Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche 2011 cavalieri effetto NOMI 2010 vampiro knights drone 2016 catalogo grigi space grey acqua caos 2014 femminili tattica conti recensione orchi indovinelli degli Nehek dead

 

 Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni

Andare in basso 
+7
Talaban
Nightmare
Il caotico
krisis99
Rogal Dorn
Berto
Kurush-Var
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeSab Mag 22, 2010 3:12 pm

Salve Bagai, si è sempre ipotizzato di fare una monofantazza della guardia, dove solo la fase di movimento è un trauma per l'avversario. Ebbene questa è la mia idea che avrei anche una mezza intenzione di portare al prossimo torneo. Badate bene non punto alla vittoria ma a prendere in contropiede tutte quelle liste improntate sull'antiveicolo e così elitarie da non poter rischiare di rimanere impantante in Cac.

Qg:
Squadra comando +creed +vox 145Pt

Truppe:
Squadra comando +2flamer 40pt
2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +vox 145Pt
3 Squadre di fanteria +2 termici +commissario + 2spade potenziate 215Pt

Squadra comando +flamer 35pt
2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +vox 145Pt
3 Squadre di fanteria +2 termici +commissario + 2spade potenziate 215Pt

Squadra comando +flamer 35pt
2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +vox 145Pt
3 Squadre di fanteria +1 termico +commissario + 2spade potenziate 210Pt

squadra comando +flamer 35Pt
2 squadre di fanteria +2 cannoni laser +vox 145Pt

tot 1500
N° modelli: 195
N° cannoni laser: 8 (binati grazie agli ordini)
KP: 12 (neanche troppi per la guardia)

Ora sono abbastanza soddisfatto della lista solo ho qualche dubbio sugli equipaggiamenti.
Le PW nelle squadre hanno un loro senso, ogni turno in Cac fccio 6 attacchi di arma potenziata, certo a F3 ma in una guerra di attrito come è con la guardia quelle ferite non salvabili possono fare la differenza.
I vox alle squadre con las cannon è per avere la sicurezza di binare gli ordini di creed, prima quei punti erano nelle comando di plotone in forma di flamer.
Tutte le squadre ricevono un ordine a turno, che sia abbattetelo (le squadre con las cannon) o 1° rango 2° rango (le squadre da 30) in modo da riversare un torrente di fuoco sul nemico.

I flamer nelle comando servono per portare un pò di fuoco in più dove serve e dirigere le cariche nemiche posizionandosi davanti alle squadre combinate se serve. Vorrei tanto mettere un minimo di 2 flamer per comando ma nonsò dove prendere i punti.
I termici nelle squadre ovviamente sono un potenziamento della potenza di fuoco contro eventuali bestioni.

Dubbio sulla Qg, le possibilità che mi erano venute in mente erano 3, una è con creed, ed è la lista sopra, un altra è con straken per la sua capacità di dare controcarica, la terza invece sono due comando normali per avere lo stesso numero di ordini, senza concentrali in una sola unità. In quest'ultimo modo risparmierei anche 30-40Pt da reinvestire......

Ultima cosa, l'abilità di creed di far fiancheggiare un unità, da utilizzare? E se sì con chi? Uno squadrone da 30 sul fianco? O una comando piena di flamer? Non mi convince molto nessuna delle due.

Aspetto i vostri pareri Bagai. :sorr: Intanto mi crogiolo nel pensiero di poter schierare quasi 200 guardie in campo, imponente.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeSab Mag 22, 2010 3:18 pm

Ottima ottima senza dubbio...hai solo 2 problemi...non arrafferai mai gli obbiettivi nemici,causa lentezza...e 8 cannoni laser sono pochi per la guardia....
La lista può essere migliorata senza dubbio,io ridurrei i commissari da 6 a 4,dare i mantelli alla squadra di creed cosi da fornirgli una buona copertura dietro le linee,e aggiungere laseroni
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeSab Mag 22, 2010 3:45 pm

Berto ha scritto:
Ottima ottima senza dubbio...hai solo 2 problemi...non arrafferai mai gli obbiettivi nemici,causa lentezza Vero, difficilmente arriverà a prenderli ma ad obbiettivi multipli con scelte studiate potrei avere la maggioranza degli obbiettivi.... ma l'ho detto non ho la pretesa di vincere ...e 8 cannoni laser sono pochi per la guardia.... Bhè non sono tanti ma neanche pochi, sono leggermente sopra la media e il fatto che siano binati ne aumenta sensibilmente le capacità.
La lista può essere migliorata senza dubbio,io ridurrei i commissari da 6 a 4 In verità sono soltanto 3 :113: ,dare i mantelli alla squadra di creed cosi da fornirgli una buona copertura dietro le linee, ci ho pensato ma trovare quei 20 Pt non è facile e aggiungere laseroni Stesso problema di punti......

Parlare permette di trovare i limiti e i punti deboli. grazie. :123:
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeSab Mag 22, 2010 5:58 pm

Beh guarda....arriva il mio commento ufficiale...


Sicuramente sei molto solido mahhhhhhh


1)Se l'avversario giocasse molti carri (come ora succede del resto) come fai? Ok, hai 8 Lasercannon Binati (ne entrerebbero 3 su 4), ma KK, LR et Falcon sono molto duri da tirar già con laser...ed ora che arrivi a gitata di terico passano secoli

2)Saranno anche Millemila, ma se ti caricano con gente Granatamunita sudi freddo...pensa a dei Geno Venefici e Catalizzati, a dei Berserker, a dei Diavoli

Detto questo hai davvero moltissimissimissimissime Guardie e sicuramente puoi far male....lista cattiva e da provare! Farei un pensierino a Straken in alternativa a Creed...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeSab Mag 22, 2010 6:30 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Beh guarda....arriva il mio commento ufficiale... Ti dai troppe arie. :harhar:


Sicuramente sei molto solido mahhhhhhh


1)Se l'avversario giocasse molti carri (come ora succede del resto) come fai? Ok, hai 8 Lasercannon Binati (ne entrerebbero 3 su 4), ma KK, LR et Falcon sono molto duri da tirar già con laser...ed ora che arrivi a gitata di terico passano secoli Lo sò, ma più di questi non sò come inserire altri cannoni laser se non facendola totalmente statica, ma non è quello che cerco. Ah se bino per statistica dovrebbero entrarne 6 non 4. :123:

2)Saranno anche Millemila, ma se ti caricano con gente Granatamunita sudi freddo...pensa a dei Geno Venefici e Catalizzati, a dei Berserker, a dei Diavoli Dipende tutto da una cosa, se riesco ad avere un turno di fuoco prima, se ce l'ho..... bhè saranno decisamente meno e anche se sono macchine assassine io ho la massa a schiacciarli, fidati non è così impossibile, ricordo un fantastico assalto di Berzy a piena forza assaltare una piattella da 30 e dopo 3 turni di Cac soccombere. Ovviamente con un pò di fortuna ma alla fine è un gioco che gira sulle facce di un dado.

Detto questo hai davvero moltissimissimissimissime Guardie e sicuramente puoi far male....lista cattiva e da provare! Farei un pensierino a Straken in alternativa a Creed... Eeeeh la controcarica è ghiotta e lui stesso è una controcarica eccezzionale però creed con i suoi 4 ordini colma il problema fuoco pesante... insomma non è una scelta facile, per assurdo avevo anche pensato ad una lista dove c'erano entrambi ma è alquanto For fun
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeSab Mag 22, 2010 6:44 pm

Non tolgo comunque merito alla lista che rimane ostica, cattiva e....SPIAZZANTE Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni 9907

I punti di debolezza citati sopra sono inevitabili...del resto la lista perfetta non esiste... Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni 124997

Ormai nessun esercito possiede un'antifanteria devvero pericoloso per i tuoi fanti visto la tendenza a motorizzare ormai ogni lista e la conseguente contromisura....l'aumento dell'anticarro a discapito dell'antifanteria...

Non pensare che sia una lista facile però....vedo dura spuntarla ad obiettivi, dove le turbate o l'ingaggiarti l'ultimo turno in Cac ti toglie bottini preziosi...


Faresti davvero una guerra d'attrito davvero pesante psicologicamente e fisicamente, anche perchè vanificheresti i l'anticarro nemico...Decisamente de provare, il problema principale rimane però uno....Dove diavolo si trovano 200 Fanti? Serviranno quelli di mezza Milano... Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni 250192
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeSab Mag 22, 2010 6:52 pm

Tutto giusto Rogal e sò perfettamente i limiti di questa lista, ma ritengo che mi rappresenti pienamente nei miei desideri di giocatore. La mia visione della guardia è sempre stata di ranghi su ranghi di soldati ammassati dietro una trincea pronti all'assalto nemico.

Riguardo a trovare i modelli non è un problema, uniamo quelli di Nightmare, Lucius e Tomito e ci siamo..... o quasi??? :haha:
Torna in alto Andare in basso
krisis99
Utente
Utente
krisis99


Età : 30
Località : cortona
Messaggi : 51

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeSab Mag 22, 2010 7:19 pm

solo una parola...... WOW!

non avevo mai pensato ad una lista di GI così ed ammetto che potrebbe essere veramente divertente da giocare. i limiti credo tu li conosca e te li hanno anche fatti notare ma sinceramente credo che non ci siano tante liste preparate ad affrontarne una così...

personalmente da giocatore eldar sarei alquanto curioso di vedere la mia lista trovarsi davanti così tanti modelli di GI non saprei dove far sbattere il capo ai draghi e alle lance e probabilmente non sarei l'unico :sorr:

veramente da provare, secondo me divertimento assicurato complimenti per l'idea!
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeSab Mag 22, 2010 7:45 pm

Citazione :
solo una parola...... WOW!

non avevo mai pensato ad una lista di GI così ed ammetto che potrebbe essere veramente divertente da giocare. i limiti credo tu li conosca e te li hanno anche fatti notare ma sinceramente credo che non ci siano tante liste preparate ad affrontarne una così...

personalmente da giocatore eldar sarei alquanto curioso di vedere la mia lista trovarsi davanti così tanti modelli di GI non saprei dove far sbattere il capo ai draghi e alle lance e probabilmente non sarei l'unico :sorr:

veramente da provare, secondo me divertimento assicurato complimenti per l'idea
quoto...

la tattica di superare numericamente il nemico con fanteria (nemmeno gli orki potrebbero fare di meglio) e tutte le millemila armi pesanti Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni 578598 è grandiosa...
il nemico si cacarà in mano vedendo tutte quelle umili guardie sopraffare Space marine e necron solo con il coraggio, la raffica spaventosa di laser e la carica di mille baionette




Tuttavia ha un problema...
a posizionare tutti i modelli passa tranquillamente il pomeriggio... Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni 212518
Torna in alto Andare in basso
Nightmare
Utente
Utente
Nightmare


Età : 30
Località : Cusano Milanino
Messaggi : 328

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeSab Mag 22, 2010 10:37 pm

Kurush-Var ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:



2)Saranno anche Millemila, ma se ti caricano con gente Granatamunita sudi freddo...pensa a dei Geno Venefici e Catalizzati, a dei Berserker, a dei Diavoli Dipende tutto da una cosa, se riesco ad avere un turno di fuoco prima, se ce l'ho..... bhè saranno decisamente meno e anche se sono macchine assassine io ho la massa a schiacciarli, fidati non è così impossibile, ricordo un fantastico assalto di Berzy a piena forza assaltare una piattella da 30 e dopo 3 turni di Cac soccombere. Ovviamente con un pò di fortuna ma alla fine è un gioco che gira sulle facce di un dado.

E qui faccio notare che le 30 guardie erano le MIE 30 guardie incazzate, e che le suddette non solo hanno battuto i berzy di Always (vabbè, poi mi ha stracciato, ma questo mi ha fatto guadagnare una vittoria morale), ma anche 3 principi demoni, termy assaltatori e altra roba molto, molto cattiva... ora, non per vantarmi o che altro, posso dirti che non sono dei picchiatori, ma nella guerra d'attrito sono dei rompiballe che non ti puoi immaginare, e io ne usavo 30, pensa in questa lista :gogogo:

Chiudo questa parentesi e torno alla lista.

I suoi problemi li ha, ma per esempio il problema della lentezza a mio parere non si pone neanche tanto... dopotutto a obbiettivi multipli hai già qualche obbiettivo, poi è sufficiente piazzare tonnellate di guardie sugli obbiettivi centrali (e con questo numero di guardie puoi letteralmente sommergerli), ancora ancora a basi, in quel caso credo che l'unica cosa sia (immaginate la scena) piazzare più o meno tutti i cannoni laser intorno all'obbiettivo poi mandare il resto avanti in stile carica di rohan senza cavalli, con le comando che sbraitano come il sergente Hartman (l'istruttore di Full metal jacket per interderci).

Per rispondere al caotico: penso che se l'avversario vuole giocare più una partita permetterà a qualcuno (io personalmente non mi voglio perdere la scena, e credo che tomito e iniziato lucius pensino lo stesso) di una mano al povero kurush.

Ma soprattutto immaginate la scena: guardia che incontra eldar oscuri con 22 lance oscure :haha: :haha: :haha: :haha: cosa se ne fanno contro una lista del genere?

P.s. nessuno ha esposto il suo parere sulle qg che mi sembrano il punto più nevralgico (io non posso dare una mano perchè kurush mi ha tartassato il cervello con idee a raffica quindi qualunque cosa uscirà da mia bocca sarà a favore di questa lista, che in fondo in fondo, è il sogno di qualunque giocatore di guardia.
Torna in alto Andare in basso
krisis99
Utente
Utente
krisis99


Età : 30
Località : cortona
Messaggi : 51

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeSab Mag 22, 2010 10:48 pm

Nightmare ha scritto:
Ma soprattutto immaginate la scena: guardia che incontra eldar oscuri con 22 lance oscure :haha: :haha: :haha: :haha: cosa se ne fanno contro una lista del genere?
straquoto c'è da mettersi le mani nei capelli...
sempre se si hanno.. :haha:
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeSab Mag 22, 2010 10:58 pm

Nightmare ha scritto:


E qui faccio notare che le 30 guardie erano le MIE 30 guardie incazzate, e che le suddette non solo hanno battuto i berzy di Always (vabbè, poi mi ha stracciato, ma questo mi ha fatto guadagnare una vittoria morale), ma anche 3 principi demoni, termy assaltatori e altra roba molto, molto cattiva... ora, non per vantarmi o che altro, posso dirti che non sono dei picchiatori, ma nella guerra d'attrito sono dei rompiballe che non ti puoi immaginare, e io ne usavo 30, pensa in questa lista Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni 212518

Chiudo questa parentesi e torno alla lista.

I suoi problemi li ha, ma per esempio il problema della lentezza a mio parere non si pone neanche tanto... dopotutto a obbiettivi multipli hai già qualche obbiettivo, poi è sufficiente piazzare tonnellate di guardie sugli obbiettivi centrali (e con questo numero di guardie puoi letteralmente sommergerli), ancora ancora a basi, in quel caso credo che l'unica cosa sia (immaginate la scena) piazzare più o meno tutti i cannoni laser intorno all'obbiettivo poi mandare il resto avanti in stile carica di rohan senza cavalli, con le comando che sbraitano come il sergente Hartman (l'istruttore di Full metal jacket per interderci). Guarda che è proprio ad obiettivi che vedo le maggiori difficoltà della lista, contro i Necron questa lista non può fisicamente vincere, così come contro il Caos e contro eserciti veloci/meccanizzati idem, i geno finacheggiatori ti ingaggiano le guardie, e tu, ammassandoti e rimuovendo le perdite rischi di andartene e lasciarlo all'avversario; tutte cose che con un veicolo sul proprio bottino non accadrebbero....La vostra monofanteria non è sicuramente una lista Nobbrain, può risultare veramente dura e rocciosa, ma necessità di molto cervello e di mosse ragionate. altrimenti è troppo facile spostarvi dall'obiettivo

Per rispondere al caotico: penso che se l'avversario vuole giocare più una partita permetterà a qualcuno (io personalmente non mi voglio perdere la scena, e credo che tomito e iniziato lucius pensino lo stesso) di una mano al povero kurush.

Ma soprattutto immaginate la scena: guardia che incontra eldar oscuri con 22 lance oscure Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni 677333 Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni 677333 Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni 677333 Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni 677333 cosa se ne fanno contro una lista del genere? Questo è proprio uno dei principali punti di forza della lista...

P.s. nessuno ha esposto il suo parere sulle qg che mi sembrano il punto più nevralgico (io non posso dare una mano perchè kurush mi ha tartassato il cervello con idee a raffica quindi qualunque cosa uscirà da mia bocca sarà a favore di questa lista, che in fondo in fondo, è il sogno di qualunque giocatore di guardia.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeSab Mag 22, 2010 11:09 pm

ho letto questo post giusto due minuti prima di uscire e mi sono messo a sorridere perchè una lista del genere l'ho affrontata pomeriggio coi miei marines motorizzati XD
contro una lista come la mia ( monomoto con landspeeder ) il grosso problema di tutti quei laser era il ferire al 6 che, anche se tanti, comunque ne entravano pochi.
Viceversa tutte quelle botte di requeim, termici e plasma ( ognuna delle tre squadre mie sparava 10 colpi di requeim,2 plasma,1 termico e 1 multitermico ) facevano parecchio male dato che ignoravano le armature e lo spettro di scappare non era così lontano.
Per come la vedo io, sicuramente i mantelli a creed li darei, fanno davvero tanto.
e anche l'ipotesi di far entrare dal fianco una truppa non ha paragone ( sai 30 fantazzi schierati sul fianco mi hanno tolto un lato da dove entrare, per fortuna le moto hanno preso l'altro lato ), fosse anche solo per l'avversario che si vede sbucare dal fianco 30 fanti incazzosi ;)
Sulla questione cac non saprei, vero che siete tanti, però avete comunque ac e fo bassa, il che rischia di farvi comunque perdere i combattimenti per mancanza di colpi messi a segno, e soprattutto è un dramma per te dato che fate più male sparando che picchiando.
Tutto questo sulla base dell'essermela trovata contro oggi con una lista particolare senza veicoli ( vabbè 5 speeder e un rhino che è stato parcheggiato tutto il tempo sotto il mio obiettivo col conducente che sentiva radio maria per ingannare il tempo )
per la cronaca la partita era quarti a obiettivi, conclusasi con 2 obiettivi contestati e uno sotto controllo mio
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 11:02 am

analizzando sotto tanti aspetti notiamo che

1- ne schiero cosi tanti ma cosi tanti.....

2- tutti gli eserciti sopratutto quelli che nei tornei girano di più ovvero SMvanilla, SMcaos, Gi(ma cn la lista tipo quella che gioco io...)hanno un fuoco di qualità ma nn di quantita...ergo e come sparare ad un treno in corsa cn la pistola ad acqua...

3- la vista sul tavolo dal gioco metterebbe i brividi...io stesso coi miei BT avrei problemi(eh si che io sono un vekkio lupo di mare in fatto di trucchetti da gioco...)

4- ad obbiettivi invece contrariamente a quello che dicono tutti la spunti senza problemi...xke oggettivamente abbiamo ben 17 squadre da 10 modelli, che nel peggiore dei casi devono dividersi su 2/3 obbiettivi(nei tornei del Judje qui a milano ci sono di fisso 5 obiettivi) nn sono obbligato ad unirle tutte le squadre ragazzi...il risultato??? che i maranza e tutti gli altri eserciti faranno una faticaccia ad eliminare le mie unita buttate a terra sull'obbiettivi(coverate in un bellissimo3+...)senza dimenticare che le sferze praticamente le sferze si renderebbero inutili data la mole di roba da spostare...mentre nel frattempo all'incirca 70 fanti(xke mi piace il numero)vanno in giro(cn l'ordine muoversi muoversi, sono ancora più veloci...)pensate di poter opporre una grossa resistenza???? il numero è la forza x la guardia!!!

5- la guardia se vince contro i carri e xke ne schiera di+, se vince contro le altre fanterie e xke ne schiera in maniera simpatica quasi 200...


mentre i contro...

1- se acchiappi i necron sarà dura tirare giù il monolito...

2- solo 5 termici...essendo la tua arma a corta gittata migliore dovremmo aumentarne il numero...almeno a 7/8

3- ti faranno male le mani dopo le prime 2 partite a furia di spostare le minia...


creed ti farebbe fiancheggiare un bella unita...mmm tipo magari 40 fanti che entrano di lato e ripulire gli avversari dai loro nascondigli, oppure semplicemente x contestare l'obbiettivo a conquista e controllo...anche cosi si vince. Senza contare che il tuo avversario nn può ignorare chi ti avanza sul fianco e chi davanti alla faccia...si sa che dividere le forze nn è sempre la cosa migliore(x il tuo avversario sarà la cosa peggiore...)
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 2:48 pm

Anchio ho lo stesso parere di Lucius sugli obbiettivi multipli, sarò lento ma se me la gioco non sono troppo sotto, forse sì sarebbe il caso di aumentare i termici ma non saprei come, cosa togliere? PW o flamer? é la mancanza di punti da dare in equipaggiamenti che mi dispiace, perchè anche dare i cannoni automatici alle altre squadre non era male come cosa, però sempre il problema dei punti......

Certo come follia mi sarebbe piaciuto roppo riuscire ad inserire in questa lista Marbo che sarebbe un fantastico jolly ma non saprei come. :sorr:

@Talaban: In effetti i nemici con R5 sono un grosso problema per la guardia per questo credo che aumentare i termici sia una buona soluzione.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 2:53 pm

tiri via una di fanti...e cn quei 50/60 punti che ci guadagni metti termici in giro!!!si ma vinci cmq di saturazione...i marine giocano in una mono-moto nn più di 20modelli....e ogni morto che tiri giù e la fine...in più a livello tattico si è 4 gradini sopra...xke cn la mole di fanti schieri su tutto il fronte praticamente....avanzando lo chiudi senza possibilità di scappare...cn una mob davanti carichi coperta da quella dietro cn l'ordine "1 rango fuoco, 2 rango fuoco..." e vedi quanti 6 piovono...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 2:59 pm

lucius a parte che in una monomoto abbiamo almeno 30 modelli XD

comunque si devi aumentare i termici e tenere assolutamente le pw,altrimenti i tizi con buone armature non li secchi manco morto visto che in cac fanno abbastanza schifo!!
il problema poi con una lista del genere sono le armi ad area che fanno davvero distastri su questa lista, anche perchè se deviano hai comunque buone probabilità che ti centri comunque dei fanti, e 12 pizze di lanciamissili a turno sono davvero tante, senza contare fiammoni e altro.

E' sicuramente una grossa lista che ha il suo punto di forza nell'enorme massa ma che è anche il suo punto debole allo stesso tempo.
Devi sicuramente saperla muovere bene e con attenzione, perchè se ti fai piantare una squadrone perdi un sacco di fuoco ( iewri un mobbone da 50 con commissario ci ha messo 3 turni per farmi fuori una squadra da 7 moto, e gliene sono morti una 30 ) per non parlare dei disastri che succede se dei camminatori corazzati te la caricano, puoi metterti a piangere e basta!

ah, trova anche i punti per dare i mantelli a creed, sono decisamente necessari ;)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 3:19 pm

Bhè se volessi potrei fare la bastardata di metterli a scacchiera, tattica scoperta nelle pecche del regolamento dal mio cugino trassone (always) in modo da avere sepre una cover al 4+ e poi lì voglio vederli a tirarmeli giù. Le armi a sagome si farebbero macelli ma se sono un minimo in copertura abbasso di molto le perdite, e poi ricordo che ne ho di fanti da far morire per la causa. :sorr: Ovviamente se vedo bipodi tutto il fuoco si concentra su di loro, senza pensarci. Non ho molta fiducia nella granata perforante del commissario. :haha:

Ecco un possibile aggiornamento alla lista con i consigli ricevuti:

Qg:
Squadra comando +creed +vox 145Pt

Truppe:
Squadra comando +2flamer 40pt
2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +vox 145Pt
3 Squadre di fanteria +3 termici +commissario + 2spade potenziate 225Pt

Squadra comando + 2flamer 40pt
2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +vox 145Pt
3 Squadre di fanteria +3 termici +commissario + 2spade potenziate 225Pt

Squadra comando +flamer 35pt
2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +vox 145Pt
2 Squadre di fanteria +2 termici +commissario + 2spade potenziate 175Pt
(entra dal fianco con creed)

squadra comando +flamer 35Pt
2 squadre di fanteria +2 cannoni laser +vox 145Pt

tot 1500
N° modelli: 185
____________________________________

Qui ci sono 8 termici, però continuo a non trovare i punti per Creed...... che comunque nei miei piani starebbe rintanato in un edificio senza neanche farsi vedere. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 3:31 pm

Citazione :
Bhè se volessi potrei fare la bastardata di
metterli a scacchiera, tattica scoperta nelle pecche del regolamento dal
mio cugino trassone (always) in modo da avere sepre una cover al 4+

??? cos' e?
Torna in alto Andare in basso
Nightmare
Utente
Utente
Nightmare


Età : 30
Località : Cusano Milanino
Messaggi : 328

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 4:35 pm

posizionare le unità "una dentro l'altra". Vedo di spiegare meglio.
Immaginate una scacchiera, con caselle bianche e nere, sulle nere vanno i componenti di una unità, su quelle bianche di un'altra unità. Ora queste sono comunque in coesione e non violano nessuna regola del regolamente, ma dato che si coprono a vicenda, sono entrambe in cover al 4+.

Insomma... una cosa che ti viene da sputare in faccia a chi la usa Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni 250192
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 4:57 pm

bhe oddio talaban 30 modelli sono troppi le mono-moto che ho visto nei miei tornei giocano ben 6 speeder...magari la tua nn gioca speeder xmettendo cosi di aumentare il numero considerevole di moto...ma ha conti fatti il numero di marine e cmq mooolto esiguo!!!!

185fanti vanno cmq bene...il discorso delle armi ad area(stile pizze margherita...)va moooolto ridimensionato...nessuno ne gioca tante(la sola e la guardia, ma nn + di 2/3...)tutti gli altri eserciti stanno dietro...i marine possono sparare tutti quei missili a frammentazione se hanno speeder tornado più marine da 10 cn lanciamissili(si giocavano in 3ed. cosi...ma ora tutti mettono il laserone hai tattici...)

il discorso di base e cn nn riesci a contrastare tutta quella marea di fanti che arrivano...nn si riesce...è inutile!!i camminatori sono un problema...ma grazie a dio nn ce ne sono tanti in giro... basta lanciare l'ordine abbattetelo e magicamente alziamo le probabilità che i nostri termici guadagnino di spessore/utilità... bella lista ma bisogna testarla contro molti eserciti...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 6:13 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
bhe oddio talaban 30 modelli sono troppi le mono-moto che ho visto nei miei tornei giocano ben 6 speeder...magari la tua nn gioca speeder xmettendo cosi di aumentare il numero considerevole di moto...ma ha conti fatti il numero di marine e cmq mooolto esiguo!!!! Un piccolo trucchetto per aumentare il numero dei modelli è mettere una Tattica al posto di una Squadra di Motociclisti, così ha 11 modelli contro 6 e arrivi a 30/32, non molto di più

185fanti vanno cmq bene...il discorso delle armi ad area(stile pizze margherita...)va moooolto ridimensionato...nessuno ne gioca tante(la sola e la guardia, ma nn + di 2/3...)tutti gli altri eserciti stanno dietro...i marine possono sparare tutti quei missili a frammentazione se hanno speeder tornado più marine da 10 cn lanciamissili(si giocavano in 3ed. cosi...ma ora tutti mettono il laserone hai tattici...) Esatto, tanto le guardie, tra frapposizione e cover, buttate a terra hanno un discreto TC mi pare

il discorso di base e cn nn riesci a contrastare tutta quella marea di fanti che arrivano...nn si riesce...è inutile!!i camminatori sono un problema...ma grazie a dio nn ce ne sono tanti in giro...basta lanciare l'ordine abbattetelo e magicamente alziamo le probabilità che i nostri termici guadagnino di spessore/utilità... bella lista ma bisogna testarla contro molti eserciti...Secondo me si soffer a obiettivi multipli....pensa che comunque l'ammassamento e i cac ti possono portar via obiettivi all'ultimo turno....proprio per evitare questo trucchetto si piazza gente sui veicoli...



@Talaban: Sto tirando giù una lista di monomoto e sono curioso di sapere quanti Speeder giochi e con che configurazione....io pensavo 3 Typhoon e 3 Doppio Bolter...Usted que utiliza?
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 6:28 pm

ehm contro un monolito che ti fiocca i piattellone f9 vp1??? un vindicator?? un landone redeemer ? CONTRO UNA MONOFANTERIA ORKI??? contro gente che ha un 4 speeder?? .. è un ottimissima lista pero certe truppe posso farti veramente male...6 moto degli orki ti puntano una truppa te la sbafano... e reggono anke bene il fuoco dei fucili laser e dei laser...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 6:40 pm

Zio91 ha scritto:
ehm contro un monolito che ti fiocca i piattellone f9 vp1??? 8 cannoni laser binati contro un singolo veicolo? Gli dò due turni di vita massimo un vindicator?? Mi ammazza se va bene sulle 6 guardie a turno, più che accettabile. un landone redeemer ? Ecco lui è un problema ma non più di un flamer normale o pesante CONTRO UNA MONOFANTERIA ORKI??? Primo chi la gioca ormai? Secondo ho un macello di fuoco antifanteria per tirare giù i ragazzi. contro gente che ha un 4 speeder?? Cadono come sputi e i cannoni laser sono dei lama implacabili e poi a meno che non siano equipaggiati con fiamma non mi fanno molta paura. Forse se full HB .. è un ottimissima lista pero certe truppe posso farti veramente male...6 moto degli orki ti puntano una truppa te la sbafano... e reggono anke bene il fuoco dei fucili laser e dei laser... Il concilio di orki su moto è duro da digerire per tutti ma è anche un sacco di punti se anche perdo metà uomini per ucciderlo sono già a buon punto per avere la meglio sul mio avversario.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 6:49 pm

Mah... a me sta lista non dispiacerebbe pure con i BA... hanno tutti fnp ed un flamer per squadra... Con il sanguinor ed un biblio a potenziarli... per tirarne giù uno ci passi la vita. Ed appena ti carico è fatta. Se po contiamo anche un dreddy droppato che scende e rompe le balle... ed io non gioco neppure un baal (che esplorando ti massacrerebbe. Poi muore, ma quante guardie ti sfiamma prima?).
Ok che sono tanti, però sputano invece di sparare. E non ce la faranno mai a sparare tutti con i laser, tantomeno a cadenza rapida.

Inoltre subisci troppo la tattica del 'fianco negato'. Se l'avversario si concentra su metà esercito alla volta le cose si mettono male.
Il vantaggio migliore mi pare sia contro i demoni, che rischiano di non avere spazio per aippare.

La lista è carina, ma secondo me ci sono troppi avversari con cui le speranze sono poche.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni   Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista GI 1500Pt:L'umile fante e i suoi 100 commilitoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista BA 1500pt.
» Lista Ba 1500pt.
» Lista 1500pt. impero Tau
» Lista Salamandre 1500pt
» Lista CSM 1500pt. PD con sferza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: