Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos NOMI cavalieri 2014 dead vampiro effetto catalogo recensione 2010 femminili conti grey drone degli Nehek 2011 2016 acqua knights tattiche space indovinelli tattica grigi orchi

 

 1500pti di angelacci molto rimuginati

Andare in basso 
+2
Alucard90
Ater
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 10:12 pm

Dopo un gran mal di testa, questo è quanto la mia mente è riuscita a partorire.
Ho cercato (e spero di esserci riuscito) di mettere insieme divertimento, bg e competitività.
Ma bando alle ciance:



QG:Reclusiarca, reattori dorsali (+25)130155





Guardia d'onore, reattori dorsali (+50), stendardo capitolare (+30), campione di sangue (+20), scudo tempesta (+20), artiglio potenziato (+15), spada potenziata (+15).115265




Elite:Sacerdote sanguinario, reattore dorsale (+25)5075





Dreadnouught Bilbliotecario, Ali di Sanguinius, Scudo di Sanguinius.175175




Truppe:Squadra assaltatrice, 10 modelli (+90), flamer (+5), fucile termico (+10), maglio potenziato (+25)100230





Squadra assaltatrice, 10 modelli (+90), flamer (+5), fucile termico (+10), maglio potenziato (+25)100230





Squadra esploratrice, 5 modelli, 4 fucili di precisione, lanciamissili (+10), mantelli mimetici (+15)75100




Supporti Leggeri:Squadrone di moto d'assalto, 2 modelli (+40), 2 multitermici (+20)40100





Predator Baal, requiem pesanti (+30), cannone d'assalto, corazza rinforzata (+15)115160

TOTALE: 1490pti
9 kp
3/5 unità valide.
2 veicoli, 34 modelli, TOT 36



Allora, la GO, per quanto costosa, è essenziale, non c'è nulla da fare. E' l'unica unità in grado di vedersela con le unità di fanteria pesante come i termy, dato che la DC proprio non mi va giù. E' pensata solo ed unicamente per lo scopo di anti-fanteria pesante, perciò non ho messo neppure il solito maglio. Sta a me fare in modo di non averne bisogno. In ogni caso mi avanzano 10 punti, può darsi che decida di spenderli convertendo l'artiglio in maglio.
In ogni caso, spesso si vedrà supportata dal dreddy, che oltre a coprirne l'avanzata con il suo corpaccione, farà esitare creature mostruose e altri camminatori dall'avvicinarsi alla GO.

Le assaltatrici avanzano e fanno il loro sporco lavoro, supportate dal sacerdote, dal dreddy e dalla GO.
Gli esplo li ho messi perchè sentivo il bisogno di una truppa statica da tenere dietro, tutto qui.
Il Baal, finora mai provato, è un po' il mio jolly. A seconda delle situazioni svolgerà vari ruoli. Può entrare dal fianco, esplorare, contestare obiettivi all'ultimo turrno... come ho detto, un jolly. Purtroppo non spazza per terra, ma ci adatteremo.

Questo è quanto.
Critiche e commenti sono i benvenuti, ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 7:34 am

se hai proprio intenzione di cambiare un equip della GO in maglio cambia la spada potenziata, le truppe vanno benissimo, il predator baal tutto solo non lo sò è l'unico veicolo apparte il dread ma potrebbe cmq dire la sua, in ogni caso ti toglerà almeno un turno di fuoco pesante dalle altre cose, 2 moto d'assalto sono un pò pochine ma data la mole di robba che arriverà in bocca all'avversario non credo che sparerà su due moto.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 7:06 pm

un po dubbioso sul dreddy che va a piedi..un KP nn troppo difficile da fare...cover al 5+ nn è niente di che(meglio d niente si...). GO troppo costosa da giocare e come la comando degli SM vanilla...troppo costo sa...la DC fa lo stesso è meglio(mio parere da ignorante...) coi KP sei messo bene anche se cmq assaltatori che vanno in giro a piotti nn ne ho mai visti in giro...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 10:15 pm

Io la DC, purtroppo, non riesco a giocarla.
La metto in capsula? Sono in balia della deviazione e del nemico, che può fare quello che vuole, costringendoti ad assaltare chi vuole lui e falciandoti con il fuoco.
Raider o Raven? Insieme al QG sono più di 600 pti tutti insieme, se la GO è costosa, figuriamoci loro.
Rhino? forse l'opzione migliore, ma se l'avversario te lo tira giù, poi ti rigira come vuole. Il campo può diventare davvero lungo...
L'unico vantaggio grosso che ho trovato con loro è in Dow. Allora entrano subito se hai il primo turno e l'avversario se li trova già addosso.
Negli altri casi con la GO mi sono sempre trovato bene.

Il dreddy biblio mi serve per la copertura psionica. Un biblio normale rischia sempre di morire come un idiota perchè non ha neppure un dannato TI e 2 misere ferite. Sbagli un test ed è fatta.
Inoltre contro i Tyr è manna dal cielo...
Ah, avendo i fumogeni, al primo turno si becca comunque un tc al 4+.

Sulla GO ho fatto questo ragionamento: costa circa quanto una comando SM in moto (anche un po' meno). Di meno ha un punto resistenza in meno.
In più però, ha una potenza in assalto molto maggiore: 1 attacco in più a modello, bina per colpire ed ha carica furiosa. Inoltre si nasconde più facilmente e può aippare.
Insomma, direi che siamo lì (forse anche meglio i BA) e la squadra comando su moto dei vanilla si trova in ogni lista motosa che si rispetti.
Inoltre, per il discorso DC sono gli unici in grado di vedersela contro la fanteria pesante.

Comunque pensavo, e se sostituissi il potere della cover con il +D3 attacchi?
Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 1:51 pm

non credo che sia un granchè a quel punto meglio lo scudo ti dà cmq un minimo di copertura o al massimo dagli la lancia che così hai qualche arma in più antiveicolo.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 2:15 pm

La lancia direi di no, visto che con quella non potrei correre. Inoltre per il primo turno ho comunque i fumogeni per la copertura.
Il potere dei +D3 attacchi invece mi pare molto utile, dato che il dreddy ha appena 2 attacchi nel profilo, 3 in carica. Un minimo di mordente in più non sarebbe male.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 4:14 pm

cmq dato che la lancia ha al massimo 24'' (e cmq te deve di benissimo dovresti fare quattro 6) la usi quando ormai non hai tanto bisogno di correre. Però è anche vero che avere qualche attacco in più potrebbe essere più utile sia contro i veicoli che contro qg, creature mostruose e fanteria pesante tipo termy.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 10:13 pm

Citazione :
Io la DC, purtroppo, non riesco a giocarla.
La metto in capsula? Sono in balia della deviazione e del nemico, che può fare quello che vuole, costringendoti ad assaltare chi vuole lui e falciandoti con il fuoco.
Raider o Raven? Insieme al QG sono più di 600 pti tutti insieme, se la GO è costosa, figuriamoci loro.
Rhino? forse l'opzione migliore, ma se l'avversario te lo tira giù, poi ti rigira come vuole. Il campo può diventare davvero lungo...

la DC giocala da sola nn cn QG(li si che sono tanti punti...)la metti sul landone e via...oppure +economica su rhino...è inutile dire "mi arano il rhino se ne vanno da soli in giro come dei bietoloni", xke pensi ke 6 modelli che costano ben 420pt. siano più al sicuro??? basta un colpo di leman e via!!!! basta una sventagliata di bolter e cn 2 morti testi(senza il chappy si intende...)tutto ciò nn può essere più della DC...metti le due unite in mischia cn gli stessi punti e vedi chi ne esce vivo...

Citazione :
Il dreddy biblio mi serve per la copertura psionica. Un biblio normale rischia sempre di morire come un idiota perchè non ha neppure un dannato TI e 2 misere ferite. Sbagli un test ed è fatta.
Inoltre contro i Tyr è manna dal cielo...
Ah, avendo i fumogeni, al primo turno si becca comunque un tc al 4+.

diciamo che il dreddy biblio ha un suo xke...da BG mi fa ridere onestamente xo ha un suo xke...

la comando marine su moto nn è facile da battere, ma questo è una peculiarità di tutti i QG degli eserciti cn seguito...
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 1:11 pm

io metterei un landone in lista ...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 5:17 pm

Scusa zio, ma non c'entrerebbe proprio nulla. Non ho nessuna unità appiedata da portare in cac. No, proprio non ci sta.


Piuttosto raga, che ne direste di tale modifica:





parziali:totali:
QG:Astorath il Tetro2202201






Guardia d'onore, reattori dorsali (+50), stendardo capitolare (+30), campione di sangue (+20), scudo tempesta (+20), artiglio potenziato (+15), spada potenziata (+15).1152655





Elite:Sacerdote sanguinario, reattore dorsale (+25)50751






Dreadnought Bilbliotecario, corazza rinforzata (+15) Ali di Sanguinius, Possanza degli eroi.1751901





Truppe:Squadra assaltatrice, 10 modelli (+90), flamer (+5), fucile termico (+10), maglio potenziato (+25)10023010






Squadra assaltatrice, 10 modelli (+90), flamer (+5), fucile termico (+10), maglio potenziato (+25)10023010






Squadra esploratrice, 5 modelli, 5 mantelli (+15)75905





Supporti Leggeri:Squadrone di moto d'assalto, 2 modelli (+40), 2 multitermici (+20)401002






Squadrone di moto d'assalto, 2 modelli (+40), 2 multitermici (+20)401001




Allora, via il baal ed il chappy, dentro astorath e un altro paio di moto d'assalto.
Astorath costa, ma fa il suo dovere molto meglio di un chappy classico. In carica in media ammazza da solo 2 termy!!!
Il baal era carino, ma stonava decisamente con il resto dell'armata. Le moto meltose invece ci stanno molto meglio a mio giudizio. Ben nascoste dietro agli assaltatori possono diventare davvero imprendibili. Inoltre 4 melta erano davvero pochi. Che ne dite adesso?



@Lucius: Senti, ho visto (tramite una tabella pazzesca per le statistiche) che in media, contro dei termy, la GO+Astorath si porta via ben 5,56 modelli in carica, senza subire nulla in risposta, mentre la DC da 10 (3pw, maglio) ne fa appena 3,7 subendo in risposta 4 attacchi (2 morti). La DC costa meno, ma è improponibile metterci anche il QG, come hai detto tu.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 9:30 pm

ti porti via 2 morti in+(un pelo meno precisamente...DC 3,7 il tuo team 5,6)ma costano ben 225pt. in +...

DC settata come dici tu 265pt.
GO+Astorath 485pt.

se permetti direi che il confronto nn regge...cn quei punti che avanzano ci sta altra roba tra l'altro...tipo quasi un landone...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 9:53 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
ti porti via 2 morti in+(un pelo meno precisamente...DC 3,7 il tuo team 5,6)ma costano ben 225pt. in +...

DC settata come dici tu 265pt.
GO+Astorath 485pt.

se permetti direi che il confronto nn regge...cn quei punti che avanzano ci sta altra roba tra l'altro...tipo quasi un landone...



Quotone, la DC ha veramente molto potenziale....
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 11:32 pm

Un landone in una lista con 2 veicoli?... io ho una mezza idea sul quanto durererebbe...

Inoltre i 225pti in più sono proprio quelli di Astorath, che è il QG e che quindi costa almeno 125 punti di suo. Fra l'altro è lui che fa girare l'esercito. Con qualcuno dovrà andare e con la DC potrebbe solo su raven.
Inoltre la GO mi bina i test ad area, facendo sì che gli assaltatori che hanno preso la FC non rovinino tutto con un test fallito, che senza "Ed essi..." sarebbe un disastro.
Isomma, si tratta di un pezzo molto più tattico.
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeMer Mag 19, 2010 1:03 am

ehm.... la sete rossa li rende implacabili, che te ne frega dei test?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeMer Mag 19, 2010 7:47 am

Quoto sanguedisanguignus con la sete rossa se passi il test (che con astorath è al 3-)diventi implacabile e hai carica furiosa. cmq non male la nuova lista il dread così inizia a fare una cosa come 4 o 6 attacchi in carica a F10 che non è male, astorath è astorath non c'è da discutere è una belva, io nella GO ci metterei un maglio un attacco a forsa 8, in carica 9 serve sempre e li non ce l'hai.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeMer Mag 19, 2010 2:14 pm

Mega gaffe mia, chiedo venia. 1500pti di angelacci molto rimuginati 610384
Ho detto prprio una boiata.
Il fatto è che fin'ora astorath non l'ho mai giocato e di sete rossa neppure l'ombra, quindi avevo fatto poca attenzione alla regola. 1500pti di angelacci molto rimuginati 250192

Il maglio alla GO....mhhh, da valutare. Il fatto è che non saprei dove trovare i punti e perderei degli attacchi ad I alta. Il maglio rischierebbe di non avere neppure la chance di attaccare.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeMer Mag 19, 2010 7:13 pm

che ne dici di settarla così:
GO con reattori dorsali stendardo capitolare maglio potenziato 2 artigli del fulmine e un lanciafiamme(così hai pure un pò di antifantazza metticaso ti trovi davanti un pò troppa gente) e ti rimangono ancora 10 punti con cui mettere il lanciamissili agli esploratori
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitimeGio Mag 20, 2010 8:03 pm

Il TI al 3+ fa sempre davvero comodo. Magari sbagli il primo, ma magari ti pari il c**o tutta la partita. Il maglio , ti ripeto, non mi piace, poichè mandare degli attacchi ad I bassa in una squadra da 6 è molto deleterio.
Il lanciafiamme non sarebbe malaccio, ma tanto per la fanteria ho già gli assaltatori.
Inoltre la GO settata come dici tu fa 26 attacchi, come dico io ne fa 28, di cui 5 ad AC 5.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1500pti di angelacci molto rimuginati Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500pti di angelacci molto rimuginati   1500pti di angelacci molto rimuginati Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1500pti di angelacci molto rimuginati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assente per molto
» BT molto sparosi
» Molto Piacere
» Molto piacere
» MOLTO PIACERE!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: