Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo orchi indovinelli cavalieri vampiro degli recensione femminili tattiche acqua caos 2010 NOMI space 2016 2014 tattica conti 2011 dead Nehek knights grigi effetto grey drone

 

 I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri

Andare in basso 
+3
jonny93
Grumlok
Horus
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Horus
Utente
Utente
Horus


Età : 30
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 45

I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri   I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 4:45 pm

Salve a tutti!Di seguito vi posto uno scontro dei miei TK(dipinti di fresco)contro un mio amico che giocava DE.
Partita a 1000 punti,io giocavo:
Principe con ar.scorpione
Sacerdote con giara ieratica
Portaicona con st.morti celati(lo so che il portaicona fa schifo ma mi serviva perchè volevo provare lo stendardo)
due gruppi da 10 scheletri arceri
6 cav.leggeri
1 scorpione
3 ushabti
Lui giocava padrone,incantatrice,1 truppa di balestrieri,2 di lanceri,4 o 5 cav oscuri,3 arpie,multibalista,assassino,20 g.nere.(credo di non essermi scordato nulla).
Io gioco da sinistra a destra sc.arceri con liche e portaicona,ushabti,scorpione(non l'ho sotterrato),altri arceri con principe.(cav.leggeri imboscati sottoterra grazie allo stendardo).
Lui gioca dalla MIA sinistra lanceri,g.nere con padrone,c.oscuri,arpie,balestrieri con incantatrice intruppata e multibalista.
TURNO 1:
Parte lui,che muove in avanti con tutto tranne che con balestrieri e multibalista,che tirano sui miei arceri.Con una truppa di lanceri si ficca in una depressione collinare(il terreno è collino-pianeggiante)L'incantatrice tenta un inc.,ma non riesce.(ah che bello con i khemri non ho questi problemi!! I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri 212518 ).Mi secca qualche scheletrozzo arciere.
Poi vado io,avanzo risoluto con ushabti e scorpione,il portaicona lo uso per attivare lo stendardo.I 6 cavalieri scheletro appaiono dietro di lui,e uso il liche per tirare due volte con i miei arceri.Due lanceri DE eliminati!I cavalleggeri tirano contro le arpie,e una ci resta secca.
TURNO 2:
La sua guardia nera si scontra con gli ushabti,con i cav. mi blocca lo scorpio e con le arpie fallisce la carica contro i cavalieri leggeri scheletro.Avanza con i lanceri,mentre il fianco dell'incantatrice resta sempre fermo a tirare.
Io tiro con gli arceri sui lanceri DE,e uso il liche per raddoppiare il tiro.Buon risultato.Al centro perdo un Ushabto ma secco 5 g.nere!!Lo scorpio si becca una ferita(riparata perchè costrutto)ma tiene botta.Avanzo con "sia fatto il mio volere" il princ. e gli arc.per ingaggiare l'incantatrice.Lei me ne secca due con la magia,e alri due cadono per le frecce(sigh)
TURNO 3:
Sul fronte sinistro va meglio,allontano gli scheletri con il mov.magico e scarico sui lanceri un'altra pioggia di frecce,ora veramente letale,tanto che fuggono!Con i cav.leggeri elimino un'altra arpia,poi le due rimaste mi ingaggiano.La seconda truppa di lanceri esce dall'avvallamento dove si era ficcata nel primo turno,di fianco al liche e compagnia!Argh!
Guardie nere ed ushabti continuano a pestarsi come dannati,e lo scorpio stavolta viene sul serio ferito.Con i 4 scheletri arceri rimasti attacco l'inantatrice:perfetto,c'era dentro l'assassino!Non occorre dire che perdo principe e soldataglia.
TURNO 4:
Lanceri e truppa del liche si scontrano,e vinco di misura.Non scappa,mentre i lanceri di prima fuggono ancora ed escono dal tavolo.Gli ushabti rimasti vengono uccisi da padrone e guardi nere,mentre lo scorpio finalmente azzoppa un pò di cavalli.Avanza con le truppe da tiro,tranne multibalista che tira sulla cav.leggera,che risponde.Uccisi 1 serv.per lui e u cav.per me.
TURNO 5:
Lo scorpio vince di misura sulle guardie nere,la cav.leggera infilza i 2 serventi.Evivva!Peccato che i lanceri mi seccano il liche...NOOOO!!
Senza nè principe nè ierofante,il mio destino è segnato.Sconfitta! I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri 448543
Cosa ne dite?Consigli?Opinioni?
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Utente
Utente
Grumlok


Età : 31
Località : Chiusi (SI)
Messaggi : 44

I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri   I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 7:20 pm

io lo scorpione l'avrei messo sottoterra sotto la multibalista per farlo sbucare al momento opportuno , poi io me lo sarei aspettato la fregatura dell'assassino dentro la truppa dell'incantatrice , per il resto non so che dirti , hai giocato al meglio a mio parere ...
Torna in alto Andare in basso
jonny93
Utente
Utente
jonny93


Età : 30
Località : Vicenza
Messaggi : 198

I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri   I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 7:28 pm

complimenti
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri   I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 7:40 pm

[quote="Horus"]Lui giocava padrone,incantatrice,1 truppa di balestrieri,2 di lanceri,4 o 5 cav oscuri,3 arpie,multibalista,assassino,20 g.nere.(credo di non essermi scordato nulla).[quote]
I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri 9907 3 arpie???? non si puo, il minimo è 5, lo stesso vale per i cavalieri, cmq credo che i suoi siano un po piu di 1000 punti.....
Cmq la tua lista non è male, anche se toglierei gli ushabbti per dei carri o magari metti una gettateschi, i cavalieri riducili a 5 ma non sono indispensabili, sopratutto non mandarli in Cac diretto, cerca di prendere la sua balista (personalmente ti sconsiglio a 1000 il portaicona, però se volevi provarlo, allora ok)
All'eroe metti assolutamente la grande arma
Lo scorpione mettilo sottoterra e stai molto attento alla guardia nera, perchè in Cac sono davvero cattivi e testano sempre al 9 quindi indeboliscili molto con il tiro, tanto hanno solo un Ta 5+ non sono difficili da abbattere, lancia gli ushabti e i cavalieri contro i lanceri cosi li distruggi subito
Torna in alto Andare in basso
Horus
Utente
Utente
Horus


Età : 30
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 45

I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri   I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 7:45 pm

Le arpie in effetti erano 5,ho sbagliato,infatti nella battaglia si legge che ne elimino 2 e le altre 3 mi attaccano....errore mio nel fare la lista...
Grazie a tutti per i consigli!! I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri 250192 Altre opinioni?
Torna in alto Andare in basso
jax
Utente
Utente
jax


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 71

I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri   I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 9:13 pm

sei sicuro che con soli 1000 punti sia riuscito a mettere tutte quelle truppe in campo?? mi sembra quasi impossibile... solo le 20 guardie nere + mac e l'assassino settato con 2 doni costano quasi 500 punti... mah
Torna in alto Andare in basso
Horus
Utente
Utente
Horus


Età : 30
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 45

I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri   I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 9:16 pm

Lanceri e balestrieri erano unità piuttosto piccole...e poi gli avevo dato 100 punti di vantaggio perchè era piuttosto inesperto..ho fatto male eh? I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri 250192
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Utente
Utente
Grumlok


Età : 31
Località : Chiusi (SI)
Messaggi : 44

I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri   I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 9:38 pm

si sinceramente si
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri   I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 9:45 pm

Devi veramente rivedere la tua lista secondo me. I miei consigli sono:

-portaicona è ingiocabile
-ushabti pure
-le unità di carri leggeri vanno fatte da 3 o 4, non di più
-Gli arcieri invece vanno giocati in unità grosse, da 20
-almeno due scropioni
-dovresti davvero mettere gettateschi e secondo ierofante

La tua lista era di suo poco competitiva, in qualsiasi modo la giocavi non avevi in mano il meglio che il tuo codex ha da offrirti
Torna in alto Andare in basso
Horus
Utente
Utente
Horus


Età : 30
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 45

I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri   I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 9:51 pm

Ok thanks Asurian..il fatto è che ho iniziato da poco i RdS,e non sono pratico delle tattiche...
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri   I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 10:35 pm

Bhe, in questo esercito la tattica è tutto! Siamo probabilmente il più tattico degli eserciti =)

Prova a fare una lista con i consigli che ti ho dato e vedi se ti trovi bene!

come ossatura ti suggerisco:
principe
sacerdote
sacerdote

20 arcieri
20 arcieri
3 carri
3 carri
2 scorpioni
3 carcasse
catapulta
Torna in alto Andare in basso
Horus
Utente
Utente
Horus


Età : 30
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 45

I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri   I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 10:47 pm

Ok...domani o dopodomani provo così(per l'occasione mi compro un altro liche che mi manca)e poi ti dico! I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri 250192
Torna in alto Andare in basso
slipknot
Utente
Utente
slipknot


Età : 30
Località : l'aquila
Messaggi : 231

I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri   I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitimeGio Set 02, 2010 10:31 pm

quanti punti sono asurian? vorrei iniziare il fantasy!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri   I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: