Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro Nehek degli indovinelli NOMI space catalogo femminili acqua orchi caos drone grigi dead 2016 recensione 2014 tattiche knights grey effetto 2011 2010 cavalieri conti tattica

 

 Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 10:16 pm

Dunque, il resoconto settimanale non lo faccio perchè ieri giocavano altri, ma nel frattempo..

Vuoi per la voglia di giocare a warhammer, dato che ho ripreso dopo molto tempo, vuoi che vedo gente che gioca i Khemri (come feci a mio tempo), vuoi che a luglio esce la nuova edizione (e, guarda caso, pare che i suddetti verranno rifatti per primi), vuoi che stanotte ho sognato che andavo a caccia delle mie vecchie miniature del Re dei Sepolcri (giuro! *__* e l'ironia è che qualcuna nel tempo è stata anche smerciata fra cui, ahimé, due scorpioni), inzomma, com'è come non è, ho deciso di buttare giù un listino, considerando quello che ho già e considerando l'esperienza fatta nel tempo.

Ditemi che ne pensate di questa lista scritta in poco tempo e sentitevi liberi di darmi tutti i consigli che volete: man mano li proverò sul campo e man mano vi terrò aggiornati. Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 337889 (E magari man mano inizio ad ampliare l'esercito, ma forse aspetterò l'uscita del manuale, prima..)

Nota: i modelli già in mio possesso (e pure in gran parte dipinti, vi dirò Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 132180) sono segnati con un "+" dopo il valore in punti.

Nota di colore: io non gioco i Sacerdoti Liche, io gioco le SACERDOTESSE Liche. Ricordate i vecchi modelli delle vampire lamie? Appena capirò bene la faccenda delle foto le posterò, promesso! (sono adorabili Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 711739)

Ecco la lista vera e propria

Generale Re del Sepolcro con Lancia di Antharak, Armature delle Ere, Collare di Shapesh 268 +

Ierofante Sacerdotessa Liche con Ankhra d'oro su cavallo 160 +

Sacerdotessa Liche con Mantello delle Dune e Giara Ieratica 160 +

Sacerdotessa Liche con Spilla del Grande Deserto e pergamena dispersione 165 +

10 Guerrieri Scheletri con armature leggere 90 +

10 Guerrieri Scheletri con armature leggere 90+

25 Guerrieri Scheletri con Gruppo di Comando, armature leggere e scudi 250 + o - (ne ho solo 6, ma ne avevo un truppone! forse sono sparsi in mezzo ai goblin.. Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 57562 )

3 Carri con gruppo di comando 170 + (credo siano stati i tre modelli che ho fatto più fatica a dipingere.. Non finivano più! Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 311201 )

19 Guardie del Sepolcro con gruppo di comando e stendardo legione immortale 283 + (qui s'intruppa il generale)

1 Scorpione 85 (mannaggia a me e al giorno in cui ho incontrato uno che giocava i Re e io avevo smesso)

1 Scorpione 85 (idem come sopra)

3 Carcasse (mai giocate, son curioso di provarle)

1 Gettateschi urlanti con Teschi dei nemici 110 (stesso discorso per le carcasse)

Totale 1996

L'idea di base sarebbe: carcasse e scorpioni (quando e se escono) possono anche minacciare le retrovie avversarie. I carri variabile, si possono tenere indietro oppure lanciare supportati dalle carcasse. Guardia del sepolcro e mattonella di ossa sono quella che io chiamo "la spina dorsale" di un esercito, gettateschi e arcieri bersagliano mentre il nemico avanza. Nel frattempo le sacerdotesse fanno il loro dovere incantando o disperdendo.

In ogni caso, così a occhio (anche se non dovrei dirmelo io Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 775278) mi sembra una lista abbastanza versatile, poi dipende da cosa mi troverò davanti, dai tiri di dadi e dagli errori, che lo so, commetterò sicuramente!

Grazie per essere arrivati fino a qui, ditemi che ne pensate e io settimana prossima vi farò sapere come mi è andata! Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 337889
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 4:46 pm

Perdonate il doppio post, ma c'ho meditato bene e ho fatto qualche piccola modifica alla lista.. Giudicate ora vobis! Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 217682

La Legione del Tramonto

1 "Nefer", Re del Sepolcro 268
Generale, con scudo 3
Lancia di Antharak 35
Armatura delle Ere 35
Collare di Shapesh 25

1 "Meresankh" Sacerdotessa Liche 160
Ierofante
Ankhra d'oro 45

1 "Tausert" Sacerdotessa Liche 160
Mantello delle Dune 20
Giara Ieratica 25

1 "Tiy" Sacerdotessa Liche 148
destriero scheletro 8
Spilla del grande deserto 25

10 Guerrieri scheletri con arco 80

10 Guerrieri scheletri con arco 80

26 Guerrieri scheletri 259
gruppo di comando 25
armature leggere 26

3 Carri 210
gruppo di comando 50
Stendardo del Miraggio 40

19 Guardie del Sepolcro 283 (Detti "Gli Immortali" con intruppato il Re, ai tempi erano così e l'avrò vista distrutta una volta)
gruppo di comando 30
Stendardo Legione Immortale 25

1 Scorpione 85

1 Scorpione 85

3 Carcasse 72

1 Gettateschi Urlanti 110
con Teschi dei Nemici

TOTALE = 2000

Commentate gente, susu, attendo i vostri consigli con impazienza! Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 212518
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 8:56 pm

Citazione :
1 "Nefer", Re del Sepolcro 268
Generale, con scudo 3
Lancia
di Antharak 35
Armatura delle Ere 35
Collare di Shapesh 25
L'arma piu utile sta proprio sopra a quella che hai messo tu: flagello dei teschi. FA saltare assetati, carri a varpore...piuttosto carino XD
Inoltre niente armatura delle ere, mettigli il mantello per volare
1
"Meresankh" Sacerdotessa Liche 160
Ierofante
Ankhra d'oro
45
via ankhra, dentro pergamene
1 "Tausert" Sacerdotessa Liche 160
Mantello delle Dune
20
Giara Ieratica 25
il mantello al re, altra perga
1 "Tiy" Sacerdotessa Liche 148

destriero scheletro 8
Spilla del grande deserto 25

10
Guerrieri scheletri con arco 80

10 Guerrieri scheletri con arco
80
niente arcieri da 10, bensi in unità grosse: infatti fanno come i guerrieri in corpo a corpo e spari al massimo con l'incanto
26 Guerrieri scheletri 259
gruppo di comando 25
armature
leggere 26
niente armature, falli arcieri, tutto da guadagnarci

mettereri poi un'altra unità da 22 arcieri con gdc

3 Carri 210
gruppo di comando 50

Stendardo del Miraggio 40
faccio finta di non aver visto il gruppo comando XD
metterei altre due unità da 3 carri
19 Guardie del Sepolcro 283 (Detti "Gli
Immortali" con intruppato il Re, ai tempi erano così e l'avrò vista
distrutta una volta)
gruppo di comando 30
Stendardo Legione
Immortale 25
ok, da 20 però
1 Scorpione 85

1 Scorpione 85

3
Carcasse 72

1 Gettateschi Urlanti 110
con Teschi dei Nemici
ASSOLUTAMENTE doppia gettateschi

manca almeno una cavalleria leggera portamaghi, da mettere
TOTALE
= 2000
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 11:55 pm

A dirla tutta c'ho pensato molto bene alle mattonelle di arcieri: quando giocai i khemri anni fa pensavo proprio di utilizzare quella tecnica, ma per un motivo o per l'altro non mi entrava mai :P Ma sono tuttora indeciso, voglio provare entrambe le opzioni prima di decidere.. E aggiungo: almeno in cac gli scheletri anno ta 4+..

Ti dirò, piacerebbe anche a me mettere un'altra unità di carri.. Tre non sono un pò troppe? Ho paura di non riuscire a star dietro a così tante! XD
Però sì, in quel caso il gdc ai carri si leva senza dubbio Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 176360

Le guardie sono 19 così s'intruppa il Re e non ho la miniatura in fondo (so che è utile ma mi urta l'occhio, inoltre ne ho proprio 19 ^^)
Approposito del re: i flagelli sono considerate armi a due mani? In quel caso sarebbe senza scudo (=poco difeso in cac) e dotandolo di mantello, facendolo girolare per il campo sono sicuro che commetterei qualche errore e ci rimetterei il generale.. Non sono troppo portato per certe tattiche Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 610384

Non sono un pò troppe quelle pergamene? Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 9907 Il manto serve appunto ad un sacerdote per girare ed essere nel posto giusto al momento giusto.. E lo Ierofante senza ankhra d'oro, se qualcuno lo bersaglia (o peggio, riesce a caricarmelo in qualche modo) como lo salvo?

La gettateschi prima voglio provarne una.. All'inizio della mia carriera di giocatore usai i nani ma la catapulta mai usata.. Sono sicuro che sarà devastante per i test di panico, vedrò come funge.

La cavalleria leggera l'avevo! Ma non trovo più le minia.. Ed erano pure dipinte! Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 448543 (approposito, pure il 90% dei miei nani sono spariti nell'inframondo.. Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 416749)

Proverò sicuramente qualcuno dei tuoi consigli, scusa per tutte le domande ma è tanto che non uso i khemri e non so neppure che tattiche girino adesso..
Grazie dell'attenzione Asurian! ^^
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 9:43 am

Ciao Brio prima di tutto mi dispiace per le tue mini....poveri nani chissà contro quali demoni combattono e chissà in che dimensione parallela;

per il resto credo che le mattonelle di arceri sia no buone ma anche i guerrieri,i consigli di asurian sono molto buoni(sono gli stessi che diede a me Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 337889 ) per le pergame non sono poi molto...i khemri sono un esercito che gioca sempre 3 sacerdoti e che contro eserciti con molta magia come vampiri e elfi non passa praticamente niente,se poi sai di giocare contro i nani(esempio)ovviamente cambi un pò.....

La doppia gettateschi ci vuole almeno usi le scelte rare al massimo,per le carcasse mi era stato consigliato di avere almeno 2 truppe sono veloci e molto forti...

Comunque se devi inserire altri carri(almeno 9 carri e ti posso dire che solo a vederli in campo incutono paura al nemico) e la gettateschi credo che sia normale non fare le mattonelle di arceri...o almeno elimina i guerrieri e falli tutti arceri risparmi punti...per quanto riguarda il generale segui asurian vidi in azzione un re con l'equipaggiamento che asurian ti ha consigliato e ti posso dire che fà paura...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 10:09 am

si il re così equipaggiato fa malissimo... la doppia gettateschi è devastante.... lo ierofante lo intruppi e così non è bersagliabile.... le pergamene sono sempre ottime e per quanto riguarda i nove carri direi semplicemente fondamentali.... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 10:22 am

Ho una domanda: che ne pensate dell'arca delle anime? Contavo di
provare anche quella prima o poi.. Anche se dipende da quale esercito
mi trovo contro: è valida?

E il flagello? E' considerato arma a due mani? E con quell'arma lo scopo del Re sarebbe di andare in giro a cacciare i mostri grossi, giusto? Perdonate ma c'è qualcosa che non mi convince.. Cioè, sulla carta è ok, ma sul campo.. Solo con quei due eq la vedo dura per il re del sepolcro tirare giù un assetato o un carro a vapore.. Solo perchè una ferita non salvata diventa due ferite..
Ma se me lo dite in tre, sarà vero! Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 176360 Proverò, anche se è uno stile di gioco che non sento particolarmente mio.. Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 610384

I personaggi "cacciatori" in giro da soli mi han sempre poco
convinto: ad un torneo anni fa (forse l'ultimo a cui partecipai) c'era
una lista di lizard con una tattica simile: un sauro eroe equippato
apposta per killare tutto, mi ha caricato non mi ricordo cosa (forse
addirittura la mattonella di arcieri) ed è morto o fuggito..
Io sono sicuro al 100% che commetterei qualche errore fatale: già con i sacerdoti liche ho paura di esporli al fuoco nemico. XD

Per le perghe la penso come te, Gatto: cioè, la magia non è poi così
affidabile (a parte quella dei khemri XD) e non è poi così
distruttiva.. Cioè l'avversario conoscera uno/due incantesimi a
battaglia veramente pericolosi per te, gli altri sono solo di
fastidio.. Nella partita che ho giocato settimana scorsa il mio
avversario skaven aveva tre maghi (uno di 4° e due di 2°) e io uno di
1°.. La magia veramente pericolosa era solo una e l'ha lanciata una
volta: sbagliando la stima della distanza. Poi esistono i doppi 1,
esistono i proiettili magici che fanno D6 ferite (e può sempre uscire
un 1) Ok, il mio esercito era basato su Nurgle quindi molto resistente,
ma i khemri, anche se non resistono, possono sempre essere riportati
alla vita..
Per dirla in una frase: la magia non mi preoccupava quando avevo 3 dadi dispersione, figuriamoci adesso che ne ho 5! XD
Due perghe possono sempre essere utili, decisamente.. Tre però sono
troppe: non posso rischiare di sacrificare equipaggiamento utile per
tattica, versatilità e per consentire alle mie maghette di salvarsi..
Ovviamente, opinione mia Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 176360

Per gli arcieri/guerrieri sono veramente indeciso, devo provarli
prima.. Devo un pò riprendere la mano con khemri e, a maggior ragione
con warhammer! Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 250192

Però man mano proverò, grazie per i consigli! ^__*
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 10:35 am

il flagello è si a due mani però ti garantisce un bonus di +2 in fo il primo turno di combattimento oltre alla sua abilità magica... per quanto riguarda l'arca so dirti poco l'ho vista in funzione solo due volte secondo me dipende molto contro che esercito giochi....
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 10:44 am

Aggià, dava il +2 in forza.. Bè, allora è più verosimile che distrugga i bestioni con forza 7! ^^
Il problema è che se perde il combattimento implode di sicuro.. E non credo sia facile distruggere al 1° turno un carro a vapore.. Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 416749

Scusate se sono dubbioso, ma non so cosa ci sia che non mi convince.. Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 250192
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 10:50 am

nel tuo turno il carro a vapore non può fare nulla :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 11:02 am

Citazione :
A dirla tutta c'ho pensato molto bene alle mattonelle di arcieri: quando
giocai i khemri anni fa pensavo proprio di utilizzare quella tecnica,
ma per un motivo o per l'altro non mi entrava mai :P Ma sono tuttora
indeciso, voglio provare entrambe le opzioni prima di decidere.. E
aggiungo: almeno in cac gli scheletri anno ta 4+..

Ti risparmio la fatica...gioca solo arcieri in mattonella da 20+. Sono semplicemente meglio. Tirano tanto, e fanno la stessa cosa che fanno i guerrieri. Il TA 4+ serve a poco, verranno picchiati da gente con FO4 minimo, 5 quasi sempre. Il loro scopo non è vincere i combattimenti, ma fare da materasso, e gli arcieri lo fanno esattamente come i guerrieri.

Citazione :
Non sono un pò troppe quelle pergamene? Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 9907 Il manto serve appunto ad un sacerdote per girare ed
essere nel posto giusto al momento giusto.. E lo Ierofante senza ankhra
d'oro, se qualcuno lo bersaglia (o peggio, riesce a caricarmelo in
qualche modo) como lo salvo?
A no limits ti trovi vampiri con 12 DP piu incanti e demoni con 15+DP, vedi te... XD

Citazione :
La gettateschi prima voglio provarne una.. All'inizio della mia carriera
di giocatore usai i nani ma la catapulta mai usata.. Sono sicuro che
sarà devastante per i test di panico, vedrò come funge

Due gettateschi fanno 4 tiri in totale per turno grazie alla fase magica, veramente devastanti! e per 180 punti!

Citazione :
E il flagello? E' considerato arma a due mani? E con quell'arma lo scopo
del Re sarebbe di andare in giro a cacciare i mostri grossi, giusto?
Perdonate ma c'è qualcosa che non mi convince.. Cioè, sulla carta è ok,
ma sul campo.. Solo con quei due eq la vedo dura per il re del sepolcro
tirare giù un assetato o un carro a vapore.. Solo perchè una ferita non
salvata diventa due ferite..
Ma se me lo dite in tre, sarà vero! Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 176360 Proverò, anche se è uno stile di gioco che non sento
particolarmente mio.. Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 610384

I personaggi "cacciatori" in giro da soli mi
han sempre poco
convinto: ad un torneo anni fa (forse l'ultimo a cui
partecipai) c'era
una lista di lizard con una tattica simile: un
sauro eroe equippato
apposta per killare tutto, mi ha caricato non mi
ricordo cosa (forse
addirittura la mattonella di arcieri) ed è morto
o fuggito..
Io sono sicuro al 100% che commetterei qualche errore
fatale: già con i sacerdoti liche ho paura di esporli al fuoco nemico.
XD

Il re volante è utilissimo sia per far arrivare gli incanti dove vuole, sia per picchiare. Ricorda che hai le cariche in fase magica, quindi lui arriverà SEMPRE sul fianco. Non serve solo per i mostri, anzi, da il meglio di se contro cavallerie, divoratori del caos demoniaco, carri e tanto altro. Inoltre ricorda che non deve girare da solo, lo fai volare da una unità all'altra. Piazzi una unità in modo che possa caricare sul fianco, poi ci fai volare il re, poi tiri l'incanto e fai la carica magica! Il re picchia e ha tutto il supporto della truppa!
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 1:56 pm

[quote="Asurian"]
Citazione :
Ti risparmio la fatica...gioca solo arcieri in mattonella da 20+. Sono semplicemente meglio. Tirano tanto, e fanno la stessa cosa che fanno i guerrieri. Il TA 4+ serve a poco, verranno picchiati da gente con FO4 minimo, 5 quasi sempre. Il loro scopo non è vincere i combattimenti, ma fare da materasso, e gli arcieri lo fanno esattamente come i guerrieri.

Ok, detta così non suona male.. XD

Citazione :
A no limits ti trovi vampiri con 12 DP piu incanti e demoni con 15+DP, vedi te... XD

Non nel mio caso (o almeno, non per ora): io e i miei amici raramente giochiamo liste così tirate.. E per fortuna! XD

Citazione :
Due gettateschi fanno 4 tiri in totale per turno grazie alla fase magica, veramente devastanti! e per 180 punti!

Domanda: le catapulte possono andarei in avaria e implodere? Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 107557 Credo che il discorso delle gettateschi valga come quello degli scorpioni: uno è troppo poco, potrebbe perdersi nei tunnel e non emergere. Correggetemi se sbaglio ^^

Citazione :
Il re volante è utilissimo sia per far arrivare gli incanti dove vuole, sia per picchiare. Ricorda che hai le cariche in fase magica, quindi lui arriverà SEMPRE sul fianco. Non serve solo per i mostri, anzi, da il meglio di se contro cavallerie, divoratori del caos demoniaco, carri e tanto altro. Inoltre ricorda che non deve girare da solo, lo fai volare da una unità all'altra. Piazzi una unità in modo che possa caricare sul fianco, poi ci fai volare il re, poi tiri l'incanto e fai la carica magica! Il re picchia e ha tutto il supporto della truppa!

Ahh, ora ho capito la tattica! Entrare o uscire da un'unità non comporta spesa di punti movimento, giusto? Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 416749
Mi sembra una tattica efficace ma difficile da applicare (almeno per me Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 610384).. Proverò sicuramente anche questa! Tanto, prima di comprare le minia e fare la lista definitiva, mi sa che aspetterò l'uscita del manuale nuovo.. Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 337889
Però voglio rivedere la mia cara vecchia truppa di Guardie che non cade mai almeno una volta! XD
Tanto, finché son partite fra amici..

P.S. uff, ho pure voglia di fare un torneo.. Chissà se mi ricapiterà prima o poi.. Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 250192
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 2:21 pm

Citazione :
Non nel mio caso (o almeno, non per ora): io e i
miei amici raramente giochiamo liste così tirate.. E per fortuna! XD

capisco, ma abituati a giocare con la "cinghia tirata", ovvero utilizzando tanti punti per una difesa magica totale e giocando quindi con qualche pezzo in meno

Citazione :
Domanda: le catapulte possono andarei in avaria e
implodere? Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 107557 Credo che il discorso delle gettateschi valga come
quello degli scorpioni: uno è troppo poco, potrebbe perdersi nei tunnel e
non emergere. Correggetemi se sbaglio ^^

si, le catapulte possono implodere. Già una catapulta spara due volte a turno e quindi si sente, ma due sparano quattro volte! E' tremendo per l'avversario!

Citazione :
Ahh, ora ho capito la tattica! Entrare o uscire
da un'unità non comporta spesa di punti movimento, giusto? Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 416749
Mi sembra una tattica efficace ma difficile da
applicare (almeno per me Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 610384).. Proverò sicuramente anche questa! Tanto, prima di
comprare le minia e fare la lista definitiva, mi sa che aspetterò
l'uscita del manuale nuovo.. Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 337889
Però voglio rivedere la mia cara vecchia truppa
di Guardie che non cade mai almeno una volta! XD
Tanto, finché son
partite fra amici..

I khemri sono l'esercito piu tattico del gioco e tra quelli che richiede maggiore abilità, ma sopratutto è quello più "triccoso", ovvero che si presta a giochetti un po' particolari. Devi abituarti, è solo questione di pratica ed esperienza. Prova a farli però, devi imparare per essere un bravo khemrita Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits 176360
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 2:31 pm

Grazie mille per i consigli, li seguirò sicuramente man mano proverò e modificherò l'esercito! ^^

Ovviamente posterò le varie liste, eheh..

Aggiungo però non so ancora se la farò proprio come dici tu, ci sono alcune cose tattiche che per ora non rientrano nel mio modo di giocare e dovrò sperimentarle man mano..
E dire che di esperienza da khemrita ne ho eccome alle spalle! XD

Ho anche ribeccato la lista che usai per andare ad un torneo.. Ma era tiratissima, in realtà l'esercito non l'avevo finito e c'erano pure un bel pò di limitazioni.. Lo riguardata e mi son detto "ma che è 'sta roba?" XD
Mi vergogno a postarla, e mi fermo sennò vado troppo OT. ^^
Torna in alto Andare in basso
Lord Masa
Utente
Utente
Lord Masa


Età : 30
Località : Concorezzo (Il paese dei dossi)
Messaggi : 61

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 2:46 pm

guarda, io aspetterei che escano le nuove regole, perchè pare proprio che cambieranno un bel po' di cose....
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 4:29 pm

Infatti è ciò che penso di fare.. Nel frattempo uso le miniature che ho già e per il resto.. Proxy rulez! XD
Torna in alto Andare in basso
Lord Masa
Utente
Utente
Lord Masa


Età : 30
Località : Concorezzo (Il paese dei dossi)
Messaggi : 61

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 6:03 pm

dicono comunque che i khemri li faranno a fine anno, mentre altre fonti dicono a maggio... tuttavia quella di "a fine anno" mi sembra la piu affidabile
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 9:46 pm

Sicuramente ritarderanno.. Coomunque c'è tempo! ^^
Anche perchè il manuale base della nuova edizione dovrebbe uscire a luglio.. Maggio mi sembra un pò presto :p

Ora però mi fermo sennò andiamo troppo OT.. ^__*
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 10:24 pm

Io cmq tutta sta ansia per vedere i khemri rifatti non c'è l'ho...sono già ora veramente veramente forti e anche divertenti da giocare... Sono altri gli eserciti da rifare...
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitimeLun Apr 26, 2010 9:46 am

Più che altro la mia è curiosità di vedere l'edizione nuova.. Con i rumors che ci sono, pare che cambieranno tutto il metodo di gioco!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits   Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: