Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi recensione vampiro tattiche 2010 tattica effetto dead 2011 catalogo NOMI caos conti acqua degli cavalieri space indovinelli grey drone Nehek orchi knights 2016 2014 femminili

 

 Templari Neri 1500 vers. beta

Andare in basso 
+2
Kurush-Var
tomito83
6 partecipanti
AutoreMessaggio
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 1:13 pm

Ok, è ora di beccare qualche insulto.. Parliamo di Templari...

Qg:

Campione dell’Imperatore, “accetterete qualsiasi sfida”.......................................................................................140

Maestro santità, pistola requiem, onorificenza terminator, armatura artefice.....................................................................................146

Truppa:

Tattica: 10 Iniziati, 3 Neofiti, maglio, termico.....................................................................................215

Crusader, fumogeni....................................................................268

Tattica: 6 Iniziati, 4 Neofiti, maglio, termico.....................................................................................161

Rhino, fumogeni...........................................................................53

Tattica: 9 Iniziati, maglio, termico......................................................................................169

Capsula.......................................................................................30

Tattica: 7 Iniziati, 4 Neofiti, maglio,.......................................................................................167

Capsula..................................................................................................30

Elitè:

Dreadnought, fumogeni,laser binato.................................................................................128

tot: 1507
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 1:26 pm

E invece non ti insulto troppo Tom. Templari Neri 1500 vers. beta 250192 Solo un paio di consigli, via il dreddy in favore di un preddy con laser laterali.
Poi devi dire dove vanno a finire i due QG per capire come lo vuoi giocare, in ogni caso una capsula la cambierei con un rhino.
Per il resto credo basta anche se metterei anche un melta o un flamer.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 3:07 pm

Quoto al 100% quanto detto dal buon kurush... Aggiungo solo che sfori di 7 punti e questo non è bene :sorr:
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 3:22 pm

Guarda,provo a proporti la mia:

1x Campione dell'Imperatore 90
voto:accettate qualsiasi sfida 50 pti

HQ
Maresciallo 125(artigli fulmine perfezionati,bombe melta,occhio sacro di Antioco)

Truppe

8 Iniziati e 8 neofiti 233 totali(con Maresciallo)
- Lascannon 15 pt
-Multitermico 10 pti

8 Iniziati e 8 neofiti 233 totali
-Maglio potenziato e pistola requiem 15 pt
-Multitermico 10 pti
-granate a frammentazione 16 pti(non inclusi nel prezzo)


Elitè

5 Terminator d'assalto 200 pti
-carica furiosa 15 pt.
-4 artigli e 1 martello

Supporti pesanti

Land Raider Crusader 265 pti
-Fumogeni 3 pti
Land raider Crusader 265 pt.
-fumogeni 3 pt.

Tot 1498

Provo a motivartela:Maresciallo mi da D 10,il Campione mi bina tutto il CaC,le truppe sono equipaggiate una per andare un un landerone ed assaltare il prima possibile,l'altra per rimanere statica e coprire uno dei problemi maggiori della lista,l'anticarro,rappresentato dai pochi termici e dall'Occhio.
Preferisco i Land ai mezzi di trasporto come i rhino,perchè poi dovrei inserire i predator,mentre il land è più resistente,ha armi più efficaci ed una capienza maggiore
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 7:18 pm

belle liste a parere mio...


ma quella di nunzio difetta del problema due landoni...resistenti ed unici ma contro

guardia???tau ed eldar che fai???i nuovi tyr cn lancia a F10???mi dispiace ma avresti grosse difficolta e poi chi scende e alla merce di tutti...

la lista di tomito nn è male...vagamente assomiglia alla mia...e se posso dirti sempre la mia le capsule dei BT le adoro xke a diff di quelle dei maranza nuovi nn arrivano al primo turno!!!mentre dal 2/3 in cui la partita diventa cruciale x le strategie tu nn hai regalato una unita da sola li nello schieramento nemico...sembra una cosa insignificante ma x noi BT e mooolto importante...io ne gioco 2!!!!
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 7:50 pm

Mi si è posto il problema dei landoni,però ho pensato:
l'alternativa è prendere le capsule,che per quanto utili sono KP facili (oggettivamente,che poi siano utili è un altro conto) per il trasporto e mezzi appositi per fare fuoco pesante come preddy e dreddy.
Siccome questi cosi sono ancora più esposti al fuoco di qui sopra,tanto valeva in termini di punti ed efficacia prendere i LR.
Contro guardia il problema tutt'al più deriva dai corazzati,contro anti-fanteria credo nulla sia più efficace di un LR.
Contro eldar lo scoprirò presto,quando mio fratello avrà finito l'armata.
Dopo che l'avrò finita io,giocherò una a 1.500 contro il player che usa i Tau qui in ludoteca.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 7:54 pm

allora.. il campione len crusader con la squadrona
il cappellone ella capsula con solo iniziati.
l'avrei pensata così
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 9:34 pm

nella mia attuale lista di guardia gioco ben 10 fucili termici e 6 cannoni laser(di cui 3 di fisso binati e 3 che posso farli binare cn gli ordini....)due landoni nn sono difficili da tirare giù...via due landoni e dentro 3rhino cn 3 tattiche dentro che vengono accompagnate da un Qg + campione x rhino...voglio vedere se il tuo avversario in un turno riesce a tirarteli giù...
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 8:19 am

Sono d'accordo con Lucius. Esula dall'argomento in parte, ma giocando guardia come primo esercito ti posso dire che se non preoccupa più di tanto il monolito necron, un lend raider è (fortune sfacciate a parte) mediamente un bersaglio ghiotto e non difficile. E a differenza del monolito lascia appiedata la squadra principe dello schieramento. Io stesso sono in dubbio se mettere in lista il crusader, l'unico motivo è poter trasportare una squadra così numerosa.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 9:54 am

Se giochi il crusader contro la GI ti devi preoccupare "solo" dei laser. Se arrivi in gittata dei fucili melta non ti devi preoccupare perchè se anche ti salta il carro tu sei cmq in raggio di carica e a quel punto la GI le prende.
E cmq, GI e Tau a parte, sono ben pochi gli eserciti che possono dire di avere abbastanza fuoco per abbattere un raider senza grossi problemi quindi i suoi punti li vale quasi sempre.
Detto ciò, chiudiamo qui l OT sul landone e la GI, ok? Thx! :123:
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 12:29 pm

Quindi riassumendo, via una capsula e dentro un rhino...
Nient'altro?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:47 pm

scusate il piccolo OT
io gioco sia bt che guardia e onestamente il giocatore della guardia ragiona al 90%cosi
"lancio una mia unita in media da 90pt.(veterana cn 2 termici)dentro chimera nel raggio d'azione di 6 ui del landone te lo buco e basta" il suo scopo e stato raggiunto xke una volta appiedato il contenuto del landone il giocatore della guardia a vita facile, nn pensiamo mika che quella veterana debba fare altro!!! ripeto un KP dato all'avversario(stesso esempio potrei farlo cn 5 fanti scelti dotati di 2 termici ben 105pt.) x 2 KP facili ovvero landone + il contenuto.

questa edizione funziona cosi!!!bisogna sacrificare le proprie unita x vincere la partita!! e ve lo dice uno che nell'ultimo torneo cn questa strategia ho killato concilio su moto orkesko al 2 turno e ghazzy al 3turno(e poi ho xso x un karro corazzato vuoto che mi contestava l'obbiettivo :scusa: )


tornando in topic il discorso e che devi concentrare poki punti in mezzo al campo!!!avere dell unita forti in carica e che siano abbastanza auto sufficienti!!!2 capsule + rhino che ti si fiondano addosso nn sono facili da gestire te lo posso assicurare x l'avversario....
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:50 pm

Ma il rhino non era molto più spaccabile del landerone e meno capiente?
:102:
Come la metto la tattica di 8+8 su rhino?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:10 pm

riduci i punti metti 6+4 su rhino cn termico/maglio. se ci metti un Pindipendente fai 6+3 termico/maglio...un landone cn il suo carico fa dire all'avversario "li dentro ovviamente ci sono i + cattivi della tua lista vero???" e concentra tutto il suo fuoco su un singolo mezzo(che nel mio caso che faccio la guardia vorrebbe dire in media 4 termici e 3 cannoni laser binati, xke ovviamente nn arrivo cn tutto al primo turno)ok???

ma se al suo posto metti 2 rhino

1-dividi gli obbiettivi x il tuo avversario...
2-il tuo avversario sarà indeciso...
3-dividerà il fuoco...
4-diminuirà il volume di fuoco su un singolo mezzo...
5-xderà di efficienza il fuoco su ogni singolo mezzo...

questo x farti un esempio, il risultato è alla fine che il tuo avversario dovrà dare delle precedenze nell'abbatterti i mezzi, il problema x lui e che se anche tiri giù i mezzi di culo al primo turno gli altri che arrivano li hai ignorati...nella mia meccanica di gioco il primo turno lo dedico a restare coperto il+possibile, il secondo turno è x me quello decisivo...le moto le fiondo di 24ui nello schieramento nemico(se no 12ui x bucare il carro)e cn il turbo si sorbiscono una gragnola di colpi xke nessuno vuole le moto nel proprio schiermanto, i rhino si muovo di 12ui e fumogenano è arriva in media una capsula...


il nemico si trova 2 rhino, 4 moto cn 2 termici, e una capsula li davanti a lui(parliamo del 2 turno ergo mooolto vicini)cn ben 30 marine di cui un maresciallo cn comando + 20 marine di cui Lucius il Prescelto di Dorn a guidare l'assalto al fortino!!!ora pensi che riesci a fare fuori tutti e tutto????slavo ENORMI COLPI DI C.... credo proprio di no...
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 5:15 pm

Ummm... mi sa che la riscrivo com'era originale, senza landone e con un botto di capsule.
Farebbero trasporto due rhino e tre capsule... stile "se non vieni tu passo io.."
Cambia tutto il concept, e quindi la domandona, neofiti si o no in squadre da dieci? Io direi di si, 6+4 tanto per avere scudo umano...
A questo punto non saprei, le moto non le amo, ma è indubbio che come riserva vale...
Mah, sta sera se ho tempo partorisco...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 5:46 pm

i neofiti sono i miei preferiti se nn muoiono x armi che nn mi permettono di salvarli generalmente ne salvo a valanghe!!!!e poi sono loro che mi permettono di usare il sacro fervore come si deve!!!coi templari se giochi for fun devi andare a prendere il nemico...io cn una lista tutta a piedi ho piallato una monokorne....
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 6:48 pm

Allura, ti han già detto tutto. Anche se io sono un simpatizzante dei dreadnought, vista la tua quantità di anticarro, è più adatto un predator, off course.

Io me però ho sempre la pelle d'oca quando si parla di land raider dei templari, anche perchè non mi piace iniziare una partita con "Mi concedi..." quindi ultimamente lascio il "big black rhino" a casa in favore di capsule o semplici rhino, nonostante mi costino un esagerazione in più.
Detto questo, però sono anche il tipo che gioca obbligatoriamente techmarine e moto perchè non mi han mai deluso, quindi vedi un po' te.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitimeDom Mar 21, 2010 1:39 pm

Editata... potrebbe andare?

Campione dell’Imperatore, “accetterete qualsiasi sfida”.......................................................................140

Maestro santità, pistola requiem, onorificenza terminator, armatura artefice.....................................................................146

Tattica: 10 Iniziati, 3 Neofiti, maglio, termico.....................................................................215

Crusader, fumogeni....................................................268

Tattica: 6 Iniziati, 4 Neofiti, maglio, termico.......................................................................161

Rhino, fumogeni............................................................53

Tattica: 9 Iniziati, maglio, termico.......................................................................169

Capsula........................................................................30

Tattica: 7 Iniziati, 4 Neofiti, maglio,.......................................................................167

Capsula........................................................................30

Predator, due laser laterali............................................125

tot: 1504
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Templari Neri 1500 vers. beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari Neri 1500 vers. beta   Templari Neri 1500 vers. beta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Templari Neri 1500 vers. beta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: