Intanto che la spostino commento:
QG: buono, anche se toglierei i frammenti warp (per un solo uso non valgono il costo) e lo skavenil se ti servono punti. Magari per metterci una eprgamena di dispersione.
Ignegneri ok, anche se, per la cosa dei pestilens che sto per dirti, dovresti toglierne uno. Fanne uno di 2° con pergamena e condensatore.
poi, il capoclan puo anche andare a farsi friggere: so che è utile lo stendardo e la D, ma ci sono cose più utili.
Come un Prete della peste di 1°, con faluti di pezzato, Fornace, 30 monaci e intruppato un capoclan liscio con sacro stendardo del Ratto Cornuto.
Così hai un'unità da 30 monaci irriducibili e rabbiosi, con Re4, che per esserti caricata il nemico deve passare un test di D, ma grazie allo stendardo la D nemica ha -1, inoltre ripete tutti i test riusciti mentre è a contatto.
Una megaunità sfonda-fronti.
Truppe:
farei due unità da 25 ratti dei clan con scudi, musico e alfiere, ma niente stendardo (rischi di eprderlo in un combattimento sfortunato). Se hai i punti falle da 30. (una da 30 è ottima per la Campana)
Schiavi: li trovo abbastanza inutili, se hai i punti mettili, ma trovo più utile toglierli insieme agli Sciami e aumentare fino a 15-20 i ratti giganti per coprirti i fianchi delle unità.
Farei poi una sola unità di Ratti dei vicoli, da 7, liscia. E metterei reti a due, così i poveri serventi se la vedono brutta.
Quindi bisogna mettere una delle unità più forti dell'esercito! Gli Incensiferi!
Una squadra da sette, se arriva addosso al nemico, fa macello.
Sono interessani (te li descrivo solo, visto che starai già stretto con i punti) i Globandieri del Vento venefico, in 5 più mortaio, per eliminare le cavallerie pesanti.
Rare:
l'Abominio è Uber, ma deve assolutamente avere le Punte di Warpietra, così riceve resistenza alla magia e infligge danni magici!
Poi, è veramente un Must da torneo, mettere il Doppio Abominio con Punte.
In sostanza: le basi del tuo esercito dovranno essere la Fornace con la mega unità di monaci che gioca con la disciplina e sfonda la aprte più dura del fronte avversario, la campana con veggente per la magia e la seconda truppona irriducibile e il doppio abominio con punte per attirare fuoco e devastare tutto.
Una lista ancora più estrema (che però non so se consigliare) comprende togliere il Veggente e tutti i ratti dei clan e gli Ingegneri, e mettere come Grande Eroe Lord Skorlk (che rende truppa i Monaci), poi mettere doppia fornace con unità da 30, tutte con Preti di 2° equipaggiati come ti ho detto. Ovviamente con un solo capoclan. Quindi una 3° più piccola per intruppare Skrolk. Poi i vari ratti giganti, ratti dei vicoli, incensiferi e doppio abominio.