Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 degli dead catalogo tattica 2016 grey caos vampiro recensione 2014 effetto NOMI cavalieri grigi space Nehek tattiche drone femminili knights 2010 orchi indovinelli acqua conti

 

 eldar 1500 punti (4fun)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous



eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 6:27 pm

la mia prima lista dopo un lungo periodo di inattività dovuto a
impegni scolastici...e non è ancora finita .-. (nè la lista ne gli
impegni XD)

veggente 150
moto- pietre
spirito-rune protezione--fortuna
5 stregoni 270
moto-
2 potenziare-1 incoraggiare-1 distruttore

5 cercavia 120


10 vendicatori 172
esarca con
spada implacabile,difesa, tempesta

10 vendicatori 172
esarca
con spada implacabile,difesa, tempesta
+ wave serpent con: pietre
dello spirito,lancia splendente binata 145

5
arlecchini 110 (tutti con bacio)
+ falcon con:
oloscudo,pietre dello spirito, lancia splendente 190

6
draghi 131
esarca con picca di fuoco, cacciatori di
corazzati
+ falcon con: oloscudo,pietre dello spirito, lancia
splendente 190

totale: 1650 punti.
per
arrivare a 1500 potrei togliere il wave serpent dei vendicatori.
altrimenti potrei togliere uno stregone con
potenziare,l'esarca dei draghi e trasformare un falcon in wave serpent e
i cercavia in esploratori.

§ la squadra di vendicatori senza
trasporto dovrebbe rimanere su un obbiettivo vicino, mentre gli altri
vendicatori raggiungono uno + lontano e ci restano, possibilmente vivi. i
cercavia lo stesso su un'obbiettivo.
le squadre di draghi,arlecchini
e il concilio vanno verso il nemico.
il concilio e gli arlecchini
sui lati e assaltano per prime le unità nemiche che possono causare
problemi alle truppe (devastatori,crisis ecc, creature mostruose solo il
concilio) mentre i draghi distruggono un veicolo e poi probabilmente
muoiono. i miei veicoli nel frattempo DOVREBBERO (forse) aver distrutto
un altro veicolo importante.
Torna in alto Andare in basso
krisis99
Utente
Utente
krisis99


Età : 30
Località : cortona
Messaggi : 51

eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 8:13 pm

allora secondo me equipaggi troppo e finisci con lo sprecare punti in alcune unità e non ne spendi abbastanza in altre, esempio cosa ci fa il veggente con le pietre se gli dai solo 1 potere?
ma vediamo nel complesso...
veggente va risistemato dagli un altro potere almeno fato cosi ripeti per ferire con qualche unità a fo bassa(tutti gli eldar più o meno XD) sennò togli le pietre io gli darei le lance a tutto il concilio così fai male anche prima di arrivare e poi 2 potenziare non sono cumulativi al max gli dai occultare così ti prendi un ti 5+

cercavia perfetti e quasi immortali

vendicatori io farei solo una squadra imbarcata e toglierei difesa tanto se ti assalto puoi morire e basta... per tenere l'obiettivo vicino metterei dei guardiani che costano meno però se proprio ti piacciono giochi un altra di vendi ma cerca di abbasaare il costo(doppio fucile e tempesta possono bastare)

arlecchini mi piacciono e vanno bene sul falcon che però metterei con un laser o un cannone stellare visto che sei un po' carente di antifanteria

draghi la picca dell'esa e uno spreco di punti toglila se vuoi sperimenta il soffio sennò gli lasci il suo fucilino tattico che tanto ino non è

l'ultimo falcon settalo come meglio credi ma pensa sempre che i falcon hanno AB 3 io darei al veggio anche ill potere per binare i tiri per colpire

dimmi se ciò rientra nei tuoi piani di gioco..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeSab Mag 29, 2010 10:12 am

