Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Frecce a caso Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Frecce a caso Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Frecce a caso Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Frecce a caso Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Frecce a caso Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Frecce a caso Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Frecce a caso Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Frecce a caso Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Frecce a caso Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Frecce a caso Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli 2011 tattica indovinelli Nehek tattiche vampiro 2016 knights cavalieri effetto recensione space grey dead catalogo NOMI 2014 acqua grigi orchi 2010 femminili caos conti drone

 

 Frecce a caso

Andare in basso 
+3
Thor
Brio
juseppe
7 partecipanti
AutoreMessaggio
juseppe
Utente
Utente
juseppe


Età : 40
Località : napoli
Messaggi : 95

Frecce a caso Empty
MessaggioTitolo: Frecce a caso   Frecce a caso Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 1:28 pm

volevo chiarimenti su come si randomizzasse il tiro su un unità,
in maniera particolare due casi,
1)Mostro cavalcato, fattispece Lord bretoniano su pegaso reale;
2)uno o più personaggi all'interno di un unità, in caso di artiglieria mi pare ci sai "ATTENTO SIGNORE" ma per il tiro leggero?

Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Frecce a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Frecce a caso   Frecce a caso Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 2:03 pm

Non ne sono sicuro al 100% ma..

1 - Non c'è scritto sul manuale (base o dell'esercito) da qualche parte di tirare il D6? Almeno per le macchine da guerra mi pare funzioni così.. Frecce a caso 416749

2 - Il tiro leggero colpisce sempre il truppino.

Figurati! Attendi altri consigli però per esser sicuro sicuro! ^^

P.s. Giuro, appena esce l'edizione nuova mi compro il manuale base! Così consultandolo memorizzo un sacco di regoline! Frecce a caso 285406
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Frecce a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Frecce a caso   Frecce a caso Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 3:08 pm

1- per dividere i colpi subiti tra mostro ed eroe tiri tanti d6 quanti sono i colpi e con 1-2-3-4 colpiscono la cavalcatura con 5-6 il cavaliere (eroe)

2- se la truppa contenente gli eroi ha fdu maggiore di 5 tutti i colpi vanno sulla truppa... se la fdu è minorie di 5 randomizzi i colpi da 1 a 4 alla truppa rimanente 5-6 l'eroe
Torna in alto Andare in basso
juseppe
Utente
Utente
juseppe


Età : 40
Località : napoli
Messaggi : 95

Frecce a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Frecce a caso   Frecce a caso Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 8:35 pm

GRAZIE! Frecce a caso 250192
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Frecce a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Frecce a caso   Frecce a caso Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 1:25 pm

No aspetta, il secondo punto non è corretto: se ci sono 3 serventi e un eroe aggregato e l'unità subisce 4 colpi ogni modello ne prende uno: quindi tiri 3 dadi insieme per ferire i serventi e uno a parte per ferire il pg.

Se nello stesso caso l'unità subisce 3 colpi, questi devono essere assegnati a caso fra pg e serventi. la cosa migliore è numerare ogni pezzo (in questo caso 1-2-3 i serventi e 4 il pg) e ritiri i dadi che non hanno la "coppia" (quindi 5-6)
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Frecce a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Frecce a caso   Frecce a caso Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 1:36 pm

Baldorius ha scritto:
No aspetta, il secondo punto non è corretto: se ci sono 3 serventi e un eroe aggregato e l'unità subisce 4 colpi ogni modello ne prende uno: quindi tiri 3 dadi insieme per ferire i serventi e uno a parte per ferire il pg.

Se nello stesso caso l'unità subisce 3 colpi, questi devono essere assegnati a caso fra pg e serventi. la cosa migliore è numerare ogni pezzo (in questo caso 1-2-3 i serventi e 4 il pg) e ritiri i dadi che non hanno la "coppia" (quindi 5-6)
No missà che ti sbagli, se un'unità a 4 modelli (3 soldati e un eroe) devi tirare un d6 per ogni colpo subito dall'unità con 1-2-3-4 va sulla truppa 5-6 sull'eroe
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Frecce a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Frecce a caso   Frecce a caso Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 9:21 pm

Lama di Tenebra ha scritto:
Baldorius ha scritto:
No aspetta, il secondo punto non è corretto: se ci sono 3 serventi e un eroe aggregato e l'unità subisce 4 colpi ogni modello ne prende uno: quindi tiri 3 dadi insieme per ferire i serventi e uno a parte per ferire il pg.

Se nello stesso caso l'unità subisce 3 colpi, questi devono essere assegnati a caso fra pg e serventi. la cosa migliore è numerare ogni pezzo (in questo caso 1-2-3 i serventi e 4 il pg) e ritiri i dadi che non hanno la "coppia" (quindi 5-6)
No missà che ti sbagli, se un'unità a 4 modelli (3 soldati e un eroe) devi tirare un d6 per ogni colpo subito dall'unità con 1-2-3-4 va sulla truppa 5-6 sull'eroe

No no, randomizzi così... altrimenti hai più probabilità di colpire il pg. Pensa invece se hai un solo servente e un pg... non va bene. Ogni colpo va assegnato ad un modello, quando tutti ne hanno uno i rimanenti li assegni a caso come ho detto prima
:)
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Frecce a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Frecce a caso   Frecce a caso Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 11:13 pm

Sei sicuro??
Nel 40k è cosi ma non mi sembra anche nel fantasy
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

Frecce a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Frecce a caso   Frecce a caso Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 8:01 pm

io sapevo che era come dice lama di tenebra poi ora ho prestato il regolamento ad un mio amico e non posso consultarlo comunque io ho sempre fatto cosi
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Frecce a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Frecce a caso   Frecce a caso Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 10:12 pm

Allora: se ci sono tanti modelli nell'unità i colpi vanno sempre su di essa, se ci sono 4 modelli e un eroe e l'unita subisce 5 colpi 4 vanno sulla truppa, e uno lo si tira a caso per vedere se vada sull'eroe o ancora sulla truppa, nel caso una unità abbia modelli con più ferite queste non vanno assegnate una per modello, ma tutte a un modello finchè non muore, poi si assegnano le altre.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Frecce a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Frecce a caso   Frecce a caso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Frecce a caso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scarica di archibugi /o frecce
» Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)
» Lista Wood Elves 2250 etc Buon dose di frecce
» avventuriero per caso
» Caso di slam

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: