Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 cavalieri drone indovinelli degli catalogo vampiro grey conti space effetto knights NOMI caos 2016 acqua tattica 2014 dead femminili recensione 2010 orchi tattiche grigi Nehek

 

 Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Empty
MessaggioTitolo: Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD)   Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 7:32 pm

Allora, per i pochi che non si sono stancati, ecco la mia ultima lista BA. Per ora è quella che si avvicina di più al mio stile.

QG:

-Dorian Constantine, l'Oscuro
[anche detto (da voci false e tendeziose) 'il Sanguinor'] 275 pti

-Codicista Elias, il Sapiente
[bibliotecario, reattore, Suscita ira, Scudo di Sanguinius] 125pti


Elite:

-Sacerdote Lucian, l'Assetato
[sacerdote sanguinario, reattore] 75pti

-Sacerdote Craxus, il Consacrato
[sacerdote sanguinario, reattore] 75pti

-Dreadnought Maigor, la Tempesta
[Dreadnought furioso, maglio di sangue con combitermico, cannone a frammentazione, rampino magnetico ( 15), corazza rinforzata ( 15)] 155 pti
Su capsula d'atterraggio 35pti


Truppe:

-Squadra assaltatrice Maximus, i Mietitori
[Squadra di assaltatori, 10 modelli ( 90), flamer ( 5), fucile termico ( 10), maglio potenziato ( 25)] 230pt

-Squadra assaltatrice Orian, i Guardiani
[Squadra di assaltatori, 10 modelli ( 90), flamer ( 5), fucile termico ( 10), maglio potenziato ( 25)] 230pti

-Squadra assaltatrice Ereon, i Risorti
[Squadra di assaltatori, 8 modelli ( 54), fucile termico ( 10), maglio potenziato ( 25)] 189pti


Supporti leggeri:

-Squadrone di moto moto d'assalto Darius, le Saette
[Squadrone di moto d'assalto, 2 moto ( 40), 2 multimelta ( 20)] 100pti


Allora, secondo me la lista è davvero buona.
In assalto picchiano come fabbri ed hanno tutti i requisiti giusti per arrivarci.
Sanguinor, biblio ed assaltatori corrono come dannati. Le moto meltano chi capita, sono qui soprattutto per i raider. Il dreddy, per quanto a prima vista possa non piacere, ha il ruolo fondamentale di distogliere l'avversario dall'assalto principale e di buttare giù il veicolo nemico più grosso e cattivo. Da qui la particolare scelta nell'equipaggiamento: il rampino serve a causare scompiglio ed a darmi un altro colpo a f8. Il cannone, verso cui anch'io ho sempre nutrito grossi dubbi, può invece essere un jolly. Contro il retro di un veicolo 2 colpi a f6 dilanianti possono fare la differenza. Senza contare che rompe le uova nel paniere a quei simpatici ometti della guardi che spesso parano con i loro corpi il retro dei carri: levarli di mezzo con 2 sagome a f6 non è male come cosa.

Che ne dite?
Per favore, commentate numerosi.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD)   Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 7:34 pm

cn quei 180pt. di biblio dreddy+capsula metterci unabella truppa intera cn laser????almeno puoi tenere l'obiettivo...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD)   Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 7:45 pm

Sì, ma rimarrebbero soli soletti, che ci faccio? se arriva contro di loro qualunque cosa aippata o dal fianco è fatta. Li ho provati e mi tornerebbero pure meglio come modelli, ma la lista è troppo in avanti per loro. E poi ho già 28 omini di truppe.

Inoltre il dreddy tatticamente è fondamentale per costringere l'avversario a scegliere: sparo a lui o ai bruti che avanzano urlando? Morirà quasi sempre, ma contro la IG (mia vera nemesi) è manna da cielo.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD)   Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 8:01 pm

io provo una tattica da 10 cn dentro il sacerdore sanguinario(cosi sono in difesa più resistenti...)
ma domanda da nubbio...cl sacerdote guadagno Fnp...nel caso sbaglio il TS...ma se sbaglio il tiro della cover, faccio cmq il Fnp dopo???xke se è cosi...bhe...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD)   Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 8:29 pm

Credo che tu possa, se rimani entro i limiti di vp ecc... nei marine comunque è quasi uguale. Si salva solo il caso del vp 3, che in effetti è abbastanza frequente.
Comunque direi che se sbagli la cover, fnp vale sempre.
Torna in alto Andare in basso
krisis99
Utente
Utente
krisis99


Età : 30
Località : cortona
Messaggi : 51

Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD)   Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 9:14 pm

per la lista non saprei cosa toccare sincramente comunque per il feel no pain il regolamento dice "il modello subisce una ferita non salvata" ne deduco che non conta cosa hai tirato per salvare conta che non l'hai salvata...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD)   Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 10:44 pm

si il fnp funziona per salvare ferite non salvate dagli altri tiri che siano armatura invulnerabilità o cover che sia, però non puoi usarlo se la ferita è stata inferta dalla distanza con armi a vp 1 o 2 o che fanno morte immediata, invece in corpo a corpo qualsiasi ferita inferta da armi che ignorano tiri armatura o ferite che fanno morte immediata non permettono di usare il fnp. passando alla lista il rampino non lo trovo troppo utile ma se non sbaglio si puo avere quello in combinazione con il termico vero? se così fosse forse tanto male non è però io metterei qualcos'altro al suo posto, peò è anche vero che un'altra arma a forza 8 e potrebbe avvicinarti il veicolo in caso nn sei riuscito a cadere abbastanza vicino per usare i 2D6 del termico (non poi così impossibile dato che il fucile gli deve stare a 6 pollici per termicare). però io toglerei il rampino toglerei un assaltatore alla squadra da 8 e metterei una terza moto multicosa.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD)   Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 10:57 pm

Il rampino lo puoi usare con quello che ti pare. Il bello è che quando scendo col dreddy sparo 1 colpo di melta, 1 colpo a f8 e 2 colpi a f6 dilanianti a sagoma. Insomma è un bel botto. Comunque fra basetta del dreddy e 2" di sbarco sei quasi sempre a gittata termica.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD)   Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeVen Mag 28, 2010 3:00 pm

il punto è proprio quel quasi, sarà ma a me la sfiga capita proprio in quelle situazioni in cui l'evento sfavorevole è sulla soglia dell impossibile. che ne dici del mio consiglio tanto un omino in più in quella truppa non cambia praticamente niente e tiglere il rampino certo non è il massimo ma secondo me una moto in più è più utile poi fai te.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD)   Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitimeVen Mag 28, 2010 4:17 pm

Con le moto omai sono abituato al pacchetto da 2, quindi per ora non mi va di cambiare.
Avere un colpo a F8 sul dreddy mi gusta parecchio invece.

Parentesi sul termico del dreddy: se aippi con attenzione, puoi sempre ridurre la distanza aippando vicino ad un elemento scenico o ad un'unità. Su di loro non devii.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD)   Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista tyr definitiva 1500(forse)
» La mia lista definitiva Marines 1500
» lista 1500 tiranide sara' la definitiva?
» lista orki 1500 definitiva (spero)
» Magli scarlatti 1500...lista definitiva?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: