Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 effetto tattiche NOMI orchi degli tattica grigi catalogo 2016 conti recensione knights 2011 femminili indovinelli cavalieri 2014 acqua space caos vampiro drone grey Nehek dead

 

 Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)

Andare in basso 
+5
Ater
djbens90
Iniziato Lucius
Maresciallo_Helbrecht
The_Green_Knight
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 10:03 pm

Bibliotecario - 100
- Zona di Annullamento - 0
- Il Cancello dell'Infinito - 0

Terminator d'Assalto - 280
- 2 x Membri Aggiuntivi - 80
- 4 x Martello Tuono e Scudo Tempesta - 0
- 3 x Coppia di Artigli del Fulmine - 0

Dreadnought - 145
- Lanciafiamme pesante - 10
- Cannone laser binato - 30

Dreadnought - 145
- Lanciafiamme pesante - 10
- Cannone laser binato - 30

Squadra Tattica - 295
- Fucile termico - 5
- Cannone laser - 10
- 5 x Membri aggiuntivi - 80
- Combitermico - 10
- Maglio potenziato - 25
- Razorback - 75
-- Fucile plasma binato e cannone laser - 35

Squadra Tattica - 295
- Fucile termico - 5
- Cannone laser - 10
- 5 x Membri aggiuntivi - 80
- Combitermico - 10
- Maglio potenziato - 25
- Razorback - 75
-- Fucile plasma binato e cannone laser - 35

Predator - 120
- Cannoni laser - 60
- Cannone automatico - 0

Predator - 120
- Cannoni laser - 60
- Cannone automatico - 0


Totale = 1500

Ok... devo togliere 10, e devo anche ammettere che, messa così, è la migliore lista giocabile da me in tabletop mai sfornata. Potrei togliere o un flamer ad un dreddy, o un plasma e il combitermico ad una squadra tattica, rimpiazzandoli con un fucile termico e delle bombe melta.

In ogni caso non sono qui per ricevere suggerimenti (si, sono presuntuoso e preferisco chiedere aiuto concreto ai veterani del tilea piuttosto che a voi :P), quanto per mostrarvela e ricevere commenti. È fatta con le minia che ho. Non ho 3, 6, o 9 speeder, premetto. Come anche altri carri all'infuori di un Land Raider Crusader.


edit: messa a posto la lista in punti :)
Have fun :)


Ultima modifica di The_Green_Knight il Mar Mar 09, 2010 10:47 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 10:13 pm

leva un combimelta va...

cmq sono a me il razorback piace di piu con il laserone binato? Meglio una laserata sicura di colpire che due colpettini di plasmon semiinutili. O no?....
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 10:34 pm

può essere vero. ma dipende da quanti e quali anticarro e antifanteria pesante hai. ho 2 laser sulle tattiche, altri 4 laser sui pred, altri 2 laser binati sui dreddy, e sono già 8. aggiungici (se conti la tua modifica) il termico in più (e quindi il plasma e il combitermico in meno), e mi ritrovo messo comunque bene.
ad antifanteria pesante (ovvero obly, marine, plague, ecc), insomma roba con alto ta e con un ts aggiunto posso sparare efficacemente solo con l'anticarro. ritengo quindi più opportuno avere 2 laser singoli in più (che comunque il loro colpo lo fanno lo stesso) e 2 plasmi binati che 2 laser binati. questo perchè, qualora qualche incosciente mi si dovesse avvcinare, a obiettivi multipli o a basi, ai 5 + 5 tattici e ai 2 dreddy (lasciati opportunamente dietro a fare copertura sia psicologica che copertura materiale), avrei comunque un buon margine di tiro coi razorback (si parla di 4 colpi di plasma binati + 2 lascannon solo da questa fonte, entro 12") anche contro fantazza pesante e pericolosa, senza considerare, come ho detto, le tattiche e i dreddy che farebbero fuoco di copertura e poi (solo i dreddy) assalto di impantanamento (mica tanto... se giocati entro 6" son 6 magliate a fo 10 su quel che è rimasto D:).

questo sulla carta, dipende dalla situazione. ma il bello è che è adattabile. a kp posso anche dire, in toscano, "viemmi a prendere", rintanandomi a guscio nella mia zona con 7 termy + gate e null zone a copertura :)
e ancor meglio, la CALOTTA! entro 24" quasi tutti i poteri sucano... ciao lash, non solo sono dentro al carro, ma provo anche a disperderti il potere :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 9:29 am

300pt. x una tattica da 10 marine cn possibilità di essere splitatta su un razor sono 2kp regalati senza contare che hanno un delta a favore dell'avversario mika da ridere...ad obbiettivi multipli dovresti stare anche attento xke hai 28 omini x giocartela(20 marine 7 termy 1 biblio)nn sei molto solido...in conquista è controllo in difesa potrai dire la tua coi 9 cannoni laser,anche se ce da dire che in attacco la vedo dura coi razor che portano le squadra splittate coi termy a rimorchio(che subiranno tanto fuoco senza mi sa arrivare alla meta), a KP sono 10 i tuoi(x me sei nella media) ma contro tutti(compresi i miei BT x farti un paragone)se pesantemente sotto numero...eserciti orda tipo orki, tyr, guardia ti saranno nettamente superiori senza contare che...ma antifantazza che hai a parte i colpi dei fucili requiem a raffica???spero nn ti basi su quello x respingere gli assalti...i termy a piotti nn sono male ma io li ho visto solo giocare cn shirke, x il resto a piotti campano poko e riskiano grosso

xsonalmente tirerei via un predator in favore di uno squadrone di speeder xke oltre ad essere l'antifantazza che ti serve hanno anche molti altri impieghi tattici utili hai fini della vittoria, se nn vuoi quelli ci sono le moto che in squadrone ben assortito possono fare sia da antifantazza che da anticarro.

un esempio stupido se giochi contro la guardia nn dirgli "vienimi a prendere" xke quello ti prende in parola...sta fermo e spara tante di quelle pizze(magari anche senza la possibilità della cover)che ti fa pensare che stare in difesa sia la cosa sbagliata, il problema e che uscire fuori dall'edificio e ancora peggio che restarci dentro...tomito83 gioca tante di quelle pizze che ti farebbe impallidire...

i due dreddy mi piacciono molto settati cosi(io coi miei BT ne gioco uno cosi)anche se 2 forse sono troppi...
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 10:15 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
leva un combimelta va...

cmq sono a me il razorback piace di piu con il laserone binato? Meglio una laserata sicura di colpire che due colpettini di plasmon semiinutili. O no?....

laserone binato x tutta la vita al razorback:non 6 l'unco che la pensa cosi!!!! con il razorback con laserone binato,ho distrutto un predator a iniziato lucius in una delle nostre prime partite contro. ^^
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 12:34 pm

Guarda Lucius che i termy stanno col biblio che ha il cancello dell'infinito. Il che significa che al secondo, massimo terzo turno son in cac salvo sfiga assurda.
Per me la lista è buona. Fai come hai detto nella seconda opzione per levare i 10 punti, che secondo me i flamer in questa lista stanno proprio bene.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 1:19 pm

bhe ma mandare 8 ragazzi dentro lo schiermaneto nemico nn è la soluzione della partita....se mi mandi tutti quei ragazzi in mezzo agli orki/guardia/tyr/altri space marine/caos...nn è che ari tutto...io li giocherei cn le pinze...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 1:28 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
bhe ma mandare 8 ragazzi dentro lo schiermaneto nemico nn è la soluzione della partita....se mi mandi tutti quei ragazzi in mezzo agli orki/guardia/tyr/altri space marine/caos...nn è che ari tutto...io li giocherei cn le pinze...

Beh, sono fra le fanterie più toste del 40k...
Poi è ovvio che vadano giocati con attenzione, ma c'è il retso dell'esercito che spara per coprirli. Inoltre se il nemico si concentra su di loro i suoi piani verranno rallentati mica poco...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 1:45 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
300pt. x una tattica da 10 marine cn possibilità di essere splitatta su un razor sono 2kp regalati senza contare che hanno un delta a favore dell'avversario mika da ridere...ad obbiettivi multipli dovresti stare anche attento xke hai 28 omini x giocartela(20 marine 7 termy 1 biblio)nn sei molto solido...in conquista è controllo in difesa potrai dire la tua coi 9 cannoni laser,anche se ce da dire che in attacco la vedo dura coi razor che portano le squadra splittate coi termy a rimorchio(che subiranno tanto fuoco senza mi sa arrivare alla meta), a KP sono 10 i tuoi(x me sei nella media) ma contro tutti(compresi i miei BT x farti un paragone)se pesantemente sotto numero...eserciti orda tipo orki, tyr, guardia ti saranno nettamente superiori senza contare che...ma antifantazza che hai a parte i colpi dei fucili requiem a raffica???spero nn ti basi su quello x respingere gli assalti...i termy a piotti nn sono male ma io li ho visto solo giocare cn shirke, x il resto a piotti campano poko e riskiano grosso
mi sento potente. a kp, conto di eliminare qualsiasi cosa arrivi entro 12". tutto sommato, ho i pred, i razor e i dred che il loro lo fanno contro i veicoli. quando mi arrivi a 12 (o 18 per gli orki con ghaz/ con i karri), ti sparo contro 20/40 bolterate circa, termici e plasma, cannoni laser. e se non basta (o sei fantazza con armatura < 3) intervengo con le fiammone ( magari solo una. dipende.) dei dreddy. e volendo ho comunque la possibilità di controcaricare coi dreddy o con i termy. chiamami scemo ^^
a obiettivi, ho 4 truppe splittate su carri, 7 omini incazzosi che si teleportano dall'avversario e abbastanza fuoco da tirar giù qualsiasi veicoli (si, esatto. non ho paura di 2 raider pieni di gente, o di abbadon coi plague, o di 8 berzy, tutti su raider.) ^^
nei 300 punti delle tattiche sono inclusi i razor, ottimi trasporti che sparano pure. (75 ciascuno). ogni tattica ha maglio, cannone, armina e tanta cattiveria.


xsonalmente tirerei via un predator in favore di uno squadrone di speeder xke oltre ad essere l'antifantazza che ti serve hanno anche molti altri impieghi tattici utili hai fini della vittoria, se nn vuoi quelli ci sono le moto che in squadrone ben assortito possono fare sia da antifantazza che da anticarro. se ce li avessi... e qualora ce li avessi, tirerei via i termy, non i predator. e comunque con doppio bolter.

un esempio stupido se giochi contro la guardia nn dirgli "vienimi a prendere" xke quello ti prende in parola...sta fermo e spara tante di quelle pizze(magari anche senza la possibilità della cover)che ti fa pensare che stare in difesa sia la cosa sbagliata, il problema e che uscire fuori dall'edificio e ancora peggio che restarci dentro...tomito83 gioca tante di quelle pizze che ti farebbe impallidire... supponi per caso che io sia scemo? lol

i due dreddy mi piacciono molto settati cosi(io coi miei BT ne gioco uno cosi)anche se 2 forse sono troppi...

se volete commentare, ok, ma non venite a sparare ovvietà :)
non mi riferisco a nessuno in particolare.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 5:21 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Iniziato Lucius ha scritto:
300pt. x una tattica da 10 marine cn possibilità di essere splitatta su un razor sono 2kp regalati senza contare che hanno un delta a favore dell'avversario mika da ridere...ad obbiettivi multipli dovresti stare anche attento xke hai 28 omini x giocartela(20 marine 7 termy 1 biblio)nn sei molto solido...in conquista è controllo in difesa potrai dire la tua coi 9 cannoni laser,anche se ce da dire che in attacco la vedo dura coi razor che portano le squadra splittate coi termy a rimorchio(che subiranno tanto fuoco senza mi sa arrivare alla meta), a KP sono 10 i tuoi(x me sei nella media) ma contro tutti(compresi i miei BT x farti un paragone)se pesantemente sotto numero...eserciti orda tipo orki, tyr, guardia ti saranno nettamente superiori senza contare che...ma antifantazza che hai a parte i colpi dei fucili requiem a raffica???spero nn ti basi su quello x respingere gli assalti...i termy a piotti nn sono male ma io li ho visto solo giocare cn shirke, x il resto a piotti campano poko e riskiano grosso
mi sento potente. a kp, conto di eliminare qualsiasi cosa arrivi entro 12". tutto sommato, ho i pred, i razor e i dred che il loro lo fanno contro i veicoli. quando mi arrivi a 12 (o 18 per gli orki con ghaz/ con i karri), ti sparo contro 20/40 bolterate circa, termici e plasma, cannoni laser. e se non basta (o sei fantazza con armatura < 3) intervengo con le fiammone ( magari solo una. dipende.) dei dreddy. e volendo ho comunque la possibilità di controcaricare coi dreddy o con i termy. chiamami scemo ^^
a obiettivi, ho 4 truppe splittate su carri, 7 omini incazzosi che si teleportano dall'avversario e abbastanza fuoco da tirar giù qualsiasi veicoli (si, esatto. non ho paura di 2 raider pieni di gente, o di abbadon coi plague, o di 8 berzy, tutti su raider.) ^^
nei 300 punti delle tattiche sono inclusi i razor, ottimi trasporti che sparano pure. (75 ciascuno). ogni tattica ha maglio, cannone, armina e tanta cattiveria.


xsonalmente tirerei via un predator in favore di uno squadrone di speeder xke oltre ad essere l'antifantazza che ti serve hanno anche molti altri impieghi tattici utili hai fini della vittoria, se nn vuoi quelli ci sono le moto che in squadrone ben assortito possono fare sia da antifantazza che da anticarro. se ce li avessi... e qualora ce li avessi, tirerei via i termy, non i predator. e comunque con doppio bolter.

un esempio stupido se giochi contro la guardia nn dirgli "vienimi a prendere" xke quello ti prende in parola...sta fermo e spara tante di quelle pizze(magari anche senza la possibilità della cover)che ti fa pensare che stare in difesa sia la cosa sbagliata, il problema e che uscire fuori dall'edificio e ancora peggio che restarci dentro...tomito83 gioca tante di quelle pizze che ti farebbe impallidire... supponi per caso che io sia scemo? lol

i due dreddy mi piacciono molto settati cosi(io coi miei BT ne gioco uno cosi)anche se 2 forse sono troppi...

se volete commentare, ok, ma non venite a sparare ovvietà :)
non mi riferisco a nessuno in particolare.

beh dai nn prendertela green...non ce l'abbiamo con nessuno!!!!

cmq al posto del 2° dreddy,metterei un terzo predator autocannon/laserone.
il primo dreddy settalo con multimelta e corazza rinforzata e lo metti su capsula:lu usi come distruggi corazzati ostici e poi diventa un buon obiettivo su cui il nemico scaricherà kili e kili di piombo prima di sparare al resto della tua armata,che incazzata nera ^^,avanza verso il nemico. insomma una specie di esca/arma =)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 5:37 pm

non ho un terzo preddy e non ho 3 speeder :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 5:44 pm

The_Green_Knight ha scritto:
non ho un terzo preddy e non ho 3 speeder :sorr:

ops...se è una giocata tra amici,proxa un predator,se è torneo,eheh usi quello che hai!!! anzi ho un'idea:ti invio x posta il mio predator prestandotelo...finito il torneo,me lo rimandi!!!! ahahah skerzo skerzo.

