Ater Utente
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| Titolo: Re: guerrieri tiranidi con spada e frusta Ven Mag 28, 2010 4:29 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
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- Citazione :
- -SM: Dreddy e fuoco (preddy e vindy in primis). Comunque li subiscono parecchio, dato che gli manca la mobilità per portare i camminatori a distanza di carica.
I termy, per dio, i termy...
-BA: Direi che oltre alle soluzioni SM hanno il furioso biblio che è definitivo contro di loro. Solo occhio all'ombra.
-GI: Fuoco, fuoco e fuoco. I cannoni ci dovrebbero essere. Un turno di fuoco tutto per loro e cascano.un turno di fuoco? bastano un demolisher e 4 cannoni laser binati, anzi meno se non in cover ^^
-SW: Zanne con missili direi, oltre alle soluzioni per gli SM in generale.
-Orki: Si è parlato di Ghazzy (che comunque se è appiedato non li prenderà mai), altro non saprei epic fail. Appiedato fa 6+6d6 minimo, quando serve. Conta che NESSUNO ormai lo gioca appiedato e che i tuoi guerrieri sono supporto da fuoco/cac ravvicinato. Hai voglia se li prendono. Ma tutti lo giocano su carro, ergo vedrai aumentare drasticamente il numero del movimento da un banale 6+d6 a 12+6+2+1,5, senza contare lo sbarco... Conta che se i guerrieri sono in capsula aipperanno ben lontano dal grande capo, mentre il resto dell'esrcito avrà probabilmente già buttato biù il carro.
-Caos: sferza+vindy e tutti a casa. vindi? CHI gioca il vindicator al posto di 3 sani obliteratori? (sani sta ceppa, poi :D)XD Bastano una frusta e 3 pizzette di plasma... Gli obli per assurdo li avevo dimenticati. Comunque il plasma va bene ma non benissimo, dato che non infligge morte immediata.
-Necron: Monolito e c'tan dovrebbero farcela. monolito e c'tan? ad un torneo. lo c'tan lo mandi sui guerrieri? EH? Se no con i necron che proponi?
-Eldar: e qui secondo me son dolori. Fuoco insufficiente e cac idem. Lo spettrocustode forse, ma non li prende se sono incapsulati. Voi che fareste? fuoco di saturazione, visto che in cac gli eldar la cosa che devono evitare è attaccare per secondi... regola dello stand and shoot: spara a quello che ti si avvicina di più... Comunque non credo che il fuoco eldar basti, specie se incapsulano e ti scaricano un bel po' di colpi a f5.
-Demoni: una bella pizza di muco forse è la cosa migliore, seguita da carica dello strazia anime. contando che i demoni arrivano in aip, se evochi non assalti e. ok, il tipo ha 6+6 (visto che hai detto di sparare ^^) come distanza di carica, ma se il giocatore di tiranidi non è scemo farà di tutto per evitare il contatto... Vero, ma aippando anche tu non è mica facile evitarsi la pizza di muco. Se poi giochi anche un demone maggiore di khorne... l'avversario non può stare lontano da tutti.
-Tau: boh. Come BOH? Hai UNA sola cosa da fare coi tau... sparare con armi a forza 8 o maggiore su quei seghi appena si avvicinano... e questo significa cannoni a rotaia, e più saturazione possibile. anche perchè coi tau, che ti arrivino addosso 5 orki o 5 guerrieri o 5 termy è la stessa cosa... rimuovi sempre la squadra che viene presa in cac... Ho detto boh perchè non li conosco. punto.
-Eldar oscuri: fuoco a palla con le lance. I guerrieri sono una delle scelte più giocabili del codex. frusta e lash + devourer è un'opzione costosa, e visti il volume di fuoco e le potenzialità... 250-300 mi sembra un buon prezzo da pagare...
edit: NON si può leggere che i termy le prendono dai guerrieri... ok, fammi due-tre morti, su carica tua. io ti rispondo con 4/6 martellate che ti instakillano e ti fanno perdere il combattimento. i termy sono superiori, e basta. sui jugg, loro sono un po' più problematici, ma il ferire al 3+ e negare armatura sono una buona cosa... semplicemente fanno più ferite.
Ultima modifica di Doc Sapo il Sab Mag 29, 2010 6:21 pm - modificato 1 volta. | |
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Rogal Dorn Utente
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| Titolo: Re: guerrieri tiranidi con spada e frusta Ven Mag 28, 2010 6:37 pm | |
| Per i Tau infatti non c'è modo di fermare i Guerrieri....Rotaia? Al massimo 6 a turno, non tutte vedranno e le cover che avrai faranno 2/3 morti se proprio va bene....saturazione che fa ridere....i missili delle Deathrain (le più giocate) sono F7 VP 4, non come i Lanciamissili Marines... | |
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