Avevo promesso che avrei aperto questa discussione e ora l'ho fatto.
Oggi credo di aver avuto la partita perfetta della mia vita, alcuni diranno che è stato tutto culo, ecc ecc ecc..... vero! Ma in fondo non è il nostro gioco basato anche sulla fortuna?
Passiamo ai fatti, oggi eravamo alla ludoteca di sesto (che i giocatori milanesi conosceranno) io, djbens90 e rogal Dorn. Ora voglio dire che seppure l'inizio possa darne l'idea non è una barzelletta, anche se molto simile.
Visto che il numero dispari non permette di giocare tutti insieme a meno di un apocalisse, decidiamo di fare due partite separate, la prima tra djbens e rogal e il vincitore contro di me.
La prima partita si conclude con rogal che primeggia per 5 kp a 0, ora djbens motiverà la sua sconfitta per il fatto che per tutta la partita ho gufato e dato consigli tattici a Rogal, è vero. Ma ininflente nella nostra storia.
Finalmente inizia la partita tra me e Rogal, ovviamente il compito di fare il campo ricade sullo sconfitto. QUindi Bens felice come un bambino barbino che brucia le formiche alleste il campo di battaglia mettendo tutti gli edifici su cu riesce a mettere le sue adunche mani, come faranno a passare i nostri land sarà un bel quesito ma lasciamo stare.
Missione conquista e controllo con schieramento battaglia campale, l'iniziativa la vinco io.
Metto il mio obbiettivo in un edificio nell'angolo sinistro in basso, Rogal guarda il mio obbiettivo, mi fà spallucce e schiera il suo esattamente davanti al mio a sinistra in alto, in pratica ignorando lo sforzo di djbens conbatteremo solo in una parte del campo.
Rogal giocava:
Capitano ombra con seguito di 7 assaltatori.
5 esploratori in riserva.
tattica da dieci splittata su rhino in riserva
3 speeder HB
2 moto multimeltate
6 termy assaltatori con land crusader.
Io giocavo:
2 branchi di grigi, uno su capsula
lunghezzanne
sacerote delle rune.
sacerdote del lupo con 13 artigli e Arjak su land crusader.
1°turno: Inizio della sofferenza.
Muovo aggressivo, il land sfreccia in avanti e la capsula cade vicino all'obbiettivo tenuto dal land con termy e dalle moto, Wow come sono aggressivo.
Fase di fuoco, il sacerdote delle rune sente la voce di russ nelle orecchie che dice: Abbatti quei f*****i gommoni volanti! e così agì. Coadiuvato dai due cannoni laser dei vecchiardi sapra ai commoni che spuntano tra gli edifici, un fulmine sfrigola dalle sue mani e 6 poderosi colpi partono. Tutti colpisco e insieme ai las cannon ci sono 7 gravi, Rogal sorride, sono in copertura, tira e non coverizza nulla, i gommoni cadono come palle ardenti. I vecchiardi con HB offesi per non essere stati invitati riversano bestemmie e proiettili contro i poveri assaltatori che spuntano da un edificio. 4 marine ci lasciano. Bhè come prima prova niente male ste zanne.
Ma posso finire qui? certo che no. Il branco droppato spiano i requiem sulle moto d'assalto e una muore, peccato che l'altra testi e fugga fuori dal tavolo. Concludo un ottima fase di fuoco.
Tocca a Rogal che ancora stordito dalle mazzate controattacca, Srhyke con gli assaltatori torno verso il suo obbiettivo vedendola grigia. Il suo land gira sul posto apre la bocca e riversa fuori termynator molto arrabbiati.
COn il land sparacchia e due grigio cadono. I termy alzano i martelli e caricano, la mia unità (soprannominata branco Husky) fà spallucce e controcarica, facendo il miracolo. Il branco viene massacrato ma con sè si porta anche tre termy, calici in alto per qui prodi guerrieri.
2°turno: siamo già arrivati?
Per non rendere vano il sacrificio dei miei lupacchiotti il land scorrazza in direzione dei duoi termy facendo scendere i suoi passeggieri invasati di sangue e focacce (eh sì i miei sono facaccia dipendenti) Il bibliotecario non sente più Russ parlargli ma insieme ai HB fà il suo sporco lavoro segando altri due assaltatori, i las cannon sfiorano i termy, che sono salvi, per poco ancora....
Il land vede la sua controparte e dice sarebbe un peccato non provarci, il melta spara, colpisce, penetra e distrugge. Liscio come l'olio.
Arjak e compagnia vedono i termy stanno già per scattare in avanti quando si ricordano che anche loro hanno le pistole, che si dimostrano dei cecchini perchè i poveri termy cadono senza più alzarsi!
Tocca a Rogal, guarda spaesato a destra e a sinistra un arma per uccidersi ma purtroppo l'unico bolter nella sala è inchiodata al muro.
Mestamente mi concede la partita non che ci fosse molto che poteva fare ormai.
In conclusione vinco la partita al secondo turno suo, con unica perdita la squadra Husky, dalla sua rimaneva Shryke con un assaltatore, che giocavano a batti le mani, perchè a mettere fuori il naso sarebbero stati inchiodati. Le truppe in riserva zitte zitte sono tornate al monastero per lamentarsi che il tom tom non era aggiornato e il posto era sbagliato.
Insomma la partita perfetta.
Con grande prova delle lunghe zanne, prima volta che le uso, di sicuro si sono comportate così bene per convincermi a tenerle.
Rogal se vuoi insultarmi libero di farlo.
Me lo merito.