Salve a tutti!Di seguito vi posto uno scontro dei miei TK(dipinti di fresco)contro un mio amico che giocava DE.
Partita a 1000 punti,io giocavo:
Principe con ar.scorpione
Sacerdote con giara ieratica
Portaicona con st.morti celati(lo so che il portaicona fa schifo ma mi serviva perchè volevo provare lo stendardo)
due gruppi da 10 scheletri arceri
6 cav.leggeri
1 scorpione
3 ushabti
Lui giocava padrone,incantatrice,1 truppa di balestrieri,2 di lanceri,4 o 5 cav oscuri,3 arpie,multibalista,assassino,20 g.nere.(credo di non essermi scordato nulla).
Io gioco da sinistra a destra sc.arceri con liche e portaicona,ushabti,scorpione(non l'ho sotterrato),altri arceri con principe.(cav.leggeri imboscati sottoterra grazie allo stendardo).
Lui gioca dalla MIA sinistra lanceri,g.nere con padrone,c.oscuri,arpie,balestrieri con incantatrice intruppata e multibalista.
TURNO 1:
Parte lui,che muove in avanti con tutto tranne che con balestrieri e multibalista,che tirano sui miei arceri.Con una truppa di lanceri si ficca in una depressione collinare(il terreno è collino-pianeggiante)L'incantatrice tenta un inc.,ma non riesce.(ah che bello con i khemri non ho questi problemi!!
).Mi secca qualche scheletrozzo arciere.
Poi vado io,avanzo risoluto con ushabti e scorpione,il portaicona lo uso per attivare lo stendardo.I 6 cavalieri scheletro appaiono dietro di lui,e uso il liche per tirare due volte con i miei arceri.Due lanceri DE eliminati!I cavalleggeri tirano contro le arpie,e una ci resta secca.
TURNO 2:
La sua guardia nera si scontra con gli ushabti,con i cav. mi blocca lo scorpio e con le arpie fallisce la carica contro i cavalieri leggeri scheletro.Avanza con i lanceri,mentre il fianco dell'incantatrice resta sempre fermo a tirare.
Io tiro con gli arceri sui lanceri DE,e uso il liche per raddoppiare il tiro.Buon risultato.Al centro perdo un Ushabto ma secco 5 g.nere!!Lo scorpio si becca una ferita(riparata perchè costrutto)ma tiene botta.Avanzo con "sia fatto il mio volere" il princ. e gli arc.per ingaggiare l'incantatrice.Lei me ne secca due con la magia,e alri due cadono per le frecce(sigh)
TURNO 3:
Sul fronte sinistro va meglio,allontano gli scheletri con il mov.magico e scarico sui lanceri un'altra pioggia di frecce,ora veramente letale,tanto che fuggono!Con i cav.leggeri elimino un'altra arpia,poi le due rimaste mi ingaggiano.La seconda truppa di lanceri esce dall'avvallamento dove si era ficcata nel primo turno,di fianco al liche e compagnia!Argh!
Guardie nere ed ushabti continuano a pestarsi come dannati,e lo scorpio stavolta viene sul serio ferito.Con i 4 scheletri arceri rimasti attacco l'inantatrice:perfetto,c'era dentro l'assassino!Non occorre dire che perdo principe e soldataglia.
TURNO 4:
Lanceri e truppa del liche si scontrano,e vinco di misura.Non scappa,mentre i lanceri di prima fuggono ancora ed escono dal tavolo.Gli ushabti rimasti vengono uccisi da padrone e guardi nere,mentre lo scorpio finalmente azzoppa un pò di cavalli.Avanza con le truppe da tiro,tranne multibalista che tira sulla cav.leggera,che risponde.Uccisi 1 serv.per lui e u cav.per me.
TURNO 5:
Lo scorpio vince di misura sulle guardie nere,la cav.leggera infilza i 2 serventi.Evivva!Peccato che i lanceri mi seccano il liche...NOOOO!!
Senza nè principe nè ierofante,il mio destino è segnato.Sconfitta!
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