cos'hai da parte che non usi(di minia intendo)????
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 5:54 pm

un po' di robbaccia bt. un land raider. uno speeder. vanguard. sternguard. legionari dannati.
il resto in bitz (anche lo speeder non è che sia montato... XD)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 6:09 pm

The_Green_Knight ha scritto:
un po' di robbaccia bt. un land raider. uno speeder. vanguard. sternguard. legionari dannati.
il resto in bitz (anche lo speeder non è che sia montato... XD)


volendo puoi metterci dentro una squadra di sternguard con bolteroni e combi termici e li usi come anticarro. oppure il landone con a bordo qualcuno:tattici o qlkosaltro. uno speeder fallo con multimelta e cannone d'assalto e lo mandi in giro a rompre le balle.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 6:11 pm

devo essere sincero?

lista media, senza enormi pretese per vari motivi...

1)2 e dico ben 2 dreddy! questi signori sono KP e inutilità se 2 gambe, poco mobili, cari, poco risolutivi e un laser fa grave al 4...non troppo rassicurante

2)terminator leggermente ambigui...dovrebbero essere contro-carica giusto? allora perchè 8, troppi a mio avviso e non farei mai più di 2 artigli, in quanto questi signori muoiono al primissimo PW

3) anticarro poco incisivo...questa è l'edizione del termico, il laser non è tutta stà meraviglia! Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) 250192

4)antifanteria poco incisivo pure lui...se ti basi sulle bolterate l'avversario deve portarsi ad almeno 12" da te, cosa che difficilmente accadrà, e comunque, se qualcosa dovesse rimanere in piedi, ti aspetta al turno dopo un pericolo non indifferente...le bolterate feriscono molti nemici al 4+ e negano solamente le armatura peggiori...il vero antifanteria dei marines sono gli speeder con 6 HB, gittata triplicata, maggior forza, miglior VP e gli speeder turbano e contestano all'ultimo turno...

lista coi suoi limiti, credo che i consigli del tilea (se mai si degnassero di rispondere Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) 250192 ) sarebbero più o meno questi...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 6:41 pm

Se la lista è pensata con la prerogativa di usare quello che hai, direi che ci sono poche modifiche che puoi fare! Al limite si potrebbe considerare d'inserire un landraider per rendere i termy decisamente più aggressivi e pericolosi, ma sarebbe dura scegliere cosa togliere in termini di punti.

Se invece puoi anche proxare e/o sei nell'ottica di ampliare il tuo parco miniature, io prebnderei seriamente in considerazione un trio di land speeder full bolter, sparano un sacco e bene, muovono un sacco e contestano alla grande, insomma un unità tosta.

Certo dipende sempre da quale delle due possibilità si tratta, anche se mi sembra di capire sia la prima
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 6:44 pm

Citazione :
lista coi suoi limiti, credo che i consigli del tilea (se mai si degnassero di rispondere ) sarebbero più o meno questi...

Citazione :
Chiusa questa piccola parentesi, la lista è buona.

335 contati quelli che già avevi, ti si pongono davanti 2 opzioni:

320 per 8 termy e biblio con cancello

3 speeder doppio bolter e 3 moto d'assalto con melta se vuoi fuoco extra

Entrambe le opzioni sono altrettanto valide.



TLB
per citarne uno.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 6:50 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
bhe ma mandare 8 ragazzi dentro lo schiermaneto nemico nn è la soluzione della partita....se mi mandi tutti quei ragazzi in mezzo agli orki/guardia/tyr/altri space marine/caos...nn è che ari tutto...io li giocherei cn le pinze...
beh, ma presumo che gli otto tizi (termy, mica pizza e fichi :123: ) debbano buttarsi a kamikadze solo contro eserciti contro i quali sanno benissimo di poter fare la differenza (GI e tau ad esempio) mentre contro orks, chaos e tyr se ne stanno buoni ad aspettare che arrivi l avversario decimato dal fuoco e quindi piu volnerabili. A me paiono davvero ottimi (anche se va detto che il biblio nudo è un po fragilino)



Rogal Dorn ha scritto:
devo essere sincero?

lista media, senza enormi pretese per vari motivi...

1)2
e dico ben 2 dreddy! questi signori sono KP e inutilità se 2 gambe,
poco mobili, cari, poco risolutivi e un laser fa grave al 4...non
troppo rassicurante

2)terminator leggermente
ambigui...dovrebbero essere contro-carica giusto? allora perchè 8,
troppi a mio avviso e non farei mai più di 2 artigli, in quanto questi
signori muoiono al primissimo PW

3) anticarro poco incisivo...questa è l'edizione del termico, il laser non è tutta stà meraviglia! Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) 250192

4)antifanteria
poco incisivo pure lui...se ti basi sulle bolterate l'avversario deve
portarsi ad almeno 12" da te, cosa che difficilmente accadrà, e
comunque, se qualcosa dovesse rimanere in piedi, ti aspetta al turno
dopo un pericolo non indifferente...le bolterate feriscono molti nemici
al 4+ e negano solamente le armatura peggiori...il vero antifanteria
dei marines sono gli speeder con 6 HB, gittata triplicata, maggior
forza, miglior VP e gli speeder turbano e contestano all'ultimo turno...

lista coi suoi limiti, credo che i consigli del tilea (se mai si degnassero di rispondere Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) 250192 ) sarebbero più o meno questi...
Uhm... a me invece pare davvero un ottima lista. Manca forse (e dico forse) un pochino di fuoco antifattanza ma per il resto mi pare pensata davvero bene...
- i dreddy: è vero che la corazza non è delle migliori ma sono cmq resistenti quanto un preddy e presumo che green voglia fare il possibile per tenerli al coperto (ricevendo cosi un grasso cover al 4+). E se poi l avversario spara ai dreddy significa che ignora i preddy e va bene lo stesso :123: Trattandosi poi di una lista evidentemente da controcarica poi i magli dei dreddy fano sempre comodo...
- i termy sono 8 perchè essendo l unica unità veramente da CaC per essere incisivi dovrebbero essere almeno 7-8. Mi spiego: 5 termy sono si forti ma contro unità da CaC davvero specializzate alla lunga le prendono (concilio orko su tutti) e, proprio perchè sono l unica unità da CaC la lista non si puo permettere che essi perdano il CaC...
- termici: vero, loro sono l arma definitiva e non si discute. Però i laser, se presi in massa (e 8 sono abbastanza "massa") possono bastare. Eccome se possono :123:
- antifanteria: su questo ti do ragione: anche secondo me ne manca un po... Ma effettivamente è vero che non è facile cavare 360 punti per 6 speeder (tanto piu che il cavaliere verde mi pare di aver capito non possegga i modelli)

Non sono ancora completamente convinto del razorback con il plasmino ma per il resto mi pare davvero una bella lista che punta su quello che i marines sanno fare meglio e cioè sparare (anche io gioco una lista da controcarica che, pur essendo leggermente diversa, ha una "filosofia" di gioco simile a questa)
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 7:16 pm

allora ragazzi, avendo visto BR di tornei e avendo pure partecipato ad uno ho potuto constatare quanta guardia giri qui in terre milanesi...e questa lista mi sembra un po in difficoltà conto quei signori...i miei comenti sono nati anche da queste supposizioni, chiedo venia!


in un'ottica un po più generale mi sembra più che buona, se la gioca un po con tutti, ma se ti capita di incrociare una guardia sudi freddo, lucius e altri ti possono confermare come essa costituisca ormai il 2 popolo più usato ai tornei dopo i marines...

continua a non piacermi troppo il doppio dreddy, se ne potessi togliere uno e ficcarci dento 3 speeder doppio HB sarebbe gran cosa...ma se usi i modelli che hai va bene anche così
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 10:10 pm

1-xke devi supporre che ti ho dato dello scemo??? mah...tu dici me l'ha gioco stile "vienimi a prendere" è io nn posso risponderti "resta pure li che tempo 2 turni e manco il seme genetico trovano di quei marine!!" dai su GREEN ridi un po che la vita ti sorridera!!

2- se dici all'inizio della tua lista queste sono le minia che ho e cn questo al massimo possiamo variare NOI TUTTI evitiamo di darti consigli cn miniature che nn hai e cerchiamo di aiutarti cn quelle che hai...ok?!?!?!

3- a KP ti senti forte si, i marine credo siano un esercito che è avantaggiato a KP data la sua alta resistenza e miglior armatura(io coi miei BT personalmente a KP nn ho mai perso contro nessuno manco contro 6 vendetta...piccole soddisfazioni)...ma resta il fatto che 28 minia sono poke...

4- 9 cannoni laser sono buoni...ma in media utili contro poki eserciti...esempio:

CAOS: gioca poki carri(è un giocatore cn un po di cervello tiene il Pdemone quasi sempre in cover 4+dietro un mezzo)si è no 2 rhino se nn 1 rhino e 1 landone

MARINE: molti e poko corazzati in media speeder e rhino/razor e landy sono i piu diffusi a parte il dreddy sfigato incapsulato che arriva al 1 turno.

GUARDIA: tanti carri eh si...ma anche più fuoco di te...in media la guardia gioca 6/7 carri di cui 2leman russ e 3 chimera gli altri sono variabili...

TAU: bhe + che hammerhead nn giocano quindi nn dovrebbe essere un problema...
TYR: nn hanno carri ma cn un po di fortuna con 9 cannoni laser fai fuori una sola creatura mostruosa...se nn è in cover...

ELDAR: lasciamo perdere...i falcon li giocano in riserva ma nn sono il problema+grosso nella lista media degli eldar

ORKI: nel mio ultimo torneo li ho affrontati 2 volte...sparano moolto anche se al 5+ binano tutto e sono troppo veloci...cn loro nn hai + di 2 turni di fuoco...

5- la lista di x se ha delle cose interessanti, il dreddy in difesa prnto x il contrattacco, il biblio che nessuno gioca ma secondo me molto utile.

6- tutti hanno notato il poko fuoco antifantazza...a sto punto un preddy fallo solo requiem+cann.automatico...sono cmq 8 colpi...

7- bel quotone a Rogal x l'osservazione...contro la fase di fuoco della guardia tutti sudano freddo...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 11:04 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
1-xke devi supporre che ti ho dato dello scemo??? mah...tu dici me l'ha gioco stile "vienimi a prendere" è io nn posso risponderti "resta pure li che tempo 2 turni e manco il seme genetico trovano di quei marine!!" dai su GREEN ridi un po che la vita ti sorridera!!

è PALESE che se mi trovo davanti qualcun altro col fuoco statico gli vado addosso, no?
alla vita posso anche sorridergli, ma devo avere i riflessi pronti, o mi arriva una mazzata sui denti :closedeyes:

2- se dici all'inizio della tua lista queste sono le minia che ho e cn questo al massimo possiamo variare NOI TUTTI evitiamo di darti consigli cn miniature che nn hai e cerchiamo di aiutarti cn quelle che hai...ok?!?!?!
primo post :)
l'ho aggiunta quando ho risposto al maresciallo.


3- a KP ti senti forte si, i marine credo siano un esercito che è avantaggiato a KP data la sua alta resistenza e miglior armatura(io coi miei BT personalmente a KP nn ho mai perso contro nessuno manco contro 6 vendetta...piccole soddisfazioni)...ma resta il fatto che 28 minia sono poke... 28 marines + 5 carri. un marine di media ne gioca 30-35, massimo 40 (di media...)

4- 9 cannoni laser sono buoni...ma in media utili contro poki eserciti...esempio:

CAOS: gioca poki carri(è un giocatore cn un po di cervello tiene il Pdemone quasi sempre in cover 4+dietro un mezzo)si è no 2 rhino se nn 1 rhino e 1 landone
mai sentito parlare di obly? gente con re 4, armatura al 2, con 867 armi a disposizione? dai, so che li hai anche giocati! :D

MARINE: molti e poko corazzati in media speeder e rhino/razor e landy sono i piu diffusi a parte il dreddy sfigato incapsulato che arriva al 1 turno.
appunto, se sono più diffusi i cannoni laser sono d'obbligo!

GUARDIA: tanti carri eh si...ma anche più fuoco di te...in media la guardia gioca 6/7 carri di cui 2leman russ e 3 chimera gli altri sono variabili...
ho mai negato che il mio obiettivo sia andargli addosso?

TAU: bhe + che hammerhead nn giocano quindi nn dovrebbe essere un problema...
TYR: nn hanno carri ma cn un po di fortuna con 9 cannoni laser fai fuori una sola creatura mostruosa...se nn è in cover...
DANNAZIONE! allora la guardia è inutile contro le bestiacce aliene!

ELDAR: lasciamo perdere...i falcon li giocano in riserva ma nn sono il problema+grosso nella lista media degli eldar

ORKI: nel mio ultimo torneo li ho affrontati 2 volte...sparano moolto anche se al 5+ binano tutto e sono troppo veloci...cn loro nn hai + di 2 turni di fuoco...

5- la lista di x se ha delle cose interessanti, il dreddy in difesa prnto x il contrattacco, il biblio che nessuno gioca ma secondo me molto utile.

6- tutti hanno notato il poko fuoco antifantazza...a sto punto un preddy fallo solo requiem+cann.automatico...sono cmq 8 colpi...
al limite 6, e a 24" con vp4. non è quello di cui sento di aver bisogno, visto che qui al torneo di quelli che gioca orki ce n'è uno solo... e li gioca con 3 karri e 2 kamion XD

7- bel quotone a Rogal x l'osservazione...contro la fase di fuoco della guardia tutti sudano freddo...
:123:

con 9 laser (che poi sono 8) faccio, a turno e concentrando il fuoco:
2/3 x 5/6 x 1 = 5/9
che moltiplicato per 8, diventa 40/9, ovvero 4.4 ferite a turno senza contare autocannon e restanti e senza considerare i binati, contro re<7.
fai pure i tuoi calcoli.
un carnifex pieno ci lascia (come faccia tu a coverarlo non lo so...).
un carnifex a turno mi sembra un buon repayment :sorr:
e poi, se fosse vero, le guardie sucherebbero da far schifo contro i tiranidi, cosa che non fanno...
e, inoltre, di tiranidi qui da me ce ne sono pochi e quei pochi non vengono mai :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 1:07 am

meglio che non vengano mai e siano pochi i tiranidi ^^

cmq quoto il linea di massima le osservazioni sia di lucius e dorn nei contenuti ma un po meno nell'espressione ^^


ma un bel landone crusader con 6 termi assaltatori tutti con martello e scudo e un biblio insieme,non ti piaciono????
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 1:37 pm

il fatto è che dovrei togliere roba, e scombussolerei solo l'equilibrio e il ritmo (si, esatto...) della lista.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 4:45 pm

se sai già cosa ci sarà al torneo la cosa è molto diversa! Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) 15742

se hai la certezza di trovar poca guardia, pochi demoni e pochi orki(cosa comunque mooooooooooooooooooooooolto anomala per un torneo) vai tranquillissimo con sta lista, in quanto quelli che potrebbero farti veramente male sei sicuro di non affrontarli
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 4:54 pm

è che qui ci sono i follower: quando viene sharky, ha sempre dietro qualcuno. gioca sempre caos (sempre solita lista doppio pd, 5 obly, ecc.) e un sacco di bambini/barbini che lo seguono :D

poi ci sono le eccezioni.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)   Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista Space Marines 1500, Salamandre
» Lista Space Wolves 1500 [Molto Space e poco Wolves]
» Space Marine Salamandre 1500
» Space Marines 1500 per torneo
» Space marines 1500 prima e dopo torneo e test

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: