Fantastici! competitivi e molto tattici. I
giocatori di cv sono molto apprezzati.
Stile di gioco: fortissima
sinergia tra personaggi e truppe. I personaggi da soli non possono
vincere per te la partita, e le truppe senza il supporto magico dei
personaggi non sono in grado di farlo nemmeno loro.
Pertanto c'è una
forte componente strategica.
Le caratteristiche sono queste: sono
l'unico esercito senza armi da tiro e l'unico esercito, assieme ai re
dei sepolcri, a poter schierare delle fanterie ed essere perfettamente
competitivo. Possono infatti con la magia riportare in "vita" i modelli
persi e addirittura evocarne più di quanti ce ne siano inizialmente (per
quanto riguarda le fanterie). Possono inoltre far muovere le truppe in
fase magica. Queste due abilità magiche li rendono molto molto tattici.
Le
truppe non fuggono mai, nemmeno dai corpo a corpo, ma "si dissolvono"
se perdono il combattimento.
L'esercito è solitamente composto da
un vampiro lord, nucleo della tua armata, che può essere completamente
votato alla magia o al corpo a corpo, o un misto dei due. Gli altri eroi
sono vampiri che fanno quello che il lord non fa: magici se lord è da
corpo a corpo e viceversa.
Poi ci sono solidi blocchi di fanteria
composti da ghoul, che gli eroi continueranno ad evocare. Dato che non
fuggono mai dal combattimento, ingaggeranno il nemico bloccandolo per il
tempo necessario alle truppe più potenti a raggiungere i fianchi del
nemico (ricorda che hai anche movimenti magici).
I conti hanno la
cavalleria piu forte del gioco, i roccasangue, e delle unità eteree,
vulnerabili solo da colpi magici, che sono adatte a dare il "colpo di
grazia" al nemico ingaggiato dai ghoul.
I pipistrelli volanti
sono ottime unità di disturbo.
Ci sono altre scelte, inutile
elencarle tutte.
Ti dico solo che i cv, inseme ai re dei
sepolcri, sono forse l'unico esercito che ha delle manovre e dei
trucchetti altamente tattici, che fanno la differenza tra il giocatore
bravo e quello meno esperto.
Consigliatissimi!