Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space 2010 caos tattiche acqua orchi Nehek femminili degli 2016 2014 NOMI tattica conti 2011 effetto knights grigi drone cavalieri recensione indovinelli dead grey vampiro catalogo

 

 Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti   space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 12:17 pm

Idee malsane per torneo in arrivo:


QG:
Vulkan; 190

Truppe:
Tattica da 10, lanciamissili, fucile termico, maglio; 200
Tattica da 10, laser, fucile termico, combitermico, maglio, rhino con pala; 260
Scout da 5, doppia arma, combitermico, bombe termiche; 90

Elite:
Dreddy corazzato, flamer e termico, capsula con faro; 190

Pesanti:
Land Raider (classico), termico e corazza; 275 [questo porta in giro la tattica appiedata e Vulkan]

Leggeri:
3x Land Speeder, flamer + termico; 210
Land Speeder Storm, flamer pesante; 60


...avanzano 25 punti con cui non so bene cosa fare. Potrei dare un
flamer addizionale e due missili cacciatori al dreddy, oppure un maglio
agli scout, oppure limare in giro e cambiare il rhino con un razorback
laseruto...idee? Commenti?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti   space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 12:36 pm

Sei il Disciple del tilea?

Simile alla lista matta che ho creato 4 giorni fa, ovvero 10 termy, vulkan, due tattiche, dred capsula, 3 speeder.

Ora che ci penso potrei cambiare una tattica con una di esplo e mettere delle moto... uhm...
Il maglio agli explo è quasi forzato... al limite, una powersword, anche se non sono convinto.

hai un problema: oltre al poco anticarro (si, è poco: vengo da una lista con 8 cannoni laser e posso dirti che non sono MAI abbastanza), non hai cac. Considera il fatto che i berzy prima o poi arrivano, da un raider, magari. Con una tattica + vulkan (o 5 esploratori) cosa gli racconti?
L'idea secondo me è giusta... però hai un problema: hai solo una capsula localizzatrice, e poco da far scednere (storm, 3 speeder).

Ora come ora non ricordo bene... ma essendo lo storm scoperto, quando scende i suoi scemi all'interno possono assaltare, giusto?

in ogni caso, carina. io la mia la devo ancora provare :D
l'hai per caso testata?
p.s. Metti lo storm come trasporto degli scout, non come leggero ;)


Ultima modifica di The_Green_Knight il Gio Mag 13, 2010 1:41 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti   space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 1:35 pm

Disciple of the Arvadan ha scritto:
Idee malsane per torneo in arrivo:


QG:
Vulkan; 190

Truppe:
Tattica da 10, lanciamissili, fucile termico, maglio; 200
Tattica da 10, laser, fucile termico, combitermico, maglio, rhino con pala; 260
Scout da 5, doppia arma, combitermico, bombe termiche; 90

Elite:
Dreddy corazzato, flamer e termico, capsula con faro; 190

Pesanti:
Land Raider (classico), termico e corazza; 275 [questo porta in giro la tattica appiedata e Vulkan]

Leggeri:
3x Land Speeder, flamer + termico; 210
Land Speeder Storm, flamer pesante; 60


...avanzano 25 punti con cui non so bene cosa fare. Potrei dare un
flamer addizionale e due missili cacciatori al dreddy, oppure un maglio
agli scout, oppure limare in giro e cambiare il rhino con un razorback
laseruto...idee? Commenti?


piacere io sono rubens aka djbens90.
allora vediamo un po qua cosa cè:
1)le tattiche falle con maglio,multimelta e termico tt e 2 su rhino
2)scout con doppia arma e combitermico ok va bene(al limite dagli il mantello)o porta la squadra a 6/7 scout
3)dreddy cosi ok
4)land raider reedemer ci starebbe meglio
5)vulkan è vulkan(niente da ridire)
6)fai 3 speeder con multimelta e flamer pesante.
7)metti 5 terminator con scudo e martello(intruppati su land raider reedemer e con vulkan).

x il resto ok.

io la gioco uguale tranne che uso un dreddy normale(con meltone,flamerone e coraz.rinf.);uno predator(autocannon,laser laterali e corazz, rinf.)e 5 scout cecchini con mantello. x il resto è uguale.
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti   space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 5:30 pm

io i lanciamisssili li toglierei e metterei dei flamer ... togli scout e land speeder storm e una tattica e fai una truppa da termy cn 2 artigli e 3 magli e e scudo ..
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti   space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 6:52 pm

Zio91 ha scritto:
io i lanciamisssili li toglierei e metterei dei flamer ... togli scout e land speeder storm e una tattica e fai una truppa da termy cn 2 artigli e 3 magli e e scudo ..

cioè vulkan rende i martelli tuono dei terminator perfezionati,e tu gli dici di mettere 2 artigli???? ma falli tt con martello...te li rende perfezionati!!!
gli speeder io li odio ma con vulkan ci stanno...gli esploratori magari sono da rivedere come settarli....
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti   space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 8:57 am

The_Green_Knight ha scritto:
Sei il Disciple del tilea?
Yes. Il solo Disciple of the Arvadan della rete.

The_Green_Knight ha scritto:

hai
un problema: oltre al poco anticarro (si, è poco: vengo da una lista
con 8 cannoni laser e posso dirti che non sono MAI abbastanza), non hai
cac. Considera il fatto che i berzy prima o poi arrivano, da un raider,
magari. Con una tattica + vulkan (o 5 esploratori) cosa gli racconti?
L'idea
secondo me è giusta... però hai un problema: hai solo una capsula
localizzatrice, e poco da far scednere (storm, 3 speeder).
Anticarro...ho 3 laser di cui 2 binati, 4 cannoni termici, 3 fucili termici e gli scout...sento di più il problema del CaC, ma in ogni caso per beccare le truppe devono prima sfasciare i trasporti, dovrei avere almeno un turno di fuoco per sfoltire qualunque cosa stia arrivando.
Poi la capsula...il faro è più una possibilità, lo storm sarà in campo dal primo turno (e andrà dal primo turno a spaccare carri e sfiammare truppini) o al limite in attacco sul fianco, e anche gli speeder andranno in AiP solo in caso di necessità, di norma li schiero.

The_Green_Knight ha scritto:

Ora come ora non ricordo bene... ma essendo lo storm scoperto, quando scende i suoi scemi all'interno possono assaltare, giusto?
Se arrivi in AiP non assalti a prescindere...però gli scout possono sbarcare e assaltare nei turni successivi, quello sì.

The_Green_Knight ha scritto:

p.s. Metti lo storm come trasporto degli scout, non come leggero ;)
...a parte che non si può, cosa cambierebbe?


djbens90 ha scritto:

2)scout con doppia arma e combitermico ok va bene(al limite dagli il mantello)o porta la squadra a 6/7 scout
7)metti 5 terminator con scudo e martello(intruppati su land raider reedemer e con vulkan).
6/7 scout non entrano più nello storm...i termy mi piacerebbero ma son 200 punti e non so dove trovarli (lo storm non si tocca...)
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti   space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 1:55 pm

ah ekko...nn avevo letto "speeder storm" mea culpa...allora ok..vanno bene come li hai settati.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti   space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 1:56 pm

Perchè trattare un'unità come trasporto o come supporto leggero è diverso, per esempio ai fini di alba della guerra.

In effetti, non si può...

Il fatto è che un raider, un rhino, 3 speeder e uno storm (e il dread) sono si corazzati, ma sono arginabili con un minimo di termici. Farai pure la tua fase di fuoco, mettiamo durante il primo turno, ma non userai mai tutte le armi insieme: il multimelta del land, il lanciamissili e il termico dentro al land, gli speeder troppo lontani, il termico e il combitermico della truppa nel rhino (presupponendo che al primo turno non li muova e spari con il laser), e lo storm con gli esploratori dentro.

Al secondo dovresti essere in gittata con quasi tutto, ma purtroppo avrai giù subito danni sui carri (se l'avversario non è sfigato :D).

Senti la mancanza del quintetto coi martelli (e soprattutto gli scudi XD), c'è poco da dire.
Però 200 punti sono difficili da ricavare. Potresti togliere la tattica su raider e al suo posto infilare i 5, hai in ogni caso 2 truppe (per quanto fragili ma utili siano gli explo).

Vedi un po' come ti torna meglio.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti   space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 2:25 pm

The_Green_Knight ha scritto:

Però 200 punti sono difficili da ricavare. Potresti togliere la tattica su raider e al suo posto infilare i 5, hai in ogni caso 2 truppe (per quanto fragili ma utili siano gli explo).
...beh. Idea folle, ma folle sul serio. Va detto che quei cinque pazzi son molto kamikaze come cosa, quindi a obiettivi multipli sarà solo che da piangere, però in effetti le due truppe ci sono...sai che quasi quasi...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti   space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 3:24 pm

La follia non è cattiva fintanto che non sfocia nella violenza.

Anche se i termy sono molto violenti XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti   space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 3:48 pm

Per prima cosa....Un caloroso benvenuto al famoso Disciple of the Arvadan :110: !



Venendo alla lista...ti posso dire che ultimamente anch'io gioco Psuedo-Salamandre....e La tua è interessante....



Pure io suggerisco l'inserimento dei Termy, l'unico Cac degno di nota del codex e IMHO troppo comodo al momento per lasciarlo in bella vista sullo scaffale....senza contare che Vulkan ti perfeziona i martelli....



Ora....200 punti da trovare non sono semplici....cosa sulla quale non sono convinto è la capsula al Dreddy, ma quello è argomento già discusso in Community sul Tilea dove troverai il mio parere...


Togliere una Tattica mi sembra un'idea davvero TROPPO folle, giocare con 15 modelli di untà valide (di cui 5 molto fragili) è rischiosissimo, specie in torneo....



Onestament però non vedrei da dove tirar fuori quei punti....magari toglendo uno Speeder e limando il resto....
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti   space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 9:27 am

Proviamo così:


QG:
Vulkan; 190

Truppe:
Tattica da 10, laser, fucile termico, maglio, razorback con laser e plasma; 285
Scout da 5, doppia arma, combitermico, maglio; 110

Elite:
Dreddy corazzato, flamer e termico; 180
Terminator da picchio, full martelli; 200

Pesanti:
Land Raider Redeemer, termico e corazza; 265

Leggeri:
3x Land Speeder, flamer + termico; 210
Land Speeder Storm, flamer pesante; 60


L'idea è di calar giù la capsula e far pressione con l'Ironclad e lo storm di primo turno, mentre il landone avanza col suo carico di allegra simpatia e i tattici han quei due laser per far fuoco di supporto, nel frattempo gli speeder tappano i buchi. So che sono poche truppe...al limite potrei levare uno speeder e un maglio per mettere altri 5 scout...
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti   space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 12:29 pm

io come truppa gioco 2 tattiche con maglio,mulimelta e o termico o flamer e 1 squadra da 5 scout con mantelli e sniper rifle. niente speeder xkè li odio,anke se ocn vulkan sono molto utili.
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti   space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 2:00 pm

a me nn piacciono per niente gli scout.. gli speeder hanno cmq gittata 48'' ,quindi se li metti bene possono stare anke fermi, gli space marine il CaC nn lo devono considerare piu di tanto l unica truppa sono i termy che fanno tanta bua,i tattici devono starsene dalla loro parte e sparare il piu possibile magari sorvegliati da un dreddy o dentro un rhyno...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti   space - Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: