Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi femminili Nehek orchi degli 2016 NOMI indovinelli space 2010 catalogo 2011 tattica grey caos recensione vampiro cavalieri drone acqua 2014 conti effetto tattiche dead knights

 

 Scontro tra Lucertole-Impero

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

impero - Scontro tra Lucertole-Impero Empty
MessaggioTitolo: Scontro tra Lucertole-Impero   impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeSab Mag 01, 2010 1:44 pm

Salve a tutti come pochi sapranno(credo solo Brio) oggi ho disputato una partita contro un mio amico non tanto per provare le liste che sono ovviamente 4fun ma per giocare la nostra 1° partita sul tavolo da gioco realizato da noi...

Giocavamo con

Lui Uomini lucertola Io Impero
Sauro Anziano su carnosauro Karl franz su drago
2 Sacerdote Scinco 2 Maghi guerrieri
5x10 scinchi schermagliatori 4x10 balestrieri
2x4 terradonti 2x5 templari
2x3 kroxigor 2 cannoni
2 stegadonti 2 carri a vapore

Dunque la partita è stata molto rapida, fin dai primi turni il tiro e la magia si sono fatte sentire non che il cac non sia stato importante;

I primi 2 turni sono stati abbastanza tattici ho tentato di posizionare nel miglior modo possibile i modelli per utilizare al meglio il tiro, i cannoni hanno fatto ben poco sono stati demoliti dai terradonti sono stati troppo rapidi....ma mi sono vendicato grazie ai balestrieri e i maghi, lui ha concentrato i sacerdoti sui templari facendone fuori 2.....cosi sono trascorsi i primi turni;

Nel 3° invece c'è stato molto più movimento e molte più cariche, primo abbiamo deciso che era giunto il momento che Karl affrontasse il Sauro Anziano (il duello era une delle cose che aspettavamo di fare con più inpazienza) poi 5 templari hanno caricato 3 kroxigor mandandoli in rotta e distruggendoli, gli altri 3 templari sono stati fatti fuori dallo stegadonte, i carri hanno entrambe caricato....il 1° ha caricato 10 scinchi l'altro invece decisi che doveva caricare lo stegadonte che gironzolava felice tra i pascoli.....i suoi ultimi 3 kroxigor si avvicinavano minacciosamente verso i mie balestrieri in compagnia di 20 scinchi, ma grazie ai mie maghi sono riuscito a far fuori 4 scinchi e a fare 2 ferita ai kroxigor i balestrieri hanno fatto il resto eliminando 12 scinchi....l sacerdoti insieme agli ultimi 20 scinchi mi ha fatto fuori un maghetto e 14 balestrieri.....

Il 4° turno è stato decisivo,1° perche Karl ha vinto il duello col Sauro 2° il carro in cac con lo stegadonte è riuscito ad'abbatterlo portandomi in soli 2 turni la belezza di 500 pt e più....intanto i kroxigor e i sacerdoti e gli scinchi hanno fatto pulizia in fondo campo eliminando tutti i mie poveri balestrieri e quel povero mago che ormai si stava per suicidare da solo....lo stegadonte rimasto ha caricato i mie templari che si stavano riorganizando dopo la vittoria contro i kroxigor non hanno potuto festeggiare poi molto sono stati leggermente schiacciati sotto le zampone dell stegadonte....

Il 5° turno ha visto la fine della partita non abbiamo proseguito oltre...karl insieme al carro ha caricato lo stegadonte che aveva inesorabilmente distrutto quei poveri templari "ricordate che siete morti per l'Impero" ovviamente la fine dello stegadonte è stata certa l'altro carro si è mosso verso i kroxigor e gli scinchi....intanto quelle lucertoline stavano pregando in tutte le lingue del mondo, e qui abbiamo deciso di terminare perche sarebbe stata solo questione di tempo io avevo 1200 pt in 3 modelli lui solo 2 maghetti 3 kroxigor e un dozzina di scinchi non ci sembrava il caso di proseguire....

Spero di aver descritto bene la battaglia e di non essermi dimenticato nessun passaggio o forse ho scambiato qualche passaggio....comunque alla prossima battaglia saluti dal Gatto impero - Scontro tra Lucertole-Impero 819787 impero - Scontro tra Lucertole-Impero 819787 impero - Scontro tra Lucertole-Impero 819787
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

impero - Scontro tra Lucertole-Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Scontro tra Lucertole-Impero   impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeSab Mag 01, 2010 2:07 pm

bella partita impero - Scontro tra Lucertole-Impero 250192 ...divertente soprattutto, ma anche ottima per testare il campo nuovo, un mix perfetto impero - Scontro tra Lucertole-Impero 176360 ...la lista imperiale mi sembra già più tirata di quella lizard (non aveva molte possibilità di tirare giù 2 carri ^^) ma per fare un playtest non credo importasse poi molto... xD

see ya! ^^
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

impero - Scontro tra Lucertole-Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Scontro tra Lucertole-Impero   impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeSab Mag 01, 2010 5:01 pm

Beh le liste erano un optional XD il nostro obbiettivo era provare il campo (comunque si è vero la mia lista era leggermente + forte grazie ai 2 carri)...
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

impero - Scontro tra Lucertole-Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Scontro tra Lucertole-Impero   impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeSab Mag 01, 2010 5:03 pm

Bella partita! Le liste le avevo già lette stamani, ma ho una domanda: con Karl franz su drago intendi che è su drago o su grifone? Non conoscendo bene l'impero non sapevo che si potesse mettere il conte elettore (o Karl stesso) su drago..

Quegli scinchi obliterati nel 3° turno mi fan dire: ammazza magia e tiro ben concentrate funzionano! XD

Com'era fatto il campo? Avevate elementi diciamo "spostabili" o si trattava di una sorta di "diorama fisso"?
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

impero - Scontro tra Lucertole-Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Scontro tra Lucertole-Impero   impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeSab Mag 01, 2010 5:11 pm

Il campo è in stile classico con dei ripari quali boschi e rovine delle colline e un fiumiciattolo che diviene lago in un angolo di tavolo, vorremmo aggiungerci qualcos'altro ma non sappiamo cosa?? io ho proposto delle montagne.....ma infine abbiamo deciso che utilizeremo il campo anche per il 40k quindi gli elementi scenici dovrebbero essere adattabili per entrambi i campi, modificheremo un pò le rovine perche non sembrino troppo classiche e forse inseriremo un tempio......

Comunque i Lizard sono devastanti sia nella magia che nel tiro...sperovo di non perdere cosi tanti modelli.....
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

impero - Scontro tra Lucertole-Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Scontro tra Lucertole-Impero   impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeSab Mag 01, 2010 5:14 pm

I Lizard nuovi non li ho mai incontrati, nè ho dato un'occhiata al manuale..

Voci dicevano che erano diventati molto bellini (a me sinceramente ispiravano anche prima XD) e più competitivi.. E questa pare la dimostrazione applicata!
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

impero - Scontro tra Lucertole-Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Scontro tra Lucertole-Impero   impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeSab Mag 01, 2010 5:33 pm

Ci siamo scontrati con 2 liste molto 4fun ma credo che se dovessi riaffrontarlo utilizando liste serie non avrei molte speranze i Lizard come gli Skaven e i Re dei Sepolcri sono stati eserciti che mi hanno sempre messo in difficoltà nei tornei non ho mai capito il perchè??
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

impero - Scontro tra Lucertole-Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Scontro tra Lucertole-Impero   impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeSab Mag 01, 2010 5:39 pm

Boh, ognuno ha i suoi eserciti "S"preferiti.. XD

A me per esempio non va giù l'Impero.. impero - Scontro tra Lucertole-Impero 775278

E anche se ormai senza motivo (con i miei ts e rigenerazione non temo manco la forza 10! impero - Scontro tra Lucertole-Impero 250192) ho il terrore puro dei bretoniani! XD
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

impero - Scontro tra Lucertole-Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Scontro tra Lucertole-Impero   impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeSab Mag 01, 2010 5:41 pm

no i bretoniani no oddddddddddio oddddddddio tanta tanta paura nell'ultima partita sono durate 3 3 skifosi turni....
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

impero - Scontro tra Lucertole-Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Scontro tra Lucertole-Impero   impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeSab Mag 01, 2010 5:47 pm

Eh, ma io sono un giocatore vecchio.. Agli albori della 6° ed skaven e bretoniani erano gli eserciti più cattivi (o almeno, così si diceva).
Anche se mi son sempre stati simpatici quei cavalieri, dopotutto.. XD
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

impero - Scontro tra Lucertole-Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Scontro tra Lucertole-Impero   impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitimeGio Giu 17, 2010 11:57 am

Brio ha scritto:
Bella partita! Le liste le avevo già lette stamani, ma ho una domanda: con Karl franz su drago intendi che è su drago o su grifone? Non conoscendo bene l'impero non sapevo che si potesse mettere il conte elettore (o Karl stesso) su drago..

si Karl può essere giocato su drago oltre che su grifone(Granfiamorte) pegaso o cavallo ^^

partita molto bella e sembra che sia stata anche molto divertente :123:
a parte i carri che io non stimo più di tanto, bella complimenti


come lo avevi settato Karl?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero - Scontro tra Lucertole-Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Scontro tra Lucertole-Impero   impero - Scontro tra Lucertole-Impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scontro tra Lucertole-Impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: