Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
BRETONNIA clasic FIGW Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
BRETONNIA clasic FIGW Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
BRETONNIA clasic FIGW Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BRETONNIA clasic FIGW Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BRETONNIA clasic FIGW Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BRETONNIA clasic FIGW Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BRETONNIA clasic FIGW Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BRETONNIA clasic FIGW Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BRETONNIA clasic FIGW Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BRETONNIA clasic FIGW Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 conti 2011 knights degli indovinelli grey 2016 cavalieri dead orchi drone acqua space vampiro NOMI recensione catalogo 2010 caos femminili effetto tattica grigi tattiche Tutatis

BRETONNIA clasic FIGW

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
juseppe
Utente
Utente
juseppe

BRETONNIA clasic FIGW Empty
MessaggioTitolo: BRETONNIA clasic FIGW   BRETONNIA clasic FIGW Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 6:37 pm

allora dopo 2 partite contro DE e Mercenari, sto iniziando a capire qualcosa di questo simpatico gioco e del mio tipo di esercito che effettivamente non ha una magia, non ha un buon tiro leggero e un limitato tiro pesante . Ma ci piacciono i cavallieri e pegaso e vediamo come vendere cara la pelle .
questa nuova lista parte da qualche piccola premessa che ritengo "utile"
1) se un unità forte vale anche 2 unità deboli non è detto che ne valga 3...la qualità conta ma la quantita non va ingorata...muovere quasi il doppio delle unità dell'avversario ha il suo peso poi non posso finire di schierare il mio generale che lui ha ancora 4 macchine da guerra da sistemare....
2)scheramgliatori e cavalleria leggera se saputi usare credo siano determinanti.
3)le unità che vedono e caricano a 360° sono super utili!
Venendo al dunque:

10 arcieri con brace 65
10 arcieri scher con villico 75
5 regno musico 128
6 regno musico 152
7 regno musi+alg 192

5 valvassini 94
3 pegaso musico 175
3 pegaso musico 175

7 graal musico stendardo 296
trabucco 90

dama doppia perga (in graal) 130
dama specchio (in regno 7) 120

sbs (in graal) 135
onore
graal
destriero
chalons

paladino (in regno da 7) 125
virtù ideale
destriero
lama lacerante
Lancia-scudo

LORD 297
pegaso
eroismo
corazza fortu
treccia
mantello
Lancia-scudo
voto graal

TOT 2249

cosa ne pensate? un saluto ciao!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: BRETONNIA clasic FIGW   BRETONNIA clasic FIGW Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 8:12 pm

Bella lista juseppe. Mi piacerebbe vedere quelle di pegasi da 4 però, almeno una di queste. Il graal poi lo giocherei da 6 senza pg intruppati, pertanto già li qualche punto lo racimoli!
juseppe
Utente
Utente
juseppe

MessaggioTitolo: Re: BRETONNIA clasic FIGW   BRETONNIA clasic FIGW Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 8:36 pm

pegasi almeno una da 4?
si ci avevo pensato...ma le ho fermate a tre per 2 motivi...
1) almeno che non ti scontri contro schermagliatori il fronte nella magior parte dei casi lo riesci a fare solo con 3 pegasi difficile trovare qualcosa di più "largo" di tre basette di pegaso.
2) sia se sono 3 o 4 se ne muore 1 testano quindi non ci vedo un reale vantaggio

ne approfitto poi per chiedere una cosa che ho gia chiesto i pegasi non possono avere stendardi magici?

graal solo da 6 senza pg?
io la uso come arma suprema con stendardo e dama ne aumento l'efficacia e resistenza magica tu come la useresti?

Grazie ciao
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: BRETONNIA clasic FIGW   BRETONNIA clasic FIGW Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 10:08 pm

Si, ma se ne perdi uno ti ritrovi una unità da 2 pegasi...che iniziano davvero ad essere pochini per far qualcosa. Ad ogni modo se preferisci metterne 3 va benissimo.

Niente stendardo magico per i pegasi

il graal secondo me deve essere una unità da super supporto, non la tua arma finale.

Il tuo avversario non deve trovarsi di fronte secondo me ad una unità superpotente con tanto di pg, che se viene arginata rende la sua partita in discesa. Meglio metterlo nella situazione di dire "ah, tra le altre cose, regno con lord trivella, regno con paladino, pegasi, mi trovo anche una di graal sul fianco...". Non so se rendo l'idea, deve essere più una spina nel fianco molto dolorosa che un'arma finale. Cmq questa è strategia mia, non deve essere così anche la tua, ci mancherebbe
juseppe
Utente
Utente
juseppe

MessaggioTitolo: Re: BRETONNIA clasic FIGW   BRETONNIA clasic FIGW Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 10:19 pm

si si capisco bene il tuo punto di vista...
diciamo è una "scelta" devo pensarci un attimo cmq devo pensarci.
ho una super graal con 2 regno un po anonime e una con pala forte
oppure
ho un gral senza pg con 2 unità di regno"con pg" e 1 sola unità di regno "anonima"....questa notte non dormirò per scegliere :uhm:

il fatto che i pegaso non possano usare stendardo non lo vedo con molto senso...cmq dura lex se lex...

Grazie ancora ciao
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: BRETONNIA clasic FIGW   BRETONNIA clasic FIGW Icon_minitime

BRETONNIA clasic FIGW
Pagina 1 di 1