krisis99 ha scritto:
allora secondo me equipaggi troppo e finisci con lo sprecare punti in alcune unità e non ne spendi abbastanza in altre, esempio cosa ci fa il veggente con le pietre se gli dai solo 1 potere? questo è un errore di battitura scusate, non le avevo contate nei totale dei punti le pietre.
ma vediamo nel complesso...
veggente va risistemato dagli un altro potere almeno fato cosi ripeti per ferire con qualche unità a fo bassa(tutti gli eldar più o meno XD) sennò togli le pietre io gli darei le lance a tutto il concilio così fai male anche prima di arrivare e poi 2 potenziare non sono cumulativi al max gli dai occultare così ti prendi un ti 5+
i due potenziare li mettevo per sicurezza, così se mi muore uno stregone con potenziare mi rimane comunque l'altro (lo sapevo che non erano cumulativi, magari lo fossero! XD)

cercavia perfetti e quasi immortali

vendicatori io farei solo una squadra imbarcata e toglierei difesa tanto se ti assalto puoi morire e basta... per tenere l'obiettivo vicino metterei dei guardiani che costano meno però se proprio ti piacciono giochi un altra di vendi ma cerca di abbasaare il costo(doppio fucile e tempesta possono bastare) allora tolgo difesa a entrambe, gli esarchi li faccio entrambi con doppio fucile o uno lo lascio con spada implacabile e pistola?

arlecchini mi piacciono e vanno bene sul falcon che però metterei con un laser o un cannone stellare visto che sei un po' carente di antifanteria cannone shuriken e laser a dispersione?

draghi la picca dell'esa e uno spreco di punti toglila se vuoi sperimenta il soffio sennò gli lasci il suo fucilino tattico che tanto ino non è allora lascio il termico normale

l'ultimo falcon settalo come meglio credi ma pensa sempre che i falcon hanno AB 3 io darei al veggio anche ill potere per binare i tiri per colpire

dimmi se ciò rientra nei tuoi piani di gioco..sì certo, quello che volevo mantenere erano il concilio su moto e gli arlecchini.
cercherò di aggiungere un veggente da mettere negli arlecchini con fortuna fato e guida, così finchè stanno nel falcon bino quello, e quando scendono bino gli arlecchini.

oggi rifaccio la lista e la rimetto.
Torna in alto Andare in basso
krisis99
Utente
Utente
krisis99


Età : 30
Località : cortona
Messaggi : 51

eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeSab Mag 29, 2010 1:10 pm

in realtà le pietre le avevi contate comunque per gli stregoni non ti preoccupare tanto le ferite le puoi assegnare tu e con un ts 3+ e un ti4+ non sono tanto facili da buttare giù a meno che non li lasci li imbambolati. per gli esarchi dipende un po' come vuoi giocare io credo che se li imbarchi tutto ciò che devono fare è sbarcare in prossimità dell'obiettivo nemico sparare per eliminare una truppa non troppo grossa o ciò che rimane e al max possono subire un turno di fuoco per poi assaltare quegli ultimi residui di avversari(ma devono essere pochi sennò non ce la fai) quindi vedi un po se li tieni per mantenere l'obiettivo puoi dargli anche difesa e lo scudo all'esarca ma non so se sono performanti perche non li ho mai provati così.
per il falcon credo che oloscudo e lanciamissili sia la soluzione migliore e magari uppi il fucile a cannone. il lanciamissili è un po' un jolly puoi tirare il frammentato contro le truppe(non è che sia chissa cosa ma meglio di niente) e il colpo singolo su PG indipendenti e carri.
Per il secondo veggente non è male come idea devi vedere se rientri con i punti.

aspetta anche qualche altro parere per vedere come muoverti perche gli eldar sono un esercito molto personalizzabile secondo i diversi stili di gioco e poi ci sono sempre opinioni diverse sullo stesso argomento.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 5:32 pm

qualche anima pia che commenti?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 8:54 am

Ooooops... mi ero persto questo topic...
Cmq, dovendo limare 150 punti, io leverei i cercavia (che imho non riescono mai a essere incisivi e, visto lo scarso numero, non sono poi nemmeno cosi difficili da abbattere col fuoco). Inoltre dovresti limare qualche punticino che però sinceramente non saprei dove andare a prendre: forse potresti levare un drago ma non basta...
Torna in alto Andare in basso
krisis99
Utente
Utente
krisis99


Età : 30
Località : cortona
Messaggi : 51

eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 12:34 pm

5 cercavia su un edificio con cover al 2+ sono facili da abbattere???

l'avevo detto io che ci sono sempre opinioni diverse sullo stesso argomento! XD

comunque secondo me ti conviene rifare la lista cercando di tenere d'occhio i punti mentre la fai e non sforare così tanto perche togliere 150 punti che sono un'unità intera non è poi così facile e rischi di sballare tutti gli equilibri che avevi in mente mentre se sfori di qualche punticino un modo per aggiustarla senza rifarla lo troviamo... prova a postarne una simile ma che si avvicini di più ai 1500 o in alternativa creati un nucleo di alcune unità a cui non vuoi rinunciare e poi pensi a cosa aggiungere e noi in questi ti possiamo dare una mano
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 9:22 pm

Se l avversario ha qualcosa che infiltra o aippa o qualche veicolo da fuoco leggero mobile (tipo speeder) non è poi cosi difficile aggirare il riparo. E a quel punto gli scout cadono che è un piacere...
E anche nella migliore delle ipotesi, qualora dovessero sopravviviere, sono incisivi piu o meno come gli sgorbi in cac :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 3:29 pm

mm ok stasera o domani rifarò la lista, ora sono libero dalla scuola (oggi ultimo compito eldar 1500 punti (4fun) 212518 )
comunque avevo intenzione di mantere il veggente su moto, e le 2 truppe di vendicatori, il resto lo modificherò.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeVen Giu 04, 2010 9:06 pm

mm problema. mantenendo il qg e il reparto truppe invariato spendo circa 1000 punti, e con gli altri 500 devo mettere dentro un po' di anticarro e antifanteria, quindi verrebbe fuori una lista molto simile.
a questo punto provo a cambiare anche il qg, gli psionici su moto li metterò in un'altra lista.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeVen Giu 04, 2010 9:33 pm

Autarca 125 (con i ragni)
generatore salto warp, fucile a fusione, mandiblaster, arma potenziata

veggente 160 (con gli arley)
fato,fortuna,guida, pietre spirito, rune testimonianza

5 arlecchini, tutti con bacio 110
+ falcon, pietre spirito,oloscudo, lancia 190

5 draghi, esarca con cacciatori di corazzati 123
+falcon, pietre spirito, oloscudo, lancia 190

10 vendicatori,esarca con doppio fucile,tempesta 152

10 vendicatori,esarca con spada implacabile, tempesta 157
+wave serpent con spirito e lancia binata 145

5 cercavia 120 --- o metto dei guardiani su moto?

5 ragni del warp,esarca con lame potenziate,doppio fucile,arretramento 152

mi avanzano 30 punti, che faccio?
però devo dire che l'unità di arley su falcon non mi convince, sono 460 punti per un'unità miserella e non così incisiva...che faccio li tolgo?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeSab Giu 05, 2010 7:30 am

i guardiani in moto assolutamente no...

per quanto riguarda i pagliacci: ci vorrebbe il capotroupe...
Torna in alto Andare in basso
krisis99
Utente
Utente
krisis99


Età : 30
Località : cortona
Messaggi : 51

eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeSab Giu 05, 2010 12:40 pm

io metterei una di guardiani con lanciamissili che utilizzerei per tenere un obiettivo sono abbastanza comuni nelle liste eldar per gli harley anch'io metterei il capotroupe con PW magari,
al veggente darei la lancia,i draghi con il falcon a me non piacciono meglio su wave liscio liscio perché per portare i fucile entro gittata esponi il trasporto talmente tanto che 9 volte su dieci va giù ma poi sono gusti e comunque risparmieresti 90 punti con i quali potresti dare un altro wave all'altra di vendicatori insomma vedi un po' ti dico solo che due falcon da 190 punti l'uno mi sembrano un po' troppo
Torna in alto Andare in basso
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93


Età : 30
Località : Cesena
Messaggi : 325

eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeSab Giu 05, 2010 2:10 pm

Quoto Krisis:dai un wave ai draghi e togli un falcon.Poi io toglierei i cercavia (che non ho mai apprezzato)e metti una bella unità di guardiani.I ragni non è che siano una gran unità performante ma a me piaccioo tantissimo perciò non ti dirò di toglierli.Anche io sono per aggiungere il capotroupe con PW ai pagliacci eldar 1500 punti (4fun) 176360 !
Torna in alto Andare in basso
krisis99
Utente
Utente
krisis99


Età : 30
Località : cortona
Messaggi : 51

eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeSab Giu 05, 2010 7:51 pm

senti io basandomi sulla tua lista ti proporrei una cosa del genere:

Autarca 115 (con i ragni)
generatore salto warp, fucile a fusione, mandiblaster

veggente 163 (con gli arley)
fato,fortuna,guida, pietre spirito, rune testimonianza, lancia incantata

5 ragni del warp,esarca con fucile tessitore, attacco a sorpresa 137 (così sono più performanti li ho provati)

4 arlecchini con bacio + capotroupe con PW 130
+ falcon, oloscudo, lancia 180

5 draghi, esarca con cacciatori di corazzati 123
+ wave serpent con cannone shuriken 100

10 vendicatori,esarca con doppio fucile, tempesta 152

10 vendicatori,esarca con doppio fucile, tempesta 152
+wave serpent con spirito e lancia binata 145

10 guardiani con lanciamissili 100

sono 1497 punti
ora un unico dubbio non mi ricordo se l'autarca può andare in AIP con i ragni altrimenti lo setti diversamente e lo metti con i vendicatori o in alternativi limi qualche punto per farci entrare Yriel che secondo me è un ottimo QG però rimango dell'opinione che, AHIME', i ragni sono belli ma poco incisivi sparano ma poi se la devono dare a gambe altrimenti cadono a sputi in CaC ma non ti resta che provare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitimeLun Giu 07, 2010 9:45 pm

krisis99 ha scritto:
senti io basandomi sulla tua lista ti proporrei una cosa del genere:

Autarca 115 (con i ragni) ci aggiungo l'arma potenziata che oggi mi ha salvato XD
generatore salto warp, fucile a fusione, mandiblaster

veggente 163 (con gli arley)
fato,fortuna,guida, pietre spirito, rune testimonianza, lancia incantata a me la lancia non piace, lascio la lama stregata.

5 ragni del warp,esarca con fucile tessitore, attacco a sorpresa 137 (così sono più performanti li ho provati)attacco a sorpresa non serve, visto che possono attacare i n profondità ugualmente nelle missioni standard. meglio arretramento no?

4 arlecchini con bacio + capotroupe con PW 130
+ falcon, oloscudo, lancia 180

5 draghi, esarca con cacciatori di corazzati 123
+ wave serpent con cannone shuriken 100

10 vendicatori,esarca con doppio fucile, tempesta 152

10 vendicatori,esarca con doppio fucile, tempesta 152
+wave serpent con spirito e lancia binata 145

10 guardiani con lanciamissili 100

sono 1497 punti
ora un unico dubbio non mi ricordo se l'autarca può andare in AIP con i ragni altrimenti lo setti diversamente e lo metti con i vendicatori certo che può andare con i ragni, entrambi hanno il generatore di salto warp
o in alternativi limi qualche punto per farci entrare Yriel che secondo me è un ottimo QG però rimango dell'opinione che, AHIME', i ragni sono belli ma poco incisivi sparano ma poi se la devono dare a gambe altrimenti cadono a sputi in CaC ma non ti resta che provare non saranno il massimo della competitività ma non sono male dai, qualcosina lo fanno e fa comodo andarsene in giro per il campo quasi come vuoi.

però credo che toglierò i guardiani, non mi vanno proprio a genio. però grazie mille! :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar 1500 punti (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar 1500 punti (4fun)   eldar 1500 punti (4fun) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
eldar 1500 punti (4fun)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: