Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Consigli per scelata esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Consigli per scelata esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Consigli per scelata esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consigli per scelata esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consigli per scelata esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consigli per scelata esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consigli per scelata esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consigli per scelata esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consigli per scelata esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consigli per scelata esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro cavalieri drone tattica acqua 2011 grey 2016 conti dead 2014 indovinelli catalogo knights recensione caos tattiche degli space orchi Tutatis NOMI effetto 2010 femminili grigi

Consigli per scelata esercito

Andare in basso 
+5
zell
Blooddrop
thekingofbronx
Louen93
dick
9 partecipanti
AutoreMessaggio
dick
Utente
Utente
dick

Consigli per scelata esercito Empty
MessaggioTitolo: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 8:39 pm

Ciao
Io a breve dovrei iniziare a giocare a warhammer 40000;sono indeciso principalmente tra due eserciti: Space Marines e Eldar e con qualche riserva anche la guardia imperiale
Mi spiegate un po le caratteristiche dei tre eserciti(magari con qualche confronto con il fantasy).
Per quanto riguarda i modelli, mi hanno detto che gli eldar hanno m più modelli di metallo ma anche gli space marines mi è sembrato ne abbiano abbastanza,sapete dirmi di più?
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 8:44 pm

se vuoi farti una panoramica degli eserciti del 40k vai sulla guida di emperor che li ci sono le descrizioni di esercito per esercito. sui modelli si hai ragione ce ne sono piu di metallo negli eldar se vuoi vederti le miniature vai sul sito della gw italia....a mio parere sono piu forti gli eldar completi in tutto cac tiro anticarro insomma hanno tutto e poi hanno eldrad :sorr: pero i marines hanno quella loro sboronaggine devastante xD...a te la scelta
dick
Utente
Utente
dick

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 9:58 pm

come modelli quali sono più belli?
Louen93
Utente
Utente
Louen93

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 10:14 pm

mmm bè guarda io preferisco marines perche sono figosissimi xD pero anche gli eldar sobo bellissimi ci sono le moto fantastiche e gli arlechini micidialo...pero dipende dai tuoi gusti se ti piacciono modelli aggrazziati e snelli allora eldar, se ti piacciono sboroni e grossi allora marines
dick
Utente
Utente
dick

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 10:37 pm

degli space marines si trovano in metallo solo i qc o anche gli elite?
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 7:51 am

meno metallo trovi più risparmi.

Per la bellezza dich si va a gusti, io preferisco i Da come minia, I marine normali sono troppo monotoni e poco caratteristici.

marine hanno qg, la vanguard,l a sernguard, guardia d'onore in metallo. Il resto è tutta plastica.
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 11:05 am

BA BA BA BA BA

non prendere gli eldar effemminati! xD

comq seriamente ti consiglio space maine se devi iniziare

sono semplici da giocare (si impara bene con quelli intendo),

bei modelli quasi tutti in plastica e poi hanno nun codex recente e forte
zell
Utente
Utente
zell

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 11:43 am

se vuoi i marine ti consiglio i nuovissimi angeli sanguinari!
belle minia e codex massiccio!

eldar sono forti ma difficili da giocare per un iniziato,sconsigliati fino a nuovo codex^^

guardia imperiale invece è un esercito veramente valido e,se li si sa dipingere,veramente belli!ma,come sopra,ci vogliono alcune partite per imparare ad usarli davvero!

i marine sono molto più immediati,e se è vero quello che ho sentito del codex,gli angeli sanguinari sono dei marine più forti allo stesso prezzo!
io punterei su di loro^^
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 2:07 pm

considera anche i Dark eldar, sorellanza, cacciatori di demoni e necron :D
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 2:46 pm

io gioco demoni, necron, eldar, marine e tra poco marine del chaos e ba.

la mia guida, assieme ad altre cose interessante la trovi qui:

http://www.abianchidesign.com/warhound/index.php?option=com_content&view=article&id=4&Itemid=5&c56196419eec9094f846be6edd53ccbd=df52fb291f584dcbcfce8dbbeac22daf

scegli in base a 2 cose:

1) sei novizio e dunque non sai giocare. Prenditi si un esercito che sia bello, fronzoloso e ciccipasticci, ma che abbia un minimo di palle, almeno non le prenderai.

Io per esempio ho i necron, un esercito bello, bg bello.. ma che e' molto difficile a da usare, e non li gioco quasi mai... se potessi tornerei indietro a quando li ho comprati.

2) fatti un ENORME giro in negozio, forum ed altro... potresti pentirti della tua prima scelta, quindi informati bene prima di acquistare.
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 3:35 pm

dai un okkio alla lista di emperor chosen,è molto completa. cmq io gioco space marine e chaos space marine: gli sm a livello 4 fun e sono da collezione(ultramarine legio)mentre il chaos è solo x tornei(lista sgrava xkè col chaos è l'unica che si può fare x stare a galla e essere buoni). io però ti consiglierei i Dark Angels(fighissimi gli sm in tonaca),o i Black templars oppure space marine però a tema:corvi sanguinari,guardia del corvo oppure mani di ferro(il mio amore segreto ^^).
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 4:44 pm

no beh, la mia lista non e' affatto completa, essendo indietro con i tyr, lupi e guardia imperiale..

pero' si fa quel che si puo' XD
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 5:36 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
no beh, la mia lista non e' affatto completa, essendo indietro con i tyr, lupi e guardia imperiale..

pero' si fa quel che si puo' XD

beh dai il resto è buono ^^
dick
Utente
Utente
dick

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 3:33 pm

Infatti, pesno inizierò con gli Space Marines e giocheròpiù avanti congli Eldar;nel negozio dove vado ci sono megascatoloini sia degli Eldar che degli Space Marines.
In uno dei megascatoloni ci sono tutte i cq e le elite degli space marines e sono tutte di metallo,costa un po 216 euro ma ha anche il codex, mentre loscatolone grande degli eldar ha un esercito completo però è senza codex.
In un esercito di space marines quante unità di truppe standard servono per iniziare?
Così valuto se comprare o meno lo scatolone con i cq e le elite
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 4:36 pm

dick ha scritto:
Infatti, pesno inizierò con gli Space Marines e giocheròpiù avanti congli Eldar;nel negozio dove vado ci sono megascatoloini sia degli Eldar che degli Space Marines.
In uno dei megascatoloni ci sono tutte i cq e le elite degli space marines e sono tutte di metallo,costa un po 216 euro ma ha anche il codex, mentre loscatolone grande degli eldar ha un esercito completo però è senza codex.
In un esercito di space marines quante unità di truppe standard servono per iniziare?
Così valuto se comprare o meno lo scatolone con i cq e le elite

lo scatolone da 216 euro degli space marine evitalo come la peste bubbonica. moltissime cose che ci sono dentro,sono inutili. o fai gli eldar e prendi la scatola che hai visto oppure prendi il distaccamento SPace marine e da li ti crei la tua armata. cmq minimo 2 truppe e 1 qg x poter giocare. se vuoi fare armate space marines come angeli oscuri e templari neri,ci sono i kit di conversione a parte da combinare con le miniature del distaccamento space marine base. il codex,se prendi il distaccamento,compratelo a parte xkè nel distaccamento da 80 euro non è insieme(il codex). vedi tu poi...
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 4:50 pm

poi ci sono tutti quei bei siti come maelstorm games dove puoi risparmiare un bel pò sulle miniature (esempio distaccamento a 50 euro anzichè 80)
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 5:01 pm

SangueDiSanguignus ha scritto:
poi ci sono tutti quei bei siti come maelstorm games dove puoi risparmiare un bel pò sulle miniature (esempio distaccamento a 50 euro anzichè 80)

se decidi ci comprare da maelstrom games,fai un ordine abbastanza grosso(tipo 100/140 euro) che oltre che risparmiare sui pezzi(con 140 euro su maelstrom games ti fai 1 armata da 2.000p puliti)risparmi sulle spese di spedizione.
dick
Utente
Utente
dick

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 5:37 pm

Da malestrom games ho comprato già molte volte,è effettivamente molto conveniente,però ho fatto i conti e sia lo scatolone degli eldar che quello degli space costano un po meno anche di maelstrom games.
Quanto torno a casa vi dico cosa c'è in ciascuno dei due scatoloni così magari sapete dirmi meglio.
Lo scatolone da 216 euro è inutile perchè molti personaggi che ci contiene sono deboli o poco utili o perchè ne potrei usare solo pochi di loro in un'armate?
scusate la mia ignoranza sul 40k
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 5:48 pm

bhè diciamo che ti conviene dare un'occhiata al codex e poi alle liste postate qui su zendra per illuminarti un po', comunque dipende dal capitolo e dal tuo modo di giocare, se vuoi rispettare il bg oppure vuoi giocare sgravo
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 5:48 pm

beh allora, nel 40k puoi mettere solo 2 personaggi e 3 elitè nelle partite classiche.
poi ti sconsiglio il metallo perchè brigoso da montare, poche opzioni e difficile da dipingere
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 5:55 pm

dick ha scritto:
Da malestrom games ho comprato già molte volte,è effettivamente molto conveniente,però ho fatto i conti e sia lo scatolone degli eldar che quello degli space costano un po meno anche di maelstrom games.
Quanto torno a casa vi dico cosa c'è in ciascuno dei due scatoloni così magari sapete dirmi meglio.
Lo scatolone da 216 euro è inutile perchè molti personaggi che ci contiene sono deboli o poco utili o perchè ne potrei usare solo pochi di loro in un'armate?
scusate la mia ignoranza sul 40k

xkè molti pezzi che ci sono dentro non sono scelte performanti x il codex space marine. finiresti x averli e non giocarli mai.
dick
Utente
Utente
dick

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 6:15 pm

Ho dato uno sguardo alla guidadi Emperor's chosenè davvero fatta bene
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consigli per scelata esercito   Consigli per scelata esercito Icon_minitime

Consigli per scelata esercito
Pagina 1 di 1