Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli 2010 2014 NOMI femminili dead tattiche space caos 2016 catalogo tattica conti recensione acqua vampiro cavalieri effetto orchi 2011 degli knights Nehek grey grigi drone

 

 Lista BA 1500pti con Dante

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeDom Mag 02, 2010 6:11 pm

Ok, proviamo ad inserire il capo in lista:


QG:Dante225225





Guardia d'onore, maglio potenziato (+25), 2 scudi tempesta (+40), artiglio potenziato (+15), fucile termico (+10), reattori dorsali (+50), stendardo capitolare (+30)125295





Bibliotecario, reattori dorsali (+25). Suscita Ira, Scudo di Sanguinius.100125




Elite:Sacerdote sanguinario, reattore dorsale (+25)5075




Truppe:Squadra di assaltatori, 10 modelli (+90), flamer (+5), fucile termico (+10), maglio potenziato (+25)100230





Squadra di assaltatori, 10 modelli (+90), flamer (+5), fucile termico (+10), maglio potenziato (+25)100230





Squadra di assaltatori, 5 modelli. Su razorback.100100




Supporti Leggeri:Moto d'assalto, 3 moto (+80), 3 multitermici (+30)40150




Trasporti Appositi:Razorback, laser in torretta (+35)2055




Allora, lista elitaria se ce n'è una, forse un pochino troppo per i miei gusti.

Fuoco minimo indispensabile con moto e razor. Assalto più di qualità che di quantità, grazie al biblio che bina e para il c**o agli assaltatori. La GO con Dante è costosissima, perciò vorrei sapere come la settereste voi. C'è da dire che così spacca tutto ed è durissima da spaccare. Carri, fanteria, travolge tutto.

Che mi dite, può funzionare?

Ah, avanzano 15 punti che non sapevo come utilizzare.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeDom Mag 02, 2010 6:30 pm

La squadra che va con dante costa troppo.....
metti due pistole termiche e reattori....aippano con dante mangiano un veicolo e poi spero che sopravvivano
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeDom Mag 02, 2010 8:27 pm

Beh, troppi punti per aippare e sperare che sopravvivano come dici tu.
O la faccio solo caccia-carri zeppa di fucili termici, ma da bg non mi gusta affatto, oppure la lascio più o meno così per il cac.
Posso levare uno scudo ed il termico, ma poi che ci fo con 45 punti (tenendo conto dei 15 che già ho) ???
Inoltre, visto che la squadra costa così tanto, mi pare deleterio alleggerirla di protezione, dato che il primo plasma ridchierebbe di portarmene via un bel po'.

L'unico settaggio da cac alternativo mi pare questo: 2 artigli+stendardo+maglio+reattori per 250 punti, ma mi paiono troppo fragili.

Qualcuno ha la soluzione a questo dilemma??
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeDom Mag 02, 2010 9:16 pm

io al posto dell'onor guard metterei un'altra assaltrice con prete e l'appioppi a dante..cmq complimeti per il rispetto del Bg
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeDom Mag 02, 2010 9:32 pm

Il problema è questo...dante aippa e non devia mai...quindi ti permette di effettuare schieramenti precisissimi....il modo migliore di sfruttare è piazzarli sul retro di un carro e mangiarselo...
Farla da cac è ottima....ma allora diventa inutile falli aippare xk non puoi resistere a tanto fuoco,e non reggi benissimo una carica se c'è un minimo di potenza offensiva
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 6:12 pm

Logan ha scritto:
io al posto dell'onor guard metterei un'altra assaltrice con prete e l'appioppi a dante..cmq complimeti per il rispetto del Bg

Grazie. Lista BA 1500pti con Dante 819787

Anch'io pensavo di mettere Dante in un'assaltatrice, ma il pensiero che il primo maglio se lo mangia mi scoraggia troppo. Comunque proverò anche quest'opzione.


Citazione :
Il problema è questo...dante aippa e non devia mai...quindi ti permette di effettuare schieramenti precisissimi....il modo migliore di sfruttare è piazzarli sul retro di un carro e mangiarselo...
Farla da cac è ottima....ma allora diventa inutile falli aippare xk non puoi resistere a tanto fuoco,e non reggi benissimo una carica se c'è un minimo di potenza offensiva



Giustissimo, ma se l'avversario è attento mette vicino ai veicoli grossi delle unità per controcaricarmi o per distruggermi col fuoco se aippassi nei dintorni. E mi mangerebbe 400 punti troppo facilmente.

Preferisco giocarli da cac, mantenendo un termico per tutte le evenienze e lasciarmi quindi la possibilità di aippare se ne traggo vantaggio. Settati così da cac vanno un po' giocati con le pinze, nascondendoli e facendoli collaborare con gli assaltatori per evitare fuoco e controcariche troppo pesanti (ricordiamoci che con mordi e fuggi se sopravvivo poi carico io Lista BA 1500pti con Dante 107205 ).

Comunque testerò tutte e due le opzioni, ma mi pare che se la GO deve fungere solo da cacciacarri aippato, allora tanto vale mettere un dreddy che costa meno.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 5:52 pm

Nessuno ha nulla da dire? Consigli?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeGio Mag 06, 2010 7:32 pm

Vabbè, se nessuno commenta mi tocca fare un triplo post.



Ho avuto un'illuminazione ed ho pensato a questa modifica che secondo me rende la lista MOOOOOLTO più performante.



QG:Dante225225





Guardia d'onore, maglio potenziato (+25), 2 scudi tempesta (+40), artiglio potenziato (+15), fucile termico (+10), reattori dorsali (+50), stendardo capitolare (+30)125295




Elite:Sacerdote sanguinario, reattore dorsale (+25)5075





Dreadnouught Bilbliotecario, Ali di Sanguinius, Scudo di Sanguinius.175175




Truppe:Squadra di assaltatori, 10 modelli (+90), flamer (+5), fucile termico (+10), maglio potenziato (+25)100230





Squadra di assaltatori, 10 modelli (+90), flamer (+5), fucile termico (+10), maglio potenziato (+25)100230





Squadra di assaltatori, 5 modelli. Su razorback.100100




Supporti Leggeri:Moto d'assalto, 2 moto (+40), 2 multitermici (+20)40100




Trasporti Appositi:Razorback, laser in torretta (+35)2055


In pratica inserisco un dreddy biblio al posto del biblio normale e di una moto.
Così ho un'unità da picchio in più davvero tosta (corazza 13 sul fronte con save al 4+/5+!!!!) che può davvero fare la differenza e che fa esitare un attimo anche i cicci tiranidi. Inoltre dà comunque il save agli assaltatori se li tengo vicini a lui. Secondo me è tutta un'altra cosa così.
Ho sempre i 15 punti che avanzano, che ci faccio?

Commentate un pochino più numerosi, vi prego!!!! Lista BA 1500pti con Dante 384472 Lista BA 1500pti con Dante 286786

Grazie. Lista BA 1500pti con Dante 819787
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeGio Mag 06, 2010 10:27 pm

lora lora...se giochi contro di me cn la mia guardia al 3 turno siamo già a berci una birra xke te la offro io causa partita finita prematuramente :prete:

1- su sto foro tutti postate liste di BA cn almeno 2/3 assaltatrici....l'utilita di averne cosi tante mi spiegate dove sta??? arrivano in Aip??? deviano di solo 1d6???

2- dopo che arrivano che fanno??? sparano un colpo di che??? fiammano qualcuno???no ahime sono talmente poki che causa una carica li perdiamo miseramente(200pt. che vanno via cosi senza aver fatto niente...)

3- dante è bellissimo io lo amo...ma costa troppo

4- a conquista e controllo il tuo obbiettivo chi lo difende???dato che hai 2 sole truppe...che detta fra noi nn sono fatte x difendere( :scusa: )

5- i BA sono un esercito di MARINE...anzi sono un capitolo di marine...prendi la base di una lista di marine ed evolvila cn le variazioni(unita cardine dei BA)x renderla o più caratteristica o più competitiva...

es:1 di assaltatori, 2marine tattici, 1 DC e poi tutto di supporto coi restanti punti...

6- avere neanche 30 marine ti rende praticamente inferiore contro tutti..mi dispiace dirlo...

se stiamo a guardare le liste migliori dei lupi siderali(altro capitolo di marine elitario come i BA)noteremo che hanno molte peculiarita delle liste dei marine...
landone
2/3truppe a piedi
1QG cn gli zebedei
1QG d supporto
1Arjack(ma i BA nn c'è l'hanno...)
e poi di contorno esploratori cn supporto speeder/vindicator/predator

una lista BA a parte quella cn 6 predator potrebbe essere di base cosi, cn le relative modifiche atte nel renderla più caratteristica possibile. Lasci un QG, metti la DC, 2 truppe a piedi(ovviamente coi mezzi o no vedi tu come settarle al meglio x difendere)2 truppe all'assalto(DC + 1di assaltatori...)cn il resto di supporto...tutto ciò x fare un esempio...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeVen Mag 07, 2010 6:09 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
lora lora...se giochi contro di me cn la mia guardia al 3 turno siamo già a berci una birra xke te la offro io causa partita finita prematuramente :prete:

1- su sto foro tutti postate liste di BA cn almeno 2/3 assaltatrici....l'utilita di averne cosi tante mi spiegate dove sta??? arrivano in Aip??? deviano di solo 1d6??? Beh, mica aippano. Avanzano sfruttando coperture, fnp e alla peggio la cover 5+ del dreddy. Sono tosti da tirar giù, anche se contro la guardia sudo parecchio.

2- dopo che arrivano che fanno??? sparano un colpo di che??? fiammano qualcuno???no ahime sono talmente poki che causa una carica li perdiamo miseramente(200pt. che vanno via cosi senza aver fatto niente...)Risposto sopra. Quando arrivano caricano, se sono loro a venir caricate invece: resistono (hanno fnp) e sfruttano la controcarica di unità come il dreddy o la GO.

3- dante è bellissimo io lo amo...ma costa troppo
Su questo posso darti ragione, ma volevo provarlo, come la GO.
4- a conquista e controllo il tuo obbiettivo chi lo difende???dato che hai 2 sole truppe...che detta fra noi nn sono fatte x difendere( :scusa: )Non hai letto bene la lista. Le truppe sono 3, di cui una è un'assaltatrice da 5 su razor che sta sul mio obiettivo.

5- i BA sono un esercito di MARINE...anzi sono un capitolo di marine...prendi la base di una lista di marine ed evolvila cn le variazioni(unita cardine dei BA)x renderla o più caratteristica o più competitiva...

es:1 di assaltatori, 2marine tattici, 1 DC e poi tutto di supporto coi restanti punti...

6- avere neanche 30 marine ti rende praticamente inferiore contro tutti..mi dispiace dirlo...

se stiamo a guardare le liste migliori dei lupi siderali(altro capitolo di marine elitario come i BA)noteremo che hanno molte peculiarita delle liste dei marine...
landone
2/3truppe a piedi
1QG cn gli zebedei
1QG d supporto
1Arjack(ma i BA nn c'è l'hanno...)
e poi di contorno esploratori cn supporto speeder/vindicator/predator Tutta questa roba a 1500pti non ci starà MAI. Sai quanti modelli ha una lista tipica di salamandre? 35 (2Xtattica+trasporto, termy+raider, 3moto, 3 speeder, vulkan). Una lista invece con Kor'sarro dal fianco? Fra i 34 ed i 39. Questa lista ne ha 36. Siamo in media.
Solo Lupi e Templari si possono permettere più modelli.

una lista BA a parte quella cn 6 predator potrebbe essere di base cosi, cn le relative modifiche atte nel renderla più caratteristica possibile. Lasci un QG, metti la DC, 2 truppe a piedi(ovviamente coi mezzi o no vedi tu come settarle al meglio x difendere)2 truppe all'assalto(DC + 1di assaltatori...)cn il resto di supporto...tutto ciò x fare un esempio... Ok, questo è il tuo modo di vederla. Ma a me la DC non piace (da bg sì, ma da regole per niente), dato che per gli stessi punti puoi avere o dei termy o un'assaltatrice bella pompata, rispettivamente meglio nel picchiare e nella mobilità+picchio+cattura obiettivi. Una truppa a piedi già l'ho messa (gli assaltatori su razor che ti eri perso), la seconda non ci sta (non a me in questa lista, a nessuno in nessuna lista BA a parte la mono-veicoli). Il QG c'è (non sarà il migliore, ma a me piace).
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeVen Mag 07, 2010 10:04 pm

1- 5 assaltatori su razor sull'obbiettivo????me li ero persi...come li perdi pure tu dopo che ti fanno saltare troppo facilmente il suddetto mezzo...ti fanno un morto è restano in 4...un altro morto è testi...troppo rischioso...as to punto meglio 7 esploratori cn mantelli che si buttano a terra...

2- tutta quella roba nn ci sta???? bhe vai a vedere la lista di kurush...lui usa il predator+landone..altri usano landone+speeder...valuta tu la migliore combinazione...

3- i marine schierano poko xke tutti si ostinano a giocare il landone...io cn la mia lista cardine di BT schieravo oltre 40 minia...mai sentito la mancanza del landone...questione di punti di vista/esperienza di tornei...

4- bhe provare dante+GO ovviamente nn costa nulla...

5- nn è il mio punto di vista...è solo il risultato di un analisi fatta da me cn mano alle liste più in voga fra i tornei tutto li...la DC nn cattura obbiettivi...ma oggettivamente i marine ad obbiettivi multipli nn li prendono tutti...tengono uno è cercano di rompere le scatole sugli altri...cn 2 assaltatrici nn puoi pensare che arrivino sane e salve sugli obbiettivi e campino x 5/6turni...basta poko...FIDATI ne so qualcosa...

6- la roba che ti ho consigliato a 1500pt. ci sta... fidati...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeSab Mag 08, 2010 12:08 am

Te con i bt schieravi 40 modelli??? io dire anche pochini visto che i bt possono arrivare anche a 50-60 alla fine...la lista non è male ma sto codex rende difficile creare una lista versatile che se la dica contro tante cose
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeSab Mag 08, 2010 8:52 am

1-se schieri le piattelle puoi schierare quel tot. di minia...io schieravo poco + di 40 coi relativi mezzi di trasporto(2rhino+2capsule)cn una comando dentro...nn è roba da poko cmq...i mezzi dei BA costano come quelli dei BT(un rhino costa uguale...solo che il loro è veicolo veloce...)potrebbero ricreare in parte la rhino rush(roba da 3ed.)...muovi di 24ui fumogeni è il turno dopo..bhe scarichi i cattivoni...

2- lista versatile coi BA nn è difficile...2 predaor baal sono ottimi antifantazza(sia che fiancheggiano sia che sono già in gioco...)2 tattiche normali di BA ti danno quella spina dorsale difensiva classica di cui si ha bisogno...1 assaltatrici(a rimorchio dei morituri) + la DC(imbarcata su landone) ti danno l'urto x il CAC di cui i BA hanno bisogno(facendo a meno dei termy d'assalto...). Ripeto tutti sti problemi di liste io nn li vedo x niente...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeSab Mag 08, 2010 7:41 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
se stiamo a guardare le liste migliori dei lupi siderali(altro capitolo di marine elitario come i BA)noteremo che hanno molte peculiarita delle liste dei marine...
landone
2/3truppe a piedima pure 8 a piedi a sto punto no...c'è sono BA magari 2 ASM e una a piedi(ma è inutile)
1QG cn gli zebedeiche abbia buone regole e che faccia girare l'esercito come si deve,tipo il reclusiarca è un buon personaggio per il CC e anche economico
1QG d supportoripeto sono BA e i punti aime non glie li regala nessuno
1Arjack(ma i BA nn c'è l'hanno...)vabbè 3 truppe a piedi 2 Qg e un vice arjak...anche due banane due mele e un cocommero
e poi di contorno esploratori cn supporto speeder/vindicator/predatorspeedere vindi e preddy ok(anche se prediligo gli speederozzi),ma gli scout stanno bene dove stanno a CASA

Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeSab Mag 08, 2010 8:02 pm

Nella lista di Kurush non c'è il QG con gli zebedei, mi pare, ma solo quello di supporto. Fai 2 conti, tutta quella roba che hai detto in lista non ci sta.

Gli esplo mantelluti li avevo valutati pure io, ma nei test il razor ha sempre reso di più. Il problema degli esplo è che sono fragilerrimi per qualunque dreddy droppato con flamer. Il razor ha almeno la mobilità per mettersi al sicuro o per poter entare dalla riserva e turbare su qualunque obiettivo prima di fine partita.

Leggi sopra, ho già detto che i BT fanno eccezzione.

Le assaltatrici+sacerdote sono resistenti quanto la DC, quindi se non arrivano loro, perchè dovrebbero farlo i murituri? Tra l'altro questi rischiano di diventare molto molto morti dopo la prima carica, se l'avversario è furbo.

Potrei provare anche a fare una lista come dici tu, ma l'idea originale non c'entra nulla.

La mia lista è molto, molto fragile e difficile da usare, ma se riesci a trovare la giusta sinergia, diventa davvero tosta da affrontare. Cioè: se supporti le cariche delle singole unità aiutandole fra loro, quelle che sembrano unità piccole e poco incisive diventano devastanti. Per esempio: GO e dreddy biblio sono i cardini dell'armata. La GO, se giocata bene, non solo ara tutto in cac, ma può dare agli assaltatori entro 6" fnp, fc e +1 attacchi!!!!
Invece il dreddy da un TC al 5+ all'assaltatrice con sacerdote, rendendola davvero tosta da buttar giù.
Inoltre se giochi le moto con attenzione, riuscirai sempre a dargli la cover al 4+ sparando e poi correndoci davanti con gli assaltatori.

Non è facile e bisogna prenderci la mano.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitimeSab Mag 08, 2010 10:32 pm

Citazione :
Nella lista di Kurush non c'è il QG con gli zebedei, mi pare, ma solo quello di supporto. Fai 2 conti, tutta quella roba che hai detto in lista non ci sta.
1- bhe scusa se Arjack è meglio di un QG cattivo date le sue note abilità/costo è il sacerdote delle rune fa il suo porco lavoro...

Citazione :
Gli esplo mantelluti li avevo valutati pure io, ma nei test il razor ha sempre reso di più. Il problema degli esplo è che sono fragilerrimi per qualunque dreddy droppato con flamer. Il razor ha almeno la mobilità per mettersi al sicuro o per poter entare dalla riserva e turbare su qualunque obiettivo prima di fine partita.
2- guarda nn vorrei essere antipatico ma qui nel milanese il dreddy droppato lo giocano i bimbigigi(Kurush, Dorn, DJbens possono testimoniare a mio favore). In ambito torneistico sempre qui a milano nessuno li gioco dropppati(e io ne faccio uno al mese di torneo...)...se vogliamo discutere dell'ambito strategico gli esplo se usati bene in riserva evitano il dreddy droppato+catturano obbiettivi x un costo irrisorio...

Citazione :
Le assaltatrici+sacerdote sono resistenti quanto la DC, quindi se non arrivano loro, perchè dovrebbero farlo i murituri? Tra l'altro questi rischiano di diventare molto molto morti dopo la prima carica, se l'avversario è furbo.
3- bhe oggettivamente sbagli nel dire cosi...le assaltatrici x avere il Fnp/carica furiosa devi associargli un pseudo P.I. quale è il Sacerdote sanguinario...la DC ha le stesse abilità già nel profilo, concede se eliminata 1kp mentre la tua assaltatrice ne concede 2...la DC ha AC5 1 attacco in + sul profilo e qualche maglio in più se vuole farti davvero male...nn paragonarle xke gli assaltatori xdono su quasi tutti i fronti...se l'avversario è furbo???bhe...nn saprei che dirti a riguardo...

Citazione :
La mia lista è molto, molto fragile e difficile da usare, ma se riesci a trovare la giusta sinergia, diventa davvero tosta da affrontare. Cioè: se supporti le cariche delle singole unità aiutandole fra loro, quelle che sembrano unità piccole e poco incisive diventano devastanti. Per esempio: GO e dreddy biblio sono i cardini dell'armata. La GO, se giocata bene, non solo ara tutto in cac, ma può dare agli assaltatori entro 6" fnp, fc e +1 attacchi!!!!
4-sinergie????ma scusa giochi solo minia x il CAC cn se nn erro 1 razor+2 moto d'assalto e mi vieni a parlare di sinergie??? si onesto è troppo sbilanciata in avanti la lista...GO e dreddy sono i cardini dell'armata??? 5 marine + 1 bipode???...naaa troppo fragili

Citazione :
Invece il dreddy da un TC al 5+ all'assaltatrice con sacerdote, rendendola davvero tosta da buttar giù.
Inoltre se giochi le moto con attenzione, riuscirai sempre a dargli la cover al 4+ sparando e poi correndoci davanti con gli assaltatori.

Non è facile e bisogna prenderci la mano.
5-bhe 5+ nn è male ma ne parli manco fosse al 3+...dai...le moto sempre in cover quando sparano????il loro fine è di turbare al primo turno avanzando il più possibile verso il carro pesante di turno...farlo saltare e poi morire tutto li...2 moto poi nn ti coprono 10assaltatori(anche schierandoli in maniera tale da coverarli tutti...li metteresti talmente vicino...). Che come liste è ardua da usare è vero...ma potresti fare di meglio fratello...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista BA 1500pti con Dante Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500pti con Dante   Lista BA 1500pti con Dante Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista BA 1500pti con Dante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: