Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili caos space 2016 drone NOMI effetto degli tattica 2010 2014 cavalieri vampiro grigi 2011 conti tattiche acqua indovinelli orchi recensione dead grey Nehek catalogo knights

 

 Lista Orki 1850 pt

Andare in basso 
+3
traumalizzer
xXJames19Xx
anbert
7 partecipanti
AutoreMessaggio
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

Lista Orki 1850 pt Empty
MessaggioTitolo: Lista Orki 1850 pt   Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 12:59 pm

Ciao a tutti!
Primo post su questo forum, quindi.. siate indulgenti.
Lista Orki 1850 pt:

1 kapoguerra con kela e palo più sette kapi
diversamente settati (1 doc) su kamion 300

19 boz con zpara e grande mek con kampo
di forza su carro da guerra 329

12 boyz su kamion, 1 kapo con kela e palo 147

18 kakkole con allevazgorbi 74

30 boyz con 1 kapo con palo e kela 220

14 kommandoz, kapo con kela e palo,
1 zpara grozzo e 1 zfiamma 200

3 buggy con mizzili binati, 1 cingolata 110

5 orkotteri con mizzili binati 225

8 sciakalli 120

3 lattine azzazzine (zpara grozzo, bazooka
delle kakkole e mizzili) 125

Totale 1850

Idea: truppe motorizzate su obiettivo più lontano con buggy ad aprire la strada, truppe a piedi con lattine sull'obiettivo più vicino, orkotteri in infiltrazione su un lato del campo, kommandoz sull'altro a fare più danni possibili. Saltano i veicoli, gli occupanti si muovono sull'obiettivo più vicino.
Cosa ve ne pare?
Torna in alto Andare in basso
xXJames19Xx
Utente
Utente
xXJames19Xx


Età : 33
Località : Venezia
Messaggi : 103

Lista Orki 1850 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1850 pt   Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 2:03 pm

Allora il kapoguerra settalo con kela,skuig,corpo da cyborko e armatura pesante, i capi falli tutti diversi x alloccare le ferite e ci devono essere un dok, uno con bandierone, uno col palo e almeno 2 kele. dagli un camion o un carro da guerra cm trasporto. le lattine falle con 3 sparamissili o 2 missili e un flamer pesante. gli orkotteri fai 2 squadre da 3 con tutti sparamissili da far entrare dal fianco. di caccole fanne 10 x tenere l'obbiettivo piu' vicino al bordo. fai 2 mob da 30 orki con palo e kela al kapo della squadra e dovresti esserci. Le buggy nn credo siano troppo forti xo' se vuoi giocarle fai pure Lista Orki 1850 pt 250192 . ah e se ti stanno mettici anche 10 sciakalli sono ottimi contro veicoli leggeri!
Torna in alto Andare in basso
traumalizzer
Utente
Utente
traumalizzer


Età : 30
Località : roma
Messaggi : 361

Lista Orki 1850 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1850 pt   Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 3:51 pm

bè dai non male modifica il kapoguerra fallo piu forte visto che hai un solo kg
Torna in alto Andare in basso
rodgard
Utente
Utente
rodgard


Età : 33
Località : palermo
Messaggi : 130

Lista Orki 1850 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1850 pt   Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 4:27 pm

più che gli orkotteri perche non metti 3-4 moto con kapo e kela ??
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

Lista Orki 1850 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1850 pt   Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 4:51 pm

Per Rodgard:
Gli orkotteri mi piacciono perche' si infiltrano e mi fanno da anticarro sui fianchi e sul dietro dei blindati, le moto non mi sembrano altrettanto efficaci.. O no?

Per Traumalizzer
Ma ne vale la pena? Partendo dal presupposto che in ogni caso il KG e' il primo a cui sparano tutti, se ci metto un Ghaz tanto x nn fare nomi mi costa un bel po' di punti in più', a memoria un kamion di boyz compreso kapo con kela!
Torna in alto Andare in basso
rodgard
Utente
Utente
rodgard


Età : 33
Località : palermo
Messaggi : 130

Lista Orki 1850 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1850 pt   Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 5:47 pm

immagina un piccolo gruppo di kapi su moto che al primo turba al secondo carica e ti fa 5 colpi a fo 9 e 8/12 a fo 7 secondo te quanto reggono i mezzi??
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

Lista Orki 1850 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1850 pt   Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 8:26 pm

non scordiamoci che le moto degli orks hanno sempre la cover al 4+, quindi sono uno dei pezzi migliori dell'esercito. Per il resto direi che i guaztatori non sono molto forti visto che sono normalissimi orki ma che costano di più
Torna in alto Andare in basso
rodgard
Utente
Utente
rodgard


Età : 33
Località : palermo
Messaggi : 130

Lista Orki 1850 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1850 pt   Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 8:32 pm

un altro consiglio al posto tuo farei fuori le buggy per un altro trio di lattine che contro le orde sfasciano con il bazzuka delle kakkole e mandandoli a schiantere contro i veicoli fanno la loro porca figura con la loro fo 10
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Lista Orki 1850 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1850 pt   Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 10:26 pm

leva i guazta xchè sono del tutto inutili e troppo costosi senza sning. le buggy nn le vedo bene, piuttosto kapi in moto. e le lattine falle con 2 missili e bazzuka o zfiamma. a e comunque il mek è un KG.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Orki 1850 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1850 pt   Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 5:23 pm

Ciao Anbert! Per prima cosa ti do il benvenuto sul foro e ti consiglio di presentarti nella sezione apposita cosi da ricevere i saluti anche dagli altri utenti :123:

Detto cio passiamo alla lista. Nell insieme non è affatto male anche se qualche correzione imho va fatta, pur senza fare troppi cambiamenti

anbert ha scritto:
Ciao a tutti!
Primo post su questo forum, quindi.. siate indulgenti.
Lista Orki 1850 pt:

1 kapoguerra con kela e palo più sette kapi
diversamente settati (1 doc) su kamion 300 Il Kapoguerra fallo piu picchioso che puoi (tipo dandogli il korpo da cyborko eccetera, oppure promuovendolo direttamente a thraka). Il kamion lo cambierei con un karro korazzato perchè, essendo l unico trasporto leggero attirerà un sacco di fuoco ed è ben difficile che resista piu di un turno. I kapi invece come sono equipaggiati?

19 boz con zpara e grande mek con kampo
di forza su carro da guerra 329 perchè i boyz con zpara?

12 boyz su kamion, 1 kapo con kela e palo 147

18 kakkole con allevazgorbi 74

30 boyz con 1 kapo con palo e kela 220

14 kommandoz, kapo con kela e palo,
1 zpara grozzo e 1 zfiamma 200 non mi convincono per nulla. Imho non valgono quel che costano

3 buggy con mizzili binati, 1 cingolata 110

5 orkotteri con mizzili binati 225

8 sciakalli 120 li raddoppierei

3 lattine azzazzine (zpara grozzo, bazooka
delle kakkole e mizzili) 125

Totale 1850

Idea: truppe motorizzate su obiettivo più lontano con buggy ad aprire la strada, truppe a piedi con lattine sull'obiettivo più vicino, orkotteri in infiltrazione su un lato del campo, kommandoz sull'altro a fare più danni possibili. Saltano i veicoli, gli occupanti si muovono sull'obiettivo più vicino.
Cosa ve ne pare?
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

Lista Orki 1850 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1850 pt   Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 11:13 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Ciao Anbert! Per prima cosa ti do il benvenuto sul foro e ti consiglio di presentarti nella sezione apposita cosi da ricevere i saluti anche dagli altri utenti :123:

Detto cio passiamo alla lista. Nell insieme non è affatto male anche se qualche correzione imho va fatta, pur senza fare troppi cambiamenti

anbert ha scritto:
Ciao a tutti!
Primo post su questo forum, quindi.. siate indulgenti.
Lista Orki 1850 pt:

1 kapoguerra con kela e palo più sette kapi
diversamente settati (1 doc) su kamion 300 Il Kapoguerra fallo piu picchioso che puoi (tipo dandogli il korpo da cyborko eccetera, oppure promuovendolo direttamente a thraka). Il kamion lo cambierei con un karro korazzato perchè, essendo l unico trasporto leggero attirerà un sacco di fuoco ed è ben difficile che resista piu di un turno. I kapi invece come sono equipaggiati?

19 boz con zpara e grande mek con kampo
di forza su carro da guerra 329 perchè i boyz con zpara?

12 boyz su kamion, 1 kapo con kela e palo 147

18 kakkole con allevazgorbi 74

30 boyz con 1 kapo con palo e kela 220

14 kommandoz, kapo con kela e palo,
1 zpara grozzo e 1 zfiamma 200 non mi convincono per nulla. Imho non valgono quel che costano

3 buggy con mizzili binati, 1 cingolata 110

5 orkotteri con mizzili binati 225

8 sciakalli 120 li raddoppierei

3 lattine azzazzine (zpara grozzo, bazooka
delle kakkole e mizzili) 125

Totale 1850

Idea: truppe motorizzate su obiettivo più lontano con buggy ad aprire la strada, truppe a piedi con lattine sull'obiettivo più vicino, orkotteri in infiltrazione su un lato del campo, kommandoz sull'altro a fare più danni possibili. Saltano i veicoli, gli occupanti si muovono sull'obiettivo più vicino.
Cosa ve ne pare?



Sul kapoguerra non sono convinto, parto dal presupposto che comunque è il primo ad andarsene in ogni caso, per corazzato che sia, e quindi ho sempre il dubbio che i suoi punti li spenderei meglio altrove. I kapi sono un doc, uno zpakkagrozzo, 1 ferro e kela, un ferro kela e palo, un ferro e zpakka, un kombiarma e un ferro e zpakka con palo. Il kamion nasceva da un discorso meramente logistico (perchè sprecare un karro da guerra per sette kapi quando potrei riempirlo di boyz), ma quel che dici è vero. La soluzione potrebbe essere.. un karro razziato? A me un Leman Russ e il mio zacchetto dei ricambi!

Lo zpara tira a 18' anzichè i 12' del ferro, ed è arma d'assalto. Con diciannove che arrivano sulle linee nemiche (si spera, visto il karro e il mek con kampo di forza), l'idea è di compensare con la quantità la notoriamente scarsa ab dei ragazzi

Kommandoz.. io ho sempre avuto il pallino dell'infiltrazione (vedi orkotteri), ma in effetti me li avete bocciati tutti, mi sa tanto che li leverò. E' vero che costano un bel po' di punti, e a tutti gli effetti sono dei boyz meglio vestiti. L'unico vantaggio poteva essere di mandarli in profondità, e buttarli nella mischia (speranza di vita.. ovviamente quella di un gatto in tangenziale)

Sciakalli. Se libero dei punti, molto volentieri. Ho un solo dubbio sugli sciakalli: se non riesco a metterli in copertura adeguatamente, non è che l'avversario me li tira giù come dei birilli?

p.s. qual'è la sezione apposita, il profilo? Vado a vedermela. Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Orki 1850 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1850 pt   Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 1:22 pm

Ok, per i kapi

Lo zpara è vero che spara piu lontano ma gli orki non devono sparare... Quando hai AB2 e carica furiosa è molto meglio sparare di meno ma
picchiare di piu :123:

Gli sciakalli: si, devi metterli al riparo sennò sono morti. Però con questa edizione non è difficile dargli il cover al 4+. Come aumentarli? Togli i kommandoz :123:

p.s: la sezione per le presentazioni è questa: https://warhammer.forumattivo.com/ingresso-degli-avventurieri-f1/
Torna in alto Andare in basso
traumalizzer
Utente
Utente
traumalizzer


Età : 30
Località : roma
Messaggi : 361

Lista Orki 1850 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1850 pt   Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 4:31 pm

ohi ti ho rubato la lista XD lo provata 2 giorni fa contro i tyr, perfetta nulla da dire ho adotato una tattica diversa però
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

Lista Orki 1850 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1850 pt   Lista Orki 1850 pt Icon_minitimeLun Apr 26, 2010 6:30 am

Ehi, fantastico, mi fa piacere! Posso chiederti che tattica hai utilizzato, e se hai fatto delle modifiche alla lista originale? Grazie, ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Orki 1850 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orki 1850 pt   Lista Orki 1850 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Orki 1850 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista orki 1850
» prima lista orki 1850
» idea copiata lista orki 1850
» Lista Orki 1850 punti, Ghazghkull
» Orki 1850 da BG

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: