Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 acqua dead tattica orchi tattiche grey vampiro caos conti 2010 catalogo knights effetto drone indovinelli 2016 space Nehek grigi 2011 recensione NOMI degli cavalieri femminili

 

 Lista Angeli sanguinari 1500 pt.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Lista Angeli sanguinari 1500 pt.   Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 12:47 am

Bè questa lista mi è venuta un pò così ma credo che non sia affatto male anche se sicuramente è molto difficile da usare e comporta un bel pò di rischi:

8 assaltatori con maglio termico + Thico dentro rhino
9 assaltaori con maglio termico dentro rhino
2 unità da 10 assaltatori con maglio due flammer + sacerdote sanguinario con reattori
2 unità da 3 moto d'assalto con 3 multitermici

L'idea è questa l'esercito si divide in due parti praticamente identiche con l'unica differenza che in un c'è thyco, le moto vanno avanti turbano prendendo un comodo tiro copertura al 3+, i sacerdoti nonostante siano con i reattori credo che li metterò cmq dentro il rhino almeno all'inizio per aumentare l'area all'interno del quale da FNP e CF, e ci piazzo dietro il rhino e l'unità di 10 assalta dietro in modo che si diano tutti copertura a vicenda, questo per i primi 2 turni massimo poi come è prevedibile le moto vanno ad occuparsi dei mezzi gli assaltatori intanto vanno avanti insieme al rhino che stavolta si muove di 12 pollici, in modo da far scendere tutti danno cmq ancora copertura agli assalta le truppe imbarcate cercano di fare più danni possibili con il fuoco e al turno dopo assaltano tutti allegramente.
Ovviamente so benissimo che sfortunatamente le cose non vanno mai come previsto, e quindi sarà assolutamente da playtestare per appurarne le caratteristiche, cmq credo che abbia delle buone potenzialità voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli sanguinari 1500 pt.   Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 11:05 am

mmm...lista poko versatile è altamente elitaria...nn riesci cn sta lista ad affrontare le fantazze numerose tipo orki/tyr...x nn parlare che contro la guardia che ha molti carri e pizze ad alto potenziale bastano un paio di HIT di cannone pesante x cancellare tutto...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli sanguinari 1500 pt.   Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 1:29 pm

si in effetti concentro troppa robba in un punto, infatti non ho affatto detto che sia facile da usare solo che forse ha delle potenzialità, cmq in effetti contro qualcuno che ha tante pizze in effetti questa lista non è un gran che efficacie, tuttavia non penso che sia poi tanto spacciata contro i tyr per esempio ce ci sono 18 assaltatori per gruppo con carica furiosa che fanno tre attacchi a testa a iniziativa 5 forza 5 e cmq ho messo appositamete dei lanciafiamme per dare una sfoltita, non ho mai giocato contro orchi ma contro tyr si e ho visto che 2 lanciafiamme fanno molto molto male e ciò che rimane non impensierisce, ce ho resistito e vinto contro una carica di una 15 di gaunt con 3 marine della peste che non sono proprio dei mostri in cac quindi immagino che degli assaltatori non avrebbero problemi, certo i genoraptor potrebbero essere un problema ma cmq niente di speciale mi pare di ricordare che hanno ta 5+ se sto un po attento e riesco ad evitare che siano lora a caricarmi cosa che dato che mi muovo 12 non dovrebbe essere un problema na sventagliata de requiem e se ci riesco du lanciafiammate ed ecco che non fanno più paura.
cmq in caso hai qualche consiglio per migliorare questa lista magari consigliandomi anche un diverso tipo di approccio?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli sanguinari 1500 pt.   Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 2:40 pm

Contro

-tutte le tue unita sono costose...
-tutte le tue unità sono poke...
-al tuo avversario basterà restare fermo un paio di turni x sfoltire le tue fila...ciò Guardia/tyr cn un minimo di fuoco/eldar/eldar oscuri/marine cn le loro varianti/caos cn sferze+obly lo possono tranquillamente fare...
-antifantazza poko presente...
-un unità sacrificabile x distrarre l'avversario nn presente...(anche xke sono tutte truppe...)
-le moto se le turbi te lo killano di saturazione...il turbo è un asso nella manica nn la cosa primaria da fare...salvi al 3+ nn al 2+...

Pro

-lista abbastanza da BG
-ottimo anticarro(ben 8 fucili termici nn sono male)
-esercito mobilissimo...
-nn dai punti di riferimento all'avversario...


i miei consigli sono...

-tira via una assaltatrici e mettici dentro 2 predator baal(ottimo antifantazza...)
-tirane via un altra e mettici dentro la DC...almeno 7 modelli


tattiche di gioco???nn saprei di che livello sono i tuoi avversari e che liste usano(se tirate o no...)ma data la natura stra-elitaria dei BA...nn lanciarli in mezzo alle schiere nemiche x fare qualche morto di flamer(se decidi di tirargli via i mezzi...)DC dentro il mezzo...rhino meglio...economico è il suo sporco lavoro te lo fa...ad obbiettivi multipli devi giocare costantemente in cover x evitare i danni maggiori...a conquista e controllo devi tenerne una in difesa(x questo una di esploratori nn sarebbe male...)a KP bhe li dipende contro chi giochi...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli sanguinari 1500 pt.   Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 9:42 pm

Ti manca un po di fuoco di copertura (tipo il classico tiplo speeder) ma è una lista che sicuramente vale la pena provare :123:
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli sanguinari 1500 pt.   Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 11:26 pm

grazie per i consigli ora vedro di elaborarne un altra dopo di che la posterò anche se credo manterrò le 6 moto e due assalta con sacerdote
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli sanguinari 1500 pt.   Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 1:01 pm

l'unico consiglio che posso darti è di stare attento ad assaltare le mob tiranidi di gant se nei pressi ci sono le mamme tervigoni, fra catalisi, massacro,venefici,controcarica e carica furiosa possono davvero rappresentare un osso duro per tutti, soprattutto se la mamma continua a vomitare gantini a turni ( ho visto più volte terminator d'assalto e assaltatori finire impantanati da mandrie di gant e non uscirne vivi ) senza considerare che anche loro hanno il loro bel fnp ;)
lo dico perchè una lista elitaria come la tua non può assolutamente permettersi il lusso di trovarsi una delle sue poche unità impantanate!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli sanguinari 1500 pt.   Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 5:01 pm

e lo so bene un mio amico ne gioca due cmq si il loro fnp e carica furiosa sono un problema ma nienca tanto certo poi dipende dalle situazioni, bè cmq qualcuno che rimane impantanato per diversi turni con dei termy contro dei gaunt deve avere una sfiga pazzensca coi dadi, c'è ogni ferita è un morto al contrario i loro attacchi non dovrebbero impensierirti quindi poi hanno altre ferite da salvare e prima o poi la tervigone smette di produrre o cmq non sempre produce poi così tanto, ma una cosa ogni covata della tervigone sono KP?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli sanguinari 1500 pt.   Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 5:51 pm

si teoricamente dovrebbe andare come dici te, ma la pratica a volte è diversa, e 104 gant vomitati sono duri per chiunque d'abbattere!!!
Parlando di regole, ogni unità generata dalla tervigone conta come una singola unità presa dalal lista dell'esercito ai fini delle regole dello scenario, quindi da kill point a gogo ( come i buon vecchi infiniti XD )
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli sanguinari 1500 pt.   Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 5:55 pm

Inoltre, avendo dei flamer, in qualche modo dovresti cavartela.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli sanguinari 1500 pt.   Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 8:37 pm

si infatti un paio de lanciafiammate e vedi quanti ne volano, basta che pe na volta il potere del fnp non funge o la tervi muore i lancaifiamme se portano via davvero tanti
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli sanguinari 1500 pt.   Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 8:44 pm

sempre se nn caricano prima loro...meglio sempre dentro i mezzi i termy...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli sanguinari 1500 pt.   Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 8:47 pm

bè con gli angeli non li gioco e col caos li metto dentro un bel landerone con abbadon Lista Angeli sanguinari 1500 pt. 132180
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli sanguinari 1500 pt.   Lista Angeli sanguinari 1500 pt. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Angeli sanguinari 1500 pt.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: