| Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Cleptogroove Utente
| Titolo: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Gio Apr 29, 2010 2:11 am | |
| 1 Sommo Stregone di Tzeentch @ 385 Pti Generale; Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 4; Armatura del Caos Pietra del Potere [20] Scudo Incantato [15] Occhio d'Oro di Tzeentch [25] Famiglio degli Incantesimi [15]
Disco di Tzeentch [20]
1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 171 Pti Bardatura; Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 1; Armatura del Caos Pergamena di Dispersione 25 pt 1 Destriero del Caos @ [0] Pti
1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 171 Pti Bardatura; Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 1; Armatura del Caos Pergamena di Dispersione [25] 1 Destriero del Caos @ [0] Pti
1 Eroe Esaltato di Khorne 230 pt Bardatura, Marchio di Khorne, Armatura del Caos, Scudo, Gladio della putrefazione [25] Stendardo da Battaglia [25]
1 Juggernaut [50]
5 Cavalieri del Caos di Khorne @ 230 Pti Marchio di Khorne; Bardatura; Armi Stregate; Armatura del Caos; Scudo
5 Cavalieri del Caos di Nurgle @ 240 Pti Marchio di Nurgle; Bardatura; Armi Stregate; Armatura del Caos; Scudo; Musico
1 Carro del Caos di Slaanesh @ 130 Pti Marchio di Slaanesh 2 Destrieri del Caos @ [0] Pti 2 Guerrieri @ [0] Pti Alabarda
5 Predoni a cavallo di Slaanesh @ 91 Pti Marchio di Slaanesh; Flagello; Musico 5 Destriero @ [0] Pti
5 Predoni a cavallo di Slaanesh @ 91 Pti Marchio di Slaanesh; Flagello; Musico 5 Destriero @ [0] Pti
3 Draghi Ogre 231 pt Grande Arma, Armatura Leggera
1 Cannone Infernale 205 pt
PT 2247
Dadi Potere: 8
Dadi Dispersione: 5
Modelli: 34
Ultima modifica di Cleptogroove il Lun Mag 03, 2010 1:22 am - modificato 6 volte. | |
|
| |
Brio Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Gio Apr 29, 2010 10:15 am | |
| Mi pare una lista molto veloce e magica.. Io non ho sotto mano il manuale ma l'altro ieri ho giocato con il caos mortale, e ti posso dire che picchia mica male.. L'unico problema è che se non si picchia abbastanza si rischia di perdere le truppe.. E l'unico consiglio che mi sento di dare è di mettere l'altare che ti consente di tirare sulla tabella dell'occhio degli dei. E' un qualcosa di variabile, ma può sempre uscire un potere utile..
Per il resto, provala per vedere cosa non va.. Io sono un fan sfegatato delle fanterie in ranghi quindi mi verrebbe anche da dirti di mettere i prescelti, se riesci.. Non ricordo neanche se li puoi mettere a cavallo o meno! XD | |
|
| |
gattokiatto Utente
Età : 33 Località : Nel chiarore della luna.... Messaggi : 1164
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Gio Apr 29, 2010 10:49 am | |
| Sono d'accordo con brio,poi ti consiglio di fare i carri col marchio di nurgle e di rpovare a mettere il cannone infernale è molto buono a mio avviso...peril resto è una buona lista ma la si deve provare per avere la conferma | |
|
| |
Cleptogroove Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Gio Apr 29, 2010 3:04 pm | |
| I prescelti sono strafighi! le miniature sono bellissime xrò quell'M 4 li penalizza esageratamente rimarrebbero moooolto dietro gli altri secondo me e servirebbero a poco...sbaglio? Mi dicevano che come tutte le fanterie del caos attualmente sono x giocarci x divertimento ma in sede torneo sono abb inutili...Il cannone come dicevo volevo inserirlo ma nn ho idea di dove prendere i punti...i modelli sono gia molto pochi...e l'esaltato su juggy che potrebbe essere il sacrificato è la miniatura più bella di whfb lol :P | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Gio Apr 29, 2010 3:49 pm | |
| brio ha già detto tutto però forse si potrbbe fare una cosa...ci levi i doni del caos levi un carro, le asce da lancio(i predoni sono carne da macello spenderci tanti punti potrebbe essere infruttuoso) e i campioni nelle unità (per carità sono forti ma devono sfidare anche loro se non sbaglio e sarbbero punti buttati al vento) e dovrebbe starci il cannone infernale e qualcos'altro tipo un'altra unità di mastinie ci metti gli alfieri a tutte le unità di cavalieri pesanti...questa è una mia idea poi comunque prova tutte le soluzioni possibili sul campo... | |
|
| |
Brio Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Gio Apr 29, 2010 3:58 pm | |
| In ogni caso, qualunque consiglio tu possa sentire ricorda che le cose importanti sono due:
1 - che la tua lista ti piaccia (come gioco e miniature) e ti consenta tattiche adeguate al tuo stile di gioco
2 - giocare per provare: se qualcosa non va puoi man mano ritoccare la lista.
Facci sapere come va qualche partita! ^^
Io il cannone infernale non l'ho visto in azione ma mi pare sia una macchina da guerra piuttosto preoccupante (per l'avversario). | |
|
| |
gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Gio Apr 29, 2010 4:04 pm | |
| Se posso consilgiarti le liste che girano hai tornei sono tutto molto somiglianti e sono formate circa cosi:
magone su disco 2 maghi su cavalcatura campione su jujy
2x5 mastini 3x5 predoni sul pony
3x5 cavalieri pensanti 2x3 drago ogre
2 cannoni infernali
Questa è la base della lista che credo tu stia cervcando di creare,esistono molte variazioni chi gioca i carri chi shaggoth chi più cavalleria,ma questa è la base di una lista da 2250 pt da torneo...comunque sono d'accordo con brio nel dire gioca sempre con ciò che ti piace,comunque facci sapere se funziona e che lista vorresti giocare.. | |
|
| |
Thor Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Gio Apr 29, 2010 8:12 pm | |
| la cavalleria non farla di khorne altrimenti un avversario capace tela porta dove vuole e alla fine te la fa diventare inutile... l'eroe lo farei di tzeench su disco con flagello e armatura di morrlislieb... | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Gio Apr 29, 2010 9:01 pm | |
| scusa gatto kiatto...volevo chiederti una curiosità...ne vale davvero la pena giocare 410 di cannoni?e soprattutto sono competitivi?insomma sono tanti punti e sono imprevedibili | |
|
| |
Cleptogroove Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Gio Apr 29, 2010 9:06 pm | |
| - gattokiatto ha scritto:
- Se posso consilgiarti le liste che girano hai tornei sono tutto molto somiglianti e sono formate circa cosi:
magone su disco 2 maghi su cavalcatura campione su jujy
2x5 mastini 3x5 predoni sul pony
3x5 cavalieri pensanti 2x3 drago ogre
2 cannoni infernali
Questa è la base della lista che credo tu stia cervcando di creare,esistono molte variazioni chi gioca i carri chi shaggoth chi più cavalleria,ma questa è la base di una lista da 2250 pt da torneo...comunque sono d'accordo con brio nel dire gioca sempre con ciò che ti piace,comunque facci sapere se funziona e che lista vorresti giocare.. Scusami ho sbagliato io a nn scriverlo xrò mi riferivo al formato euro :P quindi 2 cannoni nn possono metterli (2 rare uguali) e 3 cavallerie pesanti nemmeno (max 2 speciali uguali :P). I draghi ogre francamente ho notato che spaccano ma nn mi piacciono moltissimo le miniature...li vedo nn so come dire...troppo giocattolosi lol | |
|
| |
gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Ven Apr 30, 2010 9:32 am | |
| Perdonami tu Clepto.....comunque i cannoni infernali si sono molto forti almeno uno lo dovresti inserire,poi per l'altra scelta rara inserisci mmmmm non saprei scusa XD comunque anche la cavalleria pesante è molto utile che sia con marchio di khorne o altro,poi se non ti piaccione i drago ogre inserisci ovviamente i carri con marchio di nurgle(I LOVE NURGLE). Allora clepto ti trascrivo una lista base caos euro (senza punti ed'equip non me li ricordo) Eroi gli stessi tuoi.... 2x5 mastini 3x5 predoni a cav 2x5 cavalieri 2 carri (comunque ti consiglio vivamente i draghi ogre almeno una truppa da 3) 1 cannone infernale questa credo sia formato euro XD,comunque a te la scelta facci sapere se modificherai la lista.....grazie e saluti. | |
|
| |
Brio Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Ven Apr 30, 2010 10:15 am | |
| Per l'altra scelta rara consiglio l'altare da guerra del caos, se hai abbastanza punti | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Ven Apr 30, 2010 11:33 am | |
| magari l'altare con il marchio di tzeentch così ts 3+ e si viaggia!!! | |
|
| |
gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Ven Apr 30, 2010 12:00 pm | |
| Perchè non mi è venuto in mente l'altare??comunque se devi inserire l'altare ti servono punti quindi dovresti eliminare qualcosa del tipo fuori i mastini ciula un pò di puti dagli eroi se puoi....altrimenti non sò come tu possa inserirlo è questo è un problema.... | |
|
| |
Brio Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Ven Apr 30, 2010 1:30 pm | |
| Potresti togliere un'unità di cavalieri predoni e una di mastini..
Però non so il costo in punti, vedi tu cosa è sostituibile e cosa no ^__* | |
|
| |
Cleptogroove Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Ven Apr 30, 2010 3:54 pm | |
| - Brio ha scritto:
- Potresti togliere un'unità di cavalieri predoni e una di mastini..
Però non so il costo in punti, vedi tu cosa è sostituibile e cosa no ^__* Nn posso togliere i predoni sono le uniche 3 truppe che ho :P | |
|
| |
gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Ven Apr 30, 2010 3:57 pm | |
| Elimina i mastini e lo stregono XD | |
|
| |
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Ven Apr 30, 2010 8:09 pm | |
| 1) assolutamente il 3 stregone di tzeentch, i boltini sono una delle armi fondamentali di questo esercito! 2) per l'eroe quoto: - Citazione :
- l'eroe lo farei di tzeench su disco con flagello e armatura di
morrlislieb... 3) le cavallerie senza campione, e da 5. Questione di manovrabilità, in 6 muovono malino sul campo 4) niente asce da lancio secondo me ai predoni 5) giochi con due sole truppe veramente picchiatrici con supporto picchioso di carri ed eventuale eroe volante. Io direi che ti serve una terza unità picchiatrice e metterei una di draghi ogre. 6) il caos di korne va bene. Prova ad usarli. Hai tanti schermini per evitare di farteli attirare nelle trappole, e possono rivelarsi devastanti. | |
|
| |
Cleptogroove Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Ven Apr 30, 2010 9:05 pm | |
| - Asurian ha scritto:
- 1) assolutamente il 3 stregone di tzeentch, i boltini sono una delle armi fondamentali di questo esercito!
Se metto il terzo stregone addio esaltato su juggy giusto? E' che la miniatura mi piaceva troppo! lol
2) per l'eroe quoto:
- Citazione :
- l'eroe lo farei di tzeench su disco con flagello e armatura di
morrlislieb... 3) le cavallerie senza campione, e da 5. Questione di manovrabilità, in 6 muovono malino sul campo
4) niente asce da lancio secondo me ai predoni
5) giochi con due sole truppe veramente picchiatrici con supporto picchioso di carri ed eventuale eroe volante. Io direi che ti serve una terza unità picchiatrice e metterei una di draghi ogre.
6) il caos di korne va bene. Prova ad usarli. Hai tanti schermini per evitare di farteli attirare nelle trappole, e possono rivelarsi devastanti. a chi ti riferisci? | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Ven Apr 30, 2010 9:29 pm | |
| Riguardo al terzo stregone mi riferivo in realtà al secondo, ho tenuto di conto anche il sommo. pertanto il parco eroi per me sarebbe sommo di tz, 2 maghi di tz, campione di tz su disco con flagello e morrslieb
Devi poter tirare un cancello e due boltini a turno (ovvero la 1 di tz), essenziale per i guerrieri del caos.
riguardo ai cavalieri di khorne, mi riferivo al fatto che puoi schermarli con predoni e mastini in modo che non carichino le unità "trappola" del tuo avversario, il quale vorrebbe sfruttare la furia dei cavalieri per portateli a spasso per il campo da gioco. | |
|
| |
Cleptogroove Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Lun Mag 03, 2010 12:59 am | |
| Ho cambiato un po :P ho tolto doni, asce da lancio, un carro, i due campioni alle cavalle, il talismano e la marionetta, i mastini e ho inserito cannone e 3 draghi ogre...va meglio così? L'unica cosa è che ho dovuto togliere il 2 liv all'altro mago...può essere un problema? X proteggermi un po di più visto che ho meno dispersione ora ho tolto lingua nera (al mago di 1) e spada della forza (al magone) x mettere rispettivamente un'altra perga e la pietra del potere...fatto bene? | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) Lun Mag 03, 2010 1:43 pm | |
| Allora...i maghi settati bene dovrebbero essere nell'ordine: quarto livello, secondo livello, primo livello.
La combo lingua nera + marionetta è sempre mica male, potrebbe partirti un cancello gratuito, e potrebbe anche non servire a nulla, ma mette sempre un po' di pressione all'avversario, costretto a tenersi stretta quella pergamena!
Le unità che hai messo altrimenti sono ottime, le migliori (il cannone non si gioca di solito, ma come pezzo è sempre utile secondo me), unica cosa metterei l'eroe esaltato di tzeentch su disco con armatura di norrslieb e flagello, serve la sua flessibilità e velocità. Fai conto che spacca carri e toglie warmachine che è un piacere, oltre a unirsi a cariche di draghi ogre, carri e cavallerie. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) | |
| |
|
| |
| Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!) | |
|