| Angeli Sanguinari 1500 pti | |
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+5palombi Rogal Dorn djbens90 Kurush-Var Maresciallo_Helbrecht 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Angeli Sanguinari 1500 pti Lun Apr 05, 2010 4:51 pm | |
| Ho provato a buttare giu la mia prima lista di BA ed è uscito quanto segue:
QG: - 220 Astorath
TRUPPE: - 135 Dreddy della cumpa con doppio artiglio - 180 Tattica da 10 con laserone - 190 Assaltatrice da 10 - 215 Assaltatrice da 10 con maglio - 330 9 morituri + Lemartes
TRASPORTI: - 35 Drop pod (per il dreddy) - 65 Rhino con corazza rinforzata (per la cumpa)
PESANTI: - 135 Preddy con doppio laserone laterale
Totale: 1495 punti KP: 9
Astorath l ho preso per provare a sfruttare la sua abilità con la sete, in modo da essere quasi certo che almeno una delle due assaltatrici possa contare sulla carica furiosa. Ovviamente lo manderei in giro assieme all assaltatrice "nuda". In alternativa ho valutato l ipotesi di mettere Dante (ma non mi sembra cosi incisivo se non lo si manda in AiP (cosa che io odio fare)) oppure un capitano normale. Voi che ne dite? Il dreddy: qui ero indeciso tra il furioso e quello della cumpa ma poi ho preferito rinunciare a un +1 in AC e in corazza frontale per avere un attacco in piu, l invulnerabilità agli "scossi" e "storiditi" e la carica furiosa. Ovviamente ci vorrebbe il flammerone ma non so da dove cavare i punti. La tattica da 10 invece l ho messa per tenere il mio obiettivo ad avere un minimo di fuoco pesante di copertura Le due assaltatrici le ho messe per giocarmela sulla velocità e fare da scorta al big boss senza "regalare" KP in trasporti vari. Ho cercato di mantenermi sotto i 10 KP pur avendo un potenziale di 6 unità valide. la cumpa invece l ho`messa perchè non riesco a concepire i BA senza. Inoltre, anche se hanno il grosso difetto di non essere mai unità valida, mi paiono belli tosti e Lemartes è potenzialmente un tritafanteria da sogno. Costano però un botto di punti e devo sperare che restino interi fino al CaC quindi mi serve anche un po d aiuto dal buon dio dado... il Rhino: ovviamente è per la cumpa. E qui però sorge il mio dubbio piu grosso essendo l unico trasporto (quindi uno dei bersagli principali dell avversario). Gli ho dato anche la corazza sperando che tra quella, i ripari ed eventualmente il fumogeno riesca a speedare almeno un turno dopodichè puo anche scoppiare dato che i cumpañeros dovrebbero essere pericolosamente vicino al CaC. Drop pod: per il dreddy. Credo che non ci sia bisogno di perderci tempo Preddy: costa un po di piu che quello SM ma un po di fuoci di supporto non puo mai mancare...
Che ne dite? | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Lun Apr 05, 2010 7:45 pm | |
| Niente male come lista, mette subito sotto pressione l'avversario con tanti elementi. Stavo pensando, ma il dreddy necessita veramente della capsula? Insomma lui scende e rischia di essere meltato prima ancora iniziare ad agitare le braccina, in più la capsula è un bellissimo KP. Invece a giocarlo appiedato come si comporterebbe? È un bersaglio per i laser ma il rhino e gli assaltatori più veloci credo attirerebbero la maggiorparte del fuoco. Lo si potrebbe tenere come controcarica nella propria metà campo visto che se arriva gente tosta la tattica saluta e torna a casa, oppure farlo scarpinare dove serve a centro campo per arrivare come supporto nei mischioni (pensando a Tyr e orki). Uhm.... solito mio dilemma con i dreddy a cui magari voi avete già trovato soluzione. PS: ANche secondo me Lemartes è gran acquisto in un armata BA | |
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djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Lun Apr 05, 2010 8:02 pm | |
| con questa lista allora nn ti si può dire "vienimi a prendere" xkè tanto prendi l'avversario sulla parola!!! ahahahha =)
cè un MA...vedo pochi carri:dove sono i landoni,i baal,altri preddy??? una bella lancia corazzata di BA. eheheh =) | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Lun Apr 05, 2010 8:44 pm | |
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palombi Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Lun Apr 05, 2010 9:40 pm | |
| ma lemantes ha i reattori non lo puoi imbarcare su rhino. | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mar Apr 06, 2010 3:28 pm | |
| il dreddy pensavo di fiondarlo al primo turno ain mezzo allo schieramento avversario sperando che tra la regola speciale che gli fa ignorare scossi e storditi e il fumogeno riesca a resistere fino al mio turno sucessivo. Però anche il dreddy appiedato puo essere una buona alternativa... Le proverò entrambe :123:
DJ: solitamente con gli SM gioco monocarri quindi volevo cambiare un po ^^
Edit: ora che palombi me l ha fatto notare, Lemartes non si puo imbarcare sul rhino dato che ha il saltapacco (svista clamorosa mia!). Quindi direi di levarlo e inserire un 10° morituro magliuto. A questo punto però mi rimarrebbero 65 punti. Che me ne faccio? Posso dare il maglio anche alla seconda unità di asslatatori e me ne resterebbero ancora 40... Oppure potrei mettere un tizio che da FnP agli assaltatori cosi da essere quasi sicuro che resistano al fuoco abbastanza a lungo per arrivare in CaC.... Che consigliate? | |
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djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mar Apr 06, 2010 4:27 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- il dreddy pensavo di fiondarlo al primo turno ain mezzo allo schieramento avversario sperando che tra la regola speciale che gli fa ignorare scossi e storditi e il fumogeno riesca a resistere fino al mio turno sucessivo. Però anche il dreddy appiedato puo essere una buona alternativa... Le proverò entrambe :123:
DJ: solitamente con gli SM gioco monocarri quindi volevo cambiare un po ^^
Edit: ora che palombi me l ha fatto notare, Lemartes non si puo imbarcare sul rhino dato che ha il saltapacco (svista clamorosa mia!). Quindi direi di levarlo e inserire un 10° morituro magliuto. A questo punto però mi rimarrebbero 65 punti. Che me ne faccio? Posso dare il maglio anche alla seconda unità di asslatatori e me ne resterebbero ancora 40... Oppure potrei mettere un tizio che da FnP agli assaltatori cosi da essere quasi sicuro che resistano al fuoco abbastanza a lungo per arrivare in CaC.... Che consigliate? hai detto monocarri x caso???ihihihihih allora no problems ^^ | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mar Apr 06, 2010 4:56 pm | |
| Metti il sacerdote. | |
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palombi Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mar Apr 06, 2010 9:51 pm | |
| Già almeno un sacerdote lo metterei
FNP è ottima anche se non provvidenziale, ma per 75 punti direi che è ottima | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mar Apr 06, 2010 10:19 pm | |
| No, è ottima! Almeno per una truppa appiedata che sarà un magnete per proiettili. Io poi metterei le calamitone al dreddy. Aiutano a fare un gran casino quando scende. Mettiamo che hai sfiga e non butti giù il veicolo che volevi: hai comunque ottime probabilità di tirartelo addosso e di ottenere copertura per il turno di fuoco del nemico. | |
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palombi Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mar Apr 06, 2010 10:29 pm | |
| Comunque imho non è da sottovalutare nemmeno la cumpà saltapaccuta, oggi ha ucciso 3 truppe 3 obli e un rhino. | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mar Apr 06, 2010 10:37 pm | |
| Sì, ma se un è furbo, te la attira in combattimenti inutili e poi te la stende col fuoco plasma. Costa troppo per essere un'unità manipolabile tanto facilmente. | |
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palombi Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mar Apr 06, 2010 10:47 pm | |
| Assolutamente si, ma se sono furbo io non riesce ad attirarla in combattimenti inutili. Comunque reputo i morituri molto più efficaci su rhino. | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mar Apr 06, 2010 10:50 pm | |
| Allora siamo d'accordo. | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mer Apr 07, 2010 1:01 pm | |
| ok, ragazzi.. .Mi sono accorto che ho anche sbagliato a calcorare i punti.
Ora, dando una risistemata qua e la la lista è la seguente:
- 220 Astorath
- 125 Dreddy DC (appiedato) - 180 Tattica da 10 con laserone - 225 Assaltatrice da 10 con maglio e pistola lanciafiamme - 225 Assaltatrice da 10 con maglio e pistola lanciafiamme - 250 DC con 10 morituri con maglio, pistola lanciafiamme e pistola termica
- 75 Sacerdote saltapaccato
- 65 Rhino con corazza rinforzata (per la DC)
- 135 Preddy con doppio laserone laterale
Totale: 1500 punti e 10 KP
Le varie pistole lanciafiamme e la termica le ho messe giusto per riempire i punti in eccesso... Che ne dite? | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mer Apr 07, 2010 2:11 pm | |
| Bibliotecario o contro caos/eldar non nabbi non hai speranza. Ma proprio per nulla. E lo sai :D
direi che... dove vorresti mettere il sacerdote?
contro una monocarri dove vai? hai solo 3 laseroni e tanta speranza di arrivare coi magli.
te la cavi con gli orki a piedi, che ormai non gioca più nessuno, solo su trasporti a corazza 14 frontale.
sai come la penso, no? :D tanti termici, tanti magli, tanto antifanteria.
valuterei il baal con tempesta al posto del preddy. tattica sostituibilissima. Vuoi che rimanga da sola sull'obiettivo? Qualsiasi cosa riesce ad arrivare da te è sicuramente in grado di disfartela. capsula e artigli al dreddy (artigli che spero siano stati scritti male... hai possibilità di ferite INFINITE quando attacchi. vabbè che poi sbagli, ma è la possibilità che conta in u ngioco coi dadi :D) | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mer Apr 07, 2010 5:29 pm | |
| Il biblio non lo gioco perchè gli psionici non li sopporto (saranno i retaggi dei templari... XD )
Il sacerdote pensavo di mandarlo assieme a una delle due assaltatirci in modo da fara arrivare in CaC sana. magari anche tutte e due dato che ha un raggio d azione di 6" ma questo vorrebbe dire mandare compatte assieme e non mi pare una grande idea.
Il fuoco di supporto manca e me ne rendo comto. Ma non saprei dove pigliarne altro. Potrei levare il sacerdote e un paio di gingilli inutili qua e la e mettere il secondo preddy. Altro non saprei, anche perchè non voglio finire a fare la solita monocarri anche con i BA :123:
Il dreddy ha gli artigli ovviamente, mi ero scordato di scriverlo. Però volevo quasi provare a giocarlo appiedato una volta tanto come detto dal buon Kurush. Male che vada è subito fatto recuperare 35 punti per mettegli una pod. | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mer Apr 07, 2010 5:38 pm | |
| no biblio=no vinci :) gli artigli: basta che neperda uno e non fanno più effetto. ergo, o cadi e speri che non ti sparino addosso, oppure puoi direttamente non giocarlo. 125 punti per un sego che al 2° turno diventa inulte (stiamo parlando di un pezzo da controcarica, veicolo, a fo 6 e quanti? 4 attacchi? non vale la pena) il fatto è che appena ti saturano la squadra con il cretino con fnp per le leggi di murphy gli altri si salvano e lui muore... doppiotermico agli assaltatori, o quantomeno uno gli serve. spe puoi avere il plasma, usa la combo maglio termico plasma. ^^ | |
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mengil pelleumana Utente
Età : 32 Località : senigallia Messaggi : 145
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mer Apr 07, 2010 5:57 pm | |
| La seconda lista mi piace molto, forse leverei i tattici e il rhino per il predator baal. | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mer Apr 07, 2010 6:01 pm | |
| Allora vada per la drop pod al dreddy e per i melta ai saltapacchi (levando qualche flammer inutile dovrei avere abbastanza punti per entrambe le cose).
Riguardo alla tattica invece... Midite entrambi di levarla. Ok, si puo fare. Ma poi sul mio obiettivo che ci lascio? Gli assaltatori? questo non mi torna.... | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mer Apr 07, 2010 6:03 pm | |
| il fatto è che... il tuo obiettivo è lasciabile. Se aggiungi quei 180 punti alla potenza offensiva, tanto meglio: hai comunque gente che dall'altra parte ci arriva, e 180 + predator sul tuo obiettivo non spaventano certo chi è in grado di arrivarci...
basta un dreddy in drop :D | |
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djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Mer Apr 07, 2010 6:38 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- ok, ragazzi.. .Mi sono accorto che ho anche sbagliato a calcorare i punti.
Ora, dando una risistemata qua e la la lista è la seguente:
- 220 Astorath
- 125 Dreddy DC (appiedato) - 180 Tattica da 10 con laserone - 225 Assaltatrice da 10 con maglio e pistola lanciafiamme - 225 Assaltatrice da 10 con maglio e pistola lanciafiamme - 250 DC con 10 morituri con maglio, pistola lanciafiamme e pistola termica
- 75 Sacerdote saltapaccato
- 65 Rhino con corazza rinforzata (per la DC)
- 135 Preddy con doppio laserone laterale
Totale: 1500 punti e 10 KP
Le varie pistole lanciafiamme e la termica le ho messe giusto per riempire i punti in eccesso... Che ne dite? allora: 1)via le pistole flamer e pistole termiche,via la corazza rinforzata al rhino DC. dentro un rhino x i tattici e la corazza rinforzata invece al preadotor...x il resto ok anche se il derddy non lo avrei giocato proprio e dentro un secondo predator con autocannon e laseroni laterali che rompe x bene le palle.... il resto mi pare ok e abbastanza giocabile-....vai e massacra =) | |
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Onix Utente
Età : 39 Località : Vicenza Messaggi : 579
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Gio Apr 08, 2010 11:09 am | |
| Le pistole, lanciafiamme o inferno, le abbiam playtestate a lungo. Sono inutili. Le inferno non bucano, troppe volte ti trovi oltre 3, perchè hai evitato di farti caricare nei turni precedenti. Le lanciafiamme feriscono una guardia al 4+ e gli lasciano anche il tiro armatura; un orko gli negano il tiro armatura ma feriscono al 5+. Sono accendini, lasciamoli ai vuccumprà. | |
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djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti Gio Apr 08, 2010 1:22 pm | |
| - Onix ha scritto:
- Le pistole, lanciafiamme o inferno, le abbiam playtestate a lungo.
Sono inutili. Le inferno non bucano, troppe volte ti trovi oltre 3, perchè hai evitato di farti caricare nei turni precedenti. Le lanciafiamme feriscono una guardia al 4+ e gli lasciano anche il tiro armatura; un orko gli negano il tiro armatura ma feriscono al 5+. Sono accendini, lasciamoli ai vuccumprà. difatti come ho detto sono da togliere xkè inutili... x il resto ok!!! | |
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| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 pti | |
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