Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 conti catalogo caos recensione vampiro Nehek femminili space 2014 NOMI tattica 2011 2016 effetto acqua cavalieri dead degli knights orchi grey indovinelli grigi drone tattiche

 

 Rumors Ottava Edizione

Andare in basso 
+41
Luka
figoio
Lore
IlDottore
U'zrael
Kapo
Muraganda
Thor
Valten
Spillo_89
Fede23
Zio91
Cleptogroove
golgfag
Lama di Tenebra
Ater
Brio
Lord Masa
davidz90
KAFIR
daviduccio1986
Berto
jonny93
Torrim
Baldorius
Asurian
The_Green_Knight
gabriele pizzi
Nani4ever
Shasso
gattokiatto
jax
juseppe
Ychrael
pat
Il massacratore
Grumlok
Abhorash
ultraross
Kurush-Var
Rob Lucci
45 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 2:36 pm

Come da richiesta posto i pochi rumors che conosco sull'ottava edizione.

Innanzitutto castreranno la magia e la fase di tiro.
La fase di tiro verrà cambiata in modo che l'ab dei modelli venga spostata di uno, nel senso che se un elfo ha ab4 e quindi andrebbe a colpire al 3+ invece colpirà al 4+, questo vale per tutti, inoltre aumenteranno nei libri nuovi il costo delle macchine da guerra.

La magia invece non potrà più essere dispersa, però se non si riesce a lanciare un incantesimo si ottiene un incantesimo fallito su una tabella ancora più terribile di quella attuale

Il cac rimarrà invariato, andandolo appunto ad enfatizzare, i nuovi beastman sono stati fatti nell'ottica dell'ottava edizione

Per ora questo è tutto quello che sò, poi sicuramente qualcosa sarà smentito, però intanto è tutto qui Rumors Ottava Edizione 250192
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 2:54 pm

UHm..... più che altro io spero che modificheranno il sistema di gioco per finalmente rendere giocabili le piattelle di truppe. Io sono un estimatore dei blocchi di fanteria e vedere che in realtà sono parecchio deboli in questa edizione mi bloccato nell'iniziare seriamente il fantasy.
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 2:56 pm

le regole sulla magia ci stanno....cioè, guardando come se fosse vero, se un mago non riesce a lanciare una magia è ovvio che qlc va storto!!!
le regole sul tiro però non mi piacciono molto...per le mono tiro queste regole sono uno svantaggio secondo me Rumors Ottava Edizione 416749
per il cac meglio che rimane così comè che è perfetto Rumors Ottava Edizione 212518

grazie mille per le (possibili) news!!!! Rumors Ottava Edizione 250192
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 4:06 pm

Cambieranno le fasi dei turni:

Magia
Tiro
poi le cariche e i movimenti
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Utente
Utente
Grumlok


Età : 31
Località : Chiusi (SI)
Messaggi : 44

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 7:55 pm

Rob Lucci ha scritto:
Come da richiesta posto i pochi rumors che conosco sull'ottava edizione.

Innanzitutto castreranno la magia e la fase di tiro.
La fase di tiro verrà cambiata in modo che l'ab dei modelli venga spostata di uno, nel senso che se un elfo ha ab4 e quindi andrebbe a colpire al 3+ invece colpirà al 4+, questo vale per tutti, inoltre aumenteranno nei libri nuovi il costo delle macchine da guerra. che sfiga , con i pelleverde le macchine da guerra costavano davvero poco

La magia invece non potrà più essere dispersa, però se non si riesce a lanciare un incantesimo si ottiene un incantesimo fallito su una tabella ancora più terribile di quella attuale cioè vuoi dire che i dadi disperzione e pergamene verranno tolti ?

Il cac rimarrà invariato, andandolo appunto ad enfatizzare, i nuovi beastman sono stati fatti nell'ottica dell'ottava edizione in che senzo ? come sono stati fatti i nuovi uominibestia ?

Per ora questo è tutto quello che sò, poi sicuramente qualcosa sarà smentito, però intanto è tutto qui Rumors Ottava Edizione 250192

il nuovo ordine del turno mi sembra ottimo , non sono però d'accordo con ultracross , scusa tu puoi lanciare una magia ma un mago più bravo te la può distruggere con il suo sapere o oggetti magici , insomma io preferisco la magia di questa edizione ...
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 8:11 pm

Sarà, ma non mi ispira particolarmente. Sembra più una semplificazione.
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Utente
Utente
Grumlok


Età : 31
Località : Chiusi (SI)
Messaggi : 44

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 8:16 pm

concordo a pieno con il massacratore
Torna in alto Andare in basso
pat
Utente
Utente
pat


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 31

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 11:16 pm

1 Concordo parzialmente x la fase magica.... Anche io sn dell'idea che bisogna avere la possibilà di disperderla, ad esempio pensate alla fase magica dei cv che è a dir poco imbarazzante. senza la possibiltà di disperderla lo diventerebbe ancora di più.

2 Riguardo alla fase di tiro.... Io giocando impero sarei svantaggiato soprattutto dovendo pagare le mie macchine da guerra molti più punti.
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Utente
Utente
Grumlok


Età : 31
Località : Chiusi (SI)
Messaggi : 44

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 9:08 am

è vero non ci avevo pensato , per permetterti un carro a vapore in punti avresti bisogno di un mutuo sulla casa ...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:36 pm

Non vogliatemene ma questi rumors puzzano di bufala.
Se è vero che gli uominibestia sono "in ottica 8°" e che gli incantesimi non lanciati saranno automaticamente misscast, spiegatemi il senso del cigor (per chi non lo sapesse, fa diventare misscast tutti gli incantesimi non lanciati con successo entro 36'').

Ma supponendo che siano giusti, non posso che esserne felice, soprattutto dal punto di vista della magia. Incantesimi non disperdibili e magia castrata? Bene, finalmente! Ora come ora la fase magica è l'unica che nessun esercito può ignorare, infatti almeno un mago pergato si gioca sempre; se ci saranno queste modifiche, finalmente diverrà una fase alla pari di tutte le altre.
Anche per quel che riguarda il tiro non posso che dichiararmi soddisfatto. Warhammer diventerà un gioco maggiormente di contatto e questo lo renderà più tattico. Immagino che nel complesso le fasi ne usciranno riequilibrate, e non posso che compiacermene Rumors Ottava Edizione 311201
Torna in alto Andare in basso
juseppe
Utente
Utente
juseppe


Età : 40
Località : napoli
Messaggi : 95

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 12:34 am

penalizzazione del tiro
rivitisazione con castrazione della magia
enfatizzazione del CaC
se queste rumors sono vere i miei bretoniani si divertiranno in ottava Rumors Ottava Edizione 663715
Torna in alto Andare in basso
jax
Utente
Utente
jax


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 71

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 1:03 pm

per il tiro sono d'accordo ma la castrazione della magia mi sembra un pò troppo eccessiva
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 1:04 pm

castrazione della magia cosa intendi???
Torna in alto Andare in basso
jax
Utente
Utente
jax


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 71

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 9:47 pm

gattokiatto ha scritto:
castrazione della magia cosa intendi???

Citazione :
La magia invece non potrà più essere dispersa, però se non si riesce a
lanciare un incantesimo si ottiene un incantesimo fallito su una
tabella ancora più terribile di quella attuale
basta un pò di sfortuna e non casti più nulla e puoi perdere molto facilmente al primo turno un mago di 4°... praticamente nessuno rischierà più di lanciare un incantesimo che costa 15... anzi quasi nessuno userà più la magia (a parte CV e khemri)
mi sembra che venga rimossa una componente molto divertente del gioco

p.s. anche se a me andrebbe bene visto che non uso quasi mai la magia ^^
Torna in alto Andare in basso
pat
Utente
Utente
pat


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 31

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 1:40 am

Grumlok ha scritto:
è vero non ci avevo pensato , per permetterti un carro a vapore in punti avresti bisogno di un mutuo sulla casa ...

già Rumors Ottava Edizione 448543 sarebbe un ulteriore svantaggio e nn sl x il carro a vapore ma x tutte le altre macchine!
Torna in alto Andare in basso
pat
Utente
Utente
pat


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 31

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 1:46 am

jax ha scritto:
gattokiatto ha scritto:
castrazione della magia cosa intendi???

Citazione :
La magia invece non potrà più essere dispersa, però se non si riesce a
lanciare un incantesimo si ottiene un incantesimo fallito su una
tabella ancora più terribile di quella attuale
basta un pò di sfortuna e non casti più nulla e puoi perdere molto facilmente al primo turno un mago di 4°... praticamente nessuno rischierà più di lanciare un incantesimo che costa 15... anzi quasi nessuno userà più la magia (a parte CV e khemri)
mi sembra che venga rimossa una componente molto divertente del gioco

p.s. anche se a me andrebbe bene visto che non uso quasi mai la magia ^^
Io spero d no. I cv ad esmpio cn lord vampiri ed ekippamento possono arrivare anche a 14 15 dadi potere... un numero a dir poco imbarazzante e sgravato. Se poi nn puoi neanche più disperdere è la fine. Pensiamo solo a quanti incantesinimi si possono castare cn 14 dp TROPPI!
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 1:32 pm

Io spero davvero abbia ragione Ychra. Anche se c'è da dire che nella perversa psicologia della Gheimuorcsciop, andare tutto da un lato (tiro&magia) e poi dall'altro come ubriachi è tristemente possibile.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 1:51 pm

pat ha scritto:

Io spero d no. I cv ad esmpio cn lord vampiri ed ekippamento possono arrivare anche a 14 15 dadi potere... un numero a dir poco imbarazzante e sgravato. Se poi nn puoi neanche più disperdere è la fine. Pensiamo solo a quanti incantesinimi si possono castare cn 14 dp TROPPI!

Mi spiace contraddirti Pat, ma se i CV giocheranno una mono magia, sarà a loro rischio e pericolo.
è vero che fanno tanti dadi potere, ma per lanciare un evocazione dovranno andare con 2 dadi per essere sicuri di lanciarla... con un dado è troppo rischioso, con la nuova tabella di incantesimi falliti nessuno rischierà di usare la magia in maniera eccessiva
Torna in alto Andare in basso
pat
Utente
Utente
pat


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 31

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 9:45 pm

Rob Lucci ha scritto:
pat ha scritto:

Io spero d no. I cv ad esmpio cn lord vampiri ed ekippamento possono arrivare anche a 14 15 dadi potere... un numero a dir poco imbarazzante e sgravato. Se poi nn puoi neanche più disperdere è la fine. Pensiamo solo a quanti incantesinimi si possono castare cn 14 dp TROPPI!

Mi spiace contraddirti Pat, ma se i CV giocheranno una mono magia, sarà a loro rischio e pericolo.
è vero che fanno tanti dadi potere, ma per lanciare un evocazione dovranno andare con 2 dadi per essere sicuri di lanciarla... con un dado è troppo rischioso, con la nuova tabella di incantesimi falliti nessuno rischierà di usare la magia in maniera eccessiva

si questo è vero però tutto dipende dai dadi e da qnto si è disposti a rischiare
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 9:49 pm

pat ha scritto:
Rob Lucci ha scritto:
pat ha scritto:

Io spero d no. I cv ad esmpio cn lord vampiri ed ekippamento possono arrivare anche a 14 15 dadi potere... un numero a dir poco imbarazzante e sgravato. Se poi nn puoi neanche più disperdere è la fine. Pensiamo solo a quanti incantesinimi si possono castare cn 14 dp TROPPI!

Mi spiace contraddirti Pat, ma se i CV giocheranno una mono magia, sarà a loro rischio e pericolo.
è vero che fanno tanti dadi potere, ma per lanciare un evocazione dovranno andare con 2 dadi per essere sicuri di lanciarla... con un dado è troppo rischioso, con la nuova tabella di incantesimi falliti nessuno rischierà di usare la magia in maniera eccessiva

si questo è vero però tutto dipende dai dadi e da qnto si è disposti a rischiare

15 dp : 2 son 7 evocazioni di nek.... mica poco.... ODDIO!!!! ma se l'arca delle anime non fosse disperdibile? O.o
Torna in alto Andare in basso
pat
Utente
Utente
pat


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 31

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 5:35 pm

Nani4ever ha scritto:
pat ha scritto:
Rob Lucci ha scritto:
pat ha scritto:

Io spero d no. I cv ad esmpio cn lord vampiri ed ekippamento possono arrivare anche a 14 15 dadi potere... un numero a dir poco imbarazzante e sgravato. Se poi nn puoi neanche più disperdere è la fine. Pensiamo solo a quanti incantesinimi si possono castare cn 14 dp TROPPI!

Mi spiace contraddirti Pat, ma se i CV giocheranno una mono magia, sarà a loro rischio e pericolo.
è vero che fanno tanti dadi potere, ma per lanciare un evocazione dovranno andare con 2 dadi per essere sicuri di lanciarla... con un dado è troppo rischioso, con la nuova tabella di incantesimi falliti nessuno rischierà di usare la magia in maniera eccessiva

si questo è vero però tutto dipende dai dadi e da qnto si è disposti a rischiare

15 dp : 2 son 7 evocazioni di nek.... mica poco.... ODDIO!!!! ma se l'arca delle anime non fosse disperdibile? O.o

significa che i simpatici non morti possono evocare ghoul e skeletri a volontà tanto al 3+ entra
Torna in alto Andare in basso
gabriele pizzi
Utente
Utente
gabriele pizzi


Età : 31
Località : cecina
Messaggi : 20

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 2:58 pm

ammettendo che la dispersione sia negata bisogna anche però vedere se aumenteranno o diminuiranno i valori di lancio degli incantesimi! soprattutto per gli incantesimi più forti! apparte i CV...se pensate ai DE che generano dadi potere! o addirittura alla sfera di tzeenech che ne genera altrettanti col ridicolo valore di 3+... se diminuiscono i valori sarà una magia devastante ma niente toglie che possano lasciare cosi o addirittura aumentare i valori :laugh:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 3:13 pm

mi sono accorto tardi del topic...

allora. La 7a edizione, e a ragione,è considerata fallimentare dalla gw, come la 4a del 40'000.
(in gran parte per la "missione" di ogni partita, ovvero concedere il minimo non tanto in truppe quanto in punti).
Considerato che ad ogni cambio di edizione, la gw preferisce invertire le "cose più forti" con quelle "più deboli", ed essendo la magia attualmente il più forte preso singolarmente, sospetto (e spero, coi miei bretoniani :D) che ci sarà un cambio di tendenza, e questo solo per motivi economici. Ergo spero in una valorizzazione delle piattelle di fanteria (come sono ora non hanno senso se non riescono ad impantanare qualsiasi cosa, ovvero quelle che non scappano => khemri e cv), in un depotenziamento della magia (che rispetto al resto domina incontrastata) e in una valorizzazione delle "cariche" in stile 40'000. ovvero, l'utilizzo di quelle ad oggi INUTILI caratteristiche quali l'ac (che è veramente messa e usata a cane) e l'iniziativa, MAI usata in cac e in una linea di vista DECENTE, perchè modellisticamente vedere il drago alto 67473958 metri nascondersi dietro alla collina gw alta 2 metri se va bene NON HA SENSO, come anche tutti gli elementi ad altezza infinita. ma dico io: ok che è fantasy e non è reale, ma in che c****o di universo vivono per avere delle cose simili? in 4 dimensioni? diavolo, perchè deve essere tutto schematizzato? non solo è più difficile da giocare (per il target attuale del gioco, intendo), ma è anche idiota come cosa in sè. se c'è un bosco, c'è un bosco con alberi alti X metri, non alberi alti INFINITI metri.

in sostanza, spero in una riparazione di tutti quei bug idioti e di tutte quelle cagate scritte nel regolamento.

come ad esempio la linea di vista delle truppe. vedono a 90° in avanti, ma se gli arriva un drago dietro testano terrore senza vederlo in termini di gioco -.-"
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 3:23 pm

Concordo con le cappelle delle linee di vista, ma è questo che rende il fantasy più complicato e quindi più tattico

ac e i sono usate..altrimenti come colpisci?? forse tu intendi che con la carenza di fanterie il CaC durano molto poco, vero forse anche questo.
Speriamo in buoni cambiamenti.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 3:59 pm

Abhorash ha scritto:
Concordo con le cappelle delle linee di vista, ma è questo che rende il fantasy più complicato e quindi più tattico

ac e i sono usate..altrimenti come colpisci?? forse tu intendi che con la carenza di fanterie il CaC durano molto poco, vero forse anche questo.
Speriamo in buoni cambiamenti.
inutilizzate, semplice.
l'iniziativa non viene mai usata (dato che quando carichi, attacca per primo chi carica (o gli elfi segoni :D))
l'ac viene usata, ma è troppo spesso ininfluente.
il pg con ac 7-8-9 è fin troppo comune. va bene, può essere molto esperto, ma cosa può dirti un omino normale? hai l'armatura all'1+ (altra cagata...), il ts non si sa come e magari anche rigenerazione o reroll dei precedenti. direi che di protezioni ne hai anche troppe, eh?
ripeto, è si un mondo fantasy, ma nei contenuti, non nelle regole, che hanno sempre tentato di rispettare la logica. ma qui si esula dal realismo per andare a finire in non si sa cosa.

più complicato e più tattico?
scusami se mi permetto di dire "più complicato e basta".
un conto è la piattella, l'unità, che può essere mossa in un determinato modo, caricare quello per favorire l'altro, ok. ma se devo giocare di strategia, a questo punto gioco al 40'000, più "semplice" in termini regolistici (meno menate e più reale), dove ogni omino ha la sua funzione. non dico che i ranghi e le piattelle non siano "tattiche" (anche se ho molto da ridire sul fatto che, nel mondo attuale, qualsiasi "angolo o figura geometrica" assumano automaticamente un valore strategico sul campo di battaglia, cosa che può essere vera, ma nel 10% scarso dei casi), dico solo che con le regole attuali, il gioco non ha senso.
un altro conto, poi, è un drago.
un drago è un drago. PUNTO. se l'elemento è alto 2 metri, la bestiola dietro non ci sta. visto che volutamente il gioco, come ho detto, tenta (dato che i gd sembrano non farcela -.-) di attenersi al realismo, ma in certi punti non ci riesce per nulla, questo è il risultato.
tattico sta cippa. metti di essere un generale vero. che fai, la cavalleria la schieri dietro al bosco (bosco... ora non esageriamo. diciamo 4 alberi che delimitano un quadrato) o la mandi sul fianco? la mandi a diritto come a azincourt (magari a ondate, per facilitare gli inglesi), o cerchi di usarla come dovrebbe essere usata?
Quando mi diranno che questo pianeta è da qualche parte in un'altra dimensione, che non rispetta la logica delle cose come la vediamo noi, che è preso e fatto al di fuori dei nostri canoni (eccettuando l'elemento "magico"), che non vivono respirando ossigeno ma blumele di tonio cartonio invisibile, allora potrò credere a simili cagate e le giustificherò pure. ma fino ad allora, permettetemi di dire che "realtà" "diverso" "whfb". ma non diverso, di più.

ah, e vorrò sapere anche di come quei poveri abitanti di quello sfortunato mondo non abbiano un minimo di senso di autoconservazione (leggasi sopravvivenza).



non vorrei sembrare "duro", con questo intervento, ma solo farvi capire che 'sto gioco non rispetta la realtà dei fatti. indiscutibilmente, e che se deve essere "aperto" a più persone, deve cambiare. anche perchè il target del gioco, attualmente, è dannatamente basso. troppo basso, per i miei gusti, ma i soldi chiamano.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Rumors Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Ottava Edizione   Rumors Ottava Edizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rumors Ottava Edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 11Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Regole EURO ottava edizione
» Conti Vampiro Ottava edizione....help....
» Skaven da 3000 per Ottava edizione
» Alti Elfi 2500 Ottava edizione
» .WH Fantasy[Dubbio su Truppe minime - Ottava edizione].

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: