Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| aiuto per un po' di palestra casalinga | |
| | Autore | Messaggio |
---|
golgfag Utente
| Titolo: aiuto per un po' di palestra casalinga Gio Mar 11, 2010 4:15 pm | |
| eccomi con un altro post strano ho trovato in casa dei pesi da 5 kg e vorrei allenarmi un po' ma non so che esercizio fare per i pettorali... sapreste illuminarmi ? | |
| | | Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Re: aiuto per un po' di palestra casalinga Gio Mar 11, 2010 4:24 pm | |
| devi metterti in posizione supina, stendere le braccia in modo da formare una "T". Alza i pesi tenendo le braccia tese, facendole convergere verso il tuo petto.
Comunque un peso da 5kg è troppo pesante per iniziare, quindi ti consiglio delle semplici flessioni, 40 al giorno (20 la mattina, 20 la sera) sono più che sufficienti. | |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: aiuto per un po' di palestra casalinga Gio Mar 11, 2010 4:25 pm | |
| sicuro che siamo troppi? sn gia 2 giorni che li alzo e non ho grossi problemi... | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: aiuto per un po' di palestra casalinga Gio Mar 11, 2010 6:50 pm | |
| Dipende dalla tua struttura fisica e da quante alzate fai.
Cmq l esercizio consigliato da Urizhel's per i pettorali è ottimo; con dei semplici pesi non puoi fare molto di piu per i pettorali (ci vorrebbero le macchine apposta ma quelle le trovi solo in palestra). La cosa importante però non è fare tante alzate ma farle bene: i movimenti vanno fatti lentamente in modo da tenere in tensione il muscolo per piu tempo. Cosi tutto diventa piu difficile ma è l unico modo per vedere i risultati, seppur solo sul lungo periodo. | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: aiuto per un po' di palestra casalinga Gio Mar 11, 2010 7:16 pm | |
| L'ideale sarebbe avere una fit-ball. Facendo basket faccio pesi tutti i mercoledì ed una fit ball è forse lo strumento più utile per molti esercizi. Se riesci a procurartene una (ed hai il posto per tenerla) c'è un ottimo esercizio che è questo: Ti metti cone le spalle sulla fit-ball tenendo il sedere alto, formando una specie di ponte che si tiene sulle gambe, piegate a 90° sulle ginocchia e sulle spalle poggianti sulla fit-ball. Poi prendi i pesi, li devi tenere poco sollevati sopra di te in modo che il manico del manubrio sia parallelo alle spalle. Poi sollevi sopra la faccia, mantenendo i manici in posizione, finchè le parti larghe dei manubri non si toccano. Ripeti l'esercizio, l'ideale sarebbero 3 serie da 10 per volta. Spero si capisca . Comunque 5kg in media vanno bene all'inizio, non sono troppi secondo me. Poi c'è caso e caso, ma normalmente 5/4 sono buoni per iniziare. | |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: aiuto per un po' di palestra casalinga Gio Mar 11, 2010 7:48 pm | |
| grazie mille a tutti bè le alzate normali da seduto dal basso verso l'alto piegando il gomito li faccio tranquillamente maresciallo,forse pero non li faccio bene ed per quello ke non faccio nolta fatica... la palla purtroppo non ce l'ho doc ma non ho meanche capito molto l'esercizio | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| | | | golgfag Utente
| Titolo: Re: aiuto per un po' di palestra casalinga Ven Mar 12, 2010 2:37 pm | |
| non ti preoccupare maresciallo, ho capito | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto per un po' di palestra casalinga | |
| |
| | | | aiuto per un po' di palestra casalinga | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |