Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI space orchi 2011 2016 conti grey femminili tattiche dead drone caos degli tattica effetto 2014 knights cavalieri vampiro Nehek acqua grigi recensione catalogo indovinelli 2010

 

 Dies Irae,Inizia la Fine

Andare in basso 
+4
Nani4ever
Drakhor
Blooddrop
nunzio
8 partecipanti
AutoreMessaggio
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 6:35 pm

Io ed Enclave siamo fieri di presentare Dies Irae,un gioco di strategia ispirato alle vicende narrate ne "La Confraternita".
Riuniti nel motto "All your favourite characters are belong to us",abbiamo scritto un regolamento e le Regole Addizionali per ogni esercito(sorta di codex con meno BG).
Il gioco è abbastanza semplice tatticamente,scordatevi in pratica lo schieramento,gran parte del lavoro viene fatta nella scelta dei bersagli.
Ovviamente non ci sono miniature ufficiali,mi pareva ovvio ma l'ho voluto dire lo stesso.Oggi abbiamo finito dopo circa 5 settimane in cui abbiamo playtestato i 4 eserciti,comparato costi,abilità,ecc ecc.Possiamo comprendere che alcune cose possano essere sbilanciate perchè non abbiamo provato tutte le unità,ma non ci perderemo nulla ad aggiornare le Regole Addizionali.
Una grave mancanza che ho notato nel nostro manualino di regole è la totale assenza di BG.O meglio,il Bg generale non viene spiegato.Ecco perchè questo topic è stato aperto:cercare di invogliarvi spiegando il retroterra.

Anno 2012:la profezia maya di un mondo nuovo si avvera.Onyricon,il mondo della possibilità,confluisce nel nostro.Un disastro di immane proporzione,che ha spaccato il mondo in 4:Da una parte,le forze militari umane,unite nel proposito di riprendersi la Terra.Dall'altra,una misteriosa alleanza che vuole conquistare la nuova Terra proponendo la cooperazione prima della distruzione.Ancora,una massa devastatrice,unita nel dolore e nella sofferenza,che ha deciso di regnare sulle ceneri di questo mondo.Infine,una misteriosa organizzazione in qualche modo legata alla Chiesa, che si muove negli interessi degli umani.

Gli eserciti sono 4,e 4 sono le strade: Distruggi,Proteggi,Sottometti e Converti.

A voi la parola :gogogo: :gogogo:
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 6:49 pm

ecco che ce facevi su vassal xD

io mi offro per partecipare mi piace il "converti".
le regole ce le dai tu?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 6:52 pm

Aspettiamo la sezione apposita in cui postare regole&co :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 8:16 pm

Citazione :
All your favourite characters are belong to us
La citazione !! ^^

Come semplice passante mi complimento per il lavoro e la voglia di playtestare, peccato per la mancanza di bg ma è rimediabile; comunque il succo è altro anche se magari renderebbe più piacevole il gioco.

Gli eserciti sono influenzati da eventuali razze di Onyricon o sono completamente umani?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 9:11 am

No ci sono ben due razze di Onyricon.
Il bg è presente in ogni codex ^^
E ricorda che quella citazione non è lì a caso 🇮🇴

Chiunque sia interessato mi contatti via skype,trovate qui sotto il mio indirizzo
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 3:28 pm

io sarei per il converti o per il proteggi :)
sempre umano però.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 3:39 pm

infatti entrambi gli eserciti converti e proteggi sono umani.
Attendo GGIEnte su skype per insegnare le regole
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 7:08 pm

Se mi sblocchi skype mi interesserebbe capire meglio le regole.
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 8:34 pm

hmm .. DISTRUGGI m'ispira.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 8:54 pm

ti aggiunto su skype, accettami :D


puoi farci un riassunto sulle meccaniche? giusto per sapere come' e: assomiglia a wh40k, whfb, warmachine e hordes o e completamente diverso?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 9:20 pm

Non vedo nulla primarca!
Ho postato le regole,mo posto gli altri "codex",datemi tempo!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 1:57 am

Ah, capito adesso ^^

Comunque un po' ti stimo, sei forse l'unico che conosco in grado di inventare un gioco (impiegando comunque molto tempo, come già detto complimenti!) da postare a beneficio del foro con un'ambientazione alquanto singolare riuscendo allo stesso tempo ad aggiungerci come contorno una battaglia personale ed inserire se stesso come paladino del bene.

Il minimo è sorridere :sorr:

Mi sembrava strano che non tiravi fuori di nuovo questa storia ma come detto prima sono semplicemente un passante e non mi soffermerò. Come gioco mi sembra davvero ok, sul serio, ma riguardo al resto spero che continui a "non dimenticartene" ...
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 10:49 am

Guarda che non ci sono buoni! :sorr:
E non dire che è impossibile,è così anche nel 40k.
Ogni armata ha il suo perchè. "io" ci sono perchè faccio parte del progetto originario,che appena posso linkerò.
Se vuoi imparare,fammi uno squillo che mi trovi qui :123:
Torna in alto Andare in basso
Enclave
Utente
Utente
Enclave


Età : 32
Località : Zona contaminata della Capitale
Messaggi : 66

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 12:12 pm

Vi è di Nunziosa componente,
ma in modo invero potente:
I nostri "buoni" possiamo giocare
o, cattivi, possiamo farla pagare
ai pomposi preti combattenti
(che giocano, 150 punti, in venti XD).
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 12:18 pm

molto interessante...
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 12:23 pm

Ragazzi,colgo l'occasione per dire che ho postato i vari eserciti,qui faccio una tabella riassuntiva

UMANI=Proteggere,si basano sul numero
CONFRATERNITA=Convertire,colpi a distanza,resistenti e costoso
ORDA=Distruggere,Combattimento Ravvicinato
COALIZIONE=Conquistare,fuoco a corta gittata.

VI prego di non formalizzarvi troppo sui dettagli,e contattatemi su skype che insegnare le regole in partita è più semplice
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 1:00 pm

E per il bg ?
Nel caso in cui aveste bisogno d'aiuto in quel settore sarò più che felice di aiutarvi.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 2:36 pm

stiamo pensando di approfondirlo.
Comunque,questa sarebbe la spiegazione del perchè sono sopravvisuti solo Archetipi dai manga.

La traccia mentale che un manga lascia in Onyricon è molto profonda,ma non solo ,parte dell'idae dell'autore finisce per "abitare" parte della mente dell'otaku.Questa parte può, come certi batteri, dividersi e mandare una parte di se stessa nelle menti dei conoscenti.

Es:A legge un manga,la famiglia di A e A stesso lasciano tracce di pensiero-manga in Onyricon.

Ecco perchè questi sono incredibilmente resistenti,e alcuni,uccisi dalla Confraternita che era riuscita a viaggiare verso Onyricon, sono resuscitati assorbendo l'essenza vitale di otaku e non.Altri mangaka invece sono riusciti ad assorbire gli universi da loro creati e diventare "demoni" nel senso greco del termine,cioè semidei.
Queste cose sono scritte nel codex dell'Orda Predatrice
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 6:56 pm

Sisi, intendevo dire che come i maranza e la guardia è uno pseudo-bene ^^

Sono comunque interessato al bg che sembra interessante, ed in ogni caso è divertente da sviluppare ( o veder sviluppare)
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 6:59 pm

Se vuoi chiarimenti,o vuoi provare a fare una partita non esitare (tu e tutti) a contattarmi
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 7:03 pm

Ne terrò conto :123:
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 7:10 pm

i miei contatti msn/skype sono qui sotto come vedete.
Se volete giocare,dovete avere almeno vassal,per simulare il campo di battaglia
Sarò disponibile per giocare di Giovedì.Ovviamente dispostissimo ad insegnare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dies Irae,Inizia la Fine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dies Irae,Inizia la Fine   Dies Irae,Inizia la Fine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dies Irae,Inizia la Fine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inizia lo Zendrabowl!
» [Dies Irae]La Piaga
» [Dies Irae]Canti di Vittoria
» Regole Ufficiali prima edizione:Dies Irae
» Chi inizia per primo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: