Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun | |
| | Autore | Messaggio |
---|
gattokiatto Utente
Età : 33 Località : Nel chiarore della luna.... Messaggi : 1164
| Titolo: Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun Sab Mag 15, 2010 7:15 pm | |
| Salve a tutti, vedendo questo post penserete min... ma quanti post apre Gatto di sti tempi?? beh tanti non sò che mi è preso comunque.....questa mattina ho giocato contro un mio amico, a fine battaglia abbiamo deciso noi 2 e altri 4 nostri amici di fare una sorta di mini torneo tra di noi, con una sola regola....non si deve usare il propio esercito ma si utilizza uno degli eserciti dell'avversario(questi bastasu mi hanno ciulato il mio caos sia demoni che mortale ), comunque io mi sono preso gli alti elfi di un mio amico, non avendo mai giocato gli elfi ma avendo fatto alcune liste anche in precedenza ora vi chiedo aiuto; Questa è la lista..... LISTA 4FUN...... ____________________________________________________________________________________________________ Eroi : Principe : 281pt (preferisco il generale sul pony il drago troppi pt in un modello non mi piace) cavallo bardato-armatura del drago-scudo-bracciali della difesa-lancia delle stelle Mago : 175pt (W la magia W lo Sbombardamento) 2° liv-2 perga Mago : 175 pt (come su) 2° liv-2 perga Mago : 185pt (come su,su) 2° liv-1 perga-bastone veggenza _____________________________________________________________________________________________________ Truppe : 4x10 Arceri : 440pt (ovviamente l'unica truppa che gioco sono gli arceri) _______________________________________________________________________________________________ Truppe Speciali : 5 Principe drago : 230pt (ci ficco il generale) GDC-gemma del coraggio-bandiera di guerra 1 Carri dei leoni : 140pt (aiuta i cavalieri) 2x7 Leoni bianchi : 222 pt (come alcuni sapranno sono i modelli che più amo del fantasy quindi.....) grande arma-mantello di leoni-musico ____________________________________________________________________________________________________ Truppe Rare : 2 Multibaliste : 200pt (credo servano sempre) 2 Aquile : 100pt (utili contro nani e elfi oscuri) _____________________________________________________________________________________________________ ToT : 2148pt Spero di aver scritto tutto bene.....comunque sappiate che dovrò affrontare: Il mio Caos mortale(giocherà la mono cavalleria)I mie poveri Demoni del caos(qui non sò cosa possa giocare)Gli Elfi Oscuri,Silvani e i Nani(anche qui non sò cosa giochino) Spero possiate aiutarmi "sappiate che il mini torneo si svolgerà il fine settima prossimo avete tutto il tempo per aiutarmi XD" Comunque grazie a tutti in anticipo
Ultima modifica di gattokiatto il Sab Mag 15, 2010 7:27 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun Sab Mag 15, 2010 7:24 pm | |
| Gatto, e tutti quanti, per piacere indicate il formato, altrimenti potete scrivere la divina commedia al posto della lista che l'utilità per coloro che desiderano dare consigli è la medesima
Hai parlato di "una sola regola"...quindi penserei no limits, ma in quel caso la tua lista è molto molto strana per essere no limits | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun Sab Mag 15, 2010 7:27 pm | |
| Perdonami asu....scusa scusa edito il post comunque è 4fun e scusatemi tutti..... | |
| | | Rob Lucci Utente
| Titolo: Re: Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun Sab Mag 15, 2010 8:04 pm | |
| Potete usare i pg speciali? | |
| | | Asurian Utente
| Titolo: Re: Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun Sab Mag 15, 2010 8:12 pm | |
| "formato 4 fun"= nolimits? Ma sei obbligato a fare una lista fuffa o puoi tirarla un po'? Pg speciali consentiti? | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun Sab Mag 15, 2010 9:21 pm | |
| no pg speciali non li mettiamo lista 4fun ma con alcune limits.... Si può fare una lista sgrava ma non troppo XD (tipo caos fà la mono cavalleria ma li abbiamo permesso di mettere solo un mago su disco e senza dragogre e max 2 di cav. pesante) Le mie limitazioni sono: Solo un drago che deve essere da cac,massimo 3 maghi (cioè niente lista super magicosa) Niente pg speciali (se noooo teclis non me lo levava nessuno) Basta solo queste piccole regole..... | |
| | | Asurian Utente
| Titolo: Re: Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun Dom Mag 16, 2010 10:25 am | |
| Allora, partiamo dal generale...quanto ti è utile sinceramente? Sono 4 attacchi non ripetibili...
Se non vuoi mettere il lord su drago, metti allora un bell'arcimago, che magari qualche unità te la frigge (tipo la cavalleria del caos con un sapere della forgia gliela mangi in un turno)
pertanto: arcimago mago mago (questo è il massimo di maghi che puoi mettere, allora aggiungi stendardo della magia, anello della furia, anello di corin e gioiello del tramonto per avere 12-14 dadi potere+ due infusi, non male dai)
Passi poi alle truppe, 2*10 arcieri dovrebbero bastare (se vuoi anche una terza, ma quattro no, hai pure problemi di schieramento)
Rare: 4 baliste (si 4, sono un vero piacere,altro che due)
Parco eroi: maestri e carri da controcarica, fenici per tenere i maghi
questa è imho una solida lista | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun Dom Mag 16, 2010 4:44 pm | |
| Inizio dicendoti grazie.. - Asurian ha scritto:
- Allora, partiamo dal generale...quanto ti è utile sinceramente? Sono 4 attacchi non ripetibili...
Se non vuoi mettere il lord su drago, metti allora un bell'arcimago, che magari qualche unità te la frigge (tipo la cavalleria del caos con un sapere della forgia gliela mangi in un turno)
pertanto: arcimago mago mago (questo è il massimo di maghi che puoi mettere, allora aggiungi stendardo della magia, anello della furia, anello di corin e gioiello del tramonto per avere 12-14 dadi potere+ due infusi, non male dai)
Passi poi alle truppe, 2*10 arcieri dovrebbero bastare (se vuoi anche una terza, ma quattro no, hai pure problemi di schieramento) HAI RAGGIONE NE METTERO 3 MI SONO LASCIATO PRENDE.....
Rare: 4 baliste (si 4, sono un vero piacere,altro che due) CREDO CHE LE AQUILE SRVANO SIA CONTRO EO CHE CONTRO I NANI PER QUESTO LE HO MESSE,
Parco eroi: maestri e carri da controcarica, fenici per tenere i maghi IO AMO I LEONCINI DITE CHE SONO MEGLIO LE FENICI??
questa è imho una solida lista Per gli eroi odio il drago e non posso mettere 4 maghi e l'arcimago mi sembra inutile se non è su drago perciò ho preferito il generale cavaliere....poi secondo voi l'arcimago potrebbe essere buono anche contro gli elfi?? P.S. Dovrò combattere contro tutti i partecipanti al mini campionato, perciò mi serve una lista buona contro: Elfi Oscuri Elfi Silvani Nani Demoni del Caos Guerrieri del Caos....................ditemi voi | |
| | | Rob Lucci Utente
| Titolo: Re: Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun Dom Mag 16, 2010 5:23 pm | |
| Bè guarda sfera del fuoco contro gli elfi va benissimo con l'arcimago, contro i demoni la luce (ovviamente XD), conro caos mortale direi o alta magia o fuoco o metallo, va a gusti. Per quanto riguarda le fenici... se metti molti maghi le fenici sono utilissime, avendo il ts di 4+ le rende molto più prottettive dei leoni bianchi, occhio solo a non mandarle in cac, poichè hai la tua fase magica dentro a questa unità | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun Dom Mag 16, 2010 5:42 pm | |
| - gattokiatto ha scritto:
Questa è la lista.....
LISTA 4FUN...... ____________________________________________________________________________________________________
Eroi :
Principe : 281pt (preferisco il generale sul pony il drago troppi pt in un modello non mi piace) LO ELIMINO E METTO L'ARCIMAGO cavallo bardato-armatura del drago-scudo-bracciali della difesa-lancia delle stelle
Mago : 175pt (W la magia W lo Sbombardamento) 2° liv-2 perga
Mago : 175 pt (come su) 2° liv-2 perga
Mago : 185pt (come su,su) FUORI DALLE BALLE XD..... 2° liv-1 perga-bastone veggenza _____________________________________________________________________________________________________
Truppe :
4x10 Arceri : 440pt (ovviamente l'unica truppa che gioco sono gli arceri) SOLO 30 _______________________________________________________________________________________________
Truppe Speciali :
5 Principe drago : 230pt (ci ficco il generale) ANCHE SENZA GENERALE SERVONO?? GDC-gemma del coraggio-bandiera di guerra
1 Carri dei leoni : 140pt (aiuta i cavalieri)
2x7 Leoni bianchi : 222 pt (come alcuni sapranno sono i modelli che più amo del fantasy quindi.....) 2X7 FENICI DUNQUE? grande arma-mantello di leoni-musico ____________________________________________________________________________________________________
Truppe Rare :
2 Multibaliste : 200pt (credo servano sempre) QUINDI GIOCO 4 MULTIBALISTE HO LE 2 AQUILE LE LASCIO?? 2 Aquile : 100pt (utili contro nani e elfi oscuri) _____________________________________________________________________________________________________
Se seguo questi consigli va bene quindi?? Comunque eliminado il 3° mago e il principe guadagno i pt per l'arcimago(mi avanzano pure credo),le fenici costano circa quanto i leoni quindi siamo li....elimini 110 pt di arceri ma se gioco 4 baliste li riuso per loro per i principe drago?? cosa devo fare li lascio lo stesso?? comunque seguendo questa linea guida segnata su facendo il ricalcolo dei punti (allincirca non ho il codex sotto mano) sono circa 1800 pt se non sbaglio mettendo in lista sicuro Arcimago 2maghi 3 di arceri carro 2 di fenici 4baliste Quindi ditemi voi.....li lascio i cavalieri?? gli altri maghi come li fò??(avevo pensato solo perga per disperdere la magia caos/elfica) metto solo 2x7 di fenici?? il carro lo lascio?? Quanti problemi XD............. | |
| | | Asurian Utente
| Titolo: Re: Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun Dom Mag 16, 2010 6:27 pm | |
| 4 baliste vedrai che sono devastanti...sono 24 dardi a turno di qualità, si sentono.
Una sola di fenici porta maghi, per il CaC maestri di spada da contro carica e carri | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun Dom Mag 16, 2010 7:01 pm | |
| quindi metto 7fenici per i maghi per cac 2x7 maestri? non sono meglio i leoni? contro carica levo i cavalieri e metto 2carri; Per quanto riguarda le aquile le volevo per quando lotterò contro nai e elfi oscuri per arrivare velocemente alle macchine in particolare i nani; Per i maghi li gioco semplici cioè - MAGO 2°LIV 2PERGAMENE 175PT - o li metto qualcosa di diverso?? | |
| | | Asurian Utente
| Titolo: Re: Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun Dom Mag 16, 2010 7:48 pm | |
| Putroppo le aquile sono pezzi da rallentamento, non anti macchine da guerra. Contro i nani in particolar modo...
Inoltre ti serve il massimo del fuoco per fare più punti di quanti te ne facciano i nani (mi raccomando il pozzo delle ombre sulla truppa con il lord) I maestri picchiano meglio dei leoni, semplicemente.
Ai maghi metti anelli (furia e corin eventualmente) gioielli del tramondo, e decidi se vuoi mettere il libro al magone. Ricorda lo stendardo della magia alle fenici. | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun Dom Mag 16, 2010 9:23 pm | |
| Grazie infinite a tutti seguirò tutti i vostri consigli... Grazie ancora credo che non mi servano più consigli grazie ancora. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun | |
| |
| | | | Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |