Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lupi equipaggiabili Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lupi equipaggiabili Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lupi equipaggiabili Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lupi equipaggiabili Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lupi equipaggiabili Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lupi equipaggiabili Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lupi equipaggiabili Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lupi equipaggiabili Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lupi equipaggiabili Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lupi equipaggiabili Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 2011 caos 2010 degli NOMI Nehek cavalieri knights acqua 2014 grigi vampiro tattiche drone tattica space orchi effetto dead indovinelli femminili catalogo conti grey recensione

 

 Lupi equipaggiabili

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Giry_Kiry
Utente
Utente
Giry_Kiry


Età : 40
Località : Civitanova Marche
Messaggi : 47

Lupi equipaggiabili Empty
MessaggioTitolo: Lupi equipaggiabili   Lupi equipaggiabili Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 12:28 pm

Se assegno come equipaggiamento un lupo ad un personaggio dei lupi siderali, posso in corpo a corpo distribuire parte dei colpi subiti a questo lupo?
Oppure il personaggio, avendo la regola personaggio indipendente e anche se il lupo è equipaggiamento, viene considerato un combattimento a separato?

Usciranno mai i modelli dei cavalieri di lupi del tuono?
Se dovessi rappresentarli quale basetta occorre utilizzare, quella tonda o quella delle moto?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lupi equipaggiabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi equipaggiabili   Lupi equipaggiabili Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 2:43 pm

Giry_Kiry ha scritto:
Se assegno come equipaggiamento un lupo ad un personaggio dei lupi siderali, posso in corpo a corpo distribuire parte dei colpi subiti a questo lupo?
Oppure il personaggio, avendo la regola personaggio indipendente e anche se il lupo è equipaggiamento, viene considerato un combattimento a separato?
no, in quanto è solo un equip e perchè, soprattutto, non ha un profilo proprio :)
Usciranno mai i modelli dei cavalieri di lupi del tuono? chi lo sa! si spera, e se usciranno ci vorranno un bel po' di mesi visto l'ambaradan di roba che la gw sta preparando in questo momento (8th edizione fantasy + orchi e goblin e punta di lancia + codex per il 40k, più tutti i relativi modelli...)
Se dovessi rappresentarli quale basetta occorre utilizzare, quella tonda o quella delle moto?
o quella da termy, o quella da cavalleria (cioè quella da moto). la cosa è opinabile dato che nessuna faq ha chiarito l'arcano...
:sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Giry_Kiry
Utente
Utente
Giry_Kiry


Età : 40
Località : Civitanova Marche
Messaggi : 47

Lupi equipaggiabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi equipaggiabili   Lupi equipaggiabili Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 4:29 pm

Scusa non sono sicuro di aver capito.
Quindi posso assegnare i colpi subiti in corpo a corpo anche ai lupi equipaggiati al personaggio.
Es : Qg e 2 lupi in CC.
Un avatar infligge 4 colpi al mio Qg io li distribuisco uno al qg uno ad un lupo e 2 all'altro lupo. E' corretto?

Ma porca put.... ma perchè almeno non dicono come dovrebbero essere le basette per questi ca..o di lupi?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lupi equipaggiabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi equipaggiabili   Lupi equipaggiabili Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 8:34 pm

Credo che Green intendesse parlare di lupi del tuono mentre tu giry ti riferisci ai normali lupi di fenris giusto?

Allora, i lupi di fenris presi come equipment contano come seguito e quindi le ferite in CaC le assegni tu (quindi il tuo esempio è giusto e il boss si prende una sola ferita). Se invece prendi un unità di lupi dai supporti leggeri e le aggreghi all eroe allora in CaC si considerano unità separate e non puoi allocare le ferite come ti pare.

Per ora l unico lupo del tuono uscito è quello di Canis e poi riafrti a lui per le basette. La grandezza è quella dei nuovi termy

:123:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lupi equipaggiabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi equipaggiabili   Lupi equipaggiabili Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 9:38 pm

Canis figliodilupo ha la basetta da carnefice/massacratore non quella del termy
Torna in alto Andare in basso
Giry_Kiry
Utente
Utente
Giry_Kiry


Età : 40
Località : Civitanova Marche
Messaggi : 47

Lupi equipaggiabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi equipaggiabili   Lupi equipaggiabili Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 1:58 pm

Ok abbiamo detto che i lupi del tuono hanno la basetta dei terminetor.
Invece, i semplici lupi da 8 punti, hanno quella lunga delle moto?

Ritornando al discorso seguiti, la guardia del lupo dei lupi siderali è considerato un seguito per i personaggi indipendenti? (cioè il personaggio non può abbandonare l'unità ecc...)
Se si da cosa si capisce se un unità è un seguito? Dal nome? Lupi equipaggiabili 479433
E se si, se un personaggio ha un seguito di due guardie del lupo e ha due lupi equipaggiati, l'unità per i fini del corpo a corpo è considerata un unica unità?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lupi equipaggiabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi equipaggiabili   Lupi equipaggiabili Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 2:03 pm

i lupi del tuono nn penso propio abbiano quella da termy...la cavalleria lupi del tuono avraà quella dei massacratori ( identici per dimensioni ) e l'unico modello è su basetta da 60mm...quindi io direi ke devi usare quelle
Torna in alto Andare in basso
Giry_Kiry
Utente
Utente
Giry_Kiry


Età : 40
Località : Civitanova Marche
Messaggi : 47

Lupi equipaggiabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi equipaggiabili   Lupi equipaggiabili Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 3:04 pm

Ragazzi controllate un pò le faq:

D. I Lupi Fenrisiani acquistati come
equipaggiamento da un Personaggio
Indipendente contano come Seguito durante un
assalto?
R. No, il Personaggio Indipendente può essere
eliminato anche se i suoi Lupi Fenrisiani sono
ancora vivi. Per esempio, ad un Lupo Lord con
due Lupi Fenrisiani come equipaggiamento si
unisce una unità di Artigli Insanguinati. In un
assalto, il nemico sarà in grado di dirigere i suoi
attacchi a tre bersagli separati: gli Artigli
Insanguinati, il Lupo Lord o i Lupi Fenrisiani.

Quindi i nostri seguiti sono le guardie giusto?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lupi equipaggiabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi equipaggiabili   Lupi equipaggiabili Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 5:17 pm

Direi propio di si
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lupi equipaggiabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi equipaggiabili   Lupi equipaggiabili Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 5:49 pm

Giry_Kiry ha scritto:
Ritornando al discorso seguiti, la guardia del lupo dei lupi siderali è considerato un seguito per i personaggi indipendenti? (cioè il personaggio non può abbandonare l'unità ecc...)
Se si da cosa si capisce se un unità è un seguito? Dal nome?

No le guardie del lupo non sono seguito del lord, le unità che formano il seguito sono specificate chiaramente nelle regole e sì le Faq fanno considerare in Cac i lupetti come un unità distinta.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lupi equipaggiabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi equipaggiabili   Lupi equipaggiabili Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 6:11 pm

No è vero...non sono un seguito il pi nn diventa un opzionale,ma rimane un personaggio indipentente,quindi targhettabile in cac
Torna in alto Andare in basso
Giry_Kiry
Utente
Utente
Giry_Kiry


Età : 40
Località : Civitanova Marche
Messaggi : 47

Lupi equipaggiabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi equipaggiabili   Lupi equipaggiabili Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 1:39 pm

Non capisco cosa hai scritto... Lupi equipaggiabili 57562...grammatica grazie!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lupi equipaggiabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi equipaggiabili   Lupi equipaggiabili Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 1:51 pm

Allora,un personaggio indipendente che si unisce a una squadra,può essere mirato in corpo a corpo ,mentre un personaggio indipendente che si unisce a un seguito,diventa come un sergente in una squadra tattica,cioè non bersagliabile direttamente
Torna in alto Andare in basso
Giry_Kiry
Utente
Utente
Giry_Kiry


Età : 40
Località : Civitanova Marche
Messaggi : 47

Lupi equipaggiabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi equipaggiabili   Lupi equipaggiabili Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 5:20 pm

Ok,e questo è chiaro.
Ma per quanto riguarda i seguiti dei lupi siderali mi sembra di aver capito che loro non ne hanno, quindi i loro personaggi indipendenti prenderanno sempre singolarmente le botte in corpo a corpo.
Giusto?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lupi equipaggiabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi equipaggiabili   Lupi equipaggiabili Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 6:11 pm

Giry_Kiry ha scritto:
Ok,e questo è chiaro.
Ma per quanto riguarda i seguiti dei lupi siderali mi sembra di aver capito che loro non ne hanno, quindi i loro personaggi indipendenti prenderanno sempre singolarmente le botte in corpo a corpo.
Giusto?
Esattamente. Se non ci sono altre domande credo che qui si possa chiudere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lupi equipaggiabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi equipaggiabili   Lupi equipaggiabili Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lupi equipaggiabili
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lupi siderali lista lupi solitari/carri armati oltre 1500p
» Lupi solitari, come usarli e la loro utilità(Lupi siderali)
» lista lupi siderali 2000 attacco dei lupi:)
» lupi..
» lupi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: