| Prima lista 1500 punti angeli sanguinari | |
|
+5ReD6MarK Maresciallo_Helbrecht djbens90 Adbhull palombi 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
palombi Utente
| Titolo: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Sab Apr 03, 2010 2:30 pm | |
| QG
Astorath 220
TRUPPE
10 morituri + reattori + 1 arma potenziata + 2 magli + lemantes guardiano dei caduti 565
2 x 10 assaltatori con maglio e 2 pistole inferno 245(490)
Elitè
sacerdote sanguinario con reattore 75
Supporti leggeri
Predator baal con cannone tempesta di fiamme e doppio flamer pesante + requiem d'assalto o missile cacciatore 150
TOT 1500 Primo abbozzo, forse troppo ridondanti i due ccappellani.
Giocata stamane, veloce, pecca solo un po' di anticarro.
Ultima modifica di palombi il Sab Apr 03, 2010 4:00 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Sab Apr 03, 2010 3:14 pm | |
| Sostituire il Predator Baal con uno classico laseruto?! | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Sab Apr 03, 2010 3:58 pm | |
| Poi mi finisce il bello della lista, muovere tutta l'armata di 12 pollici. XD Non cerco una roba competitiva ma una roba divertente da giocare e questa lo è Comunque un preddi full laser ci potrebbe tranquillamente stare al posto del baal. Questa è appunto un abbozzo poi ognuno la modifica se gli piace l'idea. Grazie del consiglio comunque. Ho editato aggiungendo un altra arma al preddy. | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Dom Apr 04, 2010 9:43 pm | |
| - palombi ha scritto:
- QG
Astorath 220
TRUPPE
10 morituri + reattori + 1 arma potenziata + 2 magli + lemantes guardiano dei caduti 565
2 x 10 assaltatori con maglio e 2 pistole inferno 245(490)
Elitè
sacerdote sanguinario con reattore 75
Supporti leggeri
Predator baal con cannone tempesta di fiamme e doppio flamer pesante + requiem d'assalto o missile cacciatore 150
TOT 1500 Primo abbozzo, forse troppo ridondanti i due ccappellani.
Giocata stamane, veloce, pecca solo un po' di anticarro. allora vediamo: 1) al baal via il requiem assalto e il missile e fallo o full fiamma o full bolter(meglio il secondo contro le armate orda e il primo meglio contro le armate sm/chaos...flamer a VP3). 2)via lemartes;5 morituri,un maglio e una PW...con i punti dovresti starci x mettere un secondo baal come il primo che ho detto e un preddy con autocannon e laseroni laterali. oppure 2 predator con autocannon e laser laterali.(ti servono armi anti carro che ne vedo poche in lista). 3)agli assaltatori va bne il maglio ma magari dagli o uno o 2 flamer o termici a squadra. 4)astorath lo stimo...è bellissimo come pezzo e profilo =) cosi dovrebbe essere + giocabile...non sarà il massimo in competitività ma cmq se la cava!!! | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Lun Apr 05, 2010 1:12 pm | |
| i morituri con i saltapacchi purtroppo sono davevro troppo costosi: ingiocabili | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Lun Apr 05, 2010 9:36 pm | |
| Lo so che sono costosissimi ma fare 30 attacchi in carica di secondo turno non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard Il baal è già full fiamma, gli assaltatori hanno doppia pistola termica entrambe le squad. Sinceramente non sono gran che convinto di lemantes in effetti visto che c'è già astorath(secondo me un ottimo pezzo) e in effetti la copacosa costa uno sfacelo e levandola ci entrano altri venti assaltatori e pure un altro sacerdote. Infatti probabilmente la nuova lista la vedrà tolta o messa su rhino.Ora domanio playtest e poi moddo se c'è da moddare | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Mar Apr 06, 2010 9:56 pm | |
| Allora ho playtestato la lista e devo dire che la cumpà con saltapacco è andata oltre le mie aspettative, eppure ho giocato contro 9 obly, senza sferza però
Comunque la cumpà ha ucciso da sola 3 obli, 10 distorsori, 10 marine della stirpe dei mille, e 10 puzzoni e un rhino, che dite si è ripagata??
Anche gli assaltatori con astorath non sono stati da meno 3 obli e 10 berserker, mica male.
Unico neo, ho troppe poche truppe, devo almeno mettere una tattica appiedata o almeno 5 esploratori. A sto punto pensavo: metto 10 morituri come ora ma su rhino così mi risparmio 250 punti(però non ho il cappellano) con quei punti metto tattica con laser o multimelta e 5 esploratori volendo. Però così avrei zero anticarro.
Non volendo rinunciare al baal(anche se gg non ha fatto nulla) che ci metto?? | |
|
| |
ReD6MarK Utente
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Mer Apr 07, 2010 5:41 pm | |
| io direi tattica su rhino dai, 35 punti te li ricavi...e cmq ricordatiche abbiamo vinto grazie al mio mitico dreadgnoth, che ha bloccato i berserker in corpo a corpo per tutta la partita i morituri lasciali cosi, sul rhino sono meno flessibili (ha sempre corazza 11) , costeranno un botto ma sono fantastici!! | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Mer Apr 07, 2010 11:23 pm | |
| Nuova listona:
Astorath 220
2x10 assaltatori +maglio+2termici 235 (470)
10 assaltatori a piedi con rhino e 2 termici 225
5 morituri+2 magli+capsula 185
cappellano 100
2x predatore baal full fiamma 140(280)
tot 1480
che ne dite? mi avanzano 20 punti metto un altro morituro? | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Mer Apr 07, 2010 11:58 pm | |
| Quei morituri su capsula sono già morti, sono pochi e cadranno subito, molto inutili giocati così, dagli un rhino che è meglio. Senza contare la totale assenza di fuoco pesante, contro eserciti come la guardia qui è un tiro al piccione. | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Gio Apr 08, 2010 12:06 am | |
| Non mi bastano i punti XD
In effetti forse 6 sono fragilini.
6 termici non sono un buon anticarro? visto che tra movimento e tiro sparo a 24 pollici.
Non saprei proprio che fare a sto punto.
Dovrei levare i morituri e cappellano e mettere 2 sacerdoti con reattori e potri mettere a sto punto un preddy con i laser ma mi servirebbero altri 5 punti. | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Gio Apr 08, 2010 8:56 am | |
| x i veicoli se giochi contro guardia o eserciti che hanno un potente fuoco di sbarramente entrare dal fianco può essere la kiave...ma a sto punto i predatori baal vanno rivisti nel loro settaggio di armamento(full flamer contro i carri serve a poko...)meglio i cannoni d'assalto in torretta!!!! | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Gio Apr 08, 2010 1:20 pm | |
| - palombi ha scritto:
- Nuova listona:
Astorath 220
2x10 assaltatori +maglio+2termici 235 (470)
10 assaltatori a piedi con rhino e 2 termici 225
5 morituri+2 magli+capsula 185
cappellano 100
2x predatore baal full fiamma 140(280)
tot 1480
che ne dite? mi avanzano 20 punti metto un altro morituro? allora vediamo un po qua: 1)via 1 termico da ogni squadra assaltatrice(sia con saltapacco che senza)(ricavi 30p da poter usare). quindi le assaltatrici avranno il settaggio maglio+1 termico. 2)i DC sono pochi...via un maglio(25p mi pare)e mettili su rhino...con i 30p di prima e questi qua(55p limati)metti altri 2 DC e porti la squadra a 7 marine con una maglio su rhino. 3)i baal meglio con cannone d'assalto in torretta. 4)il cappellano cosi messo(penso che lo intruppi negli asssaltatori appiedati su rhino o con i DC)è meglio toglierlo. se riesci a limare via punti(magari togliedo la squadra assaltatrice appiedata con rhino che nella tua lista è praticamente inutile)dovresti riuscire a farci stare un predator con autocannon e laser laterali e il resto di punti che ti avanza,dai + marine ai DC e le corazze rinforzate ai predator ma ai rhino nn so se ce la fai... la lista rivedila e poi facci sapere...ciao =) purtroppo hai l'anticarro praticamente nulla...i rivedrei meglio la lista | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Gio Apr 08, 2010 1:52 pm | |
| il doppio termico va benissimo, fidati... come anche il baal: fa 24 in un turno (con l'esplorazione) e può sfiammare fino a 8"... | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Gio Apr 08, 2010 9:17 pm | |
| Allora new lista:
Bibliotecario con lancia di sangue e suscita ira(o spada sanguine??) + reattori
2x sacerdoti del sangue più reattori 75(150)
2x10 assaltatori più maglio più 2 termici 235(470)
10 assaltatori + maglio + 2 termici + rhino 250
predator + cannoni laterali 135
predator baal full fiamma 140
vindycator 145
avanzano 85 punti che metto??
Volevo mettere dei compagneros ma non entrano uffi.
Lista totalmente nuova la vecchia non mi convinceva | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Dom Apr 11, 2010 9:22 pm | |
| dai su ragazzuoli una risposta | |
|
| |
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Dom Apr 11, 2010 9:30 pm | |
| uhm... se levi un assaltatore tra quelli sul rhino hai abbastanza punti per metterci corbulo che è davvero tosto... | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Dom Apr 11, 2010 9:36 pm | |
| In effetti ci avevo pensato. Però levando un assaltatore devo levare anche un termico.
Altrimenti 5 esploratori con mantallo levando un termico ad una quadra assaltatrice. | |
|
| |
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Lun Apr 12, 2010 7:47 am | |
| Agli scout poi però dovresti dare anche un arma d appoggio (sennò sono davvero intuili) e quindi dovresti cavare altti 10 punti... Io opterei piuttosto per corbulo (l ho provato un paio di giorni fa e mi ha davvero sorpreso in positivo) | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Lun Apr 12, 2010 2:00 pm | |
| ok allora lista definitiva(per ora)
Bibliotecario (lancia di sangue e suscita ira)+ reattori 125
2x sacerdoti +reattori 75(150)
fratello corbulo 105
2x 10 assaltatori 1 maglio 2 termici 235(470)
9 assaltatori su rhino +maglio 1 termico 222
vindycator + pala 150
predator + cannoni laterali 135
predator baal full fiamma 140
totale 1497
Stavo pensando e se mettessi 3 vindycator?? | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Lun Apr 12, 2010 3:04 pm | |
| I vindy non li proporre al Maresciallo, sennò non ti parla più. No, scherzo, ma 3 vindy te li sconsiglio pure io. Troppo dipendenti dall'unica arma che hanno. Piuttosto, dai la corazza rinforzata a quello che hai messo. | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Lun Apr 12, 2010 3:09 pm | |
| ok allora la lascio così e poi playtesto. Se avete altri consigli fatevi avanti
Forse sostituisco il vyndi con un predator con laser. Playtesterò playtesterò | |
|
| |
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Lun Apr 12, 2010 6:35 pm | |
| | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Lun Apr 12, 2010 6:39 pm | |
| perchè tutto sto odio per i vindycator?? XD
comunque se mettessi il preddy laseruto che mi avanzerebbero dieci punti che sommati ai 3 di prima andrebbero a 13. Che ci faccio??
Quasi quasi pensavo e se mettessi l'assaltatrice appiedata con corbulo su capsula?? No è. | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari Lun Apr 12, 2010 6:45 pm | |
| Guarda, un vindy soprattutto dei BA ci può stare, dato che attirerà, se hai un po' di fortuna, molto fuoco dell'avversario, ma 3 sono troppi. La lista per me è ok, solo col gioco vedrai alcuni punti da migliorare per adattarla al tuo stile. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Prima lista 1500 punti angeli sanguinari | |
| |
|
| |
| Prima lista 1500 punti angeli sanguinari | |
|