Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica grey grigi caos 2014 acqua 2010 knights recensione tattiche femminili effetto cavalieri indovinelli 2016 space Nehek catalogo conti drone degli NOMI dead orchi 2011 vampiro

 

 aiuto creazione lista elfi oscuri

Andare in basso 
+6
Abhorash
jax
Baldorius
Lama di Tenebra
Asurian
Cleptogroove
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cleptogroove
Utente
Utente
Cleptogroove


Età : 41
Località : napoli
Messaggi : 57

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 6:13 pm

salve a tutti sono nuovo nel mondo di warhamer e ho intenzione di iniziare a gicare gli elfi oscuri...nn sono un esperto e quindi vorrei qualche consiglio x la lista da fare...mi piacciono molto le streghe come modelli quindi pensvo di inserirle in lista, insieme alla megera, al calderone e all'hydra che se nn sbaglio sno sinergici. I cavalieri su nagg vanno inseriti credo esendo l'unica cavalleria pesante che hanno gli oscuri, per il resto nn me ne intendo per niente di come creare una lista competitiva e vorrei avere qualche esempio appunto partendo da questi elementi. Ringrazio gia tt quelli che mi posteranno delle liste comptitive e mi darano una mano ad iniziare i primi passi in questo mondo.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 6:57 pm

Per creare una lista competitiva, per prima cosa devi conoscere il formato dei tornei. A tal proposito
https://warhammer.forumattivo.com/whfb-discussioni-f3/limitazioni-dei-formati-figw-2010-t13858.htm

Creare "la lista" non è mai semplice perché è frutto di scelte tra le varie armi a disposizione e il tuo stile di gioco.

Generali considerazioni sull'esercito sono:
1) il lord su drago nero con morte scarlatta, armatura con rigenerazione e pendente di kaeleth è potente,davvero potente
2) il calderone con megera fatto alfiere dello stendardo da battaglia combinato con l'idra è una scelta quasi obbligata
3) la magia offensiva non è gran che, ma in difesa c'è il fantastico anello di hotek. Pertanto non giocare puntando sulla magia.
4) il tiro, gli oscuri eccellono nel tiro. Quindi usa parecchi balestrieri e parecchie ombre, supportati da baliste.
5) la punta di diamante del tiro sono gli assassini con stellette dilanianti, omicida e seconda arma bianca. Tirano giù i draghi.
6) la guardia nera è perfetta a difesa del calderone. Va messa con gruppo comando, strazia anime al campione e stendardo che fa attaccare per primi.
7) naggaroni e carnefici non sono scelte "top"
8) le streghe e corsari sono ancora meno "top"
9) le arpie sono stratattiche per rallentamento e deviazione di cariche. Due unità da 6 ci stanno sempre bene.

Ora devi mettere insieme tutto questo in una lista facendo delle scelte. Il secondo passo fondamentale è poi saper giocare queste armi sul campo e farle rendere al massimo.
Torna in alto Andare in basso
Cleptogroove
Utente
Utente
Cleptogroove


Età : 41
Località : napoli
Messaggi : 57

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 2:23 am

ok provo a buttar giu qualcosa:

Signore del terrore + armatura rig. + morte scarlatta + pendente di kaeleth 240
incantatrice 1 liv + 2xpergamena disp 150
megera + calderone + alfiere 235
2x10 balestrieri 200
2x6 ombre + balestrino + arma bianca add 428
15 guardie nere + anello di hotek + gdc + stendardo + strazia anime 290
2x assassino + stellette + omicida + arma bianca add 314 (li metto nelle ombre?)
idra 175
2x balista 200

tot 2232

Spero di aver contato i punti bene lol cmq nn so riuscito a mettere il lord sul drago e qualche arpia...sempre ammesso che la lista sia competitiva (cosa di cui dubito) mi dite cosa potrei sacrificare per inserirli (almeno il drago) e se mi conviene farlo? Inoltre fatemi notare eventuali ed, ahimè, inevitabili castronerie, aiutandomi a corregerle ed a perfezionare. tnx a lot :) ah dimenticavo...devo raggiungere massimo 2250 e senza inserire i vari pg ingiocabili :P
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 2:02 pm

Beh 2 da 6 ombre con arma bianca non costano 428 punti :) missà che hai sbagliato il totale è 192 punti!
Le guardie nere non possono avere sia l'anello che la strazia anime, missà che ne hai scritto uno dei 2 per sbaglio, 15 guardie nere + GDC + Stendardo Hag Haeft + strazia anime = 290 punti
Megera con calderone e Stendardo da battaglia viene a costare 225 punti
Il signore del terrore viene a costare 235 punti
Di assassino ne basta uno per mettere il drago, e puoi sceglierlo se farlo da tiro mettendo le stellette e allora in quel caso lo metti nelle ombre, sennò lo fai da corpo a corpo con la runa di Khaine e lo metti nelle Guardie nere
Ora con i punti dovrebbe starci anche un drago, solo che Se vuoi giocare a 2250 devi avere almeno 3 truppe quindi o metti un' altra di balestrieri oppure metti 5 cavalieri oscuri che sono ottimi per andare a prendere le macchine da guerra avversarie
Torna in alto Andare in basso
Cleptogroove
Utente
Utente
Cleptogroove


Età : 41
Località : napoli
Messaggi : 57

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 8:47 pm

Grazie agli aiuti ricevuti qui e su altri forum sono arrivato a questa lista...ditemi che ne pensate pls e sopratutto se è conveniente e possibile inserire un paio di unità di streghe (mi piacciono troppo che ci posso fa? lol). Ovviamente sn ben accette critiche e migliorie :P anzi mi auguro che ce ne siano così posso sentire diverse campane :P

1 Signore del Terrore @ 561 Pti
Generale; Mantello di Drago Marino
Armatura della Schiavitù Eterna [35]
Pendente di Khaeleth [35]
Morte Scarlatta [25]

1 Drago Nero @ [320] Pti

1 Incantatrice @ 150 Pti
Livello di Magia 1
Potere delle Tenebre [0]
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]

1 Megera della Morte @ 225 Pti
Stendardo da Battaglia; Arma Addizionale

1 Calderone @ [110] Pti
1 - Furia di Khaine [0]
2 - Forza di Khaine [0]
3 - Scudo di Sangue di Khaine [0]

2 Megere @ [0] Pti
Arma Addizionale

1 Assassino @ 151 Pti
Arma Addizionale
Omicida [25]
Stellette Dilanianti [30]

10 Balestrieri Elfi Oscuri @ 100 Pti
Balestra a Ripetizione; Armatura Leggera

10 Balestrieri Elfi Oscuri @ 100 Pti
Balestra a Ripetizione; Armatura Leggera

5 Cavalieri Oscuri @ 117 Pti
Balestra a Ripetizione; Lancia; Armatura Leggera; Musico

5 Destriero Oscuro @ [0] Pti

5 Arpie @ 55 Pti

5 Arpie @ 55 Pti

11 Guardie Nere @ 244 Pti
Alabarda; Armatura Pesante; Alfiere
Stendardo di Hag Graef [35]

1 Signore della Torre @ [39] Pti
Anello di Hotek [25]

6 Ombre @ 108 Pti
Balestra a Ripetizione; Grande Arma

6 Ombre @ 108 Pti
Balestra a Ripetizione; Grande Arma

1 Idra @ 175 Pti

2 Soggiogatori @ [0] Pti
Sferza del Soggiogatore

1 Balista Mietitrice @ 100 Pti

2 Serventi @ [0] Pti
Armatura Leggera

Dadi Potere: 3

Dadi Dispersione: 3

Modelli: 68
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 7:53 pm

Bhe che dire...è ottima!
Ci vorrebbe davero la seconda balista, ma trovare i punti non è cosi facile...mm..Sinceramente mi pare davvero sinergica e utilizza tutte le migliori armi a disposizione che hai...
merita di essere provata sul campo!

Cmq in che formato è? Non è no limits giusto?
Torna in alto Andare in basso
Cleptogroove
Utente
Utente
Cleptogroove


Età : 41
Località : napoli
Messaggi : 57

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 8:11 pm

no il formato non è no limits...adesso nn ricordo il nome xchè come ti ho detto sono poco pratico lol però è quello dove mancano tutti i personaggi ultrapowa (teclis, melekith etc etc), avevo pensato anche di togliere un regg di ombre per metterne 2 di streghe...però nn so se ha la stessa efficacia poi la lista...x la seconda balista nn so proprio chi togliere...3 truppe sono il minimo (2 balestrieri e gn)...l'assassino nn si può proprio togliere...la megera della morte col calderone ci va per forza...il signore su drago è l'unico grande eroe ed è strapowa...l'idra? Ma pure mi pare che col calderone era sinergica...uhm...come se po fa?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 9:14 pm

A me la tua lista pare buona davvero. In formati limitati rende benissimo (con i giusti accorgimenti per rientrare nelle limits a tua volta). Non so se è in grado di reggere alle liste tiratissime no limits tipo quelle monomagiche di demoni o le monoghoul.

Ad ogni modo secondo me un paio di partite con questa lista le devi fare. E' una lista che merita di esserer testata!

Dicci poi come è andata e facciamo le eventuali modifiche! aiuto creazione lista elfi oscuri 176360
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 10:05 pm

Asurian ha scritto:
A me la tua lista pare buona davvero. In formati limitati rende benissimo (con i giusti accorgimenti per rientrare nelle limits a tua volta). Non so se è in grado di reggere alle liste tiratissime no limits tipo quelle monomagiche di demoni o le monoghoul.

Ad ogni modo secondo me un paio di partite con questa lista le devi fare. E' una lista che merita di esserer testata!

Dicci poi come è andata e facciamo le eventuali modifiche! aiuto creazione lista elfi oscuri 176360

E che problemi ci sono con le monoghoul? Hai un dago che non tirerà giù neanche a bestemmie il vampiro!!Per non parlare dell'idra che se li mangia fritti i ghoul...

Il formato dovrebbe essere l'euro, in tal caso puoi avere UN solo modello con la regola bersaglio grande e UNA sola scelta rara...
comunque la lista è perfetta. A questo punto io mi terrei l'idra e il generale lo metti con l'ascia del carnefice e armatura del sangue nella GN.
Torna in alto Andare in basso
Cleptogroove
Utente
Utente
Cleptogroove


Età : 41
Località : napoli
Messaggi : 57

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 10:24 pm

bhe se ho capito per giocare in formato euro dovrei togliere il drago...in quel caso guadagnerei altri 320 pt...come li gioco? 2 baliste e un'altra unità di balestrieri? oppure una balista un'altro assassino e qualche gn in più? o ancora 3 baliste? o un'altra di ombre e una balista? scusate ma come vi ho detto nn so bravissimo e sto vagliando le varie ipotesi :P
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 11:15 pm

se stiamo parlando di formato euro, non puoi tenere idra e baliste... Io
nella mia gioco drago+2 baliste, che sono meglio secondo me di idra e
basta...
Ricorda che non puoi mettere piu di una sola rara. La tua lista per euro, con le dovute modifiche (devi togliere l'idra, o balista e drago), rende benissimo.
Torna in alto Andare in basso
Cleptogroove
Utente
Utente
Cleptogroove


Età : 41
Località : napoli
Messaggi : 57

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 4:08 am

al posto dell'idra potrei mettere quelle famose streghe (2x7 ce la faccio vero?) o una balista e mi avanzano 76 punti x qualcos'altro...che ne pensate? e poi con una lista del genere che tattiche dovrei usare? considerando che giocherò più spesso contro demoni, conti vampiro e bretonnia :P
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 10:24 am

Citazione :
al posto dell'idra potrei mettere quelle famose streghe (2x7 ce la
faccio vero?) o una balista e mi avanzano 76 punti x qualcos'altro...che
ne pensate? e poi con una lista del genere che tattiche dovrei usare?
considerando che giocherò più spesso contro demoni, conti vampiro e
bretonnia :P

Le steghe se vuoi esser competitivo è meglio non usarle. Una seconda balista è caldamente consigliata.con i punti rimanenti puoi ingrossare ombre e mettere un paio di guardie in più, che sono all'osso, oppure cercare i punti per un secondo assassino stellato.

Come giocare? piazzati dietro, ombre dove puoi. Inizia a sommergerlo di dardi di balestre e baliste condite da stellette. Vitali sono le arpie per rallentare e/o deviare le cariche per guadagnare turni di tiro. Le truppe avversarie punteranno a baliste e calderone. Piazza la guardia nera davanti a quest'ultimo. Con determinati al 9 e BsB dietro non le fa scappare nessuno.
Il drago è il tuo jolly. Puoi iniziare subito a portarlo in avati e mettere pressione sull'avanzata nemico o tenerlo in difesa attendendo le truppe nemiche che sono sopravvissute al tiro (in genere non molte)
Torna in alto Andare in basso
Cleptogroove
Utente
Utente
Cleptogroove


Età : 41
Località : napoli
Messaggi : 57

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 1:53 pm

si, capisco, quindi in euro conviene togliere idra e mettere una balista in più infoltendo un po gn e ombre (in caso 75 punti x un altro assassino dove li potrei prendere?)...ma dove mi è consentito tenere sia idra che drago che balista mi conviene sempre togliere la prima x un altra balista e infoltimento generale oppure la tengo con idra e una sola balista?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 2:44 pm

Se il formato te lo permette, idra+2 (non una) baliste e drago sono un must. Poi ci fai la lista intorno.
Ma se è proprio un formato nolimits allora si passa alle 4 baliste (o in alcuni casi doppia idra). Ti consiglio di fare le liste euro, si gioca cosi per ora.
Torna in alto Andare in basso
jax
Utente
Utente
jax


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 71

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 7:56 pm

Khaeleth e hotek in euro2010 costano una scelta eroe in più o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 10:09 pm

Esatto. Hotek ce lo potevano lasciare facendolo contare 3 DD, era sufficiente....

Se giochi col drago, non ti puoi permettere nessuno degli altri due oggetti, dato che si gioca calderone e maga portaperghe...
Torna in alto Andare in basso
Cleptogroove
Utente
Utente
Cleptogroove


Età : 41
Località : napoli
Messaggi : 57

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 4:39 pm

Quindi ragazzi mi dareste una mano per assemblarla in euro 2010? Se ho ben capito o tolgo drago o tolgo idra pendente e anello, in entrambi i casi metto una balista in più (se tolgo drago forse anche 2 baliste in più) e rinforzo ombre e guardia nera giusto? (se tolgo drago poi il signore lo metto nella guardia nera?)
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 5:00 pm

Cleptogroove ha scritto:
Quindi ragazzi mi dareste una mano per assemblarla in euro 2010? Se ho ben capito o tolgo drago o tolgo idra pendente e anello, in entrambi i casi metto una balista in più (se tolgo drago forse anche 2 baliste in più) e rinforzo ombre e guardia nera giusto? (se tolgo drago poi il signore lo metto nella guardia nera?)

Sinceramente non ci ho capite niente aiuto creazione lista elfi oscuri 250192 ....ti consiglio di giocare drago e 2 baliste, di levare hotek ma di tenereil pedente, con i punti rinforzi il resto.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 6:27 pm

Io ti direi...
drago
maga portaperghe
assassino con stellette e omicida
calderone
doppia di balestrieri
cavalleria leggera
guardia nera settata a dovere
2 unità di ombre
2 baliste
2 di arpie

Putroppo senza baliste io non giocherei, e quindi l'idra non si può più schierare.

La lista che ti ho proposto ha un punto debole enorme: viene mangiata viva da una lista magica ben fatta. Forse a questo punto conviene inserire la seconda maga e sacrificare il
calderone...

Inizio a chiedermi se conviene lasciare anche il drago a casa e puntare su una lista piu solida:

Lord a piedi con straziaanime pendente e rigenerazione
due maghe di primo portaperghe
assassino con doppia arma bianca, stellette e omicida
doppia di balestrieri
cavalleria leggera
guardia nera settata a dovere
una piccola di carnefici da controcarica
doppia di arpie
doppia di ombre
2 baliste

Insomma sei protetto in tutte le fasi (meno nel corpo a corpo, devi cercare di rallentare con le arpie). Spari tutto quello che puoi e cerchi di finire ciò che arriva a contatto con il lord.

Se posso dire la mia, sceglierei la prima lista mettendo la seconda maga al posto del calderone
Torna in alto Andare in basso
Cleptogroove
Utente
Utente
Cleptogroove


Età : 41
Località : napoli
Messaggi : 57

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 1:32 am

uhm...capisco...e sacrificare la cavalleria leggera? sarebbe una vaccata vero? Xchè pensavo se la guardia nera stava a difesa del calderane con megera della morte etc una volta tolto tutto questo serve ancora?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 5:41 pm

La cavalleria leggera è molto utile, anche nello schieramento. Cmq non è essenziale. Il fatto è che devi giocare con 3 truppe minimo, per tanto o cavalleria leggera o balestrieri, qualcosa lo devi mettere...

O intendevi qualcos'altro per "sacrificare"?
Torna in alto Andare in basso
Cleptogroove
Utente
Utente
Cleptogroove


Età : 41
Località : napoli
Messaggi : 57

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 4:45 pm

uhm...si giusto se levo la cavalleria dovrei inserire cmq un'altra truppa...avrebbe poco senso...però a sto punto potrei giocare calderone e una maga contro eserciti con poca magia (tipo bestie, orchi, ogre, silvani etc) e togliere il calderone per un'altra maga contro demoni, orde, lizardman e eserciti più magici...nn so bene come funzionano i tornei però immagino che si possano effettuare dei piccoli cambiamenti alla lista adattandola al tipo di esercito che si affronta no?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 5:22 pm

In torneo la lista non può essere modificata nelle 3 partite che giochi, pertanto deve essere il più "universale possibile", ovviamente non si può avere una lista che va benissimo contro tutto e tutti.

In caso di partite amichevoli o non di torneo puoi fare tutte le modifiche che vuoi.
La tua idea è molto buona, puoi adattare la tua lista con più difesa magica se ti serve e mettere il calderone dove invece sei meno preoccupato e quindi potenziare la tua fase di Cac in modo notevole
Torna in alto Andare in basso
Cleptogroove
Utente
Utente
Cleptogroove


Età : 41
Località : napoli
Messaggi : 57

aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 7:04 pm

allora :P ho fatto un po di conti: togliendo idra, calderone (e megera ovviamente) signore della torre e anello di hotek mi avanzano 489 punti da risistemare. Mettendo la seconda balista e la seconda maga portaperghe di primo arriviamo a 239, raffornzando la guardia nera da 11 a 15 elementi passiamo a 163 pt ancora da gestire. Adesso ho sviluppato diverse ipotesi:

- O metto un altra unità di 6 ombre al costo di 108 pt nel qual caso mi avanzano 55 pt (porto una delle maghe al 2 liv? e con gli altri 30?)
- o rinforzo le ombre gia presenti (4 nel gruppo del'assassino e 5 nell'altro)
- o metto un altra unità di cavalieri oscuri da 5 (avanzano poi 46 punti...con 25 porto una maga al 2 liv e ne avanzano 21 per cosa?)
- o carnefici da controcarica però nn ho idea di quanti metterne e di cosa fare coi punti avanzati.

Avevo pensato anche di inserire un secondo assassino nelle altre ombre (o nella guardia nera con runa di khaine per farlo da cac) o una terza balista ma mi sa che nn si può giusto?

Inoltre con i punticini avanzati speravo di riuscire a inserire il GDC o nella guardia nera o nei cavaleri oscuri (dove è meglio inserirlo?) solo che nn ricordo quanti punti costa.


Ultima modifica di Cleptogroove il Sab Mar 27, 2010 8:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto creazione lista elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto creazione lista elfi oscuri   aiuto creazione lista elfi oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto creazione lista elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aiuto lista Elfi oscuri 2500 pt...
» Aiuto lista Elfi Oscuri 2250
» Aiuto lista elfi oscuri 1000 punti contro skaven
» Aiuto lista ELFI OSCURI a 2250pti contro caos e vampiri
» Aiuto creazione lista Impero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: