamo invertiti gli obbiettivo cn l'unico problema che lui e arrivato cn un rimasuglio di truppa io cn la mia seconda unita QG(sul vendetta e prendersi l'obbiettivo...)ma nn ha conquistarlo ovviamente!!! tutto sommato tiratissima è bella!!onore a kurush x la partita...ma sento che siamo sulla strada giusta x l'equilibrio xfetto...e alla prossima guadagneremo la vittoria...

note...

hydra: il loro l'hanno fatto...x 150pt binare i colpi ha F7 cn gittata cattiva sono più che utili...tieni presente inoltre che questi signori rendono contro speeder e areomobili eldar...roba che kurush non aveva...

vendetta + QG: loro il loro dovere l hanno fatto più che bene...ripulito l'obbiettivo alla grande!!!

QG: messo senza chimera in bocca al buon kurush e durato poko(sbagliato a schierarlo...)ma concedetemelo dato che era la mia 4 partità

fanti: il loro lo fanno solo che devo impiegarli meglio e proteggerli di più(anche se fondamentalmente devono morire...)

Veterani: sparano bene e cn il settaggio 2termici+flamer+fucili sono xfetti!!!

plotone comando: dentro il chiemera cn 2 termici nn è male...ma sente un po il peso di essere in sotto numero in fatto di perdite subite(sono solo 5 modelli)dentro il chimera che li porta in giro a rompere i co... sono ottimi...

@tomito: 2 leman sono ottimi 3 divento troppo statico...diciamo che il vendetta che fiancheggia cn il QG mi da quel tocco di come dire disturbo oltre le linee che mi serve e poi sono pronti a tutto cn 2 termici+ plasma abbattono cn facilità anche un Pdemone(insieme hai laser del vendetta) forse via una di veterani x mettere Straken sul vendetta x pulire prima l'obbiettivo avversario...vediamo le valuto tutte le proposte...


straken al posto del secondo QG...boh non lo vedo benissimo...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

lista 1500pt. Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500pt. Guardia imperiale   lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 9:48 pm

la 2 Qg è l'unita più versatile dal prezzo contenuto che si possa vedere nella guardia(amio parere da neo giocatore)!!!si da gli ordini da solo è può dare fastidio a tutti(fiancheggia col vendetta) nel caso che serve va in CAC a finire il nemico(cosa che ha fatto oggi contro kurush pienamente roba che se avevo Straken l'avrei fatto subito e meglio...)il prossimo se vuoi sei tu rogal...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

lista 1500pt. Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500pt. Guardia imperiale   lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 10:03 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
la 2 Qg è l'unita più versatile dal prezzo contenuto che si possa vedere nella guardia(amio parere da neo giocatore)!!!si da gli ordini da solo è può dare fastidio a tutti(fiancheggia col vendetta) nel caso che serve va in CAC a finire il nemico(cosa che ha fatto oggi contro kurush pienamente roba che se avevo Straken l'avrei fatto subito e meglio...)il prossimo se vuoi sei tu rogal...

eh dai appena nurgle mi libera da quest'influenza più che volentieri...così magari avrò occasione di ricredermi riguardo al buon straken...la lista mi sembra nel complesso buona e, come tutte, necessita di un po di playtest...

l'unica cosa che ho notato anch'io è la poca protezione dei fanti, ma, come hai giustamente detto, mica sono stati creati per arrivare sempre a fine partita...
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

lista 1500pt. Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500pt. Guardia imperiale   lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 10:48 pm

Kurush un avversario temibile? Ma dai... come sparare sulla croce rossa...
beh, posso dire "Io c'ero... " e la guardia è sempre fascinosa... Manca solo che la pitti (ovvero dipingi) come si conviene.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

lista 1500pt. Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500pt. Guardia imperiale   lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 12:18 am

Oggi i miei tiri armatura non se potevano guardà! lista 1500pt. Guardia imperiale 677333

Evidentemente ho usato tutto la fortuna contro Rogal settimana scorsa. lista 1500pt. Guardia imperiale 250192

Riguardo alla lista, ne abbiamo parlato io e Lucius e Straken potrebbe si fare proprio un bel macello se usato bene, se poi si riesce a farli entrare in sinergia con i veterani (del tipo riuscire a dargli carica furiosa. lista 1500pt. Guardia imperiale 212518 ) sarebbe il massimo.
In generale ottima lista..... molto difficile da gestire soprattutto per eserciti elitari come il mio.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

lista 1500pt. Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500pt. Guardia imperiale   lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 12:59 pm

infatti tom quello è il solo lavoro di si e no 6 ore di pittura! nella mia prossima partità saranno ancora più pittati(lavorando il tempo scarseggia, e la donna chiede anche il suo tempo...)bhe vediamo nelle serate della prossima sett.cosa riusciamo a cavare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista 1500pt. Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500pt. Guardia imperiale   lista 1500pt. Guardia imperiale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista 1500pt. Guardia imperiale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Guardia Imperiale 1500pt.
» lista 1500pt. Guardia imperiale...
» Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only
» Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica)
» Lista Guardia Imperiale 1500pt [eventuale torneo]